DavideHill 0 Inviato 1 Settembre, 2008 E' un brutto mondiale quello del finlandese. Ma la verita' e' che dopo MS tutti i piloti Ferrari sembreranno dei nanetti:troppa e' stata la magnitudo dei risultati del tedesco, troppo lunga la permanenza, troppe le vittorie, troppi i titoli mondiali, troppe le pole position, troppa la continuita' ai vertici sempre in lotta per il titolo(eccezione 2005), sempre a ruote fumanti, sempre con il piede schiacciato sull'acceleratore fino all'ultimo metro della sua carriera,mai una flessione,mai una crisi di velocita':forse l'unico rimedio era trovare un pazzo alla Gilles Villeneuve che magari non avrebbe mai vinto un titolo,ma che avrebbe infiammato le folle. Il problema e' che in un secolo di Schumi ne nascono un paio(Fangio e Senna) mentre di Gilles un altro solo(Nuvolari)! Il compito di Kimi e' improbo anche perche' e' un po' meno continuo dell'Alonso 05-06-07 e un po' piu' vecchio di Hamilton:allora con l'idea di un parametro inconscio rappresentato dal tedesco,si va a caccia di campioni che possano emularlo,ma poi una volta a Maranello tutti dovrebbero fare i conti con l'ombra dell'irripetibile striscia di Schumi e dopo poco,tutti sarebbero ridotti ad un pizzico,dopo aver mancato(e' nell'ordine della normalita' anche per un campione)titoli mondiali a ripetizione(due non bastano,sono indispensabili almeno tre allori di fila). Ecco il maggiore dei problemi di Kimi:detto questo,ha corso fino ad ora un pessimo campionato,ma le cose possono cambiare in meglio od in peggio nei GP restanti. Come molti piloti e campioni e' soggetto a prestazioni alterne,ma non e' ancora cosi' vecchio e logoro da non potersi riprendere. Post perfetto. Non c'? altro da aggiungere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 1 Settembre, 2008 Io sono un tifoso di Massa, ma ? fuori dal mondo dire che ? pi? bravo di Raikkonen... fino a prova contraria, Raikkonen ? un campione del mondo. E' quello che con una macchina vecchia un anno quasi vinceva le gare, quello che in un anno in cui non si superava ti faceva gare come Suzuka, ma sar? anche una pippa... che dire, ? una pippa.. come Barrichello. Poi se te e altri 2-3 che postano sempre qua lo odiate, almeno siate obiettivi.. no eh... assolutamente d'accordo, a mio avviso Raikkonen ha le qualit? (le ha dimostrate, carta canta...) per battere agevolmente Massa. Insomma ? stato in grado di tenere testa a Schumacher e dovrebbe avere problemi con Massa, per quanto quest'ultimo sia migliorato? Per questo mi fa rabbia e non capite che se lo critichiamo ? perch? appunto ci fa rabbia vedere un pilota che fino a 2-3 anni fa guidava in modo divino e si batteva con grinta, fare delle gare anonime, errori da principiante ed essere moscio come un mollusco per tutto il week-end. Questo non ? il pilota che ha dimostrato di essere, non ? il pilota che ci aspettavamo di avere e di ammirare. Non ? che adesso ? diventato hobby nazionale prenderlo di mira perch? ? piccolo e indifeso...in questi 2 anni ha dimostrato poco e niente di quello che aveva e doveva dimostrare, anzi confermare! Se non ? lecito criticarlo nemmeno dopo 2 stagioni penose non so quando dovremmo farlo...ed ? inutile stare a ricordare all'infinito che ? campione del mondo e bla bla bla... perch? sappiamo tutti che se ripetessimo quelle 2 gare 2 miliardi di volte Kimi col ca**o vincerebbe il mondiale. Uno che dorme per mezzo campionato arriva a 2 gare dalla fine con quasi 20 punti da recuperare da un debuttante e da un bicampione del mondo boicottato non so come possa essere idolatrato in questo modo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 2 Settembre, 2008 chi dice che raikkonen corre secondo le sue possibilit? e massa ? pi? forte mi sa che non capisce molto di f1 o la segue da ieri. mi sembra chiaro che il problema siano essenzialmente le qualifiche quindi perch? poi parlare di altre cose senza senso. anche chi mette in mezzo il fatto del ricordo di schumacher trova solo una scusa perch? nessuno pretende che kimi ripeta le stesse cose, non