Vai al contenuto
Alesi27

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Qualifiche]

Post raccomandati

Non vuol dire che uno perch? ha agganci i suoi pareri o di chi per lui siano oro colato!!Io se mi riporta qualche novit? sulla macchina ecc.. perch? ha avuto un informazione da chiss? quale gancio n on posso che esserne felice, ma quando mi fa certe esternazioni e lo si vuole elevare a fatto assoluto solo perch? "lui ha i ganci" permettimi di dire che non concordo affatto, ed il mio commento vale tanto quanto il suo, perch? io, lui e tutti gli addetti ai lavori abbiamo pareri discordanti, non ? che il parere del suo Gancio vale di pi?!!... solo ieri willi weber, intervistato da sky, ha affermato che felipe ? molto pi? forte e veloce di quanto crediamo e di quanto stiamo vedendo... ha affermato che sono queste regole a strozzare un p? il suo talento...

Ma come? Proprio quest'anno che siamo senza TC? E infatti i risultati si sono visti a Melbourne a Sepang e a Silverstone :hihi:

Questa ? una scusa. Scusa uguale a quella che per anni hanno accampato i tifosi di Montoya.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ma come? Proprio quest'anno che siamo senza TC? E infatti i risultati si sono visti a Melbourne a Sepang e a Silverstone :hihi:

Questa ? una scusa. Scusa uguale a quella che per anni hanno accampato i tifosi di Montoya.

no no.. tu non hai capito.. diceva che le macchine cos? come sono, sono ancora troppo in mano all'elettronica, e che i bravi piloti non emergono abbastanza in cofronto agli altri in queste situazioni.... Lo noti spero, che tanto non cambia nulla dall'anno scorso?? lo sai vero che in un modo o nell'altro una specie di tc lo stanno ricreando?? lo sai della novit? delle 6 levette sul volante mclaren arrivate a silverstone e che si presuppone, essendo collegate alle leve del cambio, possano essere una sorta di tc e freno motore andando ad agire sulla mappatura del motore ad ogni cambiata.... e che la Ferrari sta cercando di capire per poter utilizzarle pure lei.. ti sembra che non siamo ancora in mezzo ad un elettronica spinta!? ti sembrano gestite solamente dal pilota le partenze?? daiiiiiiiiii!!

Link al post
Condividi su altri siti

Forse sei tu che devi andarti a leggere il regolamento. Tutto quello che hai detto se avesse effettivamente le funzioni che hai detto sarebbero una palese violazione delle regole. Il ch? ? impossibile.

Quest'anno il TC non c'? e (tranne che in partenza) ce ne siamo accorti.

Voi tifosi di Massa mi ricordate i personaggi di Beckett in perenne attesa di Godot, che non arriva mai. Come loro siete in perenne attesa di un exploit che mai arriver?. Massa da quando ? in F1 ha fatto belle gare, ma imprese non le ha compiute. Il vostro problema ? che credete che Massa sia la reincarnazione di Senna, Lauda, Schumacher, Fangio, Prost, ecc...

PS

Avresi potuto dire: "Mi sono spiegato male". Di sicuro non saresti stato offensivo.

Link al post
Condividi su altri siti
Forse sei tu che devi andarti a leggere il regolamento. Tutto quello che hai detto se avesse effettivamente le funzioni che hai detto sarebbero una palese violazione delle regole. Il ch? ? impossibile.

Quest'anno il TC non c'? e (tranne che in partenza) ce ne siamo accorti.

Voi tifosi di Massa mi ricordate i personaggi di Beckett in perenne attesa di Godot, che non arriva mai. Come loro siete in perenne attesa di un exploit che mai arriver?. Massa da quando ? in F1 ha fatto belle gare, ma imprese non le ha compiute. Il vostro problema ? che credete che Massa sia la reincarnazione di Senna, Lauda, Schumacher, Fangio, Prost, ecc...

per quanto riguarda quello che ho detto, se fosse una cosa cos?, ovvero gestita meccanicamente dal pilota rientrerebbe pienamente nel regolamento...

per quanto riguarda la seconda parte, gli insulti li lascio a te ;)

