Vai al contenuto
mircocatta

Chiedo scusa,

Post raccomandati

come da titolo, chiedo scusa perch? nel topic di "notizie varie" avevo scritto, io e ferrarista(chiedo scusa se non ? stato lui), che hamilton ogni sacro santo giro che l'hanno inquadrato nella curva 2 ha bloccato la gomma anteriore sinistra.. mentre alcuni sostenitori dell'inglese hanno giustamente detto che non ha mai bloccato, tanto meno con la gomma morbida.

 

L'hanno inquadrato 5 volte in quella curva, e solo in...

 

 

...1...

immagine1uh7.th.jpg

 

 

...2...

immagine2in1.th.jpg

 

 

...3...

immagine3rc4.th.jpg

 

 

...4...

immagine4af4.th.jpg

 

 

 

... casi hamilton ha bloccato (su 5 inquadrature, 2/2 con le gomme dure e 2/3 con le gomme morbide), un 80% di volte, che su 70 giri sarebbero 56 giri in cui ha bloccato (se questa percentuale fosse confermata ovviamente ;) ).

mi scuso se in alcune immagini non si vede bene, non ? facile azzeccare il frame giusto, se avete il video della gara guardatela nei giri in cui ho postato e vedrete il bloccaggio (cmq non ? detto che li abbia trovati tutti...i primi giri ho guardato giro per giro, ma poi mi sono un p? rotto i cagl*oni di fare sto lavoraccio :D )

 

altra cosa, molti (sempre quelli di prima) assieme allo stesso hamilton e dennis scommetterebbero che se hamilton e massa non avessero avuto i loro problemi, hamilton l'avrebbe spuntata su massa grazie ai suoi giri di benzina in pi? che aveva nel serbatoio.... ma quanta benzina aveva in realt? in pi? hamilton?

un giro in pi? sicuro, per la differenza del pit stop...ma il resto? ecco la differenza dei pit stop

massaru4.th.jpg

hamiltonit2.th.jpg

 

6 decimi scarsi, quanto imbarcano quelle macchine del rifornimento in 6 decimi? io non lo so precisamente, ma se con un rifornimento di 8 secondi si fanno 28 giri a budapest (preso il pit stop di alonso come riferimento) il che vuol dire che per mettere un giro di benzina si spende 285 millesimi, vuol dire che in sei decimi scarsi (la immagine del pit di hamilton ? lievemente in ritardo rispetto a quella di massa il che fa dilatare la differenza reale dei pit stop) vuol dire esattamente 2 giri in pi? di benzina immessi, sommato al giro di differenza pit stop, fanno 3 di differenza

 

massa prima del problema di hamilton aveva circa 5 secondi di vantaggio, e negli ultimi giri il distacco stava aumentando quindi al momento del pit di massa si pu? ipotizzare attorno a poco pi? di 6 secondi il suo vantaggio...

bastano 3 giri per sopperire ai 6 secondi? boh, IO non credo... sopratutto vedendo il ritmo di kimi subito dopo l'ultimo pit stop indossando le gomme morbide...? andato a suon di record, quindi immagino che massa se dopo il pit avesse giustamente "tirato", avrebbe girato in 1.22, ritmo che difficilmente ti fa perdere 6 secondi in 3 giri.

 

cmq con i se e con i ma non si va da nessuna parte! :D

 

 

 

e qui finisce la mia insulsa discussione, ora scatenatevi, insultatemi per ste caxxate e quant'altro, buone vacanze :D

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pwned.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe da bambini urlare, strepitare e prendere in giro quelli che mi prendevano per pazzo...ma una sola cosa lasciatemela dire: avevo ragione io!

 

 

E non aggiungo altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non prova che la gomma si sia afflosciata per quel motivo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che hamilton on sarebbe riuscito a sorpassare massa al gioco dei pit siamo d'accordo, a meno di qualche errore strampalato di massa....

sulla prima teoria siete ancora ostinati a dire che sono stati i bloccaggi quando la B ha smentito categoricamente... ne capirete pi? voi del resto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate mi sono perso una cosa, ho per caso detto in questo topic che ? stata la causa dell'afflosciamento della gomma? me l'ero persa! :rotfl: io avevo il dubbio mentre e dopo il gp, ma subito ho chiuso la questione quando mi avete detto sempre sul topic delle notizie varie, che la B ha escluso la cosa (lasciandomi il dubbio che i continui blocchi hanno reso fragile la gomma, esponendola a pi? rischi rispetto alle altre gomme, ma era solo una ipotesi, su cui non ho nemmeno insistito)

non arrampichiamoci sugli specchi ;)

io ho solo detto che ha bloccato la gomma, quando voi dicevate il contrario, che non l'avete mai visto bloccare durante il gp..

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare di aver detto che hamilton non abbia mai bloccato la gomma...io non l'ho detto di sicuro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma non prova che la gomma si sia afflosciata per quel motivo...

