Osrevinu 34 Inviato 26 Agosto, 2008 a me sembra il minimo sindacale per un campione del mondo in carica con la macchina migliore del lotto...sar? pazzo forse boh.. :unsure: Infatti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 26 Agosto, 2008 a me sembra il minimo sindacale per un campione del mondo in carica con la macchina migliore del lotto...sar? pazzo forse boh.. :unsure: Ma ? questo il problema, cio? scusa non ? che voglio permettermi di dire che sbagli per? in un confronto ci sta uno scambio di opinione. Per me sono i giornalisti che hanno montato questa cosa che Kimi deve vincere il mondiale per forza, che ? il minimo, che se non lo fa ? un incapace. Secondo me non ? affatto il minimo sindacale in una f1 in cui emergono nuovi talenti, con i regolamenti nuovi. Altrimenti, vince e fa il minimo; perde ed ? un pilota scandaloso come se gli altri fossero delle controfigure incapaci. E poi escono le solite storie: che beve, che non gliene frega nulla, che ha tirato i remi in barca. Va bene, sbaglia la qualifica, come se gli altri non avessero difetti. Cosa diciamo di Hamilton che non riesce a far durare le gomme, con le sue continue bloccate? Iniziamo a contare i punti persi dagli altri, per colpe loro oltretutto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Agosto, 2008 Ma ? questo il problema, cio? scusa non ? che voglio permettermi di dire che sbagli per? in un confronto ci sta uno scambio di opinione. Per me sono i giornalisti che hanno montato questa cosa che Kimi deve vincere il mondiale per forza, che ? il minimo, che se non lo fa ? un incapace. Secondo me non ? affatto il minimo sindacale in una f1 in cui emergono nuovi talenti, con i regolamenti nuovi. Altrimenti, vince e fa il minimo; perde ed ? un pilota scandaloso come se gli altri fossero delle controfigure incapaci. E poi escono le solite storie: che beve, che non gliene frega nulla, che ha tirato i remi in barca. Va bene, sbaglia la qualifica, come se gli altri non avessero difetti. Cosa diciamo di Hamilton che non riesce a far durare le gomme, con le sue continue bloccate? Iniziamo a contare i punti persi dagli altri, per colpe loro oltretutto. ma i mondiali si possono vincere o perdere per miliardi di motivi e circostanze, il punto ? che un campione quando ha la macchina migliore la sfrutta al meglio. Kimi in 2 anni non lo ha ancora fatto. Per intenderci, l'inizio di campionato quest'anno mi ricorda molto il 2006, quando la Renault era nettamente pi? performante della Ferrari Alonso non sbagliava un colpo e portava a casa punti che alla fine gli hanno permesso di amministrare il vantaggio per il resto della stagione. Quando *** parlava di Kimi campione a settembre non? che farneticasse. Per il mezzo che aveva a disposizione e le qualit? che ha avrebbe potuto dominare letteralmente la prima parte di stagione, invece ha solo alternato n paio di gare buone e altre indecenti. Il risultato ? che il vantaggio prestazionale che c'era ad inizio anno non ? stato sfruttato (questo vale anche per Massa ovviamente, ma essendo Kimi il campione in carica e sulla carta pi? forte ed esperto del compagno mi riferisco pi? a lui), la Mclaren si ? rifatta sotto e adesso ci ritroviamo a dover recuperare. Se noti tutte le gare favorevoli alla Mclaren Lewis le ha dominate o comunque ha preso podii importanti. I Ferraristi no. Questo ? ci? che si rimprovera a Kimi. Se Massa per i suoi standard sta gi? facendo anche troppo, Kimi ? moooolto distante dai suoi standard. Se avesse corso anche solo mezza stagione come ha dimostrato di saper fare ci sarebbe lui al posto di Hamilton, come minimo. Nessuno si aspettava una debacle del genere, soprattutto con una macchina ottima che gli hanno praticamente cucito addosso a differenza dello scorso anno...questo secondo me ? inaccettabile. Nessuno gli chiede di vincere 10 gare all'anno come faceva Schumi, ma quantomeno di impegnarsi al massimo delle sue capacit?. Poi se dobbiamo accontentarci di un campione a mezzo servizio e continuare ad osannarlo e giustificarlo anche quando non ha voglia nemmeno di salire in macchina non so che dire, si vede che vi accontentate di poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 26 Agosto, 2008 e qua si ritorna a quello che dico io... non ? questione di vincere o perdere, bisogna dare il massimo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 26 Agosto, 2008 Comunque qui la delusione impera, e le estremizzazioni pure. Analizzando il tutto con un attimo di calma, fino a Silverstone (prima dell'inizio del periodo nero che part? in Germania) quante gare aveva cannato Raikkonen? Una, cio? Monaco, dove la squadra non fu esente comunque da colpe (assetto evidentemente non da bagnato e drive-through). Insomma, in tutto questo (comunque lungo) periodo Kimi ha perso pi? punti per colpa della sfortuna e degli altri che per errori suoi. Poi ? iniziato il problema qualifiche ecc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 26 Agosto, 2008 Comunque qui la delusione impera, e le