FelipeMassa 6 Inviato 5 Agosto, 2008 come saltare sul carro dei vincitori ma se Massa a Valencia fa una roba tipo Malesia voglio vedere cosa succede intanto nessuno approfitta del momento no di Kimi.. ai ai ai vero ice.... qu? c'? tanta gente a cui piace sentirsi "figa" e che ama saltare sempre sul carro del vincitore... fortunatamente come si dice.. "verba volant, scripta manent" le pagine del forum stanno a dimostrare quanto sono fragili i pareri di certa gente.. io sono da sempre un tifoso ferrari prima di tutto, MA DA QUANDO FELIPINO ? ARRIVATO SULLA ROSSA HO SUBITO INTRAVISTO IN LUI QUALCOSA CHE NON AVEVO MAI VISTO NEI COMPAGNI DI SQUADRA DEL KAISER SCHUMY.. mi sono subito affezionato a lui e son sempre stato dalla sua parte nei momenti peggiori in cui si ? trovata qualsiasi scusa per svalutare le sue vittorie, o per massacrare le sue gare no.. ora vedere tutti questi voltagabbana in giro, sinceramente mi da fin un p? fastidio... io ripeto comunque, che tifo per la ferrari e tifo anche per kimi che ora viene attaccato ingiustamente per un paio di gare in cui non ? riuscito a trovare il giusto assetto che gli consentisse di raggiungere posizioni pi? alte in qualifica, e che poi hanno avuto ripercussioni in gara.... spero si riscatter? presto! forza ferrari, forza felipe, forza kimi!! andiamo a prenderci sto mondialeee! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
killerjoe 0 Inviato 5 Agosto, 2008 Personalmente quello che mi ha stupito di lui ? stata la facilit? con cui ha avvicinato le prestazioni di un certo Michael Schumacher il quale ha lasciato la F1 da vincente essendo nel pieno della sua competitivit?. Da questo punto di vista quello ritengo Fwlipe un pilota in grado di giocarsela alla pari con i competitors fino alla fine della stagione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Agosto, 2008 Io non ci vedo niente di scandaloso a cambiare opinione in modo repentino, specie in questo mondiale. Questo ? il mondiale pi? pazzo che ho visto. I piloti sono di una incostanza paurosa ed ? normale che i giudizi siano altrettanto incostanti. Ormai il discorso "si giudica a fine anno" non ha senso, qua si deve giudicare per forza di cose gara per gara, perch? come ho detto questo ? un mondiale pazzo. E alla fine lo vincer? il pilota meno "pazzo" di tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 5 Agosto, 2008 Comunque io non capisco chi critica le strategie che danno a Kimi. Inanzitutto ? chiaro che se, come dite voi, Massa ? buono solo in qualifica, deve partire davanti al compagno, per potersela giocare alla pari, e comunque non ? scritto ne in cielo ne in terra che o favoriscono Kimi oppure c'? il complotto. I due piloti devono imporsi per ottenere la strategia migliore. Tra l'altro, apparte questa gara, tra Kimi e Massa non c'? mai stata grande differenza di carico. Ovviamente non possono fermarsi entrambi allo stesso giro! E poi Raikkonen non si sta dimostrando un pilota su cui potersi affidare per fare una qualifica. Ormai non si contano pi? le volte in cui dice di aver sbagliato nel giro decisivo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 10 Agosto, 2008 Uno, due o tre giri di differenza sono Kg di carburante che influiscono sul rendimento nel giro singolo in qualifica. Ovvero partire in prima, seconda o terza fila... Un singolo giro non credo faccia molta differenza (forse a Spa): la pu? fare se entrambi i piloti fanno qualifiche e gara perfette. Io comunque credo sia impossibile allo stato attuale designare un "leader": ok, gli si pu? dare la strategia migliore, ma l'altro fermandosi con un giro di differenza pu? dire la sua. Secondo me in un mondiale cos? pazzo, ? un vantaggio avere 2 piloti che possono vincerlo. Se Massa fosse il leader, dopo Budapest saremmo disperati; se fosse Kimi, ce la prenderemmo ancora di pi? per il suo rendimento. Avere 2 piloti in lotta (non distruttiva) per me ? un vantaggio in un mondiale del genere: ci fa apprezzare il 3? posto di Kimi, che ha guadagnato 2 punti su Hamilton; e ci fa apprezzare allo stesso modo la grinta di Massa (che avevo criticato a Hockenheim, e son contento mi abbia risposto come volevo a Budapest ). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
