Vai al contenuto
Eraserhead

2008.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Pagelle]

Post raccomandati

Quello si. Intendevo il resto, forse non dovevo quotare quella parte..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo che sutil l'anno scorso anche a spa ha fatto una garona quindi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dovete smetterla!!! Noi ferraristi di questo forum siamo molto obiettivi, quando i nostri piloti o la squadra sbagliano, noi lo diciamo e li critichiamo. Anche quando Hamilton, Alonso o altri piloti fanno una grande gara, gli facciamo i complimenti, al contrario di voi, che trovate sempre giustificazioni e scusanti quando sbaglia Hamilton. Infatti se foste veramente obiettivi, direste che il vincitore della gara, il pilota che non ha commesso errori (e proprio per questo non ha potuto vincere perch? non ha cambiato strategia in corsa) e pi? veloce, ? stato Kubica. Hamilton se non avesse sbattuto aveva la stessa strategia delle ferrari, anzi di sarebbe fermato anche qualche giro prima, quindi col caspio che vinceva!!!! E' vero che nelle corse i se ed i ma non contano niente, ma tra appassionati, come siamo in questo forum, dovremmo leggere la gara nella sua interezza, e non come fate voi con i paraocchi. Poi se volete illudervi di essere stati i pi? forti, che Hamilton ? stato perfetto, che ? il re della pioggia, che ? il miglior pilota in circolazione fatelo, ma vi ricordo al gp di monoco bagnato, non si vince per solo per la bravura del piolota e del team, ma come hanno detto tutti per foruna, in quanto ? una lotteria. Come ho detto in un altro post, era una gara che per poco vinceva Sutil e nel passato l'hanno vinta anche Panis e Trulli, come pu? essere indicativa per il valore del pilota...!!! Poi il manico vero di un pilota, lo vediamo a Spa, l? si che hanno vinto veramente i campioni.

Vi lascio godervi le vostre stradine da glamour e gnocche, noi ci vediamo nelle piste vere...

 

ps: per i meclarenisti, vi ricordo che su 6 gara disputate ne avete vinto 2, di cui una, nella quale entranbe le rosse, non hanno tagliato la bandiera a scacchi e l'altra, su un circuito che non ? un circuito, poi fate voi....

ehehehehehehehehe :lol: :lol: :lol:

 

Se solo avesse vinto Kimi o Felipe nello stesso identico modo in cui ha vinto Lewis...

A quest'ora starei certamente leggendo post dove si lodano le doti del vincitore a Montecarlo, la grande sensibilit? della guida senza TC col bagnato, due ore di fredda concentrazione, l'onore e il prestigio di vincere nel principato ecc ecc...

 

Invece Lewis (e Ron :hihi:) sono saliti sul gradino pi? alto del podio, e leggo di una vittoria non meritata in quanto Kubica ? diventato dio in terra, una sfilza si se e di ma... e dulcis in fundo, montecarlo da "pista che vale un mondiale" ? diventata la pista dove le pippe fortunose vincono!

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
unico voto 10 a Sutil

voto 5 a Felipe Massa

perfetto nella prima parte tanto da sembrare Ayrton! poi ? tornato il solito Massa.. pasticcione

 

cosa avrebbe fatto di sbagliato??? andava pi? veloce di tutti sotto la pioggia, poi si alternava andava come kubica alternandosi a una volta pi? veloce lui, una pi? veloce kubica... non mi pare che ha sbagliato nulla apparte il dritto...

 

dovete smetterla!!! Noi ferraristi di questo forum siamo molto obiettivi,

 

:rotfl: :rotfl:

come il dominio vero??? vai c'? stato anche qua il dominio ferrari???? dalla strategia ai giri veloci (pi? veloci di ben 8sec rispetto agli altri) alla consistenza in gara ecc... :rofl:

 

 

Hamilton se non avesse sbattuto aveva la stessa strategia delle ferrari, anzi di sarebbe fermato anche qualche giro prima, quindi col caspio che vinceva!!!!

questo lo dici TE...

e cmq niente se e niente ma...

 

 

Poi se volete illudervi di essere stati i pi? forti, che Hamilton ? stato perfetto, che ? il re della pioggia, che ? il miglior pilota in circolazione fatelo, ma vi ricordo al gp di monoco bagnato, non si vince per solo per la bravura del piolota e del team, ma come hanno detto tutti per foruna, in quanto ? una lotteria. Come ho detto in un altro post, era una gara che per poco vinceva Sutil e nel passato l'hanno vinta anche Panis e Trulli, come pu? essere indicativa per il valore del pilota...!!! Poi il manico vero di un pilota, lo vediamo a Spa, l? si che hanno vinto veramente i campioni.

Vi lascio godervi le vostre stradine da glamour e gnocche, noi ci vediamo nelle piste vere...

 

dove ho detto che hamilton ha fatto una gara perfetta??? o chi l'ha detto in generale... quota i post please...

cmq si hamilton ? proprio un pollo... talmente pollo da stare davanti in classifica a quei grandissimissimi piloti che hanno sotto il c**o una macchina che ti fa domini incredibili... talmente pollo da fare il miglior debutto della storia e talmente pollo da dare 40sec a massa :rotfl:

poi si sa che del resto a montecarlo vincono solo i polli... ehhh...

ti sei scordato di dire che le piste vere sono quelle dove vince la ferrari... :hihi:

 

 

 

ps: per i meclarenisti, vi ricordo che su 6 gara disputate ne avete vinto 2, di cui una, nella quale entranbe le rosse, non hanno tagliato la bandiera a scacchi e l'altra, su un circuito che non ? un circuito, poi fate voi....

ehehehehehehehehe :lol: :lol: :lol:

 

colpa della mclaren se le ferrari si ritirano...

secondo il tuo discorso voi non avete vinto in malesia o in bahrein...le mclaren sono partite dietro :hihi:

chiss? perch? monaco ? diventato non circuito la domenica pomeriggio, quando per tutto sabato ? stato un grandissimo circuito... :rotfl:

 

che bei post che fai...

 

ahhh cmq gradirei una tua risposta :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sutil 10 semplicemente perfetto, ha sfruttato l'occasione ritardando l'unico pit. Peccato che Raikkonen ....

Kubica 9 non ha fatto errori ed ha ottenuto il massimo. Bravo

Webber 8,5 da 5 GP a punti, senza errori (solo la strategia gli si pu? recriminare)e con un buon ritmo

Vettel 8 l'ha prese da Bourdais in qualifica. Penalizzato, ha sfruttato l'occasione. Questo ? il Vettel che mi aspetto

Barrichello 8 in questa roulette non sbaglia e va a punti.

Hamilton 8 pi? fortuna e strategia che altro. la sua gara poteva terminare molto prima ....

Kovalainen 7,5 non s? se c'entra lui con il problema al via, ma ha saputo recuperare.

Nakajima 7 stesso discorso di Barrichello, ma con il fatto che lui ? un deb

Massa 7 con la pole e la Ferrari doveva fare di pi?!!!

Trulli 6 non ha colpe. Se la Toyota continua con certe strategie ...

Fisichella 5 non giudicabile, ma non ? stato al passo di Sutil

Heidfeld 5 pessima qualifica, ottima partenza ma dopo il contatto con Alonso non ? esistito pi?.

Alonso 5 ha pensato di sfruttare la giornata per un gran risultato, ma ha esagerato sbagliando.

Button 5 troppo aggressivo nelle fasi iniziali

Bourdais 5 alla prima esperienza sul bagnato e a Montecarlo lo si pu? perdonare

Glock 5 troppi errori, se ? a rischio si capisce perch?

Rosberg 4,5 veloce in qualifica, poi tampona, sbatte. Nakajima va a punti come Wurz lo scorso anno. Lui no

Raikkonen 4 le prende in qualifica, lento in gara, ingenuo come un debuttante nei confronti di Sutil. Lui ? il campione in carica!!

Coulthard 4 sbatte in prova e in gara mentre Webber continua a fare punti. Si capisce che ? il suo ultimo anno

Piquet 3 non merita di essere in F1 e si vede

 

PS per chi fa le pagelle (Manuel Codignoni): sia un p? + obiettivo!!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vab?, ora Massa ha fatto peggio di Kovalainen... le ho lette tutte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Direi che il migliore di ieri complessivamente ? stato Kubica , l'unico che non ha sbagliato niente. Peccato che la Safety sia come una Rulette.... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cosa avrebbe fatto di sbagliato??? andava pi? veloce di tutti sotto la pioggia, poi si alternava andava come kubica alternandosi a una volta pi? veloce lui, una pi? veloce kubica... non mi pare che ha sbagliato nulla apparte il dritto...

:rotfl: :rotfl:

come il dominio vero??? vai c'? stato anche qua il dominio ferrari???? dalla strategia ai giri veloci (pi? veloci di ben 8sec rispetto agli altri) alla consistenza in gara ecc... :rofl:

questo lo dici TE...

e cmq niente se e niente ma...

dove ho detto che hamilton ha fatto una gara perfetta??? o chi l'ha detto in generale... quota i post please...

cmq si hamilton ? proprio un pollo... talmente pollo da stare davanti in classifica a quei grandissimissimi piloti che hanno sotto il c**o una macchina che ti fa domini incredibili... talmente pollo da fare il miglior debutto della storia e talmente pollo da dare 40sec a massa :rotfl:

poi si sa che del resto a montecarlo vincono solo i polli... ehhh...

ti sei scordato di dire che le piste vere sono quelle dove vince la ferrari... :hihi:

colpa della mclaren se le ferrari si ritirano...

secondo il tuo discorso voi non avete vinto in malesia o in bahrein...le mclaren sono partite dietro :hihi:

chiss? perch? monaco ? diventato non circuito la domenica pomeriggio, quando per tutto sabato ? stato un grandissimo circuito... :rotfl:

 

che bei post che fai...

 

ahhh cmq gradirei una tua risposta :hihi:

 

che hamilton si sarebbe fermato prima, lo hanno detto gli ingegneri di sky, se hai seguto la diretta, dovresti saperlo. I miei post non me li tiro dalla manica, ma sono sempre frutto di quello che dicono esperti (tecnici di sky, nuvolari, ecc...) e da uno che trascorre la gare guardando i tempi. Per il resto se per te, tutte le cose che dico, sono baggiate, nulla in contrario, puoi continuare a gioire per il primato in classifica di Hamilton, comunque se hai sky, ti consiglio di seguire di pi? gli approfondimenti dei tecnici. Le piste vere, sono semplicemente i circuiti fatti per far espremere le monoposto ai massimi livelli e non dove il testacoda di un pilota causa un ingorgo da tangenziale, a Monaco si corre solo per il glamour, per le gnocche e per permettere ai vip di atteggiarsi con i loro transatlantici e sballarsi alle feste.

Se hai un minimo di obiettivit? non puoi nascondere che monaco ? l'unico circuito dove i brocchi e le monoposto di m___a, sono riusciti a vincere, specialmente se con la pioggia, dove la gara diventa una "Lotteria", come tutti gli esperti hanno detto.

Se hai letto i miei post (anche del 2007), io ho sempre lodato hamilton e lo considero un gran pilota, che ? destinato a diventare campione del mondo, quindi ha vinto bene! Ma con uno che continua a insistere sul fatto che hamilton non sia stato forunato e che la seconda saefty-car lo abbia danneggiato (quando mancavano 10 minuti di gara, non c'erano pi? soste da fare, la pista era asciutta e a monaco non si passa manco con le cannonate), ? inutile continuare a discutere perch? non si arriver? mai da nessuna parte...

 

ps: voi meglio di tutti, dovreste sapere che i conti si fanno alla fine, perch? si possono recuperare 7 punti all'ultima gara e buttare via 2 mondiali gi? vinti, per poi essere sbattutti all'ultimo box accanto alla force india (tranne a monaco perch? i vip in tribuna devono vedere i pit della mecca :lol: :lol:) e avere nelle preziose "frecce d'argento", gli ambiti numeri 22-23 :lol: , mentre sulle macchine rosse, ci stanno i numeri 1 e 2...

perci? fossi in te, fino alla bandiera a scacchi di Interlagos, starei calmino e non mi farei troppe risate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e tu credi a quello che dice la stampa italiana???

guarda preferisco la stampa inglese o quella spagnola, almeno sparano su un pilota e basta, non su due :hihi:

dato che ascolti sky, mi pare che abbiano detto che a monaco risalta l'abilit? del pilota... e anche in rai l'avranno detto.... :hihi:

 

Se hai un minimo di obiettivit? non puoi nascondere che monaco ? l'unico circuito dove i brocchi e le monoposto di m___a, sono riusciti a vincere, specialmente se con la pioggia, dove la gara diventa una "Lotteria", come tutti gli esperti hanno detto.