Certo che no...ma infatti sono 2 settimane che dico che quella non ? una prova, ma un indizio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non mi pare di aver detto che hamilton non abbia mai bloccato la gomma...io non l'ho detto di sicuro

Ora mi secca andare a ripescare i post...ma qualcuno mi prese per pazzo quando dissi che Hamilton bloccava un giro si e l'altro pure.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come da titolo, chiedo scusa perch? nel topic di "notizie varie" avevo scritto, io e loris (chiedo scusa se non ? stato lui), che hamilton ogni sacro santo giro che l'hanno inquadrato nella curva 2 ha bloccato la gomma anteriore sinistra.. mentre alcuni sostenitori dell'inglese hanno giustamente detto che non ha mai bloccato, tanto meno con la gomma morbida.

 

L'hanno inquadrato 5 volte in quella curva, e solo in...

...1...

immagine1uh7.th.jpg

...2...

immagine2in1.th.jpg

...3...

immagine3rc4.th.jpg

...4...

immagine4af4.th.jpg

... casi hamilton ha bloccato (su 5 inquadrature, 2/2 con le gomme dure e 2/3 con le gomme morbide), un 80% di volte, che su 70 giri sarebbero 56 giri in cui ha bloccato (se questa percentuale fosse confermata ovviamente ;) ).

mi scuso se in alcune immagini non si vede bene, non ? facile azzeccare il frame giusto, se avete il video della gara guardatela nei giri in cui ho postato e vedrete il bloccaggio (cmq non ? detto che li abbia trovati tutti...i primi giri ho guardato giro per giro, ma poi mi sono un p? rotto i cagl*oni di fare sto lavoraccio :D )

 

altra cosa, molti (sempre quelli di prima) assieme allo stesso hamilton e dennis scommetterebbero che se hamilton e massa non avessero avuto i loro problemi, hamilton l'avrebbe spuntata su massa grazie ai suoi giri di benzina in pi? che aveva nel serbatoio.... ma quanta benzina aveva in realt? in pi? hamilton?

un giro in pi? sicuro, per la differenza del pit stop...ma il resto? ecco la differenza dei pit stop

massaru4.th.jpg

hamiltonit2.th.jpg

 

6 decimi scarsi, quanto imbarcano quelle macchine del rifornimento in 6 decimi? io non lo so precisamente, ma se con un rifornimento di 8 secondi si fanno 28 giri a budapest (preso il pit stop di alonso come riferimento) il che vuol dire che per mettere un giro di benzina si spende 285 millesimi, vuol dire che in sei decimi scarsi (la immagine del pit di hamilton ? lievemente in ritardo rispetto a quella di massa il che fa dilatare la differenza reale dei pit stop) vuol dire esattamente 2 giri in pi? di benzina immessi, sommato al giro di differenza pit stop, fanno 3 di differenza

 

massa prima del problema di hamilton aveva circa 5 secondi di vantaggio, e negli ultimi giri il distacco stava aumentando quindi al momento del pit di massa si pu? ipotizzare attorno a poco pi? di 6 secondi il suo vantaggio...

bastano 3 giri per sopperire ai 6 secondi? boh, IO non credo... sopratutto vedendo il ritmo di kimi subito dopo l'ultimo pit stop indossando le gomme morbide...? andato a suon di record, quindi immagino che massa se dopo il pit avesse giustamente "tirato", avrebbe girato in 1.22, ritmo che difficilmente ti fa perdere 6 secondi in 3 giri.

 

cmq con i se e con i ma non si va da nessuna parte! :D

e qui finisce la mia insulsa discussione, ora scatenatevi, insultatemi per ste caxxate e quant'altro, buone vacanze :D

 

Equivale a una semplice operazione aritmetica. I distributori prodotti dalla Intertecnique sparano 12 lt di carburante al secondo...il che vuol dire che in sei decimi ti riempiono di 12:0,6decimi cio? 7.2 litri...per cui a occhio e croce se i due arrivano al pit-stop con analogo quantitativo di benza imbarcato, Hamilton aveva un paio di giri in pi?...comunque non continuate a farmi ricoirdare l'Hungarorin altrimenti mi viene ancora il fegato amaro per il ritiro di Massa e l'incolore prestazione del suo compagno finlandese...pensiamo a Valencia che ? meglio!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non mi pare di aver detto che hamilton non abbia mai bloccato la gomma...io non l'ho detto di sicuro

non ho detto che tu l'hai detto ;):D

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Yellow esagera...ma anche voi vi ostinate a dire cose che la stessa bridgestone ritiene improbabili,e che anche le immagini danno improbabili(le gomme non erano consumatissime...e non si sono visti bloccaggi di hamilton in questo gp(cosa insolita..ma ne avrebbero avuto il tempo,vista la noia)..quindi..

pure io ho visto che massa ha tirato sempre... o me lo sono sognato???

che bloccava non dimostra nulla... e poi bloccava fisso significa 2 volte, e tra l'altro la B ha escluso che si tratti di colpa di lewis...

io non rigiro la frittata... io comparo due forature... certo comparare lewis a schumacher fa male...

una decina di votle??? vorrei vedere le immagini di ogni giro, anche perch? con le morbide per 35 giri non ha avuto nessun problema, che strano...

