Vai al contenuto
Yellow

Il mondiale di Kimi Raikkonen

Post raccomandati

se si ritiene raikkonen un pilota piu' talentuoso di massa si deve convenire che il finlandese renda al di sotto del suo potenziale.

altrimenti se il potenziale di raikkonen e' questo,allora e' stato sopravvalutato in passato

Secondo me ? evidente che Raikkonen stia rendendo al di sotto del suo potenziale. Quanto? Non so.

Dal 2006 questo pilota sembra che ha perso qualcosa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
se si ritiene raikkonen un pilota piu' talentuoso di massa si deve convenire che il finlandese renda al di sotto del suo potenziale.

altrimenti se il potenziale di raikkonen e' questo,allora e' stato sopravvalutato in passato

Sono daccordo con il tuo discorso, infatti Kimi non sta rendendo al 100%, per? si diceva lo stesso lo scorso anno ma quando Kimi ha avuto l'appoggio necessario non ce n'? stata per nessuno. Basta guardare la sua seconda parte di stagione per capire che pilota ?.

O basta guardare anche cosa ha combinato quest'anno quando ? partito pi? leggero di Massa. Datemi retta, se Raikkonen torner? ad essere appoggiato al 100% dalla Ferrari si ritorner? a vedere il pilota della seconda met? dello scorso anno, se non sar? cos? rimarr? in silenzio e voi potrete offendermi (come io non ho fatto con gli esperti che l'anno criticato tutto l'anno lo scorso campionato).

Link al post
Condividi su altri siti

? veramente strano come cambino gli atteggiamenti: quando in Ferrari c'erano Schumacher e Barrichello si gridava allo zerbinaggio, stracciandosi le vesti di come tutti stessero a servizio del solo Schumacher. Ora che fa comodo si invocano i trattamenti privilegiati.

Come ha detto rumpen le cose sono chiare: passi l'adattamento dell'anno scorso (e mica tanto, un campione assoluto se ne frega dell'adattamento), ma quest'anno si aspettavano tutti che Raikkonen sarebbe nettamente prevalso su Massa, e non mi aggrappo come fate voi al centilitro in pi? o in meno di benzina, uno che surclassa il compagno lo fa sempre in tutte le condizioni, Raikkonen spesso e volentieri nemmeno a serbatoio vuoti ha fatto meglio di Massa in qualifica o sul giro secco in generale. Insomma Raikkonen non si ? imposto su Massa, ed ? capitato che in interi week-end Massa abbia fatto meglio del finlandese.

A questo punto le cose sono due:

1. o Massa non ? poi cos? scarso come tutti credevano ed ? stato sottovalutato in passato;

2. oppure Raikkonen non ? il fuoriclasse che tutti credevano ed ? stato sopravvalutato in pasato.

Io non rispondo, non mi sento in grado di farlo.

Link al post
Condividi su altri siti
? veramente strano come cambino gli atteggiamenti: quando in Ferrari c'erano Schumacher e Barrichello si gridava allo zerbinaggio, stracciandosi le vesti di come tutti stessero a servizio del solo Schumacher. Ora che fa comodo si invocano i trattamenti privilegiati.

Come ha detto rumpen le cose sono chiare: passi l'adattamento dell'anno scorso (e mica tanto, un campione assoluto se ne frega dell'adattamento), ma quest'anno si aspettavano tutti che Raikkonen sarebbe nettamente prevalso su Massa, e non mi aggrappo come fate voi al centilitro in pi? o in meno di benzina, uno che surclassa il compagno lo fa sempre in tutte le condizioni, Raikkonen spesso e volentieri nemmeno a serbatoio vuoti ha fatto meglio di Massa in qualifica o sul giro secco in generale. Insomma Raikkonen non si ? imposto su Massa, ed ? capitato che in interi week-end Massa abbia fatto meglio del finlandese.

1. o Massa non ? poi cos? scarso come tutti credevano ed ? stato sottovalutato in passato;

2. oppure Raikkonen non ? il fuoriclasse che tutti credevano ed ? stato sopravvalutato in pasato.

La seconda che hai detto? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

3. oppure Raikkonen ? il fuoriclasse che non riesce/vuole/puo/lo lasciano... arrivare al 100% del suo livello di altre stagioni

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

non solo, ma ci si lamenta se questo succede alle altre squadre...

puntare su un pilota ? una scelta abilissima, il problema ? che quel pilota dovrebbe saper tenere testa autorevolmente al compagno... se kimi non vincer?, o cmq perder? il confronto diretto con massa anche in ungheria penso proprio che la ferrari opti su massa... anche perch? il vantaggio, soprattutto con un hamilton 1, si farebbe consistente...

Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen ? migliore di massa ma non riesce a dimostrarlo, non si ? adattato al 100% alla macchina-gomme e ne risente.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ? e rimane comunque il campione del mondo! Certamente non ? pi? quello di una volta(ritengo comunque abbastanza ipocriti quelli che dicono che in questo momento sta andando al 83%, l'anno scorso ? andato al 65,5% ecc. ecc.) ma comunque diciamo che quest anno pu? ancora giocarsi il mondiale. Massa sta andando meglio di lui, c'? poco da dire, e la classifica lo dimostra, anche se probabilmente prima di condannare a morte Raikkonen dobbiamo considerare che, Germania esclusa, sono 3 gare consecutive che probabilmente viene allontanato dalla possibilit? di vincere per colpe che non vanno attribuite a lui. Per il momento rimando le mie critiche all'Ungheria...

raikkonen ? migliore di massa ma non riesce a dimostrarlo, non si ? adattato al 100% alla macchina-gomme e ne risente.

Queste frasi onestamente mi fanno solo venire da vomitare. Non esiste da nessuna parte che uno sportivo sia migliore di un altro ma che per? non riesce a dimostrarlo. Posso capirlo per una gara, massimo due, ma sulla distanza la differenza dovrebbe essere sostanziale...

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ? e rimane comunque il campione del mondo! Certamente non ? pi? quello di una volta(ritengo comunque abbastanza ipocriti quelli che dicono che in questo momento sta andando al 83%, l'anno scorso ? andato al 65,5% ecc. ecc.) ma comunque diciamo che quest anno pu? ancora giocarsi il mondiale. Massa sta andando meglio di lui, c'? poco da dire, e la classifica lo dimostra, anche se probabilmente prima di condannare a morte Raikkonen dobbiamo considerare che, Germania esclusa, sono 3 gare consecutive che probabilmente viene allontanato dalla possibilit? di vincere per colpe che non vanno attribuite a lui. Per il momento rimando le mie critiche all'Ungheria...

Queste frasi onestamente mi fanno solo venire da vomitare. Non esiste da nessuna parte che uno sportivo sia migliore di un altro ma che per? non riesce a dimostrarlo. Posso capirlo per una gara, massimo due, ma sulla distanza la differenza dovrebbe essere sostanziale...

mi ritieni ipocrita per manifestare che Raikkonen, secondo me non ? al 100%? (? uguale dire 80, 83, 78, o 90%)

Quando io faccio questa valutazione ovviamente ? nel mio modo di capire Raikkonen nella sua complessiva presenza da anni in F1

Interessante teoria... vomita, vomita :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ? e rimane comunque il campione del mondo! Certamente non ? pi? quello di una volta(ritengo comunque abbastanza ipocriti quelli che dicono che in questo momento sta andando al 83%, l'anno scorso ? andato al 65,5% ecc. ecc.) ma comunque diciamo che quest anno pu? ancora giocarsi il mondiale.

Beh dopo la debacle di Monaco (insieme a HOckenheim) ? andato se non al 100% almeno al 95%, prima di Monaco non ? che stava malaccio seppur non al 100% era a +7.

Ancora molti non capiscono che per colpe non sue mancano:

- Melbourne senza rottura avrebbe fatto pi? di un solo punto nonostante le cappellate

- Canada almeno 8 punti

- Magny Cours 2 punti

- Silverstone un secondo posto buttato al vento quindi 3 punti in meno

Totale di manica larga 15 punti per demeriti non suoi.

Link al post
Condividi su altri siti

il vero raikkonen non ? questo....

non ci credo che il pilta visto nel triennio 2003-4-5 sia questo, semplicemente per un motivo o per l'altro in ferrari non riesce a rendere come potrebbe (non ? solo una questione di gomme) e i risultati sono quel che sono...

secondo me cambiare scuderia gli farebbe solo che bene

Link al post
Condividi su altri siti

Il primo grassetto ? un tuo pensiero, in F1 cambia tutto con un Kg in pi? o con una configurazione di un millimetro diversa e tu dici che nemmeno con una macchina completamente diversa (parlo di filosofie costruttive addirittura, non semplicemente di qualcosa di diverso) si dovrebbe notare la differenza. Scusa ma ? segno che non hai capito ancora quanto sia cambiata la F1 rispetto a qualche anno fa (daltronde lo dici sempre tu stesso che non sei un esperto di tecnica).

Il secondo grassetto conferma pi? o meno il primo, 2 giri di benzina possono andare dai 5 ai 7 Kg (in circuiti come Spa anche di pi?) ed in F1 si fa caso ai 100 grammi quindi ? pazzia pensare che 5-6 Kg non facciano la differenza. Daltronde, a me che piace guardare sempre ai fatti, piace sottolineare come quest'anno solo in Spagna ed in Bahrein fra i 2 piloti non ? partito prima quello pi? leggero: sar? un caso? Ovviamente no.