axeljts 0 Inviato 15 Agosto, 2008 Io sono sempre convinto del fatto che ? meglio avere un solo pilota "forte" in squadra proprio per evitare il fatto di dover decidere su chi puntare ad un certo punto della stagione e per evitare di rubarsi punti a vicenda... Non ho mai fatto mistero di preferire Raikkonen a Massa.....personalmente continuo a credere che il finlandese sia pi? forte del brasiliano. Massa riesce a fare delle gare splendide, come in Turchia, Ungheria....ma poi ci mette di mezzo gare come quelle in Inghilterra. Io vedo RAikkonen pi? costante di Massa....vedo Kimi che riesce a fare punti importanti anche quando ? appannato...s? certo, ultimamente Kimi ? costante verso il basso, ma intanto ? ancora l? dietro ad Hamilton di poco....poi magari i fatti diranno che non ho ragione, ma la penso cos?..... Per quanto riguarda la "scelta" del pilota da favorire, credo che la si possa mettere in atto nn solo con le strategie, ma soprattutto con lo sviluppo della monoposto, ascoltando pi? un pilota che l'altro sulle scelte tecniche di pezzi nuovi ecc ecc. Saluti a tutti e buona continuazione di vacanze ! Axel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 15 Agosto, 2008 io invece credo che bisogna tenere conto anche della forma del pilota e fin adesso kimi non mi pare molto in forma... chiss? magari in ste vacanze si ? ripreso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 15 Agosto, 2008 Io sono sempre convinto del fatto che ? meglio avere un solo pilota "forte" in squadra proprio per evitare il fatto di dover decidere su chi puntare ad un certo punto della stagione e per evitare di rubarsi punti a vicenda... Non ho mai fatto mistero di preferire Raikkonen a Massa.....personalmente continuo a credere che il finlandese sia pi? forte del brasiliano. Massa riesce a fare delle gare splendide, come in Turchia, Ungheria....ma poi ci mette di mezzo gare come quelle in Inghilterra. Io vedo RAikkonen pi? costante di Massa....vedo Kimi che riesce a fare punti importanti anche quando ? appannato...s? certo, ultimamente Kimi ? costante verso il basso, ma intanto ? ancora l? dietro ad Hamilton di poco....poi magari i fatti diranno che non ho ragione, ma la penso cos?..... Per quanto riguarda la "scelta" del pilota da favorire, credo che la si possa mettere in atto nn solo con le strategie, ma soprattutto con lo sviluppo della monoposto, ascoltando pi? un pilota che l'altro sulle scelte tecniche di pezzi nuovi ecc ecc. Saluti a tutti e buona continuazione di vacanze ! Axel Riesce a fare delle gare come Spagna e Francia, ma poi ci mette di mezzo gare come quelle a Monaco... cambiando il nome.. Come ha fatto Massa in Germania dove la Ferrari era appannata non poco (a parte per i paraocchi) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
axeljts 0 Inviato 17 Agosto, 2008 Riesce a fare delle gare come Spagna e Francia, ma poi ci mette di mezzo gare come quelle a Monaco... cambiando il nome.. Come ha fatto Massa in Germania dove la Ferrari era appannata non poco (a parte per i paraocchi) Verissimo, per carit?....ma anche a Monaco, dove stava facendo una delle sue gare pi? brutte, prima di perdere il controllo della macchina era comunque quinto, in Canada aveva preso un ritmo velocissimo e stava raddrizzando la gara.....ecco, quello che io volevo dire ? che a mio parere Raikkonen riesce a tenere duro nei periodi difficili (che ogni pilota immancabilmente ha durante l'anno) meglio di Massa, che invece ha delle "ampiezze di escursioni" di alti e bassi