Link al post
Condividi su altri siti

beh osre c'? da dire per? alcune cose...

kimi ha fatto vedere belle gare sicuramente, ma ? sempre stato il leader mclaren...giustamente... e adesso quasi tutti lo vedono come campione del mondo..

massa a mio avviso sta pagando gli anni con a fianco schumacher che gli hanno fatto acquisire il titolo di scudiero... il problema ? che sta crescendo molto, gi? l'anno scorso era pi? in palla che ai tempi di schumacher, adesso ancora di pi?... se continua di questo passo secondo me potr? diventare uno che conta in f1... kimi al contrario sta abbassandosi di prestazioni... ? in discesa, cos? come la sua voglia di stare in f1... dicono del rinnovo del contratto ma ci credo poco... io credo che se il prossimo anno ci sar? ancora la coppia massa-kimi i valori saranno invertiti, massa riuscir? a essere superiore a kimi... gi? adesso che sono alla pari, anzi da come si ? messo sto week sembra essere massa con pi? punti, si va a fare la predica alla sfortuna di kimi per? questa storia non pu? durare per sempre... kimi si ? addormenato, se prima era forse pi? veloce di alonso come guida adesso ? nettamente inferiore, e secondo me dietro anche a hamilton che se ci parliamo chiaramente ne deve mangiare tanto di pane per diventare come alonso...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda che sono daccordo. E infatti l'ho sempre detto che imho Massa ? un ottimo pilota, ma non lo vedo assolutamente come Campione del Mondo. Su Raikkonen sinceramente non so pi? che dire. Questo non ? il pilota che prendemmo nel 2006, ma la sua controfigura, ed ecco che con un Raikkonen assolutamente non in forma come ai tempi della McLaren, Massa appare pi? di quello che effettivamente ?. Tutto imho ovviamente.

A me i nostri due piloti sinceramente dicono poco: Massa ? senza dubbio migliorato rispetto al 2006, ma siamo sempre sotto gli standard di un World Champion, Raikkonen invece non ? il pilota che correva per la McLaren. Alla fine il suo mondiale dell'anno scorso io lo concepisco pi? come un risarcimento da parte della vita di tutti i brutti scherzi che gli ha tirato in passato (2003, 2004, 2005) quando la sua carriera era fatta da continui ritiri. A conti fatti Raikkonen l'anno scorso ha vinto il mondiale ma credo che siamo tutti daccordo sul fatto che non ? certo stata quella la sua migliore stagione, tutt'altro. Ribadisco quanto dissi tempo fa: le sue migliori stagioni furono quella 2003 e quella 2005, certo non quella 2007, dove ha cmq vinto.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma guarda che sono daccordo. E infatti l'ho sempre detto che imho Massa ? un ottimo pilota, ma non lo vedo assolutamente come Campione del Mondo.

Puoi anche sbagliarti, visto che se non sbaglio consideri Hill e Villeneuve due pippe, quindi..

Link al post
Condividi su altri siti
certo che sti "tifosi" acquisiti in squadra proprio non li sopporto.... :D :D ..almeno cerca di fingere, dovrai essere ferrarista ancora per un p?, ti tocca.... ci? comporta gioire per entrambi i piloti :D ciau

Sono un ex tifoso McLaren, in sciopero dallo scandalo 2007, mai stato ferrarista, e prediligo tifare per i piloti non per le vetture.

Siegfried Stohr :"Beh se Raikkonen con una vettura con evidenti problemi d'assetto ? a soli 7decimi dal primo, non dubiterei della sua forma, ne tanto meno di una rimonta se trovassero un compromesso migliore sulla vettura"

Si ammutol? solo il motore? Ah si pure la gru era telecomandata :hihi:

Quando Ecclestone afferm? prima del Gp del Brasile che il titolo per Hamilton ? ottimo per l'immagine della F.1, mentre Raikkonen non dava quello slancio mediatico, tutto quello che esce dalla bocca di quelle persone per me ? aria fritta.