Terzo grassetto: continui a portare avanti questa teoria ma i GP dove questo non ? successo te li ho mostrati sopra, ed in quelli i 2 piloti sono 1-1 e non ce ne sono altri come il tuo post potrebbe far pensare.

Sulle considerazioni finali ti spiego il mio pensiero: Massa non ha la testa del campione del mondo, di sicuro ha tanta velocit? per?, ed ha qualche circuito in cui sembra imbattibile tipo il Bahrein che nell'arco della stagione pu? fare comodo. Raikkonen invece continua a vivere nell'ombra del ricordo di Schumacher ma Kimi non ? Michael, le situazioni sono diverse e Massa ? migliorato in modo forte, solo un pazzo potrebbe pensare di confrontarlo col pilota del 2006.

In pi? tu sei uno che le mezze misure non le conosce (un pilota o ? fenomeno o ? un bidone) quindi ? chiara la tua incazzatura.

Ripeto, come l'anno scorso predicavo calma e alla fine ho avuto ragione, quest'anno dico che basterebbe poco per rivedere il pilota della seconda parte del 2007 e poter lottare davvero per il mondiale. A fine anno tireremo le somme ma ? inutile che lo date gi? per morto.

p.s.: tutti continuano a parlare male di Raikkonen ma nessuno ha parlato del fatto che anche domenica la Ferrari ? stata tutt'altro che perfetta. Ho riguardato il GP e Kimi, oltre ad aver aspettato Massa, ha avuto una sosta di altri 14 secondi. Purtroppo non solo i piloti devono migliorare, anche il team deve metterci del suo.

Link al post
Condividi su altri siti
il vero raikkonen non ? questo....

non ci credo che il pilta visto nel triennio 2003-4-5 sia questo, semplicemente per un motivo o per l'altro in ferrari non riesce a rendere come potrebbe (non ? solo una questione di gomme) e i risultati sono quel che sono...

secondo me cambiare scuderia gli farebbe solo che bene

quoto in pieno, grassetto soprattutto.

Link al post
Condividi su altri siti
Il primo grassetto ? un tuo pensiero, in F1 cambia tutto con un Kg in pi? o con una configurazione di un millimetro diversa e tu dici che nemmeno con una macchina completamente diversa (parlo di filosofie costruttive addirittura, non semplicemente di qualcosa di diverso) si dovrebbe notare la differenza. Scusa ma ? segno che non hai capito ancora quanto sia cambiata la F1 rispetto a qualche anno fa (daltronde lo dici sempre tu stesso che non sei un esperto di tecnica).

Il secondo grassetto conferma pi? o meno il primo, 2 giri di benzina possono andare dai 5 ai 7 Kg (in circuiti come Spa anche di pi?) ed in F1 si fa caso ai 100 grammi quindi ? pazzia pensare che 5-6 Kg non facciano la differenza. Daltronde, a me che piace guardare sempre ai fatti, piace sottolineare come quest'anno solo in Spagna ed in Bahrein fra i 2 piloti non ? partito prima quello pi? leggero: sar? un caso? Ovviamente no.

Terzo grassetto: continui a portare avanti questa teoria ma i GP dove questo non ? successo te li ho mostrati sopra, ed in quelli i 2 piloti sono 1-1 e non ce ne sono altri come il tuo post potrebbe far pensare.

Sulle considerazioni finali ti spiego il mio pensiero: Massa non ha la testa del campione del mondo, di sicuro ha tanta velocit? per?, ed ha qualche circuito in cui sembra imbattibile tipo il Bahrein che nell'arco della stagione pu? fare comodo. Raikkonen invece continua a vivere nell'ombra del ricordo di Schumacher ma Kimi non ? Michael, le situazioni sono diverse e Massa ? migliorato in modo forte, solo un pazzo potrebbe pensare di confrontarlo col pilota del 2006.

In pi? tu sei uno che le mezze misure non le conosce (un pilota o ? fenomeno o ? un bidone) quindi ? chiara la tua incazzatura.

Ripeto, come l'anno scorso predicavo calma e alla fine ho avuto ragione, quest'anno dico che basterebbe poco per rivedere il pilota della seconda parte del 2007 e poter lottare davvero per il mondiale. A fine anno tireremo le somme ma ? inutile che lo date gi? per morto.

p.s.: tutti continuano a parlare male di Raikkonen ma nessuno ha parlato del fatto che anche domenica la Ferrari ? stata tutt'altro che perfetta. Ho riguardato il GP e Kimi, oltre ad aver aspettato Massa, ha avuto una sosta di altri 14 secondi. Purtroppo non solo i piloti devono migliorare, anche il team deve metterci del suo.

