Vai al contenuto
Loris87

2008.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

In qst giorni ho solo letto il forum senza scrivere.. e sto vedendo ke molti stanno dando x spacciato raikkonen.. ragazzi ha solo problemi in qualifica.. e x me e' sempre il favorito anche se massa si sta dimostrando un gran pilota.. ma sono del parere che risolto il problema qualifiche e soprattutto AFFIDABILITA'.. tornera' al vertice!!!..

Ps: cmq non capisco xke' la ferrari quando si trova un'auto davanti non riesce proprio a passarla!!.. e a fine gara c'e' sempre una scusa.. QST ? una cosa che non comprendo..

dove posso trovare la registrazione dell'ultima gara??

questo l'ho notato anch'io e gia dall'anno scorso,la mclaren passa molto piu facilmente,non l'ho detto perch? avevo paura di finire sul rogo degli eretici ultras difensori di kimi :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
questo l'ho notato anch'io e gia dall'anno scorso,la mclaren passa molto piu facilmente,non l'ho detto perch? avevo paura di finire sul rogo degli eretici ultras difensori di kimi :hihi:

Vabb? in effetti l'ho notato pure io...ma non ? un problema del solo Raikkonen. Pure Massa (e gi? dall'anno scorso) ha lamentato pi? volte che in scia la macchina perde completamente carico aerodinamico. Certo questa perdita di carico c'? per tutti, ma ? come se la Ferrari ne risentisse di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso Montezemolo mi deve fare un favore: pensi di meno ad organizzare i party a Maranello e pensi di pi? a licenziare qualche incapace che lavora nel reparto controllo qualit? e metta l? sul muretto gente con le palle alla Ross Brawn che capisca come bisogna puntare su Massa e tagliare della met? lo stipendio di Raikkonen, che per quanto mi riguarda non voglio vedere pi? vicino alla Ferrari.

che voltagabbana... ma puntare su massa per fare cosa, se continui a blaterare che non vincer? mai un mondiale perch? non ne n? capace e perch? lui ? forte solo su 2 o 3 piste!? e ti pre un giudizio sensato quello su kimi??

kimi ha avuto un paio di gare storte ultimamente per colpa sua, non ? stato in grado di metterela macchina in condizioni di lottare per qualificarsi nellle prime posizioni... ? li il suo problema, se sei dietro gi? in partenza poi in gara non puoi fare molto, nonostante in gara lui sia fortissimo e costantissimo...(e i gpv lo stanno a dimostrare)ma ha avuto anche un p? pi? di un paio di gare in cui lui avrebbe potuto vincere tranqullamente e ci si ? messo di mezzo qualcosa o qualcun'altro... io continuoi a dargli fiducia, come ho sempre dato fiducia a felipe...

....veniamo al mio felipe.. che dire...sono tornato ieri sera da una settimana di vacanza a djerba, e stamane mi son visto tuttte le libere, qualifiche e la gara che avevo registrato.. felipe ? stato, magistrale, grandioso... ok, abbiamo un ottimo sistema di partenza in ferrari, ? innegabile, ma qui, il pilota ci ha veramente messo del suo, con una staccata durissima, quel sorpasso su hamilton ? stato UNA LIBIDINE.. ha poi corso una gara stupenda ribattendo giro su giro a lewis con giri veloci e una straordinaria costanza, perfetto in tutto. quando ho visto la fumata del suo motore mi son venute le lacrime agli occhi, ma son contento lo stesso, perch? questa sua gara sar? difficile da dimenticare, ? stata la gara di un campione...

FORZA FELIPEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? in effetti l'ho notato pure io...ma non ? un problema del solo Raikkonen. Pure Massa (e gi? dall'anno scorso) ha lamentato pi? volte che in scia la macchina perde completamente carico aerodinamico. Certo questa perdita di carico c'? per tutti, ma ? come se la Ferrari ne risentisse di pi?.

Non ? strano, a detta di quasi tutti la Ferrari aerodinamicamente ? davanti quindi quando si trova in scia ? quella che ha una perdita pi? significativa.

Link al post
Condividi su altri siti

F1, Montezemolo: `Complimenti per la reazione`

Lun 04 Ago, 06:29 PM

`Voglio fare i complimenti a tutti per la reazione avuta dopo la difficile gara di Hockenheim. Purtroppo - prosegue Montezemolo- non e` stata sufficiente per vincere perche` ci e` mancata l`affidabilita`. Dobbiamo continuare a lavorare con umilta`, determinazione e volonta` per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi` .

