Vai al contenuto
Alesi27

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara]

Post raccomandati

Il punto ? che non si pu? pretendere di fargli fare il secondo pilota in queste condizioni... che sia inferiore agli altri 3 ? chiaro, ma se ? li a giocarsela ci sar? un motivo ( che non siano teorie complottistiche) e non ? giusto dirgli di levarsi dai piedi. Ovvio che il Kimi del 2005 lo demolirebbe, ma a quanto pare con le Michelin anche lui se ne ? andato.

La vedo cosi pure io.Cosi com'? oggi non mi piace per nulla.Praticamente gi? prima delle qualifiche si sa che non andr? bene (salvo errori clamorosi di Massa e/o Hamilton).In gara non va male alla fine, ma se parti dietro purtroppo ? logico che per una buona parte della gara perdi terreno.E di certo fare la qualifica pi? carico del compagno, che in qualifica gi? di suo va pi? forte, ? come dirgli ad inizio gara, arriverai dietro a Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il punto ? che non si pu? pretendere di fargli fare il secondo pilota in queste condizioni... che sia inferiore agli altri 3 ? chiaro, ma se ? li a giocarsela ci sar? un motivo ( che non siano teorie complottistiche) e non ? giusto dirgli di levarsi dai piedi. Ovvio che il Kimi del 2005 lo demolirebbe, ma a quanto pare con le Michelin anche lui se ne ? andato.

Sono daccordo che il Kimi versione 2005 lo demolirebbe, ma i fatti sono questi, quando Kimi ha avuto la strategia migliore l'ha sempre massacrato poi in gara, non ? invece successo il contrario se non in Bahrein. E' per questo che dico che se Raikkonen avesse avuto sempre le strategie migliori ora si parlerebbe di un distacco consistente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ritornando alla gara, la scelta vincente a questo punto era restare fuori come ha fatto Hamilton e Heidfeld, perch? anche Nick ha fatto 4? e non ha voluto passare Massa, se no arrivava 3?.

 

Il segreto di non fermarsi era che cos? la macchina poteva avere nel finale gomme pi? fresche e meno usura dei freni perch? viaggiava con meno benzina.

Io se fossi stato l?, sarei rimasto fuori, perch? l'avrei considerata la scelta vincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sfortuna della McLaren ? stata che la SC ? rimasta in pista 2 giri in pi? del previsto altrimenti Hamilton sarebbe rientrato direttamente davanti a Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si, come no... Riguardati bene il replay della manovra e dimmi dov'? la scorrettezza...

Se non sei riuscito ha vedere che l' ha spinto all'esterno soffiandogli la sua leggittima traiettoria, commentato cos? anche da Gen? e Vazzini, forse hai bisogno degli occhiali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rag? a me non sembra che la Mclaren sia cos? avanti rispetto alla Ferrari io credo che la Ferrari ha ancora del margine, perch? se fosse cos? forte allora Kovalainen dovrebbe essere 2 una doppietta invece Kova stava dietro a una Ferrari , quindi ho paura che Lewis si s? gestire la macchina riesce a tirare qualcosa in pi? nei set-up rispetto agli altri ..................... SARA? LA SCUOLA DI ALONSO DEL 2007 :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ci credo che la mclaren sia magicamente diventata piu' forte della mclaren...

poi presto si torner? alle piste dove conta l'areodinamica e li la ferrari sar? superiore

 

anche oggi la Ferrari doveva essere superiore e di molto, Hockenheim e una delle piste di cui parli tu ;)

la mclaren ? migliorata molto nell'ultimo mese e ora arriva l'ungheria e poi dopo Valencia ci sar? Monza, dove lo scorso anno vinse dominando <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo sia giusto nei confronti della McLaren prendere Kovalainen come riferimento... ? chiaro che, almeno in gara, non ne ha. Oggi la McLaren era superiore, purtroppo inaspettatamente ci troviamo noi ad inseguire adesso.

