Vai al contenuto
poleman

Questa non ? la Formula1

Post raccomandati

:caldo:

 

l'avatar di mongo ? l'emblema del campionato 2008 :hihi:

 

 

era...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me ha piaciuto molto la vittoria di Hamilton stavolta, ma se faccio un paragone preferisco cento volte la vitoria di Rossi su Stoner negli USA.

 

 

 

Poche volte vediamo nella F1 un corpo a corpo tra i lider. L'anno scorso forse.

 

La F1 deve cambiare.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me ha piaciuto molto la vittoria di Hamilton stavolta, ma se faccio un paragone preferisco cento volte la vitoria di Rossi su Stoner negli USA.

Poche volte vediamo nella F1 un corpo a corpo tra i lider. L'anno scorso forse.

 

La F1 deve cambiare.

 

Lewis con massa e piquet...:)...erano primo e secondo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlava di leader, non pipper.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lewis con massa e piquet...:)...erano primo e secondo..

erano il cugino e la nonna :hihi: Non hai visto i saluti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Parlava di leader, non pipper.

Guarda che Vilan ? ancora in processo d'innamoramento sportivo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come avete gia detto voi, troppi soldi e regole assurde stanno uccidendo la formula 1...

 

cambiare i punteggi e cambiare le qualifiche penso siano le prime cose da fare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'? ancora nell'animo dei piloti la voglia di vincere?

 

Da quello che si ? visto nello scorso gran premio di Germania direi che in molti piloti questo desiderio non ci sia pi?. Quante persone (di cui poche per? in questo forum) ho sentito lamentarsi quando Massa e Piquet hanno lasciato passare Hamilton cos? agevolmente, e a cos? poco dall'arrivo!

 

Io sono uno di quelli che si ? lamentato per il tappeto rosso steso da Massa e Piquet.

Mi spiace ma io non tifo per un pilota che, seppur in difficolt?, non accenna un tentativo di difesa. Mi fa imbestialire anzi.

 

Ultimamente ho rivalutato molto Trulli, che quando ? in lotta con qualcuno pi? veloce si difende con le unghie e con i denti (Ricordate in Francia con Kovalainen?)

 

Preferisco 100 volte un pilota che sbaglia per difendersi o attaccare ad uno che gioca con la calcolatrice. A me piacciono i piloti che mi danno emozioni, non quelli impassibili, quelli che "Ma s?, 10 o 8 punti non cambia". A me piacciono i piloti che vogliono vincere, sempre e comunque. Quelli che vogliono stare davanti, quelli assetati di vittoria, quelli che se possono ci provano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sono uno di quelli che si ? lamentato per il tappeto rosso steso da Massa e Piquet.

Mi spiace ma io non tifo per un pilota che, seppur in difficolt?, non accenna un tentativo di difesa. Mi fa imbestialire anzi.

 

Ultimamente ho rivalutato molto Trulli, che quando ? in lotta con qualcuno pi? veloce si difende con le unghie e con i denti (Ricordate in Francia con Kovalainen?)

 

Preferisco 100 volte un pilota che sbaglia per difendersi o attaccare ad uno che gioca con la calcolatrice. A me piacciono i piloti che mi danno emozioni, non quelli impassibili, quelli che "Ma s?, 10 o 8 punti non cambia". A me piacciono i piloti che vogliono vincere, sempre e comunque. Quelli che vogliono stare davanti, quelli assetati di vittoria, quelli che se possono ci provano.

:up:

 

Pare che Briatore non la pensi pi? cos?... ora prferisce "ragionier" piq? al suo ex-pupillo... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il buon Felipe ha fatto lo stesso errore della Turchia, cio? lasciare la porta aperta all'interno, errore che Lewis non ha fatto alla successiva staccata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che errore e errore... massa ha fatto bene a lasciarlo passare, lo avrebbe fatto cmq... meglio 6 punti che nulla in vista del mondiale, soprattutto perch? mira a essere scelto per contrastare hamilton e ogni risultato davanti a kimi ? ottimo per lui.. il primo avversario dei piloti ferrari ? il proprio compagno di squadra, poi quando la ferrari avr? scelto toccher? a misusarsi con hamilton...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che dopo la ownata di Nurburgring 07, Massa non voleva fare il tuning sulla macchina di Lewis :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha pensato quello che ormai pensano tutti i piloti medi: "Chi me lo fa fare di rischiare lo zero quando c'ho 6 punti sicuri?". Come ha detto Yellow a Massa interessa di pi? la lotta col compagno di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alsahr

Secondo me ? un problema di piloti. Fino agli anni '80, a parte qualche eccezione, si arrivava in formula 1 dopo una vera selezione che richiedeva oltre alle doti di pilotaggio anche coraggio ed una buona dose di incoscenza. Tutti i piloti di quegli anni avevano visto e vissuto tragedie e nonostante tutto correvano come dei pazzi su piste pericolosissime. Per loro rischiare un sorpasso o difendere la posizione anche oltre i limiti era una cosa normale. Ora si arriva in F1 grazie a sponsor, spinte politiche o interessi vari (a me nessuno toglie dalla testa che gli ingaggi in Ferrari di Barrichello, Burti e Massa siano stati voluti dalla Fiat che ha un gran mercato in Brasile). Nel corredo genetico del pilota moderno insomma non c'? pi? n? la qualit? di una volta n? la volont? e la capacit? di rischiare. Mettele le stesse macchine di adesso in mano a gente come Senna, Piquet sr., Gilles e rivedrete un'altra f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un pilota che si fa sorpassare e la curva subito dopo si rimette affianco dell'avversario per voi ? essere moscio?

 

Dopo non dico che Massa si ? battuto fino alla morte...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per migliorare questa F.1 oltre a quello che giustamente avete detto sulle qualifiche, pole e sistema di punteggio bisognerebbe levare dalle vetture tutte quelle c***o di pinnette, pinnoni e contro pinne e limitare di un bel po' l'areodinamica perch? nn ? possibile che un pilota debba superare un avversario il pi? in fretta possibile se no se sta troppo dietro la sua vettura diventa inguidabile per via dell'aria sporcata dalla vettura che lo precede.

Un'altra cosa che limita lo spettacolo sono questi nuovi circuiti che sembrano dei parcheggi con queste vie di fuga immense, troppe chicane e pochi rettilinei.

Se quel p***a di Ecclestone ha intenzione di realizzare quello che ha detto un po' di tempo fa ovvero che vorrebbe una F1 solo su circuiti cittadini perch? "per i tifosi sarebbe fantastico uscire di casa e ritrovarsi il circuito li a 2 metri" :down: siamo a posto... tanto vale fare un campionato devo si corre solo a Monaco.

Da quest'anno con l'eleminazione del TC sono tornati gli errori di guida e i controsterzi (pochi).

Io mi aspettavo di rivedere partenze con le ruote fumanti, i controlli di vettura in uscita dalle curve veloci invece poco e niente perch? i tecnici hanno trovato il modo di limitare la scomparsa del TC :incazzato:

Per quanto riguarda i piloti ragionieri ci sono sempre stati (Prost su tutti) ma non erano come oggi, anche perch? il sistema di punteggio non "aiutava" cos? tanto i non vincitori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me ? un problema di piloti. Fino agli anni '80, a parte qualche eccezione, si arrivava in formula 1 dopo una vera selezione che richiedeva oltre alle doti di pilotaggio anche coraggio ed una buona dose di incoscenza. Tutti i piloti di quegli anni avevano visto e vissuto tragedie e nonostante tutto correvano come dei pazzi su piste pericolosissime. Per loro rischiare un sorpasso o difendere la posizione anche oltre i limiti era una cosa normale. Ora si arriva in F1 grazie a sponsor, spinte politiche o interessi vari (a me nessuno toglie dalla testa che gli ingaggi in Ferrari di Barrichello, Burti e Massa siano stati voluti dalla Fiat che ha un gran mercato in Brasile). Nel corredo genetico del pilota moderno insomma non c'? pi? n? la qualit? di una volta n? la volont? e la capacit? di rischiare. Mettele le stesse macchine di adesso in mano a gente come Senna, Piquet sr., Gilles e rivedrete un'altra f1

b? da anche in quegl'anni gli sponsor contavano tanto,mi vengono in mente almeno un paio di piloti di quei periodi che sicuramente hanno corso per altri motivi piu che per bravura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a) rivedere il sistema dei punteggi: fare primo o secondo oggi praticamente non fa differenza.

B) eliminare i rifornimenti: se vuoi scalare la classifica devi farlo in pista.

 

queste due cose dovrebbero incentivare i piloti a prendersi qualche rischio in pi?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×