1. Io di tecnina non ne capisco ma intendo su come funziona l'aerodinamica, la meccanica dell'auto. Che i kg in pi? o in meno si sentono ? ovvio, ma i campioni anche con qualche kg in pi? prevalgono cmq, lo ricordava anche *** in un altro topic.

2. Io ho visto che Alonso l'anno scorso i problemi di adattamento non li ha avuti. Il suo mondiale ? stato perso per altri motivi.

3. Come abbiamo visto dal 1950 ad oggi si sprecano i casi di gente che ? partita in pole con un mezzo inferiore, o negli ultimi anni con pi? benzina di chi era subito dietro. Giusto per rimanere al passato prossimo: l'anno scorso ? capitato pi? di una volta che Hamilton stesse davanti ad Alonso o Alonso davanti ad Hamilton pur avendo uno pi? benzina dell'altro. Schumacher praticamente massacrava Barrichello con qualsiasi strategia, per non parlare delle volte in cui Alonso ha maciullato Fisichella ecc...

4. Rivediti i Q2, grazie!

Raikkonen questo mondiale lo potr? pur vincere, anzi forse lo vincer?, ma non ? certo questo il punto. ? importante anche come si vince. Io a volte preferisco perdere bene, e non vincere in modo mediocre o per meglio dire imperfetto.

Link al post
Condividi su altri siti
Sono daccordo con il tuo discorso, infatti Kimi non sta rendendo al 100%, per? si diceva lo stesso lo scorso anno ma quando Kimi ha avuto l'appoggio necessario non ce n'? stata per nessuno. Basta guardare la sua seconda parte di stagione per capire che pilota ?.

O basta guardare anche cosa ha combinato quest'anno quando ? partito pi? leggero di Massa. Datemi retta, se Raikkonen torner? ad essere appoggiato al 100% dalla Ferrari si ritorner? a vedere il pilota della seconda met? dello scorso anno, se non sar? cos? rimarr? in silenzio e voi potrete offendermi (come io non ho fatto con gli esperti che l'anno criticato tutto l'anno lo scorso campionato).

andiamo su,chi ci crede a questa storia che la ferrari non appoggia raikkonen?la ferrari ha il campione del mondo in carica tra l'altro superpagato e credete veramente che non lo appoggi al 100%?

bisogna dire che l'anno scorso e' stata la squadra a spingere raikkonen verso il mondiale,non lo hamai abbandonato nei momenti difficili,massa e gli altri lo hanno aiutato in tutti i modi,suvvia...

partire leggero:a parte che come ha detto *** non e' certo il litro in piu' o meno che rende un pilota un fuoriclasse,hakkinen nel 98' ha vinto un mondiale particamente partendo ad ogni gara con piu' litri di schumacher,poi scusa se metti piu' litri,stai piu' giri fuori...poi le strategie sono scelte dal pilota insieme con la squadra,e in germania se' beccato 5 decimi in qualifca,quindi sarebbe stato dietro comunque

e'piu' forte ma non riesce a dimostrarlo:beh cavolo si potrebbe dire di tutti i piloti che arrivano dietro,alla fine campione e' chi riesce a dimostrare di esserlo

punti perduti:che palle!a parte che questi 15 punti perduti,si conta e si da per certo 8 punti in canada dando per certo un secondo posto in base a cosa non si sa,ma poi sono piu' o meno i punti che anche gli altri hanno perso.

punti buttati:i punti buttati da raikkonen per errori suoi o brutte gare naturalmente non si contano

mondiale:certo puo' sempre vincerlo,pero' quest'anno non ce' la lotta fraticida in mclaren e non credo che si verifichino ancora una volta le stesse rocambolesche condizioni dell'anno scorso

Link al post
Condividi su altri siti
mondiale:certo puo' sempre vincerlo,pero' quest'anno non ce' la lotta fraticida in mclaren e non credo che si verifichino ancora una volta le stesse rocambolesche condizioni dell'anno scorso

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma avete visto cos'ha combinato ancora Kimi?

Le 2 cose sconcertanti che lui non si ferma, ma subito non lo fa neanche la madre della bimba, si vede che vale di piu' l'autografo di Raikkonen che sua figlia.

Link al post
Condividi su altri siti

si si,gi? visto e discusso :zizi:

do ragione ad apocallisse,come spesso accade.fino a un mese fa hamilton era una m***a e adesso ? imbattibile,questo fa capire che le cose possono cambiare in fretta.magari domenica raikkonen doppia tutti e dovremo flagellarci tutti per le critiche che abbiamo rivolto a lui fino ad ora

Link al post
Condividi su altri siti

fino a priva di silverstone kimi era un signore, adesso ? un delinquente :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.