Vai al contenuto
Alesi27

2008.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Qualifiche]

Post raccomandati

Se non riesce ad essere davanti nel Q2 per scegliersi la strategia ? colpa sua...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Io per Felipe sono fiducioso, visto che i problemi Ferrari sono solo a far riscaldare la gomme, ma dopo quei 2-3-4 giri ne abbiamo di pi?, quindi bisogna effettivamente vedere se:

-riesce a superarlo al tornante al primo giro (cosa non impossibile)

-i carichi di benzina, penso simili.

Per Kimi, ripeto, per me 3? o 4? lo fa sicuro.

Rettifico, grazie Tilke.

Link al post
Condividi su altri siti
Se non riesce ad essere davanti nel Q2 per scegliersi la strategia ? colpa sua...

Allora ha proprio ragione Flying... dalli al bollito! :D

Link al post
Condividi su altri siti

Lotus... non ho voglia di leggermi i post di prima, secondo te come ? andata oggi? Mafia in Ferrari del brasileiro? Massa prima di scendere in pista ha sabotato la Ferrari n?1? Domenicali lo ha fatto? I meccanici hanno sabotato Kimi mettendoci cemento al posto della benzina? Come ? andata?

Link al post
Condividi su altri siti

Forse come Alonso nel anno scorso: pressione sbagliata dei pneumatici :hihi:

..o alcuna sotileza del genere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque domani non piove, e potrebbe essere abbastanza caldo http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-europa?citta=Hockenheim

Per me Massa non dovrebbe avere problemi a mantenere la posizione su Kovalainen (che ringraziamo per la prima fila di Felipe), anche partendo dal lato sporco, la Ferrari ha un ottimo spunto e Massa avr? la prima curva all'interno. Come assetti siamo pi? scarichi, abbiamo la velocit? di punta, per cui Felipe al tornantino avr? qualche chance di passare Hamilton, se questo non scappa via fin dalla partenza.

Per Raikkonen la vedo pi? dura, deve stare cauto, spero che faccia una partenza come quella a Melbourne, attenta e allo stesso tempo veloce, poi si vedr? con la benzina.

Cmq secondo me domani alla prima curva e al tornantino ci sar? da divertirsi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
quando Massa non segue il solito canovaccio ....

Massa fan della commedia dell'arte.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

S? Lotus ho sentito quello che ha detto Gene sul fatto che chi fa il miglior tempo in Q2 poi parte pi? scarico nel Q3. Sinceramente non ci credo molto, e poi anche se fosse nel Q2 vanno tutti a serbatoi scarichi, Raikkonen cerchi di fare il tempo. Massa sul giro secco ne ha sempre avuto di pi?, anche l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

se vanno per le due soste credo che alonso e trulli finiranno dietro a raikkon,kubica,heidi e webber.non paga avere poca benza se dopo fai due soste

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me hai sbagliato a quotare, e non sarebbe una novit? :hihi: Non ho mai detto che le sue piste erano finite, ecco evidentemente hai sbagliato quote :hihi:

Che poi io non sono un detrattore di Massa ma uno che guarda i fatti e cio? che Massa fa una gara buona e un'altra cappella, tradotto: non ? costante.

I tuoi soliti insulti li lascio a te.

io non insulto nessuno, il messaggio se hai notato era pieno di faccine ;)

un tuo messaggio a caso su massa:

Bella gara, ottimo Raikkonen, ottima Ferrari, abbiamo dominato letteralmente sul passo. Hamilton penalizzato dal problema al box perch? se no il terzo posto era suo. BMW deve ancora crescere, Alonso fa quello che pu? con una Renault che sembra una Moto Ape.

Su Massa stendiamo un velo pietoso! ? un idiota nel senso pi? pieno della parola. Poteva fare un tranquillo secondo posto e invece... poteva almeno farsi spingere (senza gru) a mano. Ho l'impressione che abbia ragione Lotus: Massa nn ? n? consapevole dei suoi limiti, n? di quale sia il suo posto: ad esempio Barrichello in quella condizione si sarebbe reso conto che il suo limite l'aveva raggiunto e che nn poteva andare a prendere il capo (Kimi oggi, Schumacher allora). A Massa gli ? andato il cervello in tilt, non voleva perdere troppo da Raikkonen ma.............

.. un altro...

Massa: due errori in due gare consecutive. Si metta a fare la seconda guida e nn rompa troppo le palle!

A Massa devono fare una bella lavata di capo. Questi sono orrori vergognosi!

bastano come esempi!? ora sembra che tu stia cercando di pararti un p? la faccia dicendo" l'avevo detto che massa sarebbe stato forte qua... " che ti ripeto l'hai detto ieri.. non chiss? quanto tempo fa!

ne posterei altri,c'? solo l'imbarazzo della scelta.. come vedi non ho sbagliato a quotare proprio nessuno... ma non sono capace a quotare da altri post e devo copiare manualmente date e tutto.... troppo complicato...

Link al post
Condividi su altri siti

ma tanto in ungheria andr? meglio raikkonen.nessuno prevale e quindi non si possono fare delle gerarchie.in ferrari pensavano che raikkonen prima o poi prendesse il soppravvento,cosa che non ? successa

un po per colpa di raikkonen e un po per meriti di massa

Link al post
Condividi su altri siti
ma tanto in ungheria andr? meglio raikkonen.nessuno prevale e quindi non si possono fare delle gerarchie.in ferrari pensavano che raikkonen prima o poi prendesse il soppravvento,cosa che non ? successa

un po per colpa di raikkonen e un po per meriti di domenicali, baldisserri, montezemolo.

Ora ? corretto.

Link al post
Condividi su altri siti
Lotus... non ho voglia di leggermi i post di prima, secondo te come ? andata oggi? Mafia in Ferrari del brasileiro? Massa prima di scendere in pista ha sabotato la Ferrari n?1? Domenicali lo ha fatto? I meccanici hanno sabotato Kimi mettendoci cemento al posto della benzina? Come ? andata?

:D E' andata come doveva andare... Massa conosce alla stra-perfezione la Ferrari, ha imparato l?, sa praticamente guidare solo quella! :D ( In Sauber faceva meno il fenomeno... :zizzi:)

Raikkonen, per un verso o per l'altro, ha sempre problemucci... ma dimmi:

L'analisi che ho fatto prima ? cos? campata x aria? Massa ha sempre straconvinto e stravinto, anche quando doveva risalire o recuperare la posizione sul compagno?

Non vale per? citare rimonte "impossibiili" , da ultima o penultima fila a zona punti, anche magari vicino o sul podio, perch? sempre una super-Ferrari guida e varie volte in quelle occasioni ha sfruttato pure deffaillances altrui.

Insomma, per me se Massa vincer? questo mondiale lo dovr? sopratutto al fatto di guidare l'auto che ha, tu pensi che sia , a prescindere, un campione, secondo me lo ? perch? guida una Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che Schumacher si presenta al muletto Ferrari per Kimi non va mai bene la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

per? porta bene al nuovo marcello,ottima entrata nel q3 con la toro rosso dimostranto che la macchina di newey ? molto buona

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonenn non ha imparato a guidare la Ferrari? ? un anno e mezzo... basta con questa storia del complotto anti-Raikkonen e sminuire sempre Massa, ormai ha confermato di potersela giocare, che piaccia a qualcuno, o che non piaccia a qualcun'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Strano comunque: nel 2006 , ultimo gp qu ad Hockenheim, Kimi and? in pole con la Mclaren molto leggera di carburante, oggi pare che il sesto posto sia dovuto anche ad un carico molto pesante. Mah..

Link al post
Condividi su altri siti
:D E' andata come doveva andare... Massa conosce alla stra-perfezione la Ferrari, ha imparato l?, sa praticamente guidare solo quella! :D ( In Sauber faceva meno il fenomeno... :zizzi:)

Raikkonen, per un verso o per l'altro, ha sempre problemucci... ma dimmi:

L'analisi che ho fatto prima ? cos? campata x aria? Massa ha sempre straconvinto e stravinto, anche quando doveva risalire o recuperare la posizione sul compagno?

Non vale per? citare rimonte "impossibiili" , da ultima o penultima fila a zona punti, anche magari vicino o sul podio, perch? sempre una super-Ferrari guida e varie volte in quelle occasioni ha sfruttato pure deffaillances altrui.

Insomma, per me se Massa vincer? questo mondiale lo dovr? sopratutto al fatto di guidare l'auto che ha, tu pensi che sia , a prescindere, un campione, secondo me lo ? perch? guida una Ferrari.

complimenti! peccato che lo stesso discorso allora bisogner? farlo quando e se vincer? un mondiale hamilton! o lo stesso valga per kimi, alonso, schumacher.. chiunque! ma va l?!

... certo che pur di sminuire felipe...

Link al post
Condividi su altri siti
Strano comunque: nel 2006 , ultimo gp qu ad Hockenheim, Kimi and? in pole con la Mclaren molto leggera di carburante, oggi pare che il sesto posto sia dovuto anche ad un carico molto pesante. Mah..

aveva anche una mescola piu morbida degl'altri michelin

Link al post
Condividi su altri siti

tranquili. Ci manca ancora la gara. Dove oggi ? "A" domani potrebbe essere "Z"

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.