estremizzazioni pure. Analizzando il tutto con un attimo di calma, fino a Silverstone (prima dell'inizio del periodo nero che part? in Germania) quante gare aveva cannato Raikkonen? Una, cio? Monaco, dove la squadra non fu esente comunque da colpe (assetto evidentemente non da bagnato e drive-through). Insomma, in tutto questo (comunque lungo) periodo Kimi ha perso pi? punti per colpa della sfortuna e degli altri che per errori suoi. Poi ? iniziato il problema qualifiche ecc... Appunto, cio? mi sembra oggettivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 26 Agosto, 2008 Comunque qui la delusione impera, e le estremizzazioni pure. Analizzando il tutto con un attimo di calma, fino a Silverstone (prima dell'inizio del periodo nero che part? in Germania) quante gare aveva cannato Raikkonen? Una, cio? Monaco, dove la squadra non fu esente comunque da colpe (assetto evidentemente non da bagnato e drive-through). Insomma, in tutto questo (comunque lungo) periodo Kimi ha perso pi? punti per colpa della sfortuna e degli altri che per errori suoi. Poi ? iniziato il problema qualifiche ecc... A quanto ho capito fa schifo da 7-8 gare, quindi mi sa che sbagli.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 26 Agosto, 2008 Prima che mi piovano addosso critiche per le presunte giustificazioni, dico solo che il fatto che ci sia stato il periodo soprariportato non significa che lui non abbia colpe, perch? comunque le ultime 3 gare valgono come le altre e quindi ce ne sono gi? troppe opache per un campione del mondo. Il discorso ? che comunque non ? giusto nemmeno inventare storie non vere sul fatto che non sia stato mai bravo da quando ? in Ferrari, quest'anno sta andando peggio del previsto ok, per? non esageriamo, non ? il primo co****e che c'? in giro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Agosto, 2008 Comunque qui la delusione impera, e le estremizzazioni pure. Analizzando il tutto con un attimo di calma, fino a Silverstone (prima dell'inizio del periodo nero che part? in Germania) quante gare aveva cannato Raikkonen? Una, cio? Monaco, dove la squadra non fu esente comunque da colpe (assetto evidentemente non da bagnato e drive-through). Insomma, in tutto questo (comunque lungo) periodo Kimi ha perso pi? punti per colpa della sfortuna e degli altri che per errori suoi. Poi ? iniziato il problema qualifiche ecc... insomma, in Australia ha fatto una gara degna del miglior Coulthard, ai tempi della Mclaren partiva una gara si e l'altra pure dal fondo e ste vaccate non le ha mai combinate. Ad Instambul fece una gara anonima, in Bahrein ? stato battuto da Massa. Insomma per uno che ? il campione del mondo e pilota di punta Ferrari non sono certo risultati lusinghieri. Le uniche due gare ottime sono state Magny Cours e Barcellona, per il resto non ho visto nulla di speciale e molto di mediocre per il talento e le capacit? che potenzialmente potrebbe esprimere...Poi dalla Germania in poi il nulla. Obiettivamente dopo due stagioni in cui le prestazioni deludenti sono nettamente maggiori di quelle buone, non vedo come si possa continuare a dire che la colpa ? della sfortuna o della squadra. Anche perch? alla sfortuna ci credo poco e come ho gi? detto alcune cose non avvengono per caso secondo me.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 26 Agosto, 2008 A quanto ho capito fa schifo da 7-8 gare, quindi mi sa che sbagli.. Dopo Silverstone ce ne sono state 3 ale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 26 Agosto, 2008 (modificato) Dopo Silverstone ce ne sono state 3 ale. Lo so, non devi dirlo a me, come puoi vedere io lo sto difendendo, non gli do contro ogni 3x2.. Sono gli ultr? anti-Kimi (di cui dovrei fare parte anche io ) a inventarsi ste cose. Modificato 26 Agosto, 2008 da Alesi27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Agosto, 2008 Lo so, non devi dirlo a me, come puoi vedere io lo sto difendendo, non gli do contro ogni 3x2.. Sono gli ultr? anti-Kimi (di cui dovrei fare parte anche io ) a inventarsi ste cose. il problema ? che sono 6-7 gare, non consecutive, ma sempre quello ? il numero...non ? che contano solo le ultime 3 :whistle2: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 26 Agosto, 2008 insomma, in Australia ha fatto una gara degna del miglior Coulthard, ai tempi della Mclaren partiva una gara si e l'altra pure dal fondo e ste vaccate non le ha mai combinate. Ad Instambul fece una gara anonima, in Bahrein ? stato battuto da Massa. Insomma per uno che ? il campione del mondo e pilota di punta Ferrari non sono certo risultati lusinghieri. Le uniche due gare ottime sono state Magny Cours e Barcellona, per il resto non ho visto nulla di speciale e molto di mediocre per il talento e le capacit? che potenzialmente potrebbe esprimere...Poi dalla Germania in poi il nulla. Obiettivamente dopo due stagioni in cui le prestazioni deludenti sono nettamente maggiori di quelle buone, non vedo come si possa continuare a dire che la colpa ? della sfortuna o della squadra. Anche perch? alla