Vai al contenuto
Yellow

Il mondiale di Kimi Raikkonen

Post raccomandati

i veri Ferraristi sono quelli che soffrivano con il mitico Jean Alesi che guidava le carrette, e che ovviamente si sono poi affezionati a Schumy, purtroppo (parlo in generale) ci sono persone che hanno iniziato a tifare Ferrari solo quando ? diventata quel team perfetto che tutti conosciamo.

? un p? come nel calcio, quando ci sono le squadre super vincenti molti iniziano a tifarle, oppure nella stessa F1 con i piloti, escono fuori tifosi "del periodo", quelli di J.Villeneuve, che poi diventano tifosi di Montoya, e a loro volta tifosi di Raikkonen, Alonso, Hamilton...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema fondamentale ? che di ferraristi VERI qui ce ne sono ben pochi... Il 90% di coloro che si reputano tali sono figli dell'epopea schumacheriana, gente che non sa cosa ha significato per il ferrarista vero soffrire e mangiare la polvere degli altri per un ventennio. Hanno iniziato a seguire questo sport in pieno dominio. Dopo che il ciclo ? finito e, sopratutto, il loro idolo si ? ritirato, sono rimasti comunque attaccati alla formula 1 e alla Rossa ma vagano come anime in pena da uno degli attuali piloti ferrari all'altro, alcuni addirittura sperando che il cruccone torni a salvarli... Aggiungete questo alla cronica abitudine prettamente italica di saltare con disinvoltura sul carro del vincitore di turno, ecco che certi atteggiamenti non devono minimamente sorprendere...

 

 

Insomma, riassumendo il tuo pensiero se uno ? nato dopo, chess?, l'89, non pu? essere un vero Ferrarista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
do' per scontato che i gpv non servono assolutamente a nulla,se si canna la qualifica e si attendono 40 giri per svegliarsi

Il fatto ? che tu credi che uno faccia il GPV solo per fare lo sborone, ma invece se guardi i tempi vedi che ? al 90% dei casi sono conseguenza di una serie di giri molto veloci. Non mi risulta che Raikkonen faccia il GPV e il giro successivo vada 3 secondi pi? lento no?

Sono daccordo sul fatto che non possano essere presi come una giustificazione totale, ci mancherebbe, per? se questa statistica ? sempre stata tenuta un piccolo motivo ci sar? pure o no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il fatto ? che tu credi che uno faccia il GPV solo per fare lo sborone, ma invece se guardi i tempi vedi che ? al 90% dei casi sono conseguenza di una serie di giri molto veloci. Non mi risulta che Raikkonen faccia il GPV e il giro successivo vada 3 secondi pi? lento no?

Sono daccordo sul fatto che non possano essere presi come una giustificazione totale, ci mancherebbe, per? se questa statistica ? sempre stata tenuta un piccolo motivo ci sar? pure o no?

Che Raikkonen, a volte, faccia lo sborone ? fuori dubbio...e basta vedere le volte che l'anno scorso ha fatto il gpv all'ultimo o al penultimo giro (cosa che ha ripetuto anche a Monaco quest'anno). Poi recriminiamo a Massa che fa i temponi nei test e nelle libere per far vedere che ce l'ha duro...ma Raikkonen fa lo stesso. Sinceramente queste ultime due gare ha mostrato il lato peggiore di s? (insieme alla gara di Monaco) e ora, come ho detto, ho perso la preferenza per lui...ora mi basta che sia un ferrarista a vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che Raikkonen, a volte, faccia lo sborone ? fuori dubbio...e basta vedere le volte che l'anno scorso ha fatto il gpv all'ultimo o al penultimo giro (cosa che ha ripetuto anche a Monaco quest'anno). Poi recriminiamo a Massa che fa i temponi nei test e nelle libere per far vedere che ce l'ha duro...ma Raikkonen fa lo stesso. Sinceramente queste ultime due gare ha mostrato il lato peggiore di s? (insieme alla gara di Monaco) e ora, come ho detto, ho perso la preferenza per lui...ora mi basta che sia un ferrarista a vincere.

 

anche che faccia lo sbruffone ? fuori dubbio...

 

"saremo dove dobbiamo essere" :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il fatto ? che tu credi che uno faccia il GPV solo per fare lo sborone, ma invece se guardi i tempi vedi che ? al 90% dei casi sono conseguenza di una serie di giri molto veloci. Non mi risulta che Raikkonen faccia il GPV e il giro successivo vada 3 secondi pi? lento no?

Sono daccordo sul fatto che non possano essere presi come una giustificazione totale, ci mancherebbe, per? se questa statistica ? sempre stata tenuta un piccolo motivo ci sar? pure o no?

 

si vabe' sara' bravo a fare i gpv e allora?e' una statistica come un altra,ce ne sono centinaia di statistiche,per la maggior parte insignificanti,che vuol dire?

 

non sono certo i gpv che mi danno la considerazione del fuoriclasse oppure no,o di come raikkonen abbia corso questo mondiale..

 

hamilton e' il capoclassifica eppure quest'anno non ha fatto neanche un gpv,dico neanche uno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi cosa? In Q2 certamente ci sono i serbatoi vuoti ma il tempo serve solo per passare il turno, mica per decidere la griglia!

I piloti Ferrari e McLaren fanno un buon giro e poi dentro ad aspettare la Q3!

 

In gara bisogna correre stella, in gara... ;)

 

era umoristico, ho met? sangue mercedes e met? finnico :hihi:

 

Che Raikkonen, a volte, faccia lo sborone ? fuori dubbio...e basta vedere le volte che l'anno scorso ha fatto il gpv all'ultimo o al penultimo giro (cosa che ha ripetuto anche a Monaco quest'anno). Poi recriminiamo a Massa che fa i temponi nei test e nelle libere per far vedere che ce l'ha duro...ma Raikkonen fa lo stesso. Sinceramente queste ultime due gare ha mostrato il lato peggiore di s? (insieme alla gara di Monaco) e ora, come ho detto, ho perso la preferenza per lui...ora mi basta che sia un ferrarista a vincere.

 

beh l'anno prossimo i suoi tempi saranno di riferimento in quasi tutti i circuiti, saranno tempi da battere, immagina lo avesse fatto schumacher come gi? ? accaduto spesso in passato.....

 

anche che faccia lo sbruffone ? fuori dubbio...

 

"saremo dove dobbiamo essere" :hihi:

 

? stato pure pessimista ? andato meglio di dove sperava di essere :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente quest'anno non ? stato abbattuto nessun record :hihi: Il riferimento sono i record non certo i giri veloci fatti in un mondiale :hihi: Non so a che tempi ti riferisci :hihi: Solo a Barcellona mia pare.

 

Ecco la tabella

 

Australia

Record: 1:24.125 M Schumacher

Best 2008: 1:27.418 H Kovalainen

 

Malesia

Record: 1:34.223 J Montoya

Best 2008: 1:35.366 N Heidfeld

 

Bahrain

Record: 1:30.252 M Schumacher

Best 2008: 1:33.193 H Kovalainen

 

Spagna

Record: 1:22.680 F Massa

Best 2008: 1:21.670 K Raikkonen

 

Turchia

Record: 1:24.770 J Montoya

Best 2008: 1:26.506 K Raikkonen

 

Monaco

Record: 1:14.439 M Schumacher

Best 2008: 1:16.689 K Raikkonen

 

Canada

Record: 1:13.622 M Schumacher

Best 2008: 1:17.387 K Raikkonen

 

Francia

Record: 1:15.377 M Schumacher

Best 2008: 1:16.630 K Raikkonen

 

Gran Bretagna

Record: 1:18.739 M Schumacher

Best 2008: 1:32.150 K Raikkonen (pioggia)

 

Germania

Record: 1:13.780 M Schumacher

Best 2008: 1:15.987 N Heidfeld

 

Ungheria

Record: 1:19.071 M Schumacher

Best 2008: 1:21.195 K Raikkonen

 

Come vedi, a parte Barcellona, non ? stato abbattuto nessun record.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Veramente quest'anno non ? stato abbattuto nessun record :hihi: Il riferimento sono i record non certo i giri veloci fatti in un mondiale :hihi: Non so a che tempi ti riferisci :hihi: Solo a Barcellona mia pare.

 

Ecco la tabella

 

Australia

Record: 1:24.125 M Schumacher

Best 2008: 1:27.418 H Kovalainen

 

Malesia

Record: 1:34.223 J Montoya

Best 2008: 1:35.366 N Heidfeld

 

Bahrain

Record: 1:30.252 M Schumacher

Best 2008: 1:33.193 H Kovalainen

 

Spagna

Record: 1:22.680 F Massa

Best 2008: 1:21.670 K Raikkonen

 

Turchia

Record: 1:24.770 J Montoya

Best 2008: 1:26.506 K Raikkonen

 

Monaco

Record: 1:14.439 M Schumacher

Best 2008: 1:16.689 K Raikkonen

 

Canada

Record: 1:13.622 M Schumacher

Best 2008: 1:17.387 K Raikkonen

 

Francia

Record: 1:15.377 M Schumacher

Best 2008: 1:16.630 K Raikkonen

 

Gran Bretagna

Record: 1:18.739 M Schumacher

Best 2008: 1:32.150 K Raikkonen (pioggia)

 

Germania

Record: 1:13.780 M Schumacher

Best 2008: 1:15.987 N Heidfeld

 

Ungheria

Record: 1:19.071 M Schumacher

Best 2008: 1:21.195 K Raikkonen

 

Come vedi, a parte Barcellona, non ? stato abbattuto nessun record.

 

Mamma mia se andava forte questo Schumacher!!!! :unsure: :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso Juanni verr? fuori con una sua perla: "sono cambiate la macchine". Peccato che prima di quei record l? gli altri risalivano al 1997, quindi prima o poi si abbattono.

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso Juanni verr? fuori con una sua perla: "sono cambiate la macchine". Peccato che prima di quei record l? gli altri risalivano al 1997, quindi prima o poi si abbattono.

 

:hihi:

 

ti sei risposto da solo :rotfl: non tanto le macchine ma i motori penso siano "congelati" da un bel po, eccetto quello di Massa :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco lo sapevo!

 

Allora dal 97 ad oggi sono stati tutti dei dementi a prendere in considerazione quei record l??

 

Ma fammi il favore...:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I record confrontati col passato non contano nulla, le piste sono in continua evoluzione e le macchine pure. Se devo essere onesto ? una statistica a cui non guardo mai, e adesso che avete postato questi tempi ho capito che faccio bene a non guardarle. In molti casi ci sono 3 secondi di differenza, che confronto ??

 

@rumpen: Hamilton non ha giri veloci perch? quasi mai ha vinto dominando dall'inizio alla fine con gli avversari vicino (quindi dovendo spingere). Ha vinto in Australia senza Raikkonen e Massa, ha vinto a Silverstone dove ha avuto avversari solo nella prima parte poi Baldisserri ha ben pensato di lasciarlo vincere da solo. A Monaco non l'ha fatto perch? ? andata via la pioggia e sull'asciutto non l'avrebbe fatto comunque perch? aveva un assetto pi? da bagnato. Ad Hockenheim ? stato l'unico GP dove era il pi? veloce ed ha dovuto lottare. Diciamo che su 11 gare ? stato il pi? veloce ed ha dovuto lottare in 2 gare (una e mezzo...) quindi ci sta che non abbia giri veloci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma un pilota veloce si giudica dalla Q2 quindi :rotfl:

 

Ma il problema di Kimi quest'anno non ? quasi mai stato il passo gara, quando ha avuto pista libera davanti non ha quasi mai demeritato. Il suo problema sono le qualifiche, perch? troppo spesso parte indietro e questo lo fa imbottigliare nel traffico. Con questo non voglio giustificarlo, anzi, ma se la maggior parte dei gp fa il GPV vuol dire che almeno in gara ? quasi sempre competitivo. Tuttavia, detto che comunque in qualifica ha dei limiti da due stagioni a questa parte (quando in Mclaren era una scheggia..) non riesco neanche a capire il perch? ogni volta che Kimi fa gi? intravedere dalle prove libere che fa difficolt? sul giro singolo in Ferrari lo caricano con almeno 3/4 giri nin piu degli avversari, cio? al posto di aiutarlo lo finiscono ad inguaiarlo. Se avesse avuto un giro in piu soltanto di Massa domenica probabilmente sarebbe partito 4 o quinto ed ? probabile che da quella posizione, senza Alonso a tapparlo, quantomeno se la sarebbe giocata con Kovalainen, il ch? vuol dire che con la sfiga di Massa ed Hamilton poteva vincere lui. Non avrebbe mertitato, per? uno stratega degno di tal nome queste cose le deve preventivare. Abbiamo permesso a una Mclaren che si prende a gara 30 secondi e passa dall'altra di vincere con un'altra rossa in pista. Ora Kimi potr? anche essere piu lento di Massa in questo momento, non c'? dubbio, ma non venitemi a dire che si prende 30 secondi a gara da Massa a pista libera come se li prende Kovalainen da Hamilton. Alla lunga, io credo che Kimi ieri se fosse stato in partenza vicino a Kova lo avrebbe sopravanzato ai box perch? era piu veloce sul passo gara. Per me ieri abbiamo buttato via la vittoria con l'affidabilit? con Massa e con la strategia con Kimi. Cosi non va.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I record non si battono perch? le gomme sono di pietra e i motori scrausi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma il problema di Kimi quest'anno non ? quasi mai stato il passo gara, quando ha avuto pista libera davanti non ha quasi mai demeritato. Il suo problema sono le qualifiche, perch? troppo spesso parte indietro e questo lo fa imbottigliare nel traffico. Con questo non voglio giustificarlo, anzi, ma se la maggior parte dei gp fa il GPV vuol dire che almeno in gara ? quasi sempre competitivo. Tuttavia, detto che comunque in qualifica ha dei limiti da due stagioni a questa parte (quando in Mclaren era una scheggia..) non riesco neanche a capire il perch? ogni volta che Kimi fa gi? intravedere dalle prove libere che fa difficolt? sul giro singolo in Ferrari lo caricano con almeno 3/4 giri nin piu degli avversari, cio? al posto di aiutarlo lo finiscono ad inguaiarlo. Se avesse avuto un giro in piu soltanto di Massa domenica probabilmente sarebbe partito 4 o quinto ed ? probabile che da quella posizione, senza Alonso a tapparlo, quantomeno se la sarebbe giocata con Kovalainen, il ch? vuol dire che con la sfiga di Massa ed Hamilton poteva vincere lui. Non avrebbe mertitato, per? uno stratega degno di tal nome queste cose le deve preventivare. Abbiamo permesso a una Mclaren che si prende a gara 30 secondi e passa dall'altra di vincere con un'altra rossa in pista. Ora Kimi potr? anche essere piu lento di Massa in questo momento, non c'? dubbio, ma non venitemi a dire che si prende 30 secondi a gara da Massa a pista libera come se li prende Kovalainen da Hamilton. Alla lunga, io credo che Kimi ieri se fosse stato in partenza vicino a Kova lo avrebbe sopravanzato ai box perch? era piu veloce sul passo gara. Per me ieri abbiamo buttato via la vittoria con l'affidabilit? con Massa e con la strategia con Kimi. Cosi non va.

 

esatto.. in verit? basterebbe un format di qualifiche decente.. senza benzina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I record confrontati col passato non contano nulla, le piste sono in continua evoluzione e le macchine pure. Se devo essere onesto ? una statistica a cui non guardo mai, e adesso che avete postato questi tempi ho capito che faccio bene a non guardarle. In molti casi ci sono 3 secondi di differenza, che confronto ??

 

@rumpen: Hamilton non ha giri veloci perch? quasi mai ha vinto dominando dall'inizio alla fine con gli avversari vicino (quindi dovendo spingere). Ha vinto in Australia senza Raikkonen e Massa, ha vinto a Silverstone dove ha avuto avversari solo nella prima parte poi Baldisserri ha ben pensato di lasciarlo vincere da solo. A Monaco non l'ha fatto perch? ? andata via la pioggia e sull'asciutto non l'avrebbe fatto comunque perch? aveva un assetto pi? da bagnato. Ad Hockenheim ? stato l'unico GP dove era il pi? veloce ed ha dovuto lottare. Diciamo che su 11 gare ? stato il pi? veloce ed ha dovuto lottare in 2 gare (una e mezzo...) quindi ci sta che non abbia giri veloci.

 

evidentemente non a tutti piace fare il giro pi? veloce, spesso all'ultimo giro... magari c'? chi punta pi? sul ritmo che sulla prestazione secca in gara... e magari le gomme non glielo potevano neanche permettere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma il problema di Kimi quest'anno non ? quasi mai stato il passo gara, quando ha avuto pista libera davanti non ha quasi mai demeritato. Il suo problema sono le qualifiche, perch? troppo spesso parte indietro e questo lo fa imbottigliare nel traffico. Con questo non voglio giustificarlo, anzi, ma se la maggior parte dei gp fa il GPV vuol dire che almeno in gara ? quasi sempre competitivo. Tuttavia, detto che comunque in qualifica ha dei limiti da due stagioni a questa parte (quando in Mclaren era una scheggia..) non riesco neanche a capire il perch? ogni volta che Kimi fa gi? intravedere dalle prove libere che fa difficolt? sul giro singolo in Ferrari lo caricano con almeno 3/4 giri nin piu degli avversari, cio? al posto di aiutarlo lo finiscono ad inguaiarlo. Se avesse avuto un giro in piu soltanto di Massa domenica probabilmente sarebbe partito 4 o quinto ed ? probabile che da quella posizione, senza Alonso a tapparlo, quantomeno se la sarebbe giocata con Kovalainen, il ch? vuol dire che con la sfiga di Massa ed Hamilton poteva vincere lui. Non avrebbe mertitato, per? uno stratega degno di tal nome queste cose le deve preventivare. Abbiamo permesso a una Mclaren che si prende a gara 30 secondi e passa dall'altra di vincere con un'altra rossa in pista. Ora Kimi potr? anche essere piu lento di Massa in questo momento, non c'? dubbio, ma non venitemi a dire che si prende 30 secondi a gara da Massa a pista libera come se li prende Kovalainen da Hamilton. Alla lunga, io credo che Kimi ieri se fosse stato in partenza vicino a Kova lo avrebbe sopravanzato ai box perch? era piu veloce sul passo gara. Per me ieri abbiamo buttato via la vittoria con l'affidabilit? con Massa e con la strategia con Kimi. Cosi non va.

 

Ovviamente quoto. Raikkonen in gara ha sempre dimostrato di avere un passo invidiabile x chiunque, deve assolutamente migliorare le qualifiche, ma soprattutto deve avere delle strategie decenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse qua non si capisce che la strategia la sceglie il team e il pilota insieme e kimi preferisce partire pi? carico per gestire meglio la gara!!!

se non ci credete andate a leggervi la passata intervista al domenicali... la quotai anche in non so quale topic... cmq questo ? un dato di fatto... smettela di scaricare le deludenti prestazioni in qualifica di kimi sulla ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse qua non si capisce che la strategia la sceglie il team e il pilota insieme e kimi preferisce partire pi? carico per gestire meglio la gara!!!

se non ci credete andate a leggervi la passata intervista al domenicali... la quotai anche in non so quale topic... cmq questo ? un dato di fatto... smettela di scaricare le deludenti prestazioni in qualifica di kimi sulla ferrari...

 

 

credo che tu sei talmente limitato dal fatto che non devi fare altro in ogni post che parlare male di Kimi, perch? per il resto non fai niente altro in questo forum, che non leggi neanche cosa scrivono gli altri. Che Kimi abbia dei limiti in qualifica lo hanno detto tutti, pure i suoi tifosi. Che per? ad un pilota in difficolt? in qualifica lo si carica con due tre giri in piu degli altri a me non sembra che lo si aiuta di certo da parte della squadra. Del tuo ragionamento posso essere solo daccordo sul fatto che comunque Kimi dovrebbe avere le palle quadrate di sbattere i pugni e chiedere meno benzina in qualifica, Alonso ad esempio lo farebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×