Vai al contenuto
gio66

Erik Comas: "Ayrton mi salv? la vita"

Post raccomandati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Erik Comas....

 

Ecco uno di quei piloti F1 che amo particolarmente, perch? quando di lui non si parl? pi?, naufragato insieme alla povera scuderia di Gherard Larousse, pensai che la F1 aveva per l'ennesima volta lasciato per strada una bella storia...

 

Arriv?, come tutti i francesi affacciati alla F1, come una grande promessa, un talento puro. Poi una stagione disastrosa con una Ligier davvero imbarazzante, poi la grande illusione del motore Renault. Ci si spettava di pi? da quella vettura. Fu molto deludente, ma la sua stagione fu comunque migliore di Boutsen, che di certo non era un fermo. Alla prima gara si present? senza aver fatto un Km di prove, visto che il suo volante l'aveva tenuto tutto l'inverno un certo Prost che giocava al gatto e al topo. Arriv? settimo, davanti alla prima guida. Quel difficile trapianto 'tutto-blu-francia' tuttavia tronc? la carriera al belga e in un certop senso anche la sua. A poco servirono infatti le due bellissime stagioni con la Larousse che correva con una vettura praticamente del 1990... Fece anche dei risultati davvero lusinghieri ma purtroppo si ritrov? nel vortice della F1 di quegli anni, con tante bancarotte e tanti soldi spesi male.

 

Un peccato.

E di questi peccati la F1 era piena. Oggi non so.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si pu? avere una traduzione?

 

Questo salvataggio ? famoso ed ? passato alla storia della Formula 1 ma tutte le volte che lo vedo penso: Ayrton sei il mio eroe.

 

P.S.: Se non sbaglio dopo il tragico week-end di Imola Erik Comas decise di ritirarsi dalla Formula1 e infatti concluse la sua carriera a fine '94.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che qualcuno riesca veramente a tradurre le parole di Comas...

 

Ma l'incidente quando ? avvenuto esattamente??? Durante il GP o durante le qualifiche???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Durante il Gp no, o erano le qualifiche o le libere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'incidente credo sia avvenuto nelle prove libere del venerd

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×