Vai al contenuto
Yellow

Il mondiale di Kimi Raikkonen

Post raccomandati

beh restare a galla con una macchina inferiore per met? stagione penso sia gi? tanto... ? chiaro, anzi chiarissimo che la ferrari ha sbagliato tanto, ma non mi pare che hamilton abbia fatto neanche 9 podi di fila come l'anno scorso... anche lui le sue cappellate l'ha fatte e ha perso parecchi punti... quindi dare il merito o il demerito alla ferrari per tenere hamilton in testa mi pare folle..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
beh restare a galla con una macchina inferiore per met? stagione penso sia gi? tanto... ? chiaro, anzi chiarissimo che la ferrari ha sbagliato tanto, ma non mi pare che hamilton abbia fatto neanche 9 podi di fila come l'anno scorso... anche lui le sue cappellate l'ha fatte e ha perso parecchi punti... quindi dare il merito o il demerito alla ferrari per tenere hamilton in testa mi pare folle..

:up: E' vero anche questo... quindi siamo sul filo... una cappellata in pi? o una in meno decideranno il mondiale XD

Link al post
Condividi su altri siti
:up: E' vero anche questo... quindi siamo sul filo... una cappellata in pi? o una in meno decideranno il mondiale XD

In Ferrari ne hanno fatte abbastanza sia i piloti sia la squadra. La chiave ? proprio questa, la Ferrari non deve pi? sbagliare, o al massimo sperare che in quei casi la Mecca non ne approfitti.

Link al post
Condividi su altri siti

beh penso che valga un p? per tutti e due i team... o continuano a cappellare entrambi oppure si fermano... a loro la decisione ;-)

Link al post
Condividi su altri siti
:up:

Schumacher dopo i primi mesi nel 2006 aveva gi? deciso di smettere... e ho detto tutto.

Se Massa fosse arrivato nel 2001 al posto di Barrico, era infatti stato gi? notato e "opzionato" da Todt e dalla Ferrari, sarebbe stato massacrato da Schumacher n? pi? n? meno degli altri compagni del tedesco.

Fu appunto perch? puntavano sul Massa pilota che in Ferrari lo mandarono a "forgiarsi" in Sauber invece che rischiare di bruciarselo in casa con confronti pericolosi.

Quando poi arriv? al posto di Barrico, con tutti gli oneri di avere un Todt ;) come manager, come ho detto, Schumacher aveva gi? deciso di mollare, al massimo avrebbe fatto un anno in pi?.

Ma veramente :D pensate che Massa sia un futuro campionissimo, capace di vincere 2-3 mondiali, magari su mezzi diversi?

mah io mi baso sui fatti non sulle speculazioni filosofiche.non so cosa avrebbe fatto massa nel 2001,io vedo quello che ha fatto nel 2006 e sicuramente non ha demeritato,alla fine era vicino ai livelli di schumacher.

non mi pare che schumacher fosse demotivato nel 2006,se non fosse stato per la sfortuna finale,avrebbe portato a casa l'ottavo mondiale recuperando la bellezza di 25 punti da alonso

poi anche se schumacher fosse stato al 90% sarebbe comunque stato un ottimo livello di paragone

non so cosa vincera' massa nella sua carriera,sto solo dicendo che come pilota e' molto migliorato e non e' scarso come tutti si aspettavano,perche' tutti si attendevano un mesto secondo pilota stile barrichello.invece massa e' un pilota capace di fare le pole e vincere le gare

di contro raikkonen in ferrari e' un pilota meno forte del raikkonen in mclaren,per vari motivi,e quindi questo ha creato una situazione di sostanziale equilibrio tra i due

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me quando (e se) hamilton vincer? matematicamente il mondiale prima dell'ultima gara diranno "la sfida ? tra massa e raikkonen, ma anche hamilton pu? vincere" :hihi:

Che strano...una volta parlavi del mondiale 1973...ora parli del mondiale 2073? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me quando (e se) hamilton vincer? matematicamente il mondiale prima dell'ultima gara diranno "la sfida ? tra massa e raikkonen, ma anche hamilton pu? vincere" :hihi:

Ho sentito di peggio!

