Vai al contenuto
Anni80

Tribune di Lesmo

Post raccomandati

ciao a tutto il forum,

sono un nuovo utente.... o meglio, mi sono appena iscritto, ma vi assicuro che ? da tanto tempo che vi leggo!!

Sono un appassionato della "vecchia" F1, nel senso che a partire da quel tragico 1? Maggio 1994 ho smesso di seguirla e tutt'ora guardo solamente di sfuggita l'esito della corsa domenicale il luned? sul sito della Gazzetta..... :whistle:

 

Abitando in Brianza, da piccolo (e ancora adesso) andavo spesso al Parco di Monza, in bicicletta; ho dei vaghi ricordi di quando io e mio pap? raggiungevamo le Tribune di Lesmo e salivamo lass? (a 8/10 anni le impalcature mi sembravano altissime!!) a vedere le prove libere agostane.....

Purtroppo le Tribune, cos? come le VERE curve di Lesmo, non esistono pi?, cos?cch? mi hanno tolto qualsiasi possibilit? di recarmi di nuovo ad arrampicarmi su quelle impalcature per guastarmi lo spettacolo..... e ricordare i bei tempi di quando ero bambino!! :wacko2:<_<

 

Ora, la mia domanda ?: qualcuno di Voi per caso ha scovato in Rete delle foto che ritraggono le Tribune di Lesmo a partire dagli anni'80 fino al loro smantellamento?? Io ho cercato a pi? non posso con google, ma purtroppo con esito negativo.

 

Spero tanto di s?,

grazie e.... ormai mi sono iscritto e quindi mi dovrete sopportare anche in altre discussioni!! :whistle:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va bene un video?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Ma la seconda la facevano tutti in pieno cos? facilmente (apparentemente) ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma la seconda la facevano tutti in pieno cos? facilmente (apparentemente) ?

 

Il difficile a Lesmo non era tanto la seconda, quanto la prima, da quanto mi ha raccontato Mario Pelloni, ex pilota di F3 ed istruttore di guida veloce.

 

Fare Lesmo 2 in pieno era relativamente semplice. La differenza per? la faceva la velocit? con la quale uscivi da Lesmo 1 che poi ti permetteva di essere pi? veloce alla seconda e avere pi? giri nella discesa verso la Ascari. Significava avere molta pi? velocit? in un tratto velocissimo e guadagnare molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Va bene un video?

 

 

 

MITTTTICO!! Grazie1000!! :yes::yes:

Tra l'altro dalla data (19 agosto) presumo che si trattava proprio dei test liberi, come quando ci andavo anch'io (anche prima del '92).

 

So che sto per chiedere troppo adesso, ma io ci provo lo stesso: e qualche foto/video delle Tribune prese da "sotto"?? Voglio dire, non qualcosa ripreso dalle Tribune verso la pista..... ma qualcosa ripreso ancor prima di salire le scalette della Tribuna, cio? quando dalla via del Parco si arrivava alla recinzione e si vedevano le Tribune dal di fuori.......

 

Mi rendo perfettamente conto che ? una richiesta quasi impossibile, ma ? questa l'immagine che ho pi? impressa in memoria e che vorrei tanto rivedere.... :cray::cray:

 

 

PS: ma nessuno, nemmeno chi riscuote i soldi dal GP, si ? opposto alla rimozione di quelle Tribune?? Da quel che mi risulta, non sono state sostituite con altre, ma semplicemente tolte.... quindi meno persone paganti..... e nessuno ha tentato di opporsi alla loro rimozione??! Non ci credo, tentano di arraffare denaro ovunque capiti, e in questo caso addirittura ? come se se lo fossero sottratti...... come pu? essere??

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PS: ma nessuno, nemmeno chi riscuote i soldi dal GP, si ? opposto alla rimozione di quelle Tribune?? Da quel che mi risulta, non sono state sostituite con altre, ma semplicemente tolte.... quindi meno persone paganti..... e nessuno ha tentato di opporsi alla loro rimozione??! Non ci credo, tentano di arraffare denaro ovunque capiti, e in questo caso addirittura ? come se se lo fossero sottratti...... come pu? essere??

 

Pu? essere per il semplice fatto che se non si fossero rimosse le tribune il GP, molto probabilmente, non si sarebbe pi? fatto. Con tanti saluti all'incasso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pu? essere per il semplice fatto che se non si fossero rimosse le tribune il GP, molto probabilmente, non si sarebbe pi? fatto. Con tanti saluti all'incasso.