 

chiss? perch? i piloti di f1 non la pensano cos?... vallo a dire a senna... un tacchino lui, o a schumacher, o a alonso, a kimi, a rosberg senior, a lauda ecc... che polli che sono...

 

hamilton ha avuto la "fortuna" di avere un kimi che ha voluto osare troppo... quella tu la chiami fortuna, io la chiamo incapacit? del pilota che tenta un sorpasso impossibile staccando al limite...

 

ahh cmq il fortunato ? kimi che si ritrova un titolo mondiale per un errore della mclaren (non so di chi), mica ? merito suo il mondiale :hihi:

 

cmq ti ? sfuggiata la mia domanda:

 

dov'? il dominio ferrari discusso da 3 gare a questa parte??? me lo fai vedere??? scegli tu l'abito, i giri veloci, la strategia i piloti, i sorpassi ecc... :hihi:

 

ps: si ho cambiato idea... l'ha avvantaggiato la sc a togliere i 40sec di vantaggio... siiii

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e tu credi a quello che dice la stampa italiana???

guarda preferisco la stampa inglese o quella spagnola, almeno sparano su un pilota e basta, non su due :hihi:

dato che ascolti sky, mi pare che abbiano detto che a monaco risalta l'abilit? del pilota... e anche in rai l'avranno detto.... :hihi:

chiss? perch? i piloti di f1 non la pensano cos?... vallo a dire a senna... un tacchino lui, o a schumacher, o a alonso, a kimi, a rosberg senior, a lauda ecc... che polli che sono...

 

hamilton ha avuto la "fortuna" di avere un kimi che ha voluto osare troppo... quella tu la chiami fortuna, io la chiamo incapacit? del pilota che tenta un sorpasso impossibile staccando al limite...

 

ahh cmq il fortunato ? kimi che si ritrova un titolo mondiale per un errore della mclaren (non so di chi), mica ? merito suo il mondiale :hihi:

 

cmq ti ? sfuggiata la mia domanda:

 

dov'? il dominio ferrari discusso da 3 gare a questa parte??? me lo fai vedere??? scegli tu l'abito, i giri veloci, la strategia i piloti, i sorpassi ecc... :hihi:

 

ps: si ho cambiato idea... l'ha avvantaggiato la sc a togliere i 40sec di vantaggio... siiii

 

non credo alla stampa, ma alla competenza di ingegneri che si pronunciano dopo aver fatto dei calcoli! Poi la stampa spagnola e soprattutto Marca ne sparano tante di fesserie. E' vero che Ayrton, e altri grandi hanno vinto in questo circuito, come hanno vinto in tanti altri, mentre di "eroi per un giorno", Monaco ne ha fatti tanti contrariamente ad altri circuiti. Per quanto riguarda il dominio ferrari non lo possiamo sapere grazie a queste condizioni "da lotteria", non si pu? sapere quale sarebbe stata la macchina migliore, so solo che la prima fila era tutta rossa e nelle libere avevamo un ottimo passo usurando meno le gomme.

La fortuna di hamilton, non ? la stata la gara orribile di kimi, ma il suo errore (di hamilton, che ha sbattuto 2 curve prima dei box) e la saefty-car (la prima, che non gli ha fatto perdere nulla dopo la sosta). Mentre la seconda saefty-car, lo ha danneggiato in maniere assurda!!!! Gli ha fatto perdere i suoi 40 sec di vantaggio, infatti non mancavano 10 minuti di gara, la pista non era ormai asciutta, quelli dietro di lui non avevano gi? fatto tutte le soste, inoltre hamilton ? stato bravissimo a respingere gli attacchi di kubica che per poco non lo speronava al tabaccaio, perch? tanto kubica non aveva nulla perdere cercando un sorpasso "impossibile" a monaco, perdeva solo una 2 posizione che pur lui valeva una vittoria...

 

ps: non ti rispondo pi? perch? mi sono scocciato...

senza offesa!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

facio la mia pagella, spero siate d'accordo con me: ;)

 

HAMILTON 9: ottimissima la sua gara. avrei dato 10 senza quell'errore e se avesse fatto anke la pole. diciamo ke complessivamente le circostanze lo hanno aiutato xke appena ha rotto la gomma ? uscita la SC x? diciamo ke ? stato in ogni caso molto bravo a nn fare altri errori. Bravo e fortunato.

KUBICA 8: robert forse ? stato uno dei piloti ke ha commesso meno errori ma si sa ke la BMW ormai ? una potenza quindi a monaco avrebbe potuto aggredire maggiormente la condota di gara e lottare per la vittoria, credo si sia accontentato del secono piazzamento e nn abbia preso rischi pertanto ha impostato una gara piu rilassata rispetto ad altri ke si ammazzavano per tentare di recuperare i pastici.mi aspettavo qualcosa di piu in qualifica..Bravo e ragioniere!

MASSA 6: non smetter? mai di dire ke i piloti ferrari sono poco piu che mediocri. gli errori durante tutto il weekend erano eccessivi per due ke ambiscono al titolo mondiale. lui ? la prova vivente ke in f1 il 70% della vittoria la da la vettura e il 30% il pilota. dimostra di avere difficolt? enormi senza LC proprio come accadde a melbourne. entrambi le ferrari in dificolt? in condizioni estreme. lontano dalla lota per la vittoria.sei vuole vincere il mondiale deve dimostrare di meritarlo...x ora nn merita nulla. Illuso.

WEBBER 8.5: la sua gara ? stata pressoch? perfetta, il team ha impostato una giusta strategia e il pilota ha impostato una condota di gara eccellente, anche se penso potesse ottenere di p?. senza l'incidente di raikkonen e sutil sarebbe stato solo sesto. credo ke abbia corso attendendo ke si ritirasse qualcuno davanti a lui per guadagnare posizioni. comunque concreto ed eficacie come quasi sempre. Si ? messo le ali.

VETTEL 9: penso di lui le stesse cose ke ho detto di Webber a parte il fatto ke credo ke vettel essendo meno esperto meriti qualcosa di piu. finalmente una bella gara, quest'anno stava un p? deludendo. Cmq secondo me ? lontano anni luce per dire di essere l'erede di schumy.

BARRICHELLO 7. un voto di incoraggiamento ma da lui si aspetta di piu in una gara dove l'esperienza ? tutto. ci si aspettava qualcosa di piu dai piloti esperti come lui...si accontenta di essere entrato in zona punti e fa bene vista la condizione della honda ma lo vedo poco motivato, dovrebbe andare all'inps per ritirare la pensione, ormai non ce piu posto per lui.

NAKAJIMA 7: pilota debutante, sul bagnato, con una williams in crisi e con il compagno di squadra figliol prodigo all'ospedale...diciamo ke ha sfruttato le occasioni della gara e ha fatto pochi errori.

KOVALAINEN 7. anke lui come Nakajima, pochi errori, gara di attesa, sfortunato alla partenza ma alla fine prende punti in una gara dove i campioni sbagliano alla grande.

RAIKKONEN 2: lo stesso voto ke avevo dato a melbourne, dove conta il pilota e non la macchina questi giovincelli vengono surclassati da gente come sutil ke gira per tutta la gara quasi 1 sec piu veloce con un mezzo nella norma 2 secondi piu lento. una gara storta capita tutti ma raikkonen ha dimostrato ke a lui vanno storte tute le gare un p? dificili, quelle dove conta il pilota, quelle dove dovrebbe dimostrare che vale. ma lui ? tranquillo tanto dalla prossima gara ci sar? nuovamente il sole e la vettura sar? come giocare a playstation e quindi si torna a vincere facilemtente. assonnato e ubriaco :lol: .

ALONSO 4: un altro campione ke fa tante cag**e mostruose. vabb? almeno ha dato qualke momento di adrenalina quando tentava i sorpassi, ha fatto circo e la gente vuole spettacolo. un p? megli di raikkonen specie se contiamo ke lui non ha nulla da perdere quest'anno. cmq gravemente insuficiente. troppi errori tutto il weekend.