 

la ferrari da alla testa...

IO,sinceramente non ricordo i bloccaggi..ed in genere li ricordo...comunque,diciamo che in genere blocca di piu'..e diciamo ancora di piu' che e' stata la bridgestone ad escludere quasi sicuramente che sia stato un problema di hamilton,pur ribadendo il suo stile aggressivo.....rileggete e verdete...quindi..

io ho visto 2 volte i bloccaggi... o almeno 2 me ne ricordo...

 

 

 

intendevo questi, e non so se ce ne erano altri in altri topic

 

 

 

il punto ? che anche nelle libere e qualifiche hamilton spesso arrivava al bloccaggio, per questo ho fatto notare questa cosa visto che nessuno ne parlava ("ferrarista" a parte)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate mi sono perso una cosa, ho per caso detto in questo topic che ? stata la causa dell'afflosciamento della gomma? me l'ero persa! :rotfl: io avevo il dubbio mentre e dopo il gp, ma subito ho chiuso la questione quando mi avete detto sempre sul topic delle notizie varie, che la B ha escluso la cosa (lasciandomi il dubbio che i continui blocchi hanno reso fragile la gomma, esponendola a pi? rischi rispetto alle altre gomme, ma era solo una ipotesi, su cui non ho nemmeno insistito)

non arrampichiamoci sugli specchi ;)

io ho solo detto che ha bloccato la gomma, quando voi dicevate il contrario, che non l'avete mai visto bloccare durante il gp..

 

ok bloccava la gomma... io l'ho visto due volte, evidentemente erano di pi?... e con questo che vorresti dire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ho detto che tu l'hai detto ;):D

vallo a dire a 100% rosik...

ho semplicemente detto che secondo me non si ? afflosciata la gomma per quello

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ok bloccava la gomma... io l'ho visto due volte, evidentemente erano di pi?... e con questo che vorresti dire?

con questo cosa? con questo topic? niente, semplicemente ho portato le immagini dei blocchi delle gomme e dei pit stop, tutto qua :zizi:

per cui a occhio e croce se i due arrivano al pit-stop con analogo quantitativo di benza imbarcato, Hamilton aveva un paio di giri in pi?...

non ti seguo :wacko2:

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
intendevo questi, e non so se ce ne erano altri in altri topic

il punto ? che anche nelle libere e qualifiche hamilton spesso arrivava al bloccaggio, per questo ho fatto notare questa cosa visto che nessuno ne parlava ("ferrarista" a parte)

Che tu sia lodato...hai fatto un lavoro immane...ti ringrazio sentitamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vallo a dire a 100% rosik...

ho semplicemente detto che secondo me non si ? afflosciata la gomma per quello

mircocatta ha riportato tutti i post dove mi prendevano per pazzo dicendo che i bloccaggi li avevo visti in una visione mistica insieme a San Francesco d'Assisi che, con prodezza, guidava una Mercedes W196 facendola anare pi? forte della Ferrari di Massa...ora ribadisco la mia idea...non sapremo mai la causa della foratura...ma i bloccaggi ci sono stati eccome...ora chi vuole credere che sia stato un sassolino ci creda...ma io no...su questo liberi di contraddirmi...e io non avrei neanche le prove per sostenere la mia opinione. Ma i bloccaggi ci sono...e questo ? un dato di fatto (mi dispiace usare un'espressione di un ben noto utente, ma ? azzeccata).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Post utilissimo...comuqnue io non ricordavo che avesse bloccato...in genere fanno i replay...ero distratto...sul carburante non credo si possa fare questo calcolo..comunque...

 

Il bello e' che quando dico che la ferarri e' favorita dite che sono prudente e che non e' vero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raga non vi scannate.. e pensateci bene... non vi pare strano che solo la mclaren abbia avuto ripetutamente questo genere di problema in questi 2 anni?? ok, capita quasi sempre con la vettura di lewis, pu? essere che con il suo stile di guida, i suoi continui bloccaggi, lui gli dia una mano, ma secondo me ? un evidente problema della macchina..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
raga non vi scannate.. e pensateci bene... non vi pare strano che solo la mclaren abbia avuto ripetutamente questo genere di problema in questi 2 anni?? ok, capita quasi sempre con la vettura di lewis, pu? essere che con il suo stile di guida, i suoi continui bloccaggi, lui gli dia una mano, ma secondo me ? un evidente problema della macchina..

Negli ultimi due anni, sulla McLaren, hanno girato 3 piloti (almeno parlo dei titolari) e solo Hamilton ha avuto problemi con le gomme (il problema di Kovalainen ? evidentemente dovuto a un qualche difetto di fabbricazione del cerchio)...a me viene il forte sospetto che sia solo colpa del pilota...anche perch? in precedenza ? un problema che non si ? mai visto (fatta eccezione per Nurburgring 2005, ma l? pure fu colpa esclusivamente del pilota).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×