a caso massa sta facendo bene ma non mi pare sia improvvisamente diventato un dio. la verit? ? che ? in un momento non favorevole stop, non cerchiamo di banalizzare il problema o ingigantirlo per sminuire tutto d'un tratto il finlandese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) a me dei problemi che uno ha non me ne importa un fico secco, cosa credete che Senna e Schumacher non avevano mai problemi, che Valentino Rossi e Stoner abbiano moto perfette??? Suvvia, se sei pi? forte lo dimostri, se sei pi? forte guidi sopra i problemi, non ti pigli 40 secondi dal compagno di squadra, ripeto per me sono scuse e la F1 la seguo da molto pi? di certa gente che parla e non ha mai visto Senna o Prost correre ad esempio... Raikkonen nel 2003 vinceva gare??? Ha fatto un gran campionato, ma ha vinto una sola gara, non pi? gare... Modificato 2 Settembre, 2008 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 2 Settembre, 2008 Io sono un tifoso di Massa, ma ? fuori dal mondo dire che ? pi? bravo di Raikkonen... fino a prova contraria, Raikkonen ? un campione del mondo. E' quello che con una macchina vecchia un anno quasi vinceva le gare, quello che in un anno in cui non si superava ti faceva gare come Suzuka, ma sar? anche una pippa... che dire, ? una pippa.. come Barrichello. Poi se te e altri 2-3 che postano sempre qua lo odiate, almeno siate obiettivi.. no eh... io non odio kimi, ma voi sbagliate a valutarlo per quello che ha fatto nel passato... ? un discorso senza senso... quello che ? stato fatto da kimi lo deve dimostrare ogni volta, nessuno mette in dubbio che abbia fatto campionati splendidi, ma questo suo campionato 08 ? degno del miglior coulthard... io giudico questo campionato... e in questo campionato sta facendo schifo... gi? l'anno scorso era al di sotto di quello che aveva fatto vedere con la mclaren, adesso si ? pure migliorato... ma qua tutti giudicano kimi dalle prestazioni degli anni passati, non si capisce che i piloti raggiungono un apice, come tutti gli atleti, e che dopo le prestazioni calano...e ATTUAOLMENTE massa ? pi? forte di kimi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 2 Settembre, 2008 assolutamente d'accordo, a mio avviso Raikkonen ha le qualit? (le ha dimostrate, carta canta...) per battere agevolmente Massa. Insomma ? stato in grado di tenere testa a Schumacher e dovrebbe avere problemi con Massa, per quanto quest'ultimo sia migliorato? Per questo mi fa rabbia e non capite che se lo critichiamo ? perch? appunto ci fa rabbia vedere un pilota che fino a 2-3 anni fa guidava in modo divino e si batteva con grinta, fare delle gare anonime, errori da principiante ed essere moscio come un mollusco per tutto il week-end. Questo non ? il pilota che ha dimostrato di essere, non ? il pilota che ci aspettavamo di avere e di ammirare. Non ? che adesso ? diventato hobby nazionale prenderlo di mira perch? ? piccolo e indifeso...in questi 2 anni ha dimostrato poco e niente di quello che aveva e doveva dimostrare, anzi confermare! Se non ? lecito criticarlo nemmeno dopo 2 stagioni penose non so quando dovremmo farlo...ed ? inutile stare a ricordare all'infinito che ? campione del mondo e bla bla bla... perch? sappiamo tutti che se ripetessimo quelle 2 gare 2 miliardi di volte Kimi col ca**o vincerebbe il mondiale. Uno che dorme per mezzo campionato arriva a 2 gare dalla fine con quasi 20 punti da recuperare da un debuttante e da un bicampione del mondo boicottato non so come possa essere idolatrato in questo modo. Cio?, contiamo che uno era un debuttante, ok, contiamo che uno era boicottato, ok, e... basta? Non diciamo PERCHE' Kimi arriv? a 20 punti? Forse per le stupende gare di Australia e 'ring? Queste non contano? Sar? anche vero che non ? come quello della McLaren, ma ha fatto ottime gare come Silverstone 07, Francia 07 e 08, Fuji 07, Brasile, Cina, ecc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) Cio?, contiamo che uno era un debuttante, ok, contiamo che uno era boicottato, ok, e... basta? Non diciamo PERCHE' Kimi