Link al post
Condividi su altri siti

Hill nel 94 ha perso il titolo disputando quattro gare in pi? del rivale, con una macchina per giunta superiore. Nel 96 ha vinto grazie all'astronave eppure spesso e volentieri si ? fatto mettere sotto da Villeneuve. Per non parlare poi di quello che ha combinato nel prosieguo della carriera.

Villeneuve nel 97 ha vinto all'ultima gara con una macchina che in mano a Schumacher sarebbe stata campione ad Agosto. Poi le oscene prestazioni alla BAR, ma stendiamo un velo pietoso.

Sulle dubbie capacit? di Hill e Villeneuve concordano praticamente quasi tutti.

Poi oddio il mondiale lo hanno vinto in tanti, ma sinceramente uno che mette la seconda al posto della prima o che fa mille testacoda in condizioni meteo che i campioni dovrebbero esaltarli..............

Link al post
Condividi su altri siti
Sono un ex tifoso McLaren, in sciopero dallo scandalo 2007, mai stato ferrarista, e prediligo tifare per i piloti non per le vetture.

Siegfried Stohr :"Beh se Raikkonen con una vettura con evidenti problemi d'assetto ? a soli 7decimi dal primo, non dubiterei della sua forma, ne tanto meno di una rimonta se trovassero un compromesso migliore sulla vettura"

Quando Ecclestone afferm? prima del Gp del Brasile che il titolo per Hamilton ? ottimo per l'immagine della F.1, mentre Raikkonen non dava quello slancio mediatico, tutto quello che esce dalla bocca di quelle persone per me ? aria fritta.

e tu saresti un tifoso mclaren??? si della ex-mclaren di kimi :hihi:

e poi non andare a ripescare vicende precedenti perch? poi si crea polemica e si finisce o.t.... ti avrei tanto voluto rispondere ma mi trattengo :P :P

per quanto riguarda il grassetto dipende tutto da quella piccola parolina "evidenti"... quella parolina infatti evidenzia che perdeva solo nei confronti di massa, e era arrivato al livello della concorrenza... non mi pare tutti questi problemi... poi beh se vogliamo far passare quella gara come la migliore di kimi o una delle migliori c'? veramente da rotflare :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda te lo dico: stai scadendo!

Se non sai niente evita di parlare! Almeno ti risparmi le figure di me*da!

Lo vedi questo DVD? Compratelo e impara, almeno eviti figure penose! Vai sul GP del Brasile e seleziona "gara" c'? l'on board completo di Hamilton che appena arriva alla fine della Reta Oposta la McLaren si ammutolisce!

dvdwz7.jpg

Sulla gru confermi ancora una volta la tua assoluta non conoscenza delle regole: si poteva fare, il regolamento lo permetteva. Era un buco, poi fortunatamente sanato.

Link al post
Condividi su altri siti

fai prima a fare cos?...

http://it.youtube.com/watch?v=HNP_auAdM6Q

e questo non ? un fotomontaggio.... :hihi:

@osre: lascia stare, tanto certa gente non capir? mai che non era vietata dal regolamento...

Link al post
Condividi su altri siti
Hill nel 94 ha perso il titolo disputando quattro gare in pi? del rivale, con una macchina per giunta superiore. Nel 96 ha vinto grazie all'astronave eppure spesso e volentieri si ? fatto mettere sotto da Villeneuve. Per non parlare poi di quello che ha combinato nel prosieguo della carriera.

Villeneuve nel 97 ha vinto all'ultima gara con una macchina che in mano a Schumacher sarebbe stata campione ad Agosto. Poi le oscene prestazioni alla BAR, ma stendiamo un velo pietoso.

Sulle dubbie capacit? di Hill e Villeneuve concordano praticamente quasi tutti.

Poi oddio il mondiale lo hanno vinto in tanti, ma sinceramente uno che mette la seconda al posto della prima o che fa mille testacoda in condizioni meteo che i campioni dovrebbero esaltarli..............

"Sulle dubbie capacit? di Hill e Villeneuve concordano praticamente quasi tutti"

non e' vero,piu' che altro qualche ferrarista ancora col dente avvelenato da jerez.le cosidette astronavi,le hanno avute in tanti,nella fatispecie la stratosferica williams i vari coulthard frentzen patrese,questi non hanno vinto nulla.

i mondiale con l'astronave li ha vinti anche schumacher e tanti altri piloti.

non e' poi assolutamente vero che il titolo mondiale lo hanno vinto in tanti.negli ultimi 20 anni lo hanno vinto 9 piloti

Link al post
Condividi su altri siti

Ad ogni modo Raikkonen anche se non sfrutta la Ferrari in qualifica come faceva in McLaren (e con le Michelin) ha dimostrato di essere vincente con almeno 2 vetture, ha adattato il suo stile di guida a delle nuove gomme. Non ? questo che dovrebbe saper fare un campione?

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher i mondiali li ha vinti con tutte le macchine: carrette, macchine medie, astronavi, ecc...

Frentzen e Coulthard non capisco che c'azzeccano sinceramente. Uno gi? si ? ritirato, sono in attesa del ritiro del secondo.

@Yellow:

Bravo Yellow! Quesl filmato ? tratto proprio dal DVD ufficiale della stagione 2007. Doppiato in modo osceno bisogna dire.

Link al post
Condividi su altri siti
e tu saresti un tifoso mclaren??? si della ex-mclaren di kimi :hihi:

e poi non andare a ripescare vicende precedenti perch? poi si crea polemica e si finisce o.t.... ti avrei tanto voluto rispondere ma mi trattengo :P :P

per quanto riguarda il grassetto dipende tutto da quella piccola parolina "evidenti"... quella parolina infatti evidenzia che perdeva solo nei confronti di massa, e era arrivato al livello della concorrenza... non mi pare tutti questi problemi... poi beh se vogliamo far passare quella gara come la migliore di kimi o una delle migliori c'? veramente da rotflare :rotfl:

E per te ? normale che Raikkonen sia stato l'unico che per dover fare il tornantino ha dovuto incorciare le braccia?

Scado io o siete ciechi voi?

LO VEDETE IL DITINO? chiuso OT Che figuraccia che fate.

http://it.youtube.com/watch?v=R1Ca2jhFlPE&...feature=related

senzanomekc6.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher i mondiali li ha vinti con tutte le macchine: carrette, macchine medie, astronavi, ecc...

Frentzen e Coulthard non capisco che c'azzeccano sinceramente. Uno gi? si ? ritirato, sono in attesa del ritiro del secondo.

@Yellow:

Bravo Yellow! Quesl filmato ? tratto proprio dal DVD ufficiale della stagione 2007. Doppiato in modo osceno bisogna dire.

schumacher con le carrette e macchine medie ha vinto le gare,per i mondiali ha avuto bisogno delle astronavi pure lui.

frentzen e coulthard hanno avuto le stesse le stesse astronavi di hill e villeneuve e hanno raccolto solo briciole

Link al post
Condividi su altri siti

S? per? il ditino lo mette dopo che il motore si ? gi? ammutolito per cercare di risolvere la situazione.

Dai Juanni, se ascolti attentamente il filmato postato da Yellow si capisce chiaramente che il motore perde potenza prima che Hamilton metta mano ai bottoni del volante.

Link al post
Condividi su altri siti
E per te ? normale che Raikkonen sia stato l'unico che per dover fare il tornantino ha dovuto incorciare le braccia?

sei gnucco per? :rotfl:

senti il motore e guarda quando preme sul pulsante bianco... DOPO che il motore scendedi giri... vediamo se capisci cos?...

@kr2007: beh sicuramente, per? non giustifica una cos? carente mancanza di prestazioni nei confronti degli altri... ? in discesa... come schumacher nel 07... non era pi? lui... dopo un p? che stai in f1 vuoi andartene, c'? chi se ne va dopo 5 anni, chi dopo 10 chi dopo 15 ? ancora in f1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sei davvero patetico! Quello ? un fotomontaggio. Ma che te lo dico a fare? Tu hai fatto passare per fotomontaggio un filmato vero dove Raikkonen mandava a quel paese qualcuno. Questo dimostra la tua competenza (che ? pari a zero).

Il Review Ufficiale della stagione 2007 parla chiaro. Il resto sono chiacchiere di gente come te che non ha niente da fare che trollare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.