Intanto in mattinata e` stato aperto il motore della F.2008 che si e` rotto a tre giri dal termine, impedendo la vittoria di Massa. I tecnici di Maranello hanno un fondato motivo per ritenere di aver capito che cosa sia successo, anche se prima di pronunciarsi attendono ulteriori analisi su cio` che e` restato del componente che ha ceduto.

Conferme anche per il problema che ha riguardato la Ferrari di Kimi Raikkonen, il tutto sembra dovuto al sistema di sospensione, per questo e` stato consigliato al campione del mondo in carica di rallentare vistosamente per arrivare al traguardo, impedendogli di rincorrere Glock per agguantare la seconda posizione.

http://it.eurosport.yahoo.com/04082008/8/f...r-reazione.html

Link al post
Condividi su altri siti
che voltagabbana... ma puntare su massa per fare cosa, se continui a blaterare che non vincer? mai un mondiale perch? non ne n? capace e perch? lui ? forte solo su 2 o 3 piste!? e ti pre un giudizio sensato quello su kimi??

kimi ha avuto un paio di gare storte ultimamente per colpa sua, non ? stato in grado di metterela macchina in condizioni di lottare per qualificarsi nellle prime posizioni... ? li il suo problema, se sei dietro gi? in partenza poi in gara non puoi fare molto, nonostante in gara lui sia fortissimo e costantissimo...(e i gpv lo stanno a dimostrare)ma ha avuto anche un p? pi? di un paio di gare in cui lui avrebbe potuto vincere tranqullamente e ci si ? messo di mezzo qualcosa o qualcun'altro... io continuoi a dargli fiducia, come ho sempre dato fiducia a felipe...

....veniamo al mio felipe.. che dire...sono tornato ieri sera da una settimana di vacanza a djerba, e stamane mi son visto tuttte le libere, qualifiche e la gara che avevo registrato.. felipe ? stato, magistrale, grandioso... ok, abbiamo un ottimo sistema di partenza in ferrari, ? innegabile, ma qui, il pilota ci ha veramente messo del suo, con una staccata durissima, quel sorpasso su hamilton ? stato UNA LIBIDINE.. ha poi corso una gara stupenda ribattendo giro su giro a lewis con giri veloci e una straordinaria costanza, perfetto in tutto. quando ho visto la fumata del suo motore mi son venute le lacrime agli occhi, ma son contento lo stesso, perch? questa sua gara sar? difficile da dimenticare, ? stata la gara di un campione...

FORZA FELIPEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Guarda non ti rispondo nemmeno. Vieni fresco fresco da una settimana di latitanza e il primo post che vedi lo quoti. Non hai capito un beneamatissimo da tutto il mio discorso, molto pi? generale e non limitato a un solo post.

Cmq giusto per la cronaca ho chiesto che si punti su Massa perch? ora come ora, nonostante abbia i suoi limiti, ? l'unico pilota Ferrari che ci mette molto del suo e che trascina il team. A me sinceramente la differenza enorme dell'ingaggio tra i due ferraristi lascia molto perplesso. Guardando i risultati non si giustifica assolutamente.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusa, ma allora che si parla a fare di squadra? Un tuo pilota non va con la strategia che usi e tu non fai niente per cambiare? Significa essere masochisti, il concetto di squadra ? un altro, ci si aiuta e si va uno incontro all'altro. Raikkonen non ha mai alzato la voce, non ? stato mai antipatico nei confronti della squadra dopo i problemi di affidabilit?, ? rimasto sempre in silenzio a predicare lavoro per migliorare. Parla in prima persona plurale (noi) sia quando si perde sia quando si vince, segno che lui nella squadra crede eccome. E poi aiutarlo non significa distruggere Massa, come diceva Ale basterebbe dare un giro meno a Raikkonen, poi se Massa ? davvero cos? pi? veloce gli rester? davanti lo stesso. Non nuoci a nessuno e provi a cambiare una strategia che non va, a me non sembra niente di strano o scorretto. In Turchia toccava a Raikkonen essere pi? leggero, invece lo ? stato Massa. Perch?? Forse perch? Felipe aveva bisogno di una vittoria. Con Raikkonen no per?...