arriv? a 20 punti? Forse per le stupende gare di Australia e 'ring? Queste non contano? Sar? anche vero che non ? come quello della McLaren, ma ha fatto ottime gare come Silverstone 07, Francia 07 e 08, Fuji 07, Brasile, Cina, ecc. Brasile 2007 eh??? Mi sa che senza ordini di scuderia Massa avrebbe preso il largo...Massa solo in Ungheria 2008 ha dimostrato pi? di Raikkonen in tutta la carriera, lo stesso Hamilton ha detto che ? stato il sorpasso pi? eclatante da lui subito... Ripeto non penso che a 28 anni e dico 28 non 38 sei un pilota finito, in questi 2 anni Massa ha dimostrato solo di essere pi? forte di kimi... Modificato 2 Settembre, 2008 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) a me dei problemi che uno ha non me ne importa un fico secco, cosa credete che Senna e Schumacher non avevano mai problemi, che Valentino Rossi e Stoner abbiano moto perfette??? Suvvia, se sei pi? forte lo dimostri, se sei pi? forte guidi sopra i problemi, non ti pigli 40 secondi dal compagno di squadra, ripeto per me sono scuse e la F1 la seguo da molto pi? di certa gente che parla e non ha mai visto Senna o Prost correre ad esempio... Raikkonen nel 2003 vinceva gare??? Ha fatto un gran campionato, ma ha vinto una sola gara, non pi? gare... Eh bh?, ti spacci per uno esperto quando dici che Raikkonen ? pi? scarso di Barrichello e Coulthard, ma anche di Takagi gia che ci siamo no? Non c'entra una mazza che anche gli altri hanno problemi, ogni persona li affronta in modo diverso, c'? chi riesce a lasciarli a parte e chi no. Sinceramente non ricordo di quando si ? preso 40 secondi.. Ora viene fuori pure che non ha fatto un buon 2003... ma dov'eri fino ad oggi? La frase "Kimi Raikkone campione 2007: ? gia leggenda" che fine ha fatto? Poi non ? un hobby odiarlo, no.. E adesso continuate con i copia incolla... Modificato 2 Settembre, 2008 da Alesi27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Settembre, 2008 Cio?, contiamo che uno era un debuttante, ok, contiamo che uno era boicottato, ok, e... basta? Non diciamo PERCHE' Kimi arriv? a 20 punti? Forse per le stupende gare di Australia e 'ring? Queste non contano? Sar? anche vero che non ? come quello della McLaren, ma ha fatto ottime gare come Silverstone 07, Francia 07 e 08, Fuji 07, Brasile, Cina, ecc. ma certo, ma oltre ai problemi che possono capitare in una stagione (e lui dovrebbe saperlo benissimo), se fai il conto delle gare penose che ha fatto, avrebbe fatto pi? punti correndo meglio in 2-3 gare che marcando punti nei gp in cui si ? ritirato dove avrebbe al massimo preso due terzi posti. E comunque in 2 anni le gare degne di nota si contano sulle dita di una mano, ti sembra uno standard degno del Kimi che tutti conosciamo nonch? di un campione del mondo? A me francamente no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) Eh bh?, ti spacci per uno esperto quando dici che Raikkonen ? pi? scarso di Barrichello e Coulthard, ma anche di Takagi gia che ci siamo no? Non c'entra una mazza che anche gli altri hanno problemi, ogni persona li affronta in modo diverso, c'? chi riesce a lasciarli a parte e chi no. Sinceramente non ricordo di quando si ? preso 40 secondi.. Ora viene fuori pure che non ha fatto un buon 2003... ma dov'eri fino ad oggi? La frase "Kimi Raikkone campione 2007: ? gia leggenda" che fine ha fatto? Poi non ? un hobby odiarlo, no.. E adesso continuate con i copia incolla... sinceramente mi sono rotto, te lo dico smetti di mettermi in bocca parole che non HO MAI DETTO!!! Ho detto che ? pi? scarso di Takagi di Coulthard??? Ho detto che non ha fatto un buon 2003??? Ho detto che nel 2003 ha vinto una gara, non pi? come hai affermato te! Credo per? dato che viene bastonato da Massa, con Schumacher a fianco sarebbe andato ben pi? nel pallone... Punto 2 Massa come poteva dimostrare qualcosa nelgli anni pre-Ferrari con la Sauber, uno aveva la Sauber, l'altro la McLaren... Lo odio??? Ma dove!?!? Ho sempra apprezzato il fatto che non si lamenta mai!!! Modificato 2 Settembre, 2008 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 2 Settembre, 2008 Quanto voglio Raikkonen in un'altra scuderia !! Spero succeda molto presto. Non se ne pu? pi? di leggere certe ca**ate su di lui ! Certo che lo avete preso proprio di mira ! Ma ricordatevi sempre una cosa: i conti si fanno sempre alla fine. perch??perch? 