Vai al contenuto
Maverick

Stagione calcistica 2008/09

Post raccomandati

Ekdal e Rossi.

:idolo:

 

Due ottimi giocatori. Giovani davvero interessanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi ? eccezzionale, poi ha appena 17 anni.In coppa Italia lo farei giocare sempre e qualche volta anche in partite di Serie A per farlo crescere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alex..... :|

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GIRONE A

 

Chelsea

Roma

Bordeaux

Cluji

 

 

 

GIRONE B

 

Inter

Werder Brema

Panathinaikos

Anorthosis

 

 

GIRONE C

 

Barcellona

Sporting

Basilea

Shaktar

 

 

GIRONE D

 

Liverpool

PSV

Marsiglia

Atletico Madrid

 

 

GIRONE E

 

Manchester UTD

Villareal

Celtic

Aalborg

 

 

GIRONE F

 

Lione

Bayern Monaco

Steaua

Fiorentina

 

 

GIRONE G

 

Arsenal

Porto

Fenerbahce

Dinamo Kiev

 

 

 

GIRONE H

 

Real Madrid

Juventus

Zenith

Bate Borisov

 

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stadio-san-siro.jpg

 

Domenica sono in pellegrinaggio al Tempio del Calcio! :dirol:

Vado a vedere il club pi? titolato al mondo!

 

Carletto!!! Mi raccomando, voglio vedere Ronaldihno!

E andiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il club pi? titolato al mondo insieme al Boca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il club pi? titolato del mondo mi risulta essere il Real Madrid (per quanto mi stia antipatico).

 

Riguardo i sorteggi, ottimi per Inter e Roma; maluccio per la Juve; male per la Fiorentina.

Scandaloso che Conti potesse scegliere a proprio piacemento le avversarie da incontrare. Bastava tenesse d'occhio la pallina con la lettera del girone che voleva estrarre ed il gioco era fatto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il club pi? titolato del mondo mi risulta essere il Real Madrid (per quanto mi stia antipatico).

 

Riguardo i sorteggi, ottimi per Inter e Roma; maluccio per la Juve; male per la Fiorentina.

Scandaloso che Conti potesse scegliere a proprio piacemento le avversarie da incontrare. Bastava tenesse d'occhio la pallina con la lettera del girone che voleva estrarre ed il gioco era fatto...

 

Ti sbagli, i club pi? titolati al mondo sono Milan e Boca con lo stesso numero di trofei vinti.

Altro che real madrid....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Milan: dopo l'intercontinentale dell'anno scorso... C'e scritto pure sulla maglia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi se ne frega dell'Intercontinentale! I trofei che contano veramente e fanno la differenza sono la Champions League, gli scudetti e, negli anni passati, pure la Coppa delle Coppe e la Uefa avevano un certo rilievo.

 

E comunque per fare un confronto:

 

Milan

 

Scudetti: 17

Trofei nazionali: 5 Coppe Italia

5 Supercoppe italiane

 

Trofei internazionali: 7 Coppe dei Campioni

2 Coppe delle Coppe

5 Supercoppe d?Europa

3 Coppe Intercontinentali

1 Coppe del Mondo per club

 

 

Real Madrid

Titoli di Spagna: 31

Trofei nazionali: 17 Coppe del Re

8 Supercoppe di Spagna

1 Coppa della Liga

Trofei internazionali: 9 Coppe dei Campioni

2 Coppe UEFA

1 Supercoppe d?Europa

3 Coppe Intercontinentali

 

Lascio giudicare a voi. A me la differenza pare evidente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma chi se ne frega dell'Intercontinentale! I trofei che contano veramente e fanno la differenza sono la Champions League, gli scudetti e, negli anni passati, pure la Coppa delle Coppe e la Uefa avevano un certo rilievo.

 

E comunque per fare un confronto:

 

Milan

 

Scudetti: 17

Trofei nazionali: 5 Coppe Italia

5 Supercoppe italiane

 

Trofei internazionali: 7 Coppe dei Campioni

2 Coppe delle Coppe

5 Supercoppe d?Europa

3 Coppe Intercontinentali

1 Coppe del Mondo per club

 

 

Real Madrid

Titoli di Spagna: 31

Trofei nazionali: 17 Coppe del Re

8 Supercoppe di Spagna

1 Coppa della Liga

Trofei internazionali: 9 Coppe dei Campioni

2 Coppe UEFA

1 Supercoppe d?Europa

3 Coppe Intercontinentali

 

Lascio giudicare a voi. A me la differenza pare evidente.

 

Mio giudizio : mi sembra che qualcuno di calcio nn ne sappia molto.

 

Primo nn si possono paragonare 2 squadre di diversi campionati sulle vittorie ottenute nella loro nazione altrimenti i Rangers sarebbero la squadra pi? forte di sto mondo con 51 campionati, 31 coppe di Scozia e 25 coppe di lega Scozzesi ( 1 Coppa delle Coppe)

Seconda cosa i trofei che fanno la differenza sono quelli internzionali quindi la Champions League/Coppa Campioni, Coppa delle Coppe, Coppa Uefa (ex Coppa delle Fiere)

 

Il confronto fra squadre di nazioni diverse si pu? fare SOLO in campo internazionale xk? solo li si scontrano quindi :

 

Milan

7 Coppe campioni/Champions League (4 Coppe dei Campioni + 3 Champions League)

5 SuperCoppe Europee

3 Coppe Intercontinentali

1 Mondiale per Club

2 Coppe delle Coppe

1 Mitropa Cup (nn capisco xk? nn viene contata eppure era la pi? antica manifestazione calcistica europea)

 

Real Madrid

9 Coppe Campioni/Champions League (6 Coppe Campioni + 3 Champions League)

1 Supercoppa europea

3 Coppe Intercontinentali

2 Coppe Uefa

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mio giudizio : mi sembra che qualcuno di calcio nn ne sappia molto.

 

Primo nn si possono paragonare 2 squadre di diversi campionati sulle vittorie ottenute nella loro nazione altrimenti i Rangers sarebbero la squadra pi? forte di sto mondo con 51 campionati, 31 coppe di Scozia e 25 coppe di lega Scozzesi ( 1 Coppa delle Coppe)

Seconda cosa i trofei che fanno la differenza sono quelli internzionali quindi la Champions League/Coppa Campioni, Coppa delle Coppe, Coppa Uefa (ex Coppa delle Fiere)

 

Il confronto fra squadre di nazioni diverse si pu? fare SOLO in campo internazionale xk? solo li si scontrano quindi :

 

Milan

7 Coppe campioni/Champions League (4 Coppe dei Campioni + 3 Champions League)

5 SuperCoppe Europee

3 Coppe Intercontinentali

1 Mondiale per Club

2 Coppe delle Coppe

1 Mitropa Cup (nn capisco xk? nn viene contata eppure era la pi? antica manifestazione calcistica europea)

 

Real Madrid

9 Coppe Campioni/Champions League (6 Coppe Campioni + 3 Champions League)

1 Supercoppa europea

3 Coppe Intercontinentali

2 Coppe Uefa

 

Mio giudizio: mi sembra che qualcuno di calcio non ne sappia molto, visto che hai paragonato la Liga col campionato scozzese.

 

I trofei nazionali contano, anche se ovviamente vanno ponderati con l'importanza e la difficolt? del campionato.

 

La coppa Mitropa in quegli anni veniva vinta da Vasas Budapest, Tatran Presov, Eisenstadt, Pisa, Ascoli... fra queste squadre s'infil?, nell'82, il Milan. Mi par normale considerarla quanto la coppa del nonno.

 

Comunque, pur rimanendo alle sole competizioni internazionali, il Milan superiore nei titoli al Real lo vedete solo voi milanisti. Al massimo sono pari, ma non certo superiori, visto che nella coppa di gran lunga pi? importante, siete 7-9.

Poi, oh, se vi fa piacere pensarla in un certo modo non ve lo impedisce mica nessuno ma per me non ? cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mio giudizio: mi sembra che qualcuno di calcio non ne sappia molto, visto che hai paragonato la Liga col campionato scozzese.

 

I trofei nazionali contano, anche se ovviamente vanno ponderati con l'importanza e la difficolt? del campionato.

 

La coppa Mitropa in quegli anni veniva vinta da Vasas Budapest, Tatran Presov, Eisenstadt, Pisa, Ascoli... fra queste squadre s'infil?, nell'82, il Milan. Mi par normale considerarla quanto la coppa del nonno.

 

Comunque, pur rimanendo alle sole competizioni internazionali, il Milan superiore nei titoli al Real lo vedete solo voi milanisti. Al massimo sono pari, ma non certo superiori, visto che nella coppa di gran lunga pi? importante, siete 7-9.

Poi, oh, se vi fa piacere pensarla in un certo modo non ve lo impedisce mica nessuno ma per me non ? cos?.

 

A io? E te che paragoni la Liga con la Serie A, nella Liga ci sono quasi sempre state 2 squadre a giocarsi il titolo Real e Barcellona (a parte qualche incursione) in A invece il titolo se lo sono sempre giocato diverse squadre ( tipo Milan Juve,Inter,Roma,Lazio,Samp,Napoli,Fiorentina,Bologna ecc..)

 

I trofei vinti nei propri campionati nn contano nel raffronto fra 2 squadre di diversa nazione.

 

La Mitropa Cup se nn lo sai ? stala la prima "Coppa dei Campioni" . Anche la Coppa delle Fiere (Coppa Uefa adesso) era consideata importante invece ora nn conta pi? di tanto eppure se la vinci la conti nell'albo d'oro.

 

Basta contare Milan 18 trofei (19 con Mitropa) Real 15 con le prime 5 Coppe dei Campioni vinte in un modo nn tanto regolare... un po come la prima edizione della Supercoppa Europea che fu creata per far vincere all'Ajax un trofeo in pi?. (questa ? storia nn chiacchere)

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco le 2 squadre della Roma che dovranno lottare su 3 fronti in questa stagione:

 

 

-------------Doni-------------

Cicinho--Mexes-Juan---Riise-

-------De Rossi--Pizarro------

--Taddei---J.Baptista--Vucinic

------------Totti---------------

 

 

-------------Arthur-------------

Panucci--Andreolli-Loria--Tonetto

--------Aquilani--Brighi----------

--Cassetti----Perrotta---Menez--

-------------Okaka--------------

 

 

Altri giocatori per ora in rosa: Bertagnoli, Esposito, Virga, Alvarez, Montella.

 

Se volete postate le "2 formazioni" che possono schierare le vostre squadre del cuore. :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare: chissenefrega della Coppa Intercontinentale? Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? A parte il fatto che ti da lo status di Campione del Mondo, per giocarla l'hanno prima devi aver vinto la Coppa dei Campioni. Quindi poche storie, conta eccome. Se poi vogliamo guardare solo a quello che ci fa pi? comodo...

 

Poi.... Tra Milan e Real Madrid non c'? confronto... Nemmeno in Coppa dei Campioni... Si, ne hanno vinte di pi?, ma quel palmares ancora campa di rendita grazie alle 5 vittorie consecutive nelle prime 5 edizioni in cui praticamente giocavano solo loro, una qualche annetto pi? in la. Poi il nulla fino al 98 (coppa tra l'altro rubata) e le due consecutive in corrispondenza della nascita dei "Galacticos". Il Milan invece ha vinto in tante epoche diverse (anni 60, anni 80 e 2000). Quindi... Il conto si fa sui trofei internazionali, quelli nazionali si usano per confrontare squadre dello stesso paese. In Italia il calcio si chiama Juventus, in Spagna Real Madrid... Ma in Europa e nel Mondo si chiama Milan. Punto.

 

Sulle formazioni:

 

1) Abbiati, Zambrotta Kaladze Nesta Jankulovski, Pirlo Gattuso Seedorf, Kaka Ronaldinho Inzaghi.

2) Dida, Bonera Senderos Maldini Favalli, Ambrosini Flamini Emerson, Pato Borriello Shevchenko

 

Altri giocatori: Kalac Antonini Darmian Cardacio Viudez Brocchi (ma quest'ultimo forse va alla Lazio).

 

Francamente non mi dispiace affatto questo Milan. L'ho gi? detto, quest'anno se otteniamo il 4? posto e vinciamo la Coppa Uefa io sarei pi? che soddisfatto... Poi, forse, non otteniamo nulla (il calcio ? una scienza non esatta), ma almeno speriamo di lottare e non uscire dalla lotta scudetto dopo 5 giornate... :hihi:

 

MSwin: Cassetti ala offensiva non si pu? sentire... Comunque la prima formazione ? pi? che eccellente, ma la seconda servirebbe a malapena per arrivare in Intertoto...

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tanto per cominciare: chissenefrega della Coppa Intercontinentale? Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? A parte il fatto che ti da lo status di Campione del Mondo, per giocarla l'hanno prima devi aver vinto la Coppa dei Campioni. Quindi poche storie, conta eccome. Se poi vogliamo guardare solo a quello che ci fa pi? comodo...

 

Poi.... Tra Milan e Real Madrid non c'? confronto... Nemmeno in Coppa dei Campioni... Si, ne hanno vinte di pi?, ma quel palmares ancora campa di rendita grazie alle 5 vittorie consecutive nelle prime 5 edizioni in cui praticamente giocavano solo loro, una qualche annetto pi? in la. Poi il nulla fino al 98 (coppa tra l'altro rubata) e le due consecutive in corrispondenza della nascita dei "Galacticos". Il Milan invece ha vinto in tante epoche diverse (anni 60, anni 80 e 2000). Quindi... Il conto si fa sui trofei internazionali, quelli nazionali si usano per confrontare squadre dello stesso paese. In Italia il calcio si chiama Juventus, in Spagna Real Madrid... Ma in Europa e nel Mondo si chiama Milan. Punto.

Sulle formazioni:

 

1) Abbiati, Zambrotta Kaladze Nesta Jankulovski, Pirlo Gattuso Seedorf, Kaka Ronaldinho Inzaghi.

2) Dida, Bonera Senderos Maldini Favalli, Ambrosini Flamini Emerson, Pato Borriello Shevchenko

 

Altri giocatori: Kalac Antonini Darmian Cardacio Viudez Brocchi (ma quest'ultimo forse va alla Lazio).

 

Francamente non mi dispiace affatto questo Milan. L'ho gi? detto, quest'anno se otteniamo il 4? posto e vinciamo la Coppa Uefa io sarei pi? che soddisfatto... Poi, forse, non otteniamo nulla (il calcio ? una scienza non esatta), ma almeno speriamo di lottare e non uscire dalla lotta scudetto dopo 5 giornate... :hihi:

 

MSwin: Cassetti ala offensiva non si pu? sentire... Comunque la prima formazione ? pi? che eccellente, ma la seconda servirebbe a malapena per arrivare in Intertoto...

 

Oooooo finalmente !!!!

 

Ma nn solo giocavono solo loro ma gliele facevano vincere, quella sulla Fiorentina poi...come ho gia detto un po come la Supercoppa Europea creata x far vincere un trofeo in pi? all'Ajax

 

No Dida no ti prego, Dida ? un mezzo bidone, ha solo giocato quei 2 anni e un pezzo al di sopra delle sue capacit? e poi ? tornato sul suo livello cio? quello di Leeds, meglio Kalac (nn siamo messi bene) che ha una presa migliore e nelle uscite ? pi? sicuro di Dida ke nn esce quasi mai e quando esce va a farfalle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, tra i tre il titolare ? Abbiati, non ci sono dubbi. Gli altri due... Meglio sorvolare. Anche Abbiati poi... Diciamo che se sommiamo i nostri tre portieri non ne facciamo uno buono. Concordo con chi scrisse che Ancelotti, per stare tranquillo, dovrebbe schierarli tutti e tre contemporaneamente... E io aggiungo che, forse, non sarebbe sufficiente nemmeno in quel caso... :hihi:

Peccato, purtroppo siamo ostaggi di Dida e del suo ingaggio altissimo. Fossimo riusciti a rifilarlo a qualcuno (anche se il problema ?: ma chi se lo piglia? :hihi: )probabilmente adesso avremmo a disposizione un portiere decente (Boruc? Magari!).

 

Nel campionato italiano ci sono solo 4 portieri buoni e tutti incedibili (Buffon, poi dopo un bel po Julio Cesar e Frey, e infine Doni). Ritengo il polacco del Celtic quantomeno all'altezza di Doni. La prossima stagione il portiere deve essere la priorit? del Milan, e spero proprio sia Boruc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mio giudizio : mi sembra che qualcuno di calcio nn ne sappia molto.

 

Primo nn si possono paragonare 2 squadre di diversi campionati sulle vittorie ottenute nella loro nazione altrimenti i Rangers sarebbero la squadra pi? forte di sto mondo con 51 campionati, 31 coppe di Scozia e 25 coppe di lega Scozzesi ( 1 Coppa delle Coppe)

Seconda cosa i trofei che fanno la differenza sono quelli internzionali quindi la Champions League/Coppa Campioni, Coppa delle Coppe, Coppa Uefa (ex Coppa delle Fiere)

 

Il confronto fra squadre di nazioni diverse si pu? fare SOLO in campo internazionale xk? solo li si scontrano quindi :

 

Milan

7 Coppe campioni/Champions League (4 Coppe dei Campioni + 3 Champions League)

5 SuperCoppe Europee

3 Coppe Intercontinentali

1 Mondiale per Club

2 Coppe delle Coppe

1 Mitropa Cup (nn capisco xk? nn viene contata eppure era la pi? antica manifestazione calcistica europea)

 

Real Madrid

9 Coppe Campioni/Champions League (6 Coppe Campioni + 3 Champions League)

1 Supercoppa europea

3 Coppe Intercontinentali

2 Coppe Uefa

 

Own :hihi:

 

e poi il Real ha vinto le prime 5 edizioni se non sbaglio, poi il vuoto fino a pochi anni fa :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le italiane in Uefa

 

Milan - Zurigo (turno facile basta nn prenderli sottogamba...)

 

Samp - Kaunas (turno facile)

 

Udinese - Borussia D. (turno nn facile ma alla portata, il Borussia nn ? pi? quello di una volta)

 

Napoli - Benfica (nn credo ke il Napoli ce la far?)

 

Per me al turno successivo arriveranno Milan Samp e l'Udinese ce la pu? fare.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Napoli va avanti, fidati. Hanno il giusto entusiasmo e la giusta voglia di fare per eliminare i portoghesi. E il Napoli ha comunque una buonissima squadra, non dimentichiamolo. Se poi gioca il ritorno al San Paolo (non so i dettagli) allora passa, e anche facilmente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×