maggiori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 17 Agosto, 2008 beh scusa ma non mi pare che massa abbia sbagliato molto oltre le prime 2 gare... o meglio oltre la malesia perch? anche kimi in australia non ha fatto meglio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 17 Agosto, 2008 beh scusa ma non mi pare che massa abbia sbagliato molto oltre le prime 2 gare... o meglio oltre la malesia perch? anche kimi in australia non ha fatto meglio... Partito quindicesimo sarebbe arrivato in tutta probabilit? quarto o al peggio quinto... Massa invece? In Australia non puoi dire che pi? o meno hanno fatto la stessa cosa dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 17 Agosto, 2008 beh kimi ? stato aiutato dalle numerose sc, e ne ha fatti cmq di errori gravi, sopratutto quello su glock...cmq ? stata un gara a parte... da non considerare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 17 Agosto, 2008 Partito quindicesimo sarebbe arrivato in tutta probabilit? quarto o al peggio quinto... Massa invece? In Australia non puoi dire che pi? o meno hanno fatto la stessa cosa dai Per? bisogna anche vedere il numero di SC e il numero di ritirati a Melbourne... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 17 Agosto, 2008 (modificato) Per? bisogna anche vedere il numero di SC e il numero di ritirati a Melbourne... Io parlavo strettamente del confronto con Massa, non della posizione in assoluto. Massa partiva pi? di 10 posizioni avanti e dopo 10 secondi dalla partenza era gi? ultimo. In generale comunque non aveva il passo di Kimi che a pista libera volava, quella gara ha sfavorito molto di pi? Kimi. Modificato 17 Agosto, 2008 da Apocalisse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 17 Agosto, 2008 Io parlavo strettamente del confronto con Massa, non della posizione in assoluto. Massa partiva pi? di 10 posizioni avanti e dopo 10 secondi dalla partenza era gi? ultimo. In generale comunque non aveva il passo di Kimi che a pista libera volava, quella gara ha sfavorito molto di pi? Kimi. Su questo pienamente d'accordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 17 Agosto, 2008 mah... secondo me ha fatto una gara pessima... da come l'ho visto io ? sembrato un p? spaccone... io sono campione del mondo, guido la ferrari e prima fa il lungo su kova, poi rimane dietro barrico e nella vana speranza di recuperare ha toccato l'erba.... poi dalla seconda gara ha messo la testa apposto, ma nella prima l'ho visto molto confusionario... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 17 Agosto, 2008 mah... secondo me ha fatto una gara pessima... da come l'ho visto io ? sembrato un p? spaccone... io sono campione del mondo, guido la ferrari e prima fa il lungo su kova, poi rimane dietro barrico e nella vana speranza di recuperare ha toccato l'erba.... poi dalla seconda gara ha messo la testa apposto, ma nella prima l'ho visto molto confusionario... Considera, per?, che la macchina non c'era proprio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 17 Agosto, 2008 questo discorso fallo pure per hamilton allora... in gare come bahrein, malesia e magny course... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 17 Agosto, 2008 Io non ho giustificato gli errori di Raikkonen...ho solo detto che se era nelle retrovie era per colpa della macchina...ma nelle retrovie non avrebbe dovuto compiere quegli orrori (idem per Monaco). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 18 Agosto, 2008 nelle retrovie??? era risalito fino al 4 (o 3) posto dietro kova... poi ha fatto la sua cappellata, stile hamilton soleste dire (che perde la testa per strafare), quindi se l'? cercata la retrovia... una gara da dimenticare per kimi, le gare nere ci sono state per tutti, pure per i pi? grandi... figuriamoci se non possono capitare a kimi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti