gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2008 Scusate l'OT, ma volevo chiedervi se qualcuno ha l'intera serie delle VHS "Fuorigiri". Sorry. Comprai solo Mansell e Ayrton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 10 Agosto, 2008 Si intitolava Formula1 - I bolidi, le vittorie, gli eroi. Erano 10 splendide VHS con fascicolo allegato curate da Oscar Orefici, editrice Fabbri. Usc? nel 1991. L'avevo anche io quella serie di VHS, mi mancava solo quella dedicata a Gilles Villeneuve. Davvero molto curata e ben fatta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 10 Agosto, 2008 Oscar Orefici ? uno dei pi? bravi e competenti giornalisti indipendenti che abbiamo in Italia. Non per niente non lavora pi? n? a Mediaset n? alla RAI. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 10 Agosto, 2008 Si intitolava Formula1 - I bolidi, le vittorie, gli eroi. Erano 10 splendide VHS con fascicolo allegato curate da Oscar Orefici, editrice Fabbri. Usc? nel 1991. Ce l'ho! E' bellissimo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 10 Agosto, 2008 Oscar Orefici ? uno dei pi? bravi e competenti giornalisti indipendenti che abbiamo in Italia. Non per niente non lavora pi? n? a Mediaset n? alla RAI. L'unico suo difetto era essere senniano , b? apparte gli scherzi, secondo me ? vero quanto dici, ? vero oltretutto che non lo abbiamo pi? visto sulla RAI o la defunta TMC, oltretutto la sua bravura era quella di non aver mai dato dei giudizi di parte sui piloti, cosa che invece fanno la stragrande maggioranza dei suoi colleghi, tanto per non fare il nome ma solo il cognome, Vignando Schittone Meda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 11 Agosto, 2008 S?!! Hockenheim '92, Mansell vince ma Senna con una guida acrobatica riesce a contrastarlo per vari giri e alla fine ? ottimo secondo, grande gara!!! Scusate l'OT, ma volevo chiedervi se qualcuno ha l'intera serie delle VHS "Fuorigiri". Volevo levarmi una curiosit?. Io ne ho solo 10 su 20. Non ho quella su Nuvolari, e mi chiedevo come e cosa raccontava: ad esempio, vengono inclusi anche i piloti tedeschi contemporanei? Quale ? il titolo completo della cassetta? Nell'introduzione alla cassetta su Nigel si vede una griglia di partenza anni '30 con un orologio che scandisce i secondi per la partenza, e dalle immagini ho riconosciuto che si tratta del GP d'Ungheria 1936 vinto da Nuvolari (il GP d'Ungheria del 1986 vinto da Piquet ? il secondo della storia..). Insomma, qualcuno pu? dirmi qualche parola su quella VHS per farmi contento? si tra l'altro mansell taglio' una chiacane per superare senna.non molto regolare come manovra.alcuen delle gare piu' belle di senna sono quelle del periodo 91' 93' quando si e' trovato a lottare con una williams renault superiore.cosi come le piu' belle gare di chumy sono quelle dell'epoca 96' 98'.a volte e' un bene che i fuoriclasse abbiano delle carriole,altrimenti certi capolavori non verrebbero fuori mai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Marcello1997 1 Inviato 12 Agosto, 2008 in qualifica la battaglia fu impressionante senna strappo' la pole per un decimo.in gara parti' davanti e per resistere a nigel praticamente chiese troppo alle gomme e fu costretto a cambiarle.ma questo dopo il sorpasso di nigel e una lotta giocata sul filo dei millesimi e delle scie. dopo il cambio senna ritorna su prost e lo passa per la seconda posizione.il podio,il simbolo di un epoca.mansel senna prost p.s. prima gara di schumacher in benetton Quell'anno vidi anche le qualifiche sul circuito. Si, Senna fece quello che pot? ma Mansell era scatenato. Il podio fu davvero il simbolo di un'epoca forse irripetibile. Schumacher fece subito vedere di che pasta era fatto al suo secondo gp. Beh, posso dire con gioia "io c'ero"... :blum3: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RL83 0 Inviato 13 Settembre, 2008 (modificato) Il rosso s?, il 5 no, date un occhiata qui, scusate ma ho riformattato dunni 'osa e non ho photoshop per farvelo vedere a modo ma si vede chiaramente E ' il libro della sua Autobiografia?...perche sono molto intento a comprarla!!! Piccolo aneddoto: Imola 1991, Senna sfida Mansell a braccio di ferro in una delle tante pause durante le prove...beh la sfida finisce che Nigel ha la meglio slogando addirittura il polso ad Ayrton, il quale per? avr? la sua ruvuncit? nel gp, vincendolo Modificato 13 Settembre, 2008 da Roberto 83 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 13 Settembre, 2008 (modificato) mitico nigel Modificato 13 Settembre, 2008 da F.126ck Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RL83 0 Inviato 13 Settembre, 2008 http://it.youtube.com/watch?v=vD7_6PMf8hU&...feature=related http://it.youtube.com/watch?v=O9mjebghIy8 http://it.youtube.com/watch?v=phJMGAX_dps http://it.youtube.com/watch?v=UHcOghELd3k Un po' di tributi videoludici su Naiger Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
polcol 0 Inviato 13 Settembre, 2008 Quell'anno vidi anche le qualifiche sul circuito. Si, Senna fece quello che pot? ma Mansell era scatenato. Il podio fu davvero il simbolo di un'epoca forse irripetibile. Schumacher fece subito vedere di che pasta era fatto al suo secondo gp. Beh, posso dire con gioia "io c'ero"... :blum3: Anch'io ero presente in autodromo per quel GP che, tra i tanti che ho visto dal vivo, ? stato quello che certamente mi ha emozionato di pi?: le sensazioni da me provate quel giorno non si sarebbero pi? ripetute, cos? come non si sarebbe pi? ripetuto lo straordinario podio citato da Marcello1997: quella fu l'ultima volta che Mansell, Prost e Senna si ritrovarono assieme a festeggiare con lo champagne i primi tre posti in un GP. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RL83 0 Inviato 14 Settembre, 2008 Anch'io ero presente in autodromo per quel GP che, tra i tanti che ho visto dal vivo, ? stato quello che certamente mi ha emozionato di pi?: le sensazioni da me provate quel giorno non si sarebbero pi? ripetute, cos? come non si sarebbe pi? ripetuto lo straordinario podio citato da Marcello1997: quella fu l'ultima volta che Mansell, Prost e Senna si ritrovarono assieme a festeggiare con lo champagne i primi tre posti in un GP. Di quale Gp parlate?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
polcol 0 Inviato 15 Settembre, 2008 Di quale Gp parlate??Italia 1991 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 15 Settembre, 2008 Monza 1991, Hockenehim 1992 quanti ricordi non aggiungo altro avete spiegato tutto benissimo voi!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti