Vai al contenuto
Aleksander87

Problema pedale accelleratore

Post raccomandati

Il pedale dell'accelleratore del mio volante (Logitech Momo Racing) mi sembra che si sia allentato, mi sembra troppo morbido, va subito a fondo corsa quando ci appoggio sopra il piede.

Devo anche dire che ? da un paio di settimane che nn lo uso x via dell'operazione al piede dx cmq mi pare di ricordare che il pedale fosse pi? duro di come ? adesso.

Cosa devo fare x rimetterlo a posto ?

Devo smontarlo ? e poi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nn ce nessuno che ? in grado di aiutarmi ?

Su dai qualcuno ci sar? no ? :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente si ? rotta la molla di contrasto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Probabilmente si ? rotta la molla di contrasto.

 

Per controllare mi sa ke devo smontare la pedaliera vero ?

Ma ? possibile che si sia solo allentato qualcosa ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per controllare mi sa ke devo smontare la pedaliera vero ?

 

Esatto. E ne puoi approfittare per dare una bella pulita al tutto e un po' di spray antiossidante ai contatti.

 

Ma ? possibile che si sia solo allentato qualcosa ?

 

Da come l'hai spiegato tu potrebbe essersi rotta o staccata la molla. Oppre si ? rotto il suo supporto. Oppure ? talmente pieno di polvere che si ? inchiodato tutto. Se hai un compressore usalo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Esatto. E ne puoi approfittare per dare una bella pulita al tutto e un po' di spray antiossidante ai contatti.

Da come l'hai spiegato tu potrebbe essersi rotta o staccata la molla. Oppre si ? rotto il suo supporto. Oppure ? talmente pieno di polvere che si ? inchiodato tutto. Se hai un compressore usalo.

 

Grazie per le dritte, domani (ke ? gia adesso domani) smonto e controllo e magari posto cosa vedo ke nn quadra

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho tolto tutte le viti ma nn riesco a levare il fondo, sembra incastrato e nn vorrei ke tirando si spacchi qualcosa, dovrebbe essere a pressione ma negli angoli ? durissimo e nn si riesce a togliere.

Mentre smontavo le viti dalla parte dei pedali (nn so da quale) ? caduto questo -> Foto che ho ripulito xk? era pieno di polvere e ho notato ke il pezzo ? "unto".

Pensavo fosse uno dei 4 gommini che si trovano sul fondo e che servono x tenere ferma la pedeliera mentre uno gioca invece nn ? uno di loro xk? i 4 gommini ci sono tutti.

Suggerimenti ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho tolto tutte le viti ma nn riesco a levare il fondo, sembra incastrato e nn vorrei ke tirando si spacchi qualcosa, dovrebbe essere a pressione ma negli angoli ? durissimo e nn si riesce a togliere.

Mentre smontavo le viti dalla parte dei pedali (nn so da quale) ? caduto questo -> Foto che ho ripulito xk? era pieno di polvere e ho notato ke il pezzo ? "unto".

Pensavo fosse uno dei 4 gommini che si trovano sul fondo e che servono x tenere ferma la pedeliera mentre uno gioca invece nn ? uno di loro xk? i 4 gommini ci sono tutti.Suggerimenti ?

 

Ho capito che cos'? quel pezzettino di gomma.

Si trova sotto il pedale del freno, quando si schiaccia a fondo, il pedale si appoggia su quel pezzetino di gomma.

Dovr? incollarlo ma prima dovrei riuscire ad aprire sta benedetta pedaliera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Help me !!!!

Mi serve aiuto, nn si apre la pedaliera !!!

Come devo fare x aprirla ? dopo ke ho svitato tutte le viti sembra ke ci sia altro ke tiene attaccato il fondo ma nn si vede nulla !!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prova a fare leva con un cacciavite. Ci sar? qualche incastro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho capito che cos'? quel pezzettino di gomma.

Si trova sotto il pedale del freno, quando si schiaccia a fondo, il pedale si appoggia su quel pezzetino di gomma.

Dovr? incollarlo ma prima dovrei riuscire ad aprire sta benedetta pedaliera.

 

E' un tampone di fine-corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

occhio dove metti il caciavite che la scheda che manda gli impulsi ? proprioli. il tampone di fine corsa del pedale per? non ? normale che si leva in qeusto modo. e nemmeno che ci sia del grasso nella pedaliera. il grasso danneggia il circuito elettrico.. per il pedale molle ? sicuramente la molla allentata. ma fai molta attenzione quando apri la base.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad aprire la pedaliera, nn era ad incastro (col cacciavite ho solo deformato un po la parte esterna) ma c'erano delle viti sotto i cuscinetti (quelli ke bloccano la pedaliera sul pavimento quando si gioca e gli ho dovuti staccare).

All'interno ? pieno di grasso ma sembra tutto ok, le molle nn sembrano essersi smollate (? normale ke il pedale del freno abbia 2 molle e quello dell'accelleratore una?) l'unica cosa ke nn sembra quadrare ? il pezzetto di plastica con i 3 fili dell'accelleratore che nn sta fermo come quello del freno ma si sposta e il pedale traballa.

Cmq ho fatto le foto e stasera le posto cos? vedete anke voi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la molla se erano due la trovavi dentro.

 

ripeto che il grasso non ci dovrebbe essere. cmq vada i filli del acceleratore devono rimanere fermi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco 2 foto della pedaliera smontata :

 

Foto 1

Foto 2

 

Nella prima foto il cerchietto indicato dalla freccia indica quel pezzo di plasitica con i tre fili che nn si blocca e si muove in qua e in la e ke causa un movimento laterale del pedale dell'accelleratore.

La seconda foto riguarda la base della pedaliera dove poggiano i due pedali.

 

ducati999 x quanto riguarda il grasso, ke nn ci dovrebbe essere, mi ? venuto il dubbio ke sia stato messo da quello ke me lo ha venduto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

probabile perch? i venditori non lo mettono di certo. cmq il problema del pedale arriva fino in fondo troppo facilmente non ? il filo non fisso. ma attaccalo da qualche parte perch? si pu? rovinare. guarda la funzionalit? della molla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
probabile perch? i venditori non lo mettono di certo. cmq il problema del pedale arriva fino in fondo troppo facilmente non ? il filo non fisso. ma attaccalo da qualche parte perch? si pu? rovinare. guarda la funzionalit? della molla.

 

Scusa l'ignoranza (momentanea) ma come controllo la funzionalit? della molla ? la pigio ?

Con il grasso ke faccio ? lo tolgo ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mio amico mi ha detto ke il grasso vicino alle molle e dove poggiano i pedali ci va xk? se no fanno attrito. Possibile ?

cmq sia nel mio c'? grasso ovunque, ke faccio lo tolgo e lo lascio solo sulle molle e dove poggiano i pedali o lo levo dappertutto ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non saprei per la storia del grasso. i mie volanti non l'hanno mai avuto, e non ho problemi di atrito. anche perhc? la molla in genere non ? un ammortaizzatore dove giusticia la cosa. ma ? simile a quelle che si hanno nelle penne. quindi scegli tu cosa fare io non voglio responsabilit?.

 

per vedere se una molla va bene ancora la devi levare tenerla in mano senza premerla. e vedere se ? allungata o no. se ? allungata sta perdendo il suo effetto. se rimane abbastanza unita in se va ancora bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non saprei per la storia del grasso. i mie volanti non l'hanno mai avuto, e non ho problemi di atrito. anche perhc? la molla in genere non ? un ammortaizzatore dove giusticia la cosa. ma ? simile a quelle che si hanno nelle penne. quindi scegli tu cosa fare io non voglio responsabilit?.

 

per vedere se una molla va bene ancora la devi levare tenerla in mano senza premerla. e vedere se ? allungata o no. se ? allungata sta perdendo il suo effetto. se rimane abbastanza unita in se va ancora bene.

 

Hai visto le foto ke ho postato nella prima pagina ? Le molle nn sono quelle comuni tipo quelle delle penne e se la prendo in mano nn si pu? allungare xk? ha un forma circolare con 2 "uscite" (nn credo si capisca quali intendo vero ?)

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×