 

 

S? b?, pu? essere.

 

Cmq a me non sembra proprio che quelle tribune fossero di particolare intralcio alla sicurezza, anzi.

Mi sembrava di ricordare che la via di fuga fosse gi? sufficientemente ampia anche cos?, e col bellissimo video postato sopra ne sono convinto anche adesso!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S? b?, pu? essere.

 

Cmq a me non sembra proprio che quelle tribune fossero di particolare intralcio alla sicurezza, anzi.

Mi sembrava di ricordare che la via di fuga fosse gi? sufficientemente ampia anche cos?, e col bellissimo video postato sopra ne sono convinto anche adesso!!

 

Purtroppo la nostra opinione conta ben poco.

 

E poi non dimenticare che tutto ? avvenuto in seguito ai fatti di Imola '94, soprattutto per ci? che riguarda la legislazione italiana in caso di morte in circuito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Che io sappia una via di fuga si poteva anche fare per tenere la curva integra , se non avessero rotto i maroni quei tritapalle dei verdi. :-.-.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dalla tribuna Lesmo ho visto una 500 km molti anni fa. Lo spettacolo era bellissimo ma nulla di particolare.

Con il passar del tempo sono stati richiesti sempre maggiori spazi, soprattutto in Italia, visto che in caso di incidente si rischia penalmente.

Certo che oggi la seconda non ? pi? una curva vera, anche se, come ? stato detto, era legata a come veniva affrontata la prima.

 

nelle ultime sequenze di questo noto spezzone televisivo del GP 1967 (con la storica rimonta di Clark con beffa finale) potete avere un'idea su ci? che vedevano una volta gli spettatori, prima che la pista venisse arretrata.

http://it.youtube.com/watch?v=d0-ht3uaZFM

Se poi volte provare "direttamente" la pista c'? sempre "F1Legends" :blum3:

Modificato da gigi57

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica consolazione, se ci pu? essere, e che adesso se entri nel parco e ti porti all'altezza della seconda di lesmo, vedi la pista agevolmente (le nuove vie di fuga sono "paraboliche", quindi si st? pi? in alto rispetto alla pista) e ufficialmente non sei dentro la recinzione della pista. Quindi pu? guardarti lo spettacolo senza biglietto.

Io ci ho visto pi? prove del venerd?. Immagino che la domenica la rete si riempa di persone, ma se si va di buon ora..

 

Delle tribunette sono state piazzate all'interno delle due curve, e ci si pu? accedere col biglietto prato. Ma non si vede granch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sabato scorso sono andato a fare un giro, ed ho scattato alcune foto (col cellulo) a ci? che rimane delle tribune di Lesmo...... :wacko2:

 

post-32669-1219992565.jpg

post-32669-1219992603.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... Uff..... avevo altre foto ma non posso pi? aggiungerne, sorry!!! :confuso::confuso:

Modificato da Anni80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso quando sono andato con un mio amico a vedere le libere del venerd? x arrivare alla Variante della Roggia abbiamo fatto il giro al contrario (rettilineo di partenza,parabolica,ascari,2 di lesmo e 2? variante) e le lesmo si vedevano solo dal prato (x quel che si vedeva).

Ho fatto un centinaio di foto fra F.1 e GP2 all'entrata e all'uscita dell'Ascari e all'entrata e all'uscita delle Roggia (e vecchia parabolica...impressionante), volevamo andare alla prima variante ma nn siamo riusciti ad arrivare alle tribune, c'era solo un praterello con in mezzo un cartellone immenso.

 

Un paio le metto (nn fate caso alla data, avevo dimenticato di levarla ed ? rimasta impostata sul 1 gennaio :hihi: )

Se volete vedere qualche altra foto basta chiedere e le poster? con piacere :aham:

 

vecchiaparabolicaix7.jpg

 

massaalonsocr6.jpg

 

raikkonenvshamiltonri6.jpg

 

ralfschumacherfd0.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sabato scorso sono andato a fare un giro, ed ho scattato alcune foto (col cellulo) a ci? che rimane delle tribune di Lesmo...... :wacko2:

 

Quella non ? l'impalcatura di sostegno per i megaschermi? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×