 

Hamilton ha il merito di andare forte e di aver ricollegato il cervello, ma ? tornato in alto anche xk? la McLaren ? tornata in alto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rag? a me non sembra che la Mclaren sia cos? avanti rispetto alla Ferrari io credo che la Ferrari ha ancora del margine, perch? se fosse cos? forte allora Kovalainen dovrebbe essere 2 una doppietta invece Kova stava dietro a una Ferrari , quindi ho paura che Lewis si s? gestire la macchina riesce a tirare qualcosa in pi? nei set-up rispetto agli altri ..................... SARA? LA SCUOLA DI ALONSO DEL 2007 tongue.gif

 

io spero che tu ti sbagli perch? altrimenti davvero hamilton ? un fenomeno... io mi rifiuto di credere che hamilton abbia 7 decimi a giro su kova con la stessa macchina... io credo che hamilton sia davvero forte ma 7dec ? un'enormit?... si spiegano solo se metti a confronto uno cos? con uno scarso... c'? poco da fare... ? lewis che porta avanti la baracca in casa mclaren, perch? se ci fossero due kova la mclaren sarebbe messa molto molto male...

 

anche oggi la Ferrari doveva essere superiore e di molto, Hockenheim e una delle piste di cui parli tu wink.gif

la mclaren ? migliorata molto nell'ultimo mese e ora arriva l'ungheria e poi dopo Valencia ci sar? Monza, dove lo scorso anno vinse dominando :dry:

 

sinceramente mi auguro che tu abbia ragione perch? vorrei rifesteggiare a monza, per? non dimentichiamoci che a monaco doveva essere la mclaren la macchina da battere e in qualifica la ferrari ha dominato... a montreal era li in gara... i valori nelle piste si sono un p? livellati, non ci sono pi? questi domini incontrastati per fortuna...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me, dopo la francia, la ferrari si ? seduta sugli allori perch? gi? dopo i test di silverstone sembrava chiaro come la mclaren si fosse avvicinata...ora, premesso che dopo questa gara la mclaren sembrerebbe davanti, urge che la ferrari porti qualche aggiornamento importante e non solo dettagli...per l'ungheria sono ottimsta, gi? lo scorso anno riuscimmo ad essere vicinissimi alla mclaren, e sappiamo tutti di come la ferrari sia migliorata sui circuiti angusti...i sorpassi nel finale di kimi per me rappresentano una svolta nella sua stagione perch? non so, ma pare che si sia svegliato d'un tratto...e non dimenticate che all'inizio non riusciva a stare dietro a trulli, mentre nel finale se lo ? letteralmente mangiato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Saranno anche i freni, Raikkonen per? ha detto che i suoi erano perfetti e, anche se si ? svegliato alla fine, ha fatto intravvedere una potenzialit? leggermente superiore.

 

Eh si, e che potenzialit?, ha superato 5 o 6 trattori... :hihi: Quando c'era da qualificarsi decentemente non lo ha fatto, quando bisognava tenere un ritmo migliore nel 1? e 2? stint non lo ha fatto, evidentemente ha fatto un week-end non all'altezza, tutto qui.

 

Appunto, i freni di Kimi erano perfetti, Felipe ha avuto 1 problema tecnico. Altri 2 punti persi grazie alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq nuova gara incolore di alonso, che si ritrova dopo dieci gare con soli 3 punti su piquet, da tutti considerato super pippone...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh si, e che potenzialit?, ha superato 5 o 6 trattori... :hihi: Quando c'era da qualificarsi decentemente non lo ha fatto, quando bisognava tenere un ritmo migliore nel 1? e 2? stint non lo ha fatto, evidentemente ha fatto un week-end non all'altezza, tutto qui.

 

Appunto, i freni di Kimi erano perfetti, Felipe ha avuto 1 problema tecnico. Altri 2 punti persi grazie alla Ferrari.

