Vai al contenuto
Loris87

2008.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]

Post raccomandati

Il mondiale 2007 ? stato estremamente combattuto, ben 4 piloti in lotta per il titolo. Ha vinto pi? corse degli altri, ha fatto la seconda parte di stagione migliore degli altri, quel titolo ? stra-meritato. E se gli altri cappellano nei momenti decisivi non ? colpa sua

il discorso voleva essere un altro...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Vabbe' Ale ? una vittora ottenuta grazie ad un c**lo pi? grande di quello di tutti gli abitanti del pianeta messi insieme. Ma io la considero meritata. In F1 conta tutto: pilota, macchina, tecnici, meccanici, ecc... se tu fondi significa che nel complesso hai lavorato peggio degli altri. ? uno sport di squadra.

verissimo, basta una componente di quelle da te citate non vada e va tutto a puttane :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti
E' un professionista e anche molto ben pagato per quello che fa...

Non mi risulta che nessuno lo penalizzi in qualche modo nella squadra..

Quindi alla luce dei fatti chi ? che dovrebbe aiutarlo.. spiegami un p?...

Ma scusa, ma allora che si parla a fare di squadra? Un tuo pilota non va con la strategia che usi e tu non fai niente per cambiare? Significa essere masochisti, il concetto di squadra ? un altro, ci si aiuta e si va uno incontro all'altro. Raikkonen non ha mai alzato la voce, non ? stato mai antipatico nei confronti della squadra dopo i problemi di affidabilit?, ? rimasto sempre in silenzio a predicare lavoro per migliorare. Parla in prima persona plurale (noi) sia quando si perde sia quando si vince, segno che lui nella squadra crede eccome. E poi aiutarlo non significa distruggere Massa, come diceva Ale basterebbe dare un giro meno a Raikkonen, poi se Massa ? davvero cos? pi? veloce gli rester? davanti lo stesso. Non nuoci a nessuno e provi a cambiare una strategia che non va, a me non sembra niente di strano o scorretto. In Turchia toccava a Raikkonen essere pi? leggero, invece lo ? stato Massa. Perch?? Forse perch? Felipe aveva bisogno di una vittoria. Con Raikkonen no per?...

Link al post
Condividi su altri siti
mauri sei contento della gara di raikkonen di domenica? :hihi:

frocio dell'alt'Italia.... sto finendo il capolavoro del tuo idolo

nuovo1sj6.jpg

nuovo2xg7.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusa, ma allora che si parla a fare di squadra? Un tuo pilota non va con la strategia che usi e tu non fai niente per cambiare? Significa essere masochisti, il concetto di squadra ? un altro, ci si aiuta e si va uno incontro all'altro. Raikkonen non ha mai alzato la voce, non ? stato mai antipatico nei confronti della squadra dopo i problemi di affidabilit?, ? rimasto sempre in silenzio a predicare lavoro per migliorare. Parla in prima persona plurale (noi) sia quando si perde sia quando si vince, segno che lui nella squadra crede eccome. E poi aiutarlo non significa distruggere Massa, come diceva Ale basterebbe dare un giro meno a Raikkonen, poi se Massa ? davvero cos? pi? veloce gli rester? davanti lo stesso. Non nuoci a nessuno e provi a cambiare una strategia che non va, a me non sembra niente di strano o scorretto. In Turchia toccava a Raikkonen essere pi? leggero, invece lo ? stato Massa. Perch?? Forse perch? Felipe aveva bisogno di una vittoria. Con Raikkonen no per?...

io sono daccordissimo con te, Raikkonen magari sta attraversando un periodo di scarsa forma, un p? come successe lo scorso anno, ma va aiutato, specialmente dandogli delle strategie migliori per la qualifica, se parte davanti il suo ritmo di gara non avrebbe nessun problema, anche partendo 2 o 3 giri pi? scarico di Massa e delle Mclaren

Link al post
Condividi su altri siti
frocio dell'alt'Italia.... sto finendo il capolavoro del tuo idolo

nuovo1sj6.jpg

nuovo2xg7.jpg

mi fai raggiungere un orgasmo cosi'........ :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi abbiamo capito che l'unico modo di Raikkonen per vincere le gare ? partire dalla pole, bene.

Ma dove sono finiti quei piloti che pur partendo dietro poi col gioco dei pit saltavano davanti? Chi ha detto Schumacher?

Link al post
Condividi su altri siti
Quindi abbiamo capito che l'unico modo di Raikkonen per vincere le gare ? partire dalla pole, bene.

Ma dove sono finiti quei piloti che pur partendo dietro poi col gioco dei pit saltavano davanti? Chi ha detto Schumacher?

ma mi sa che quello ? l'unico modo per tutti nella F1 attuale per vincere la gare, per avere ottime possibilit? bisogna almeno fare la prima fila, dalla terza non vince pi? nessuno in condizioni meteo normali, si perde troppo tempo dietro le macchine perch? come sappiamo sorpassare ? sempre molto difficile :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

No il modo ? partire vicino ai suoi avversari. Se Hamilton parte primo e Raikkonen sesto la corsa ? gi? finita per lui. Chiedo semplicemente che sia evitata questa situazione, tutto qui. Non chiedo che Massa sia giustiziato, ma semplicemente che anche lui parta qualche volta pi? pesante (un giro mica 4) e che i tifosi della Ferrari cerchino di comprendere che se Raikkonen non rende come ci si aspettava non ? bisogna buttarlo in pasto ai maiali ma cercare di fare qualcosa.

In Canada, Inghilterra e Francia ha avuto una sfiga pazzesca e stava facendo grandi gare, gi? da Hockenheim ? tornato ad essere una delusione per una qualifica brutta. E' questo che non capisco, io dopo quelle 3 gare non mi pare che sono venuto sul forum a dire che ? il pilota di forte di tutti i tempi eh... Bisogna estremizzare di meno tutto, sia in caso di vittoria che di sconfitta.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo lo hai detto tu, qui si parla di caricarlo meno, di non dargli 4 giri in pi? del compagno di squadra.

Tra l'altro sappiamo benissimo che la grande maggioranza delle vittorie di Kimi non sono frutto di pole position.

Link al post
Condividi su altri siti
No il modo ? partire vicino ai suoi avversari. Se Hamilton parte primo e Raikkonen sesto la corsa ? gi? finita per lui. Chiedo semplicemente che sia evitata questa situazione, tutto qui. Non chiedo che Massa sia giustiziato, ma semplicemente che anche lui parta qualche volta pi? pesante (un giro mica 4) e che i tifosi della Ferrari cerchino di comprendere che se Raikkonen non rende come ci si aspettava non ? bisogna buttarlo in pasto ai maiali ma cercare di fare qualcosa.

In Canada, Inghilterra e Francia ha avuto una sfiga pazzesca e stava facendo grandi gare, gi? da Hockenheim ? tornato ad essere una delusione per una qualifica brutta. E' questo che non capisco, io dopo quelle 3 gare non mi pare che sono venuto sul forum a dire che ? il pilota di forte di tutti i tempi eh... Bisogna estremizzare di meno tutto, sia in caso di vittoria che di sconfitta.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti
ps: se ti riferisci a me non sono nuovo.

;)

Scusa, non avevo fatto caso alla data d'iscrizione. Siamo in tanti qui ed ? difficile ricordare tutti.

Comunque riguardo il tuo discorso secondo me sarebbe tutto pi? facile se considerassi che Raikkonen fa parte della squadra. Quando un atleta parla di squadra parla anche di se stesso, ? sempre stato cos?. Infatti Raikkonen spesso parla di squadra ma usa il "noi", segno che non ? che voglia accusare nessuno. Non ? mai stato un criticone nemmeno quando in McLaren ne avrebbe avuto tutto il diritto, non credo sia impazzito di colpo.

Link al post
Condividi su altri siti
No il modo ? partire vicino ai suoi avversari. Se Hamilton parte primo e Raikkonen sesto la corsa ? gi? finita per lui.

Magari se sabato non sbagliava durante le qualifiche (parole sue) partiva secondo, terzo, che ne sai? Sbagli di meno e poi ne riparliamo.

Link al post
Condividi su altri siti
Magari se sabato non sbagliava durante le qualifiche (parole sue) partiva secondo, terzo, che ne sai? Sbagli di meno e poi ne riparliamo.

Ma s? che ha sbagliato, te l'ho detto che sono deluso. Per? si potrebbe tentare di fare tutte e due le cose insieme, lui si sveglia un po' e la Ferrari non lo carica come un somaro da traino no?

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma s? che ha sbagliato, te l'ho detto che sono deluso. Per? si potrebbe tentare di fare tutte e due le cose insieme, lui si sveglia un po' e la Ferrari non lo carica come un somaro da traino no?

Cmq proprio l'errore suo in qualifica dovrebbe farti riflettere. Quell'errore gli ? costato 1/2 decimi di sicuro. Non l'avesse fatto sarebbe partito pi? avanti (3/4?), segno che evidentemente la strategia non era poi cos? penalizzante.

Detto questo io spero ancora per la mia Ferrari che Raikkonen si riprenda e torni ad essere il pilota che era.

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno passato delle 6 vittorie solo in due part? dalla pole.

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq proprio l'errore suo in qualifica dovrebbe farti riflettere. Quell'errore gli ? costato 1/2 decimi di sicuro. Non l'avesse fatto sarebbe partito pi? avanti (3/4?), segno che evidentemente la strategia non era poi cos? penalizzante.

Detto questo io spero ancora per la mia Ferrari che Raikkonen si riprenda e torni ad essere il pilota che era.

Quantificare gli errori non ? facile comunque con 2 decimi in meno sarebbe quinto, con 3 decimi sarebbe stato quarto. Io avrei messo la firma sul quinto comunque, partire dal lato pulito ? sempre una buona cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

io avrei messo la firma alle qualifiche stile q2 almeno di sti problemi non ce ne sono <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

In qst giorni ho solo letto il forum senza scrivere.. e sto vedendo ke molti stanno dando x spacciato raikkonen.. ragazzi ha solo problemi in qualifica.. e x me e' sempre il favorito anche se massa si sta dimostrando un gran pilota.. ma sono del parere che risolto il problema qualifiche e soprattutto AFFIDABILITA'.. tornera' al vertice!!!..

Ps: cmq non capisco xke' la ferrari quando si trova un'auto davanti non riesce proprio a passarla!!.. e a fine gara c'e' sempre una scusa.. QST ? una cosa che non comprendo..

dove posso trovare la registrazione dell'ultima gara??

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.