Come altri dai per scontato che Kimi sia vittima della Ferrari e delle sue strategie... con tutto il rispetto come fai ad avere questa certezza?

Noi abbiamo solo le dichiarazioni di facciata, come fai a sapere che non ha mai alzato la voce?

E in pi? quando c'e qualcuno qua sul Forum che ha delle notizie un p? pi? riservate riguardo alla Ferrari viene preso per il c**lo perch? ad alcuni non sta bene quello che dice...

Link al post
Condividi su altri siti
Come altri dai per scontato che Kimi sia vittima della Ferrari e delle sue strategie... con tutto il rispetto come fai ad avere questa certezza?

Noi abbiamo solo le dichiarazioni di facciata, come fai a sapere che non ha mai alzato la voce?

E in pi? quando c'e qualcuno qua sul Forum che ha delle notizie un p? pi? riservate riguardo alla ferrari viene preso per il c**lo.. perche ad alcuni non sta bene quello che dice...

Parole sante!

Qualunque cosa succeda ? sempre colpa del team che lo sabota.

Link al post
Condividi su altri siti

E in pi? quando c'e qualcuno qua sul Forum che ha delle notizie un p? pi? riservate riguardo alla Ferrari viene preso per il c**lo perch? ad alcuni non sta bene quello che dice...

Scusa ma Raikkonen non ? mai risultato famoso per atteggiamenti stronzi nei confronti del team, da questo punto di vista credo non ci siano dubbi. In ogni caso non vedo come tu possa imbastirci un discorso su una tua pura supposizione.

Io non credo che ci sia una congiura contro Raikkonen, infatti il mio discorso era riferito alle tue parole non quelle di qualcuno in Ferrari. Sei tu che parli come se un membro del team in difficolt? dovesse essere lasciato scoppiare. Hai detto che ? strano che debba essere aiutato, secondo me non ? normale come discorso.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? un proverbio: "Aiutati che Dio ti aiuta". Tradotto: anche Raikkonen deve fare la sua parte.

Link al post
Condividi su altri siti
C'? un proverbio: "Aiutati che Dio ti aiuta". Tradotto: anche Raikkonen deve fare la sua parte.

Eh vabb? si vede che i 30 milioni di euro che Raikkonen si mette in tasca non sono i tuoi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa che significa?

Vorresti negare che Raikkonen da un anno e mezzo a questa parte sembra perso? Si ritrovi, si impegni, ci metta del suo come ha fatto Massa, (sul quale cmq ho sempre riserve forti), domenica. Insomma ritorni il pilota che abbiamo tanto apprezzato alla McLaren. Si chiede semplicemente questo, non che dia due secondi al giro a tutti o faccia le imprese uniche fatte da Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

@Apocalisse

Allora deduco che non hai capito il mio post oppure non mi sono spiegato bene...

Questo ? il mio messaggio:

E' un professionista e anche molto ben pagato per quello che fa...

Non mi risulta che nessuno lo penalizzi in qualche modo nella squadra..

Quindi alla luce dei fatti chi ? che dovrebbe aiutarlo.. spiegami un p?...

E' un professionista che sa fare il suo lavoro.

Lavora in una squadra che sicuramente lo aiuta e non gli mette i bastoni fra le ruote, e non avrebbe senso con lo stipendio che percepisce.

Quindi alla luce dei fatti chi ? che dovrebbe aiutarlo, oltre a quello che gi? la squadra fa per lui?

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq consoliamoci: Damon Hill ha detto che il suo favorito per il titolo ? Raikkonen e che presto si riprender?.

Io lo spero davvero, ma non so se sar? vero, speriamo di s

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq consoliamoci: Damon Hill ha detto che il suo favorito per il titolo ? Raikkonen e che presto si riprender?.

Io lo spero davvero, ma non so se sar? vero, speriamo di s?.

Lo spero anch'io...

Link al post
Condividi su altri siti
@Apocalisse

Allora deduco che non hai capito il mio post oppure non mi sono spiegato bene...

Lavora in una squadra che sicuramente lo aiuta e non gli mette i bastoni fra le ruote, e non avrebbe senso con lo stipendio che percepisce.

Quindi alla luce dei fatti chi ? che dovrebbe aiutarlo, oltre a quello che gi? la squadra fa per lui?

Kimi sbaglia? Certo

Perch?, la squadra invece non sbaglia mai? non ha mai sbagliato con lui quest'anno?