5-6 utenti continuano a sputtanarlo?e n? i veri ferraristi vogliono che risolva i suoi problemi,quei 5-6,se vince le prossime 2 gare cominciano a smerdare qualcun'altro.basterebbe andare a rivedersi i post su hamilton dopo il canada o su massa dopo silverstone siamo al punto che alesi27 gli tocca dire che kimi ? migliore di massa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Settembre, 2008 Io su Raikkonen condivido lo stesso parere espresso prima da Magico Schumi. Non immaginate neanche quanto mi farebbe piacere che tornasse il Raikkonen vero che ho conosciuto e amato alla McLaren, e che in Ferrari ho visto appena in qualche occasione (Melbourne, Magny-Cours, Silverstone, Shanghai 2007; Sepang e Barcellona 2008). ? stato in grado di tenere testa a Schumacher e ora ha problemi enormi con Massa, per quanto il brasiliano sia maturato tantissimo. Per questo mi fa rabbia! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 2 Settembre, 2008 Sono daccordo. Ma sinceramente parlare di "Raikkonen umile" santificandolo ? una cazzata. Nel 2004 spinse via i commissari che lo stavano aiutando a Sepang e Hockenheim. Poi il fotografo, poi la bambina... Buttare a terra qualcuno e poi neanche scusarsi ? sinonimo di arroganza, altro che umilt?. Un pilota veramente umile che vedo in F1 ? Massa. Bah...a me Massa pare abbastanza esaltato...di veri piloti umili non ne vedo dopo l'addio di Schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Settembre, 2008 Be' dai tutto gli puoi dire a Massa ma non che ? un esaltato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Settembre, 2008 Certo che Raikkonen che ? alto si e no 175 e pesa 70 kg che spinge qualcuno mi fa scappare da ridere... Scusate cos'? la storia della bambina??? Non so, qualcuno mi pu? spiegare, dei commissari spinti e del fotografo sapevo, ma la bambina, prima di dire qualcosa vorrei sapere!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Settembre, 2008 Non ? che l'ha spinta. L'ha fatta cadere per terra e non s'? manco sincerato che fosse tutto ok, manco una scusa, niente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) Non ? che l'ha spinta. L'ha fatta cadere per terra e non s'? manco sincerato che fosse tutto ok, manco una scusa, niente... OT ho visto, un pover uomo, che cretino, lo avesse fatto Hamilton il 99% degli utenti del forum lo avrebbe massacrato!!! Massa invece l'ho conosciuto o meglio ci ho scambiato due parole a Montecarlo l'anno scorso in settembre, ed ? un ragazzo educato e alla mano, per questo mi sta simpatico! fine OT Modificato 2 Settembre, 2008 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 2 Settembre, 2008 ho visto, un pover uomo, che cretino, lo avesse fatto Hamilton il 99% degli utenti del forum lo avrebbe massacrato!!! Massa invece l'ho conosciuto o meglio ci ho scambiato due parole a Montecarlo l'anno scorso in settembre, ed ? un ragazzo educato e alla mano, per questo mi sta simpatico! Dove ti arriva ? alla bocca dello stomaco ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 2 Settembre, 2008 (modificato) Dove ti arriva ? alla bocca dello stomaco ? OT ah beh si non ? molta alto il caro Felipe...165 se li ?...per? ci pesta!!! In tele sembra pi? grosso invece ? anche magrino fine OT Modificato 2 Settembre, 2008 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 2 Settembre, 2008 OT ho visto, un pover uomo, che cretino, lo avesse fatto Hamilton il 99% degli utenti del forum lo avrebbe massacrato!!! Massa invece l'ho conosciuto o meglio ci ho scambiato due parole a Montecarlo l'anno scorso in settembre, ed ? un ragazzo educato e alla mano, per questo mi sta simpatico! fine OT b? non stanno scherzando neanche con lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti