Vai al contenuto
Ferrarista

Configurazione Kaspersky Internet Security

Post raccomandati

Nella mia casa ci sono 3 computer e li tengo collegati in rete. Da quando su due dei tre ho installato Kaspersky Internet Security ? come se la rete non ci fosse dato che questi ultimi due non vedono assolutamente alcuna risorsa condivisa, mentre il terzo (su cui c'? Kaspersky antivirus senza il firewall) funziona regolarmente.

 

Mi farebbe piacere se qualcuno mi desse delucidazioni su come impostare KIS in modo da poter vedere file e stampanti condivisi in rete da tutti e tre i computer.

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora basta andare su firewall->configura->impostazioni->zone e controlla se sulla rete locale ? attivata la condivisione stampanti (netbios).

Inoltre ricordati di impostare il filtro protezione su basso. Nel caso non dovesse bastare imposta la connessione ad internet e la rete lo cale su "attendibile" sempre dalla sezione "zone", clickando in basso sulla voce evidenziata in blu su "stato", e disattiva se ? attivata, la modalit? di mascheramento (stealth).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato a seguire le indicazioni...ma il problema non si risolve...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma disattivando il firewall di KIS il problema persiste? Perch? se cos? non fosse il problema andrebbe ricercato altrove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho risolto ho risolto...

 

Grazie dell'aiuto comunque...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spiega come, cos? pu? essere utile a qualcun altro ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho fatto altro che seguire le indicazioni di Magico_Schumi...in effetti quando ho provato a fare come aveva detto lui mi ero dimenticato di riavviare tutti e tre i computer...ma in seguito al riavvio ha funzionato tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×