GP Giappone 1999

+F1 commento di Paolo Leopizzi

Hakkinen taglia il traguardo per primo vincendo il GP del Giappone 1999 portandosi a casa il secondo titolo iridato.

Leopizzi commenta qualcosa come: leviamoci il cappello di fronte a questo grande pilota che ha vinto il suo secondo titolo mondiale... beh diciamo che questo mondiale ? provvisorio dal momento che ci saranno le verifiche tecniche sulle monoposto ecc ecc... Campione del mondo provvisorio si...

Provvisorio?! :D

La rosikata evidentemente era permanente... ma daiiiii XD

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2003 navigando per caso sulla reta scoprii il sito Formula1News, sito davvero interessante, il webmaster segue la F1 dagli anni 70, ci sono i resoconti delle gare dal 98 ad oggi, poi dei video, insomma un sito carino. Lo consulto dopo ogni gara, stamattina mi sono imbattuto in questa news-editoriale in prima pagina: http://www.formula1news.it/news/news08_012.htm devo dire che sono abbastanza daccordo specie quando dice che o tutto gira alla perfezione o i nostri non vanno, cosa che invece non succede ad Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Ho sentito di peggio!

GP Giappone 1999

Hakkinen taglia il traguardo per primo vincendo il GP del Giappone 1999 portandosi a casa il secondo titolo iridato.

Leopizzi commenta qualcosa come: leviamoci il cappello di fronte a questo grande pilota che ha vinto il suo secondo titolo mondiale... beh diciamo che questo mondiale ? provvisorio dal momento che ci saranno le verifiche tecniche sulle monoposto ecc ecc... Campione del mondo provvisorio si...

Beh dopo quello che era successo in Malesia non mi sembra fosse cos? fuori luogo una battuta di circostanza come quella ..........

Link al post
Condividi su altri siti

Ok te la concedo alex ;)

Una battuta di circostanza ci poteva anche stare

Link al post
Condividi su altri siti
Ho sentito di peggio!

GP Giappone 1999

:rotfl: e niente rosik

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante la firma di Loris, secondo lui a Monaco ha vinto la Ferrari :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Interessante la firma di Loris, secondo lui a Monaco ha vinto la Ferrari :hihi:

Chiss? cos'ha fumato guardando quel GP :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Eh?

Ma smettetela voi di fumare!!!

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Eh?

Ma smettetela voi di fumare!!!

:hihi:

o la smettete di fumare o....

passate :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Il forum ha intervistato Minardi, queste le sue risposte riguardo i ferraristi:

La Formula 1 e' arrivata a meta' campionato: alla luce dei risultati quale formazione di piloti ha reso nel migliore dei modi, chi ha deluso e chi potra' dare qualcosa in piu' in questa seconda parte di campionato.

Sicuramente in questo momento Lewis Hamilton sta facendo molto bene, al di la' degli errori commessi dal suo team (McLaren Mercedes). Sta crescendo molto bene e sara' un avversario molto ostico per la Ferrari.

La scuderia di Maranello indubbiamente ha fatto degli errori, cosi' come i suoi due piloti (Raikkonen e Massa) per cui non possiamo dargli un voto molto alto: arrivano alla sufficienza perch? hanno comunque vinto delle gare, ma si sono lasciati alle spalle troppi punti importanti. Tornando in casa McLaren il finlandese Kovalainen non e' all?altezza della situazione e per questo la scuderia inglese fara' molta fatica a conquistare il Campionato Costruttori, titolo molto sentito dal consiglio di amministrazione della Mercedes. Poi c?e' tutta una serie di piloti che erano partiti molto bene: uno su tutti Nico Rosberg il quale pero', forse non supportato da una macchina competitiva, non sta facendo molto bene. Sottotono anche il due volte Campione del Mondo Fernando Alonso, molto nervoso, impreciso, commette errori che non ho mai visto fare. Coulthard, decisamente non competitivo: non ha sfruttato minimamente la sua esperienza nonostante una vettura in crescita, come dimostrano i risultati di Mark Webber o della Scuderia Toro Rosso, clone della Red Bull Racing, che sta facendo molto bene con Vettel.

Ora ci avviamo in una seconda parte con una McLaren decisamente in spolvero e vediamo cosa sara' capace di fare la Ferrari e se riuscira' a reagire a e recuperare il terreno perso negli ultimi due gran premi.

Proprio per quanto riguarda il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen, cosa pensi del finlandese che abbiamo visto in McLaren e del Kimi ferrarista?

Molto probabilmente Kimi Raikkonen e' proprio questo qui. Un pilota diverso molto probabilmente avrebbe vinto anche altri mondiali. La McLaren non ha perso dei mondiali perch? non era competitiva, ma per errori dei suoi piloti o di strategia. E? certamente un pilota velocissimo che in alcuni circuiti riesce a fare la differenza , ma forse non un campionissimo. Oltretutto ci sono tutte queste voci che non lo danno ancora per molto tempo in questo ambiente: prima dice di ritirarsi e poi invece smentisce. Sono tutti segnali di nervosismo inconcepibili per un pilota pagato come lui e che corre per un team che ha basato gran parte della sua storia sull?immagine. Il suo nervosismo lo si capisce anche quando spintona un fotografo e, peggio ancora, allontana una bambina che gli chiede un autografo.

A quanto vedo non sono l'unico che dice quelle cose. C'? un mostro sacro dell'auto che pensa lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2003 navigando per caso sulla reta scoprii il sito Formula1News, sito davvero interessante, il webmaster segue la F1 dagli anni 70, ci sono i resoconti delle gare dal 98 ad oggi, poi dei video, insomma un sito carino. Lo consulto dopo ogni gara, stamattina mi sono imbattuto in questa news-editoriale in prima pagina: http://www.formula1news.it/news/news08_012.htm devo dire che sono abbastanza daccordo specie quando dice che o tutto gira alla perfezione o i nostri non vanno, cosa che invece non succede ad Hamilton.

Io invece non sono per niente d'accordo con quest'articolo. A partire dal fatto che con Raikkonen e Massa non si vince niente senza una vettura di gran lunga superiore, b? l'anno scorso non l'abbiamo avuta e il mondiale lo abbiamo portato a casa lo stesso.

Quest'anno hanno sbagliato tutti, anche Hamilton, quando le cose alla McLaren non hanno girato come si deve, ha fatto errori, non raccontiamoci che ha fatto sempre tutto bene perch? soprattutto nei momenti di difficolt? ha sbagliato, lui come i nostri.

Link al post
Condividi su altri siti

Dire che la Ferrari l'anno scorso non era la vettura migliore ? un'assurdit? scusa. Era alla pari con la McLaren, n? pi? n? meno.

Che poi gli errori di Hamilton per me sono scusabili e il motivo ? semplice: Lewis ? alla sua seconda stagione, ripeto seconda! Raikkonen all'ottava stagione e Massa alla settima.

Link al post
Condividi su altri siti
Dire che la Ferrari l'anno scorso non era la vettura migliore ? un'assurdit? scusa. Era alla pari con la McLaren, n? pi? n? meno.

Esatto, erano pi? o meno alla pari. L'assurdit? ? dire che la Ferrari era nettamente superiore, senza considerare che la McLaren ? stata decisamente pi? affidabile

Link al post
Condividi su altri siti
Esatto, erano pi? o meno alla pari. L'assurdit? ? dire che la Ferrari era nettamente superiore, senza considerare che la McLaren ? stata decisamente pi? affidabile

Bravissimo

Scusate eh, non per essere pesante, ma tutti i discorsi fatti prima delle ultime 2 gare sul fatto che Hamilton se non parte proprio davanti ha problemi, ce li siamo dimenticati? Le gare in Malesia, Bahrein, Montreal e Magny Cours ce le siamo dimenticate? Gli errori, come ho gi? scritto in un altro post, quest'anno li hanno fatti tutti i piloti di testa, Hamilton ? quello per? che ? andato meglio nelle ultime 2 gare e quindi in queste settimane si parla bene di lui. Classico comportamento calcistico insomma

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.