Vai al contenuto
Yellow

Il mondiale di Kimi Raikkonen

Post raccomandati

stanno lavorando da tempo, ma i risultati non si vedono...

e cmq un altro problema di kimi, forse ancora maggiore, ? che diventa competitivo a met? gara (se lo diventa), come in ungheria o germania... prima ? addormentato...

per il giro secco non ne sarei cos? sicuro... le gomme che dovrebbero essere portate dalla B sono le dure, e la ferrari spesso non riesce a portarle in temperatura come la mclaren e ne risente sul giro di qualifica... anche se la pista ? molto lungo e questo dovrebbe andare un p? a favore della ferrari...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
mi sa che sei rimasto indietro... alesi l'ha chiuso quando era ancora moderatore...

Eh.. che ci posso fare, anch'io ho i miei limiti. Io ci provo a ricordare tutti i topic chiusi... ma sono davvero troppi!

Ad esempio, per chiudere questo topic basterebbe dire che Michael Schumacher.......

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Rispondo a te visto che hai dato una risposta civile, cosa che non succede con altri.

E' la sua pista si, ma bisogna vedere come ci arriva come stato di forma, come motivazioni, e la strategia che gli danno.... cio?, 4 giri sono tanti!

Vabbe' i famosi 4 giri (che poi a Valencia erano 3), a Spa, per la lunghezza del tracciato, diventerebbero 2 o 1.

Link al post
Condividi su altri siti
meno male che non sei tifosi di kimi :hihi:

giusto distacco?? sei di parte da far paura...

Certo che sono di parte, ma non della parte che credi. E comunque, l'equivoco nasce dal fatto che ormai ci siamo appiattiti su una lottizzazione del tifo stile politico: chi ? rosso(ferrari) parla da rosso(ferrari) chi ? grigio parla da grigio, chi ? bianco parla da bianco ecc...

Ora, io non dico che dico la verit?, dico che non essendo di quella parte (Raikkonen) sono pi? distaccato. I tifosi ferrari parlano "male" di Kimi perch? gli vogliono bene e credono che possa dare di pi? e per questo faticano a vedere che se non vince ? anche per fatti esterni di cui lui non ha colpe.

Io invece, non parlo da tifoso della mia parte ma parlo oggettivamente su Raikkonen perch? sono distaccato e risco ad analizzare meglio il tutto. Poi magari la mia analisi ? scarsa perch? mi sbaglio, perch? non sono abbastanza esperto, ma quella ? la vita, per? ? fantascienza pensare che possa dire certe cose su Raikkonen perch? di parte visto che non sono di parte raikkoniana.

ps: la mia classifica che citavi, riconosco che sbagliai.

Modificato da MH1HK23KR1

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso massa per poco non fece la pole, ora che kimi ? in difficolt? maggiori lo vedo pi? probabile che riesca.

Link al post
Condividi su altri siti
l'anno scorso massa per poco non fece la pole, ora che kimi ? in difficolt? maggiori lo vedo pi? probabile che riesca.

speriamo

tutti ci aspettiamo che kimi vada forte a spa,il che significa ancora piu pressione perci? la vedo dura <_>

Link al post
Condividi su altri siti

Se fossi al posto di Domenicale gli farei fare una pole sicura (pure con 5 giri di benzina se serve), almeno si schioda da 17 pole :P

Link al post
Condividi su altri siti
speriamo

tutti ci aspettiamo che kimi vada forte a spa,il che significa ancora piu pressione perci? la vedo dura <_<

parla per te :hihi:

io mi aspetto ancora una gara sottotono... :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti
parla per te :hihi:

io mi aspetto ancora una gara sottotono... :closedeyes:

Sono gi? due gare che Hamilton non vince, cosa facciamo, lo dichiariamo finito? Usiamo lo stesso criterio con cui si massacra Raikkonen anche con gli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Ehm... un piccolo dettaglio: Hamilton ? alla seconda stagione, ? un novellino, ed ? in testa al mondiale... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

e soprattutto ? arrivato una volta secondo dandole al compagno di squadra e una volta 5 per un inconveniente dandole cmq al compagno di squadra... si pu? dire la stessa cosa di kimi??? visto che sei obiettivo potresti anche dirmelo... :whistle2:

ps: punti hamilton in due gare 5+8=13

punti raikkonen in due gare 6+0= 6

:whistle2:

ps: kimi ? campione non ce ne dimentichiamo... da grandi poteri, grandi responsabilit?... tutti a onorarlo quando ha conquistato il titolo, adesso nessuno lo critica....cecit? fulminante??? :rotfl:

Modificato da Yellow

Link al post
Condividi su altri siti
Sono gi? due gare che Hamilton non vince, cosa facciamo, lo dichiariamo finito? Usiamo lo stesso criterio con cui si massacra Raikkonen anche con gli altri.