sfortuna ci credo poco e come ho gi? detto alcune cose non avvengono per caso secondo me.. Eddai per?, te l'ho detto tu esageri. In Australia avrebbe comunque fatto 4? ed era partito 15? non per colpe sue (e non per colpe sue ha comunque perso quei 5 punti che si era guadagnato). Ad Istambul vista la partenza fece il massimo, e la partenza l'abbiamo vista tutti, fu buona ma fu chiaramente sfortunato. In Bahrein ? stato battuto da Massa ma quella pista sembra fatta apposta per Felipe e comunque ci sta di arrivare una volta secondo dietro al tuo compagno di squadra, che ripeto ancora una volta, se non ha problemi di testa ? molto veloce, niente a che vedere con quello del 2006 (semi-brocco). Per me in quel periodo i danni li ha fatti solo a Monaco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 26 Agosto, 2008 il problema ? che sono 6-7 gare, non consecutive, ma sempre quello ? il numero...non ? che contano solo le ultime 3 :whistle2: A casa mia Monaco, Germania, Ungheria e Valencia non fanno 7.. mettiamoci l'Australia, ok. Sempre meno di 7 sono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 26 Agosto, 2008 A casa mia Monaco, Germania, Ungheria e Valencia non fanno 7.. mettiamoci l'Australia, ok. Sempre meno di 7 sono. Io l'Australia continuerei a non considerarla. Le gare davvero brutte sono Valencia e Monaco. Germania e Ungheria furono condizionate da qualifiche brutte e anche se a molti non va gi? questo discorso, da strategie inutili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 26 Agosto, 2008 Prima che mi piovano addosso critiche per le presunte giustificazioni, dico solo che il fatto che ci sia stato il periodo soprariportato non significa che lui non abbia colpe, perch? comunque le ultime 3 gare valgono come le altre e quindi ce ne sono gi? troppe opache per un campione del mondo. Il discorso ? che comunque non ? giusto nemmeno inventare storie non vere sul fatto che non sia stato mai bravo da quando ? in Ferrari, quest'anno sta andando peggio del previsto ok, per? non esageriamo, non ? il primo co****e che c'? in giro. gi? ? qualcosa di diverso dagli altri post cmq in mclaren era diverso... per me ? stato deludente nel periodo ferrari, forse perch? non si trova bene, o forse perch? ha gi? fatto il suo corso, non so... per? in mclaren era sempre al massimo, in ferrari non riesce a fare tutte le gare cos?... cmq vorrei sottolineare che le vittorie di kimi sono state raggiunte grazie a una vettura superiore e nessun inconveniente... come ho gi? scritto il campione si vede quando riesce ad aggiustare qualche cosa... se per esempio kimi dopo una qualifica sbagliata riuscisse a prendere un podio sarebbe pi? importante che una vittoria da 1 a 1... ed ? questo che manca a kimi, la forza di dare sempre il massimo... non che non vince da 8 gare ecc.... che non da il massimo da inizio campionato... e quando te lo puoi permettere vinci facile, quando non lo puoi fare rimani impantanato nei trenini... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Agosto, 2008 A casa mia Monaco, Germania, Ungheria e Valencia non fanno 7.. mettiamoci l'Australia, ok. Sempre meno di 7 sono. Le gare non all'altezza della sua fama e del mezzo che guidava sono molte di pi?, Instambul ci rientra alla grande. In Bahrein fece una buona gara ma poteva sfruttare meglio il momento no di Felipe. Se vesse dato il 110% per una volta forse gli avrebbe rifilato il colpo di grazia e il suo mondiale sarebbe stato decisamente in discesa. Poi anche a Silverstone, non ha fatto pena come Massa ma non ha fatto faville tenuto conto anche che era una delle sue piste. @Apocalisse in Australia senza SC non sarebbe andato lontano e comunque era uno di quei gp in cui fai pi? km fuori che dentro la pista (tipo Alonso a Montreal 07) quindi non mi pare che abbia fatto una bella figura. Ripeto ai tempi della Mclaren era un dio nelle rimonte, in Australia sembrava un Nakajima qualsiasi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 26 Agosto, 2008 Boh, io sono del parere che un Nakajima qualsiasi quella rimonta non la faceva, soprattutto non faceva questo: http://it.youtube.com/watch?v=faaPYB2vxAY Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 26 Agosto, 2008 (modificato) ma kimi ? stato scorretto a 0.43.... ha strinto coulthard vero alesi o MH1HK23KR1?? cmq bellissima la partenza di kimi... forse qua si ? intravisto il kimi della mclaren Modificato 26 Agosto, 2008 da Yellow Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Agosto, 2008 Boh, io sono del parere che un Nakajima qualsiasi quella rimonta non la faceva, soprattutto non faceva questo: http://it.youtube.com/watch?v=faaPYB2vxAY io credo di si, basta vedere l'unico sorpasso del gp di Valencia chi l'ha fatto e come l'ha fatto Comunque quella rimonta ? meno di una brutta copia delle rimonte che faceva quando aveva ancora voglia di correre...per inciso perfino Massa ha saputo fare di meglio a Silverstone '07 senza safety car varie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti