Vai al contenuto
Alesi27

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Gara]

Post raccomandati

Ti sto proprio sul ca**o eh? ;-)

Avevo previsto una risposta quasi uguale... :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
retifico una cosa che ho detto

glock avrebbe potuto vincere la gara con la sc peccato che la sc l'abbia creata lui :hihi:

comunque toyota quarta forza ora

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Te lo ripeto, avrete Di Grassi-Chandok l'anno prossimo. :up:

del resto te sei tifoso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Avevo previsto una risposta quasi uguale... :hihi:

Per? che bel team animalesco sarebbe... Sul bovino motorizzato dal cavallino, un licantropo e un bradipo...

Link al post
Condividi su altri siti
Francamente tutto questo smerdare Kovalainen mi pare eccessivo... Non per issare qualcuno a sommo pontefice delle corse, ma qual ? il vero valore della McLaren? Quello di Hamilton o quello di Kovalainen? Siamo sicuri che Kovalainen sia cos? scarso come molti lo descrivono? Fino a prova contraria io non me la sento di metterlo in croce... Probabilmente non ? un campione, ma secondo me la differenza sostanziale la fa Hamilton (oggi in particolare). A suo sfavore c'? che troppo spesso si perde nelle situazioni critiche, ma certamente non ? un fermo... Questo, almeno, ? il mio pensiero...

una via di mezzo... diciamo che Hamilton sfrutta appieno le potenzialit? della vettura e Kovalainen no... anche se pu? certamente migliorare...

dai ha superato alonso, vettel, trulli che guidavano macchine con 15 km/h in meno della sua, anche la BMW non andava un granch? oggi...

per me ha davvero fatto un week end penoso il finnico, non lo dico con cattiveria ma ha fatto pena dal venerdi' alla domenica

Non ? vero...ha superato anche Kubica, che ? un cliente tutt'altro che comodo. Ed oggi Kimi aveva una monoposto del tutto inferiore alla mclaren, quindi ha fatto una buona gara

scusate ma adesso ci sta....

dov'? il dominio rosso????

(:rotfl:)

Si trova esattamente affanculo

:angry2::nope::incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi mi ha deluso la prima met? di gara+qualifiche e mi ha esaltato nella seconda parte, insomma io non lo do per morto, mi ? piaciuto alla fine.

Link al post
Condividi su altri siti
Si trova esattamente affanculo

:angry2::nope::incazzato:

:rotfl:

scusate ma ci stava dai... basta flame dai, promesso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Di cui alcuni in pieno rettilineo o non in frenata, che avesse problemi era abbastanza evidente... fermo restando che non vuole essere una scusante, la gara di Felipe in GB resta comunque molto peggiore di Kimi a Monaco.. per? ecco, questo cercare la giustificazione per uno si, e per l'altro no... io penso che i problemi gli hanno avuti entrambi.

Quello che dico io non ? un voler difendere Kimi e smerdare Massa ma confermare quello che ho sempre pensato e che quasi ad ogni gara si sta confermando a mio parere. Massa sarebbe un grandissimo secondo pilota e invece siccome lo vogliono far passare da campione del mondo potenziale poi tutti lo criticano.

Link al post
Condividi su altri siti
E in base a quale ragionamento o evento sostieni questo ?

La McLaren adesso ? davanti sia come punteggio che tecnicamente... per il mondiale ? favorita lei...

Io al posto vostro eviterei di disquisire sui piloti... chi ? meglio di chi..

La Ferrari oggi era inferiore, e come accennato qualche tempo fa... avrebbe dovuto, prima, non adesso, non perdere punti assurdamente.

Kimi e Felipe hanno fatto quel che potevano.

Kimi con degli ottimi sorpassi fra cui un certo Kubica, Felipe mantenendo le posizioni e resistendo, fin quando ha potuto..... di certo non poteva far fronte ad una ca**o di macchina che andava 1 sec e mezzo pi? veloce.

La realt? ? questa adesso dobbiamo recuperare tecnicamente, e psicologicamente ? molto pi? difficile dell'anno scorso... perch? ci troviamo da una situazione di palese vantaggio, ad essere stati sopravanzati. L'esatto contrario dell'anno scorso.

Situazione insopportabile e fastidiosissima. Se fossi in Domenicali lavorerei, assieme a tecnici ed ingegneri... 48 ore su 24, zero ore libere e zero ferie... si deve tornare al vertice

non ci credo che la mclaren sia magicamente diventata piu' forte della mclaren...

poi presto si torner? alle piste dove conta l'areodinamica e li la ferrari sar? superiore

Link al post
Condividi su altri siti
non ci credo che la mclaren sia magicamente diventata piu' forte della mclaren...

.

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen va piano ed ? colpa del set-up quindi sua, Massa va piano perch? ha problemi. Questa l'ho gi? sentita...

Schumacher ha detto (sia sulla RAI che su Sky) che Massa aveva problemi ai freni a fine gara. Raikkonen ha detto di non aver avuto problemi. Ergo ha cannato l'assetto.

Link al post
Condividi su altri siti
Quello che dico io non ? un voler difendere Kimi e smerdare Massa ma confermare quello che ho sempre pensato e che quasi ad ogni gara si sta confermando a mio parere. Massa sarebbe un grandissimo secondo pilota e invece siccome lo vogliono far passare da campione del mondo potenziale poi tutti lo criticano.

Il punto ? che non si pu? pretendere di fargli fare il secondo pilota in queste condizioni... che sia inferiore agli altri 3 ? chiaro, ma se ? li a giocarsela ci sar? un motivo ( che non siano teorie complottistiche) e non ? giusto dirgli di levarsi dai piedi. Ovvio che il Kimi del 2005 lo demolirebbe, ma a quanto pare con le Michelin anche lui se ne ? andato.

Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? allora Schumacher si ? inventato la storia dei freni. Che ti devo dire... :up:

Massa girava sull' 1.17.5 verso fine gara mentre prima del pit nel 1? stint faceva 1.16.5, questo non ti dice niente? ;)

L'unica cosa certa ? che in Ferrrai devono svegliarsi con lo sviluppo: inutile dare addosso ai piloti anche se le critiche gratuite mi danno fastidio (sia a Kimi che a Felipe) e ho voluto controbattere.

Mi sono incazzato anche io quando Lewis ha sorpassato Massa, ma ragionandoci a mente fredda lo avrebbe sorpassato di l? a poco, stessa storia di Monza 2007 insomma. :up:

A me sembra che Massa perdesse un macello nelle curve non in frenata, non avrebbe provato ad attaccare Hamilton subito dopo essere stato sorpassato se avesse avuto cos? tanti problemi ai freni. Hai visto che staccata che ha tirato fuori? Ci sar? stato qualche problema con i freni ma non mi pare potesse essere cos? devastante, la macchina di Felipe era lentissima nel tratto lento, solo per quello Heidfield non l'ha passato, se fosse stato davvero penalizzato dai freni al tornantino le avrebbe prese anche da Heidfield.

Link al post
Condividi su altri siti
Renault..... Renault....

quanto ? stato dietro a quei piloti Fernando... e come era nervosa la sua macchina... non riusciva proprio a passare, e quando ci ha provato non ci ? per ovvi motivi riuscito, perdendo dei posti... mentre Kimi con una Ferrari ? riuscito a berseli in due giri, questo a dire che la Renault ? si e no la 5? o 6? forza in campo, non facciamoci illudere dal podio fortunoso di Piqu?. Altro che 4? forza come ho spesso letto.

Giusto. Fernando ha perso un sacco di tempo anche per colpa prima di Trulli, che alla prima curva ha allargato di colpo puntandolo e facendolo uscire fuori traiettoria... Raikkonen allora ? passato all'imterno e lo stresso Trulli ha potuto accellerare meglio di Fernando, completamente all'esterno nella via di fuga dipinta di rosso, passandolo di conseguenza, ha poi tenuto in 2 occasioni dietro sia Raikkonen che Alonso con un uso un po' spregiudicato dei cambi di traiettoria... Non ho visto dove Vettel ha passato Fernando all'inizio ma ho visto come lo ha spinto fuori all'uscita della corsia box , con la safety car: li Vettel si doveva beccare un bel drive trhu, ma si era in cermania, tant' ?...

Come al solito Briatore spande cacca sui campioni che sono in odore di abbandono (lo aveva fatto anche con un certo Schumacher... ;) ) e da il carico da 90 ad Alonso che si sarebbe "perso in partenza e impegnato in una sterile gara da quasi autoscontro", facendosi fregare... :rolleyes:

Come se la botta di c**lo di una strategia disperata - attuata, fra l'altro, visto che con la solita brillante qualifica di Piq? non c'era niente da perdere - da tutti definita "suicidio" (una sosta) non fosse venuta in seguita ad un evento straordinario ma fosse calcolo di chiss? quale sagacia... :lol:

Comunque, anche questo ? un segnale: se Briatore comincia a sparare queste bordate ? perch? anche lui teme che Alonso sia gi? altrove. Sper?m.

Infine, Ferrari e Massa, che dire?

Per me ? la dimostrazione che se c'? una minima possibilit? di prendere Alonso per il brasileiro non se la devono far scappare... Felipe si conferma pilota da primato quando parte con il vento in poppa ma terribilmente in ambasce quando deve inseguire o mettere del suo ad una gi? pi? che degna vettura.

Saranno anche i freni, Raikkonen per? ha detto che i suoi erano perfetti e, anche se si ? svegliato alla fine, ha fatto intravvedere una potenzialit? leggermente superiore.

Link al post
Condividi su altri siti

poi presto si torner? alle piste dove conta l'areodinamica e li la ferrari sar? superiore

Eh bh?.. :hihi:

Comunque oggi oltre al garone di Hamilton la McLaren era palesemente superiore, dovete ammetterlo dai..

Link al post
Condividi su altri siti

intendevo piu' forte della ferrari ovviamente :D

Link al post
Condividi su altri siti

B? sarebbe un po' difficile :hihi:

Cmq secondo me ? evidente che la McLaren ha trovato delle soluzioni vincenti che la Ferrari non ha trovato, o non ha cercato fiduciosa del vantaggio che aveva prima. Ora ? il caso che a Maranello si diano una svegliata, oggi i problemi non ce li avevano n? il muretto n? i piloti, ora ? stata la macchina che non ha convinto, n? in termini di prestazioni, n? in termini di affidabilit? (se ? confermato il problema di Felipe ai freni).

In Ferrari devono reagire e usare i test di Jerez per portare qualcosa di nuovo che ci ridia il vantaggio che ora si ? perso o notevolmente ristretto.

Link al post
Condividi su altri siti

No magicamente no... ci ? diventata lavorando meglio e probabilmente pi? della Ferrari.

Quali sarebbero ste piste dove conta l'aerodinamica?

Ungheria?

Li prendiamo di nuovo batoste... e siamo fritti, oggi in teoria saremmo dovuti essere pi? forti della McLaren

Link al post
Condividi su altri siti
Non ho visto dove Vettel ha passato Fernando all'inizio ma ho visto come lo ha spinto fuori all'uscita della corsia box , con la safety car: li Vettel si doveva beccare un bel drive trhu, ma si era in cermania, tant' ?...

Si, come no... Riguardati bene il replay della manovra e dimmi dov'? la scorrettezza...

Link al post
Condividi su altri siti

La Renault ? una vettura tutt'altro che esaltante, ma anche Alonso sta facendo gare pessime

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.