Ma sono due situazioni diverse, Hamilton sia in prova che in gara la vittoria se la "gioca" mentre Raikkonen in qualifica sonnecchia (nel 2005 con la Mclaren risuciva a fare le pole anche se era carico come un asino) e in gara dorme, ogni tanto si risveglia ma ? sempre troppo tardi.

Link al post
Condividi su altri siti

ma che tirate a fare ogni volta in ballo il 2005 che ? una situazione completamente diversa!

Link al post
Condividi su altri siti

anche nel 2003 faceva grandissime qualifiche con la terza vettura del lotto e per poco non vinceva il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

S? dato che ci siamo diciamo pure che Kimi ha vinto la Formula Renault inglese nel 2000 vincendo 7 gare su 10...... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Lo dico xk? prima di pole ne faceva e andava come treno (fino all'anno scorso) ora invece sembra un chiodo !!

Sembra che gareggi per la gloria, che lo faccia tanto x fare.

Quello del 2005 era un esempio x dire che anche con la vettura pi? carica si piazzava davanti.

Link al post
Condividi su altri siti
Lo dico xk? prima di pole ne faceva e andava come treno (fino all'anno scorso) ora invece sembra un chiodo !!

Sembra che gareggi per la gloria, che lo faccia tanto x fare.

Quello del 2005 era un esempio x dire che anche con la vettura pi? carica si piazzava davanti.

Quella macchina era una F2004 di cristallo, per carit? con questo non voglio dire che non sia cambiato niente in lui, per? sono anche situazioni molto diverse.

Io continuo a pensare che certe cose non le far? mai pi?, l'aggressivit? di cui ha parlato nell'ultima intervista, per quanto riguarda l'inserimento in curva, non sar? facile da ritrovare con queste gomme e questa vettura e da quando corre ? sempre stata la sua prima arma. E se ci pensate non ? strano che gli procuri tutti questi problemi, Raikkonen non ? stato mai uno staccatore da copertina, quello che guadagnava sugli altri era dovuto tutto ai suoi inserimenti in curva.

Link al post
Condividi su altri siti

e come mai non prova a cambiare scuderia se in ferrari non riesce a trovare la macchina giusta per lui??? pensa ad allungare il contratto, o almeno cos? dicono le voci, sempre se la ferrari sar? soddisfatta del suo finlandese...

se questo fosse il problema l'unica sua possibilit? sarebbe la bmw e attendere sarebbe troppo rischioso considerando la crescita di kubica... pu? rimanere a piedi se non si muove a trovare una macchina/team che lo sappia capire come la mclaren... e sinceramente la ferrari non gli sa dare quello che vorrebbe.. sempre se il problema delle sue prestazioni risiede nella macchina, cosa a cui personalmente non credo...

Link al post
Condividi su altri siti
e come mai non prova a cambiare scuderia se in ferrari non riesce a trovare la macchina giusta per lui??? pensa ad allungare il contratto, o almeno cos? dicono le voci, sempre se la ferrari sar? soddisfatta del suo finlandese...

se questo fosse il problema l'unica sua possibilit? sarebbe la bmw e attendere sarebbe troppo rischioso considerando la crescita di kubica... pu? rimanere a piedi se non si muove a trovare una macchina/team che lo sappia capire come la mclaren... e sinceramente la ferrari non gli sa dare quello che vorrebbe.. sempre se il problema delle sue prestazioni risiede nella macchina, cosa a cui personalmente non credo...

Secondo il problema nemmeno se lo pone per come ? fatto, Raikkonen ha sempre detto che finch? ci sar? modo di correre correr?, poi smetter? e non ci saranno problemi. A casa c'? Jenny che lo aspetta, mica Rosy Bindi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

beh scusa allora ? scemo... perch? se avesse l'opportunit? di vincere dei titoli mondiale e non fa nulla per prenderla ha la scritta "idiota" sulla testa... eh scusa.. magari potessi permettermelo io di essere campionde l mondo di f1... :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.