Ancora con questa storia dei freni? Ma l'hai visto dov'? che Massa perdeva? Il problema ci pu? essere stato ma non ? stato questo dramma che andate raccontando altrimenti anche Heidfield l'avrebbe passato al tornantino visto che arrivava sempre abbastanza vicino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me, dopo la francia, la ferrari si ? seduta sugli allori perch? gi? dopo i test di silverstone sembrava chiaro come la mclaren si fosse avvicinata...ora, premesso che dopo questa gara la mclaren sembrerebbe davanti, urge che la ferrari porti qualche aggiornamento importante e non solo dettagli...per l'ungheria sono ottimsta, gi? lo scorso anno riuscimmo ad essere vicinissimi alla mclaren, e sappiamo tutti di come la ferrari sia migliorata sui circuiti angusti...i sorpassi nel finale di kimi per me rappresentano una svolta nella sua stagione perch? non so, ma pare che si sia svegliato d'un tratto...e non dimenticate che all'inizio non riusciva a stare dietro a trulli, mentre nel finale se lo ? letteralmente mangiato...

Il problema principale sono le qualifiche.Sul ritmo gara, ? inutile fare discorsi inventati e falsi, ? sempre andato abbastanza, se non, veramente bene (? logico che non pu? andare forte se di fronte si ritrova 3 vetture pi? lente).Lui, o chi decide la strategia, dovrebbero capire che se ha problemi in qualifica, ma in compenso sul ritmo gara ? a posto, ? un sucidio enorme caricare la vettura pi? del dovuto.Secondo me lui dovrebbe essere SEMPRE meno carico di Massa, che per meriti suoi ? sempre pi? deciso sul giro secco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha fatto un garone, c'? poco altro da dire. Si era messo tutto contro di lui e invece ? stato capace di ribaltare una situazione storta in suo favore, solo pochi grandi del passato ci riuscivano.

 

La Ferrari ? senza dubbio calata rispetto alla Francia, ma certo i piloti non brillano. Prima della gara a Pole Position Fiorio analizzava come Raikkonen sia un pilota dalle prestazioni incostanti. L'anno scorso dorm? per la prima met? del mondiale, per poi svegliarsi alla fine, quest'anno si sta addormentando ora. Aveva un assetto sbagliato, ma l'assetto lo fa il pilota. Massa non ha azzardato la minima difesa contro Hamilton, ma prendo per buone le parole di Schumacher sui suoi problemi ai freni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non credo sia giusto nei confronti della McLaren prendere Kovalainen come riferimento... ? chiaro che, almeno in gara, non ne ha. Oggi la McLaren era superiore, purtroppo inaspettatamente ci troviamo noi ad inseguire adesso.

 

Hamilton ha il merito di andare forte e di aver ricollegato il cervello, ma ? tornato in alto anche xk? la McLaren ? tornata in alto

Potrebbe anche essere che la McLaren per colmare il presunto gap in cos? poco tempo (Magny Cours) ha concentrato tutte le sue carte sull'auto di Hamilton e sullo stesso Lewis. Oggi prima della partenza Piola ha fatto vedere come le due Mclaren fossero fondamentalmente diverse come assetto e su tantissimi altri aspetti, quasi 2 auto diverse.

 

Hanno poi anche chiarito che stanno lavorando tantissimo su Hamilton e la sua auto, col simulatore, quasi "vestendogli addosso" un auto su misura, cos?, per esempio, stressa meno i pneumatici.

 

Withmarsh ha poi annunciato altre modifiche "radicali" dai prox test... segno che a Woking lo sviluppo procede a tutta birra, in una sola direzione... questa pu? essere la differenza di velocit? nel raegire.

Han deciso di sacrificare Kovalinen, tanto era gi? assodato che non aveva chanches di primato... se lui riesce a prender punti ai rivali bene, in ogni caso meglio puntare al 150% in una direzione per cercare di far scappare Hamilton in vetta; ? un azzardo ma pu? riuscire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora con questa storia dei freni? Ma l'hai visto dov'? che Massa perdeva? Il problema ci pu? essere stato ma non ? stato questo dramma che andate raccontando altrimenti anche Heidfield l'avrebbe passato al tornantino visto che arrivava sempre abbastanza vicino.

Dovresti aver gi? capito da parecchio che ci sono degli utenti che scrivono, ma poi non leggono i commenti/risposte delle altre persone.

Massa si scopre il numero uno al mondo delle staccate.Con i freni non al massimo ha fatto due staccate formidabili su un altro ottimo staccatore nei due punti dove la frenata conta di pi?.Sar? tornato il caldo e sta facendo danni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Potrebbe anche essere che la McLaren per colmare il presunto gap in cos? poco tempo (Magny Cours) ha concentrato tutte le sue carte sull'auto di Hamilton e sullo stesso Lewis. Oggi prima della partenza Piola ha fatto vedere come le due Mclaren fossero fondamentalmente diverse come assetto e su tantissimi altri aspetti, quasi 2 auto diverse.

 

Hanno poi anche chiarito che stanno lavorando tantissimo su Hamilton e la sua auto, col simulatore, quasi "vestendogli addosso" un auto su misura, cos?, per esempio, stressa meno i pneumatici.

 

Withmarsh ha poi annunciiato altre modifiche "radicali" dai prox test... segno che a Woking lo sviluppo procede a tutta birra, in una sola direzione... questa pu? essere la differenza di velocit? nel raegire.

Han deciso di sacrificare Kovalinen, tanto era gi? assodato che non aveva chanches di primato... se lui riesce a prender punti ai rivali bene, se no meglio puntare al 150% in una direzione per cercare di far scappare Hamilton in vetta; ? un azzardo ma pu? riuscire.

Quoto. Pu? essere una tattica azzardata, ma imho paga. Questo la Ferrari non lo pu? fare perch? i due piloti si equivalgono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema principale sono le qualifiche.Sul ritmo gara, ? inutile fare discorsi inventati e falsi, ? sempre andato abbastanza, se non, veramente bene (? logico che non pu? andare forte se di fronte si ritrova 3 vetture pi? lente).Lui, o chi decide la strategia, dovrebbero capire che se ha problemi in qualifica, ma in compenso sul ritmo gara ? a posto, ? un sucidio enorme caricare la vettura pi? del dovuto.Secondo me lui dovrebbe essere SEMPRE meno carico di Massa, che per meriti suoi ? sempre pi? deciso sul giro secco.

 

la penso come te, se fosse meno carico in qualifica si piazzerebbe meglio al via e avrebbe di sicuro maggiori probabilit? di vincere, Massa in gara ? peggio di Kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Potrebbe anche essere che la McLaren per colmare il presunto gap in cos? poco tempo (Magny Cours) ha concentrato tutte le sue carte sull'auto di Hamilton e sullo stesso Lewis. Oggi prima della partenza Piola ha fatto vedere come le due Mclaren fossero fondamentalmente diverse come assetto e su tantissimi altri aspetti, quasi 2 auto diverse.

 

Hanno poi anche chiarito che stanno lavorando tantissimo su Hamilton e la sua auto, col simulatore, quasi "vestendogli addosso" un auto su misura, cos?, per esempio, stressa meno i pneumatici.

 

Withmarsh ha poi annunciato altre modifiche "radicali" dai prox test... segno che a Woking lo sviluppo procede a tutta birra, in una sola direzione... questa pu? essere la differenza di velocit? nel raegire.

Han deciso di sacrificare Kovalinen, tanto era gi? assodato che non aveva chanches di primato... se lui riesce a prender punti ai rivali bene, in ogni caso meglio puntare al 150% in una direzione per cercare di far scappare Hamilton in vetta; ? un azzardo ma pu? riuscire.

Pi? che azzardo lo chiamerei intelligenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×