E' gi? perfetta cos?? Restiamo beati sugli allori? Non cerchiamo di migliorare quello che si ha?

Non so.....

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda non ti rispondo nemmeno. Vieni fresco fresco da una settimana di latitanza e il primo post che vedi lo quoti. Non hai capito un beneamatissimo da tutto il mio discorso, molto pi? generale e non limitato a un solo post.

Cmq giusto per la cronaca ho chiesto che si punti su Massa perch? ora come ora, nonostante abbia i suoi limiti, ? l'unico pilota Ferrari che ci mette molto del suo e che trascina il team. A me sinceramente la differenza enorme dell'ingaggio tra i due ferraristi lascia molto perplesso. Guardando i risultati non si giustifica assolutamente.

che risposta ?? dici che non mi rispondi nemmeno e poi mi rispondi.. ti contraddici un p??! :D che centra l'ingaggio!?.. Massa deve puntare a cosa?? tanto, come dici tu, il titolo non lo vincer? mai...?? giusto?? o questa tua convinzione sta cominciando a vacillare!?? tutto questo tuo discorso non l'ho visto da nessuna parte... l'unica cosa che ho capito ? che ? facile e bello saltare sul carro del vincitore nonostante lo si abbia ricoperto di cac*a e di insulti per 3 anni.. se kimi vincer? la prossima gara e poi il mondiale mi pregusto gi? i tuoi commenti del tipo: "Non hai capito un beneamatissimo da tutto il mio discorso, molto pi? generale e non limitato a un solo post." tu ti nascondi dietro un dito... Hai sempre fatto dei post da estremista ed ? li che sbagli.. nell'estremizzare le cose... kimi ha un periodo un p? no, ma pu? essere che sia l'insieme di pi? elementi e che presto si risolva ... felipe domenica ha fatto un garone, kimi un p? meno, ma la prossima gara le cose potrebbero invertirsi.. per ora sono tutti e due li e se ad entrambi si potessero riconsegnare i punti che hanno perso per colpe NON loro avrebbero molti pi? punti e almeno una vittoria a testa in pi?! perci? calma con i commenti da estremista perch? poi ti si ritorgono contro e tu non potrai fare altro che nasconderti dinuovo dietro il ditino e dirmi: "Non hai capito un beneamatissimo da tutto il mio discorso, molto pi? generale e non limitato a un solo post". putroppo io il forum lo leggo parecchio e so come si manifestano i tuoi giudizi...

p.s. think easy, be happy! :D:) .. faccine da persona amica e che non intende litigare, nonostante tutto il discorso un p? antipatico ;) ma son cose che a volte van dette. :)

Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare non troveremmo un punto d'incontro...

Raikkonen in Ferrari non ? riuscito a ripetere le prestazioni che lo hanno reso famoso in Mclaren.

Adesso come adesso e al livello del suo compagno di squadra, che in teoria doveva surclassare.

Spero che squadra e pilota trovino una soluzione per risolvere i problemi e farci rivedere il campione che abbiamo preso nel 2006.

Io resto in attesa e nel frattempo godo a vedere gare come quella ungherese di Felipe.

Link al post
Condividi su altri siti
@Apocalisse

No scusa, io non ho quotato il messaggio che hai riportato, forse c'? un equivoco. Il messaggio che ho quotato era questo:

"Come altri dai per scontato che Kimi sia vittima della Ferrari e delle sue strategie... con tutto il rispetto come fai ad avere questa certezza?

E in pi? quando c'e qualcuno qua sul Forum che ha delle notizie un p? pi? riservate riguardo alla Ferrari viene preso per il c**lo perch? ad alcuni non sta bene quello che dice..."

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa che significa?

Vorresti negare che Raikkonen da un anno e mezzo a questa parte sembra perso? Si ritrovi, si impegni, ci metta del suo come ha fatto Massa, (sul quale cmq ho sempre riserve forti), domenica. Insomma ritorni il pilota che abbiamo tanto apprezzato alla McLaren. Si chiede semplicemente questo, non che dia due secondi al giro a tutti o faccia le imprese uniche fatte da Schumacher.

Ma a te il Raikkonen della seconda parte del 2007 non ? piaciuto? Secondo me da Magny-Cours 2007 a Barcellona 2008 non c'? nulla di cui lamentarsi. E' quello il Raikkonen che io spero di ritrovare, aspirare a di pi? non so se sia possibile.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.