BUTTON 3: un altro ke si ? dimenticato cosa significa lottare per i punti e viste le condizioni climatiche questa volta il pilota ha pi? colpe della vettura. svogliato e stuffo.

GLOCK 5: ebbene si. 5. ? andato male ma ha rischiato qualcosa, ha cercato di ottenere qualcosa dalla sua toyota spingendo dove non si poteva spingere, tanti errori ma stava tentando il tutto per tutto nella grande lotteria della f1. megli del compagni, peca di inesperienza. Nervoso e superficiale.

TRULLI 4.5: peggio del compagno ma almeno finisce la gara ke ? un p? il target della toyota quest'anno. peccato xke credo ke in un team ke spende 500 milioni di euro l'anno potrebbe fare qualche piazzamento importante ogni tanto. pessima gara, pessima anche la strategia, anche lui stufo e svogliato.

HEIDFELD 3.5 tutto il week end sembrava ke nn vedesse l'ora ke finisse. per lui ? strata una tortura da giovedi, non ha dimostrato mai di essere competitivo in questa pista, il compagno lotta per punti per il mondiale, lui lotta per finire la gara e quasi non ci riesce. anke un p? sfortunato.

SUTIL 9. non aggiungo altro. il voto dice tutto. x lui la vita non ? un film xke i buoni non vincono mai.

ROSBERG 4: poteva prendere punti o senza errori poteva lottare per il podio visto il suo ritmo tutta la settimana. ma gli errori li ha fatti e anche troppi. confuso

Coultard e Bourdais 3. frettolosi, arriva la pioggia e si spiacicano in un incidente fotocopia

Fisichella Senza voto. sfortunato

Piquet 2: un racomandato a tutti gli effetti.

 

MClaren 8

BMW 8

Ferrari 6

Williams 5

renault 2

Tororosso 7

redbull 7

force india 7.5

toyota 3

honda 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
MASSA 6: non smetter? mai di dire ke i piloti ferrari sono poco piu che mediocri. gli errori durante tutto il weekend erano eccessivi per due ke ambiscono al titolo mondiale. lui ? la prova vivente ke in f1 il 70% della vittoria la da la vettura e il 30% il pilota. dimostra di avere difficolt? enormi senza LC proprio come accadde a melbourne. entrambi le ferrari in dificolt? in condizioni estreme. lontano dalla lota per la vittoria.sei vuole vincere il mondiale deve dimostrare di meritarlo...x ora nn merita nulla. Illuso.

 

Ehm.. Cosa?? Quando??

 

ROSBERG 4: poteva prendere punti o senza errori poteva lottare per il podio visto il suo ritmo tutta la settimana. ma gli errori li ha fatti e anche troppi. confuso

Coultard e Bourdais 3. frettolosi, arriva la pioggia e si spiacicano in un incidente fotocopia

Fisichella Senza voto. sfortunato

Io continuo a pensare che ieri rosberg abbia fatto un errore, quando ha preso alonso con l'alettone in partenza. Il resto ? stato conseguenza di quell'errore. Il secondo alettone si ? rotto perch? era fermo nell'ingorgo al tornantino e kova l'ha preso per sbaglio.. E l'incidente ? troppo strano per essere un errore del pilota, sembrava qualcosa di tecnico..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ehm.. Cosa?? Quando??

Io continuo a pensare che ieri rosberg abbia fatto un errore, quando ha preso alonso con l'alettone in partenza. Il resto ? stato conseguenza di quell'errore. Il secondo alettone si ? rotto perch? era fermo nell'ingorgo al tornantino e kova l'ha preso per sbaglio.. E l'incidente ? troppo strano per essere un errore del pilota, sembrava qualcosa di tecnico..

si scusa nn volevo dire LC, ma TC.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va b?, ma ? uguale.. Non ha avuto sti gran problemi.. Le sbandate le avevano tutti, ma nessun testacoda sul bagnato per me ? abbastanza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
facio la mia pagella, spero siate d'accordo con me: ;)

 

MASSA 6: non smetter? mai di dire ke i piloti ferrari sono poco piu che mediocri. gli errori durante tutto il weekend erano eccessivi per due ke ambiscono al titolo mondiale. lui ? la prova vivente ke in f1 il 70% della vittoria la da la vettura e il 30% il pilota. dimostra di avere difficolt? enormi senza LC proprio come accadde a melbourne. entrambi le ferrari in dificolt? in condizioni estreme. lontano dalla lota per la vittoria.sei vuole vincere il mondiale deve dimostrare di meritarlo...x ora nn merita nulla. Illuso.

RAIKKONEN 2: lo stesso voto ke avevo dato a melbourne, dove conta il pilota e non la macchina questi giovincelli vengono surclassati da gente come sutil ke gira per tutta la gara quasi 1 sec piu veloce con un mezzo nella norma 2 secondi piu lento. una gara storta capita tutti ma raikkonen ha dimostrato ke a lui vanno storte tute le gare un p? dificili, quelle dove conta il pilota, quelle dove dovrebbe dimostrare che vale. ma lui ? tranquillo tanto dalla prossima gara ci sar? nuovamente il sole e la vettura sar? come giocare a playstation e quindi si torna a vincere facilemtente. assonnato e ubriaco :lol: .

 

errori durante tutto il week-end? nelle libere sono sempre stati nelle prime posizioni, le qualifiche sono state perfette. Inoltre massa, il pippone senza TC, nella prima parte di gara, sotto il diluvio, dava la paga a tutti: sul suo voto non sono d'accordo, per merita un 8. Per raikkonen, concordo abbastanza sul voto (un 4 bastava), ma non sul giudizio: "questi giovincelli" hanno portato a casa della ferrari 2 mondiali, e sembra quasi che sutil sia di suo 1 secondo pi? veloce di kimi.

Poi vabb?, se vogliamo considerari i piloti ferrari poco pi? che mediocri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non credo alla stampa, ma alla competenza di ingegneri che si pronunciano dopo aver fatto dei calcoli! Poi la stampa spagnola e soprattutto Marca ne sparano tante di fesserie. E' vero che Ayrton, e altri grandi hanno vinto in questo circuito, come hanno vinto in tanti altri, mentre di "eroi per un giorno", Monaco ne ha fatti tanti contrariamente ad altri circuiti. Per quanto riguarda il dominio ferrari non lo possiamo sapere grazie a queste condizioni "da lotteria", non si pu? sapere quale sarebbe stata la macchina migliore, so solo che la prima fila era tutta rossa e nelle libere avevamo un ottimo passo usurando meno le gomme.

La fortuna di hamilton, non ? la stata la gara orribile di kimi, ma il suo errore (di hamilton, che ha sbattuto 2 curve prima dei box) e la saefty-car (la prima, che non gli ha fatto perdere nulla dopo la sosta). Mentre la seconda saefty-car, lo ha danneggiato in maniere assurda!!!! Gli ha fatto perdere i suoi 40 sec di vantaggio, infatti non mancavano 10 minuti di gara, la pista non era ormai asciutta, quelli dietro di lui non avevano gi? fatto tutte le soste, inoltre hamilton ? stato bravissimo a respingere gli attacchi di kubica che per poco non lo speronava al tabaccaio, perch? tanto kubica non aveva nulla perdere cercando un sorpasso "impossibile" a monaco, perdeva solo una 2 posizione che pur lui valeva una vittoria...

 

ps: non ti rispondo pi? perch? mi sono scocciato...

senza offesa!!!!

 

eroe per un giorno??? bah sar?... io credo che qualcuno che lotta per 2 campionati di fila qualcosa abbia dimostrato...

 

abilit? a parte basta che leggi la mia firma per vedere come la pensate voi ferraristi incalliti... non dico altro...

 

e cmq sempre la solita domanda senza risposta... vabbh? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
eroe per un giorno??? bah sar?... io credo che qualcuno che lotta per 2 campionati di fila qualcosa abbia dimostrato...

 

abilit? a parte basta che leggi la mia firma per vedere come la pensate voi ferraristi incalliti... non dico altro...

 

e cmq sempre la solita domanda senza risposta... vabbh? :rolleyes:

 

ps: solo una precisazione, come ho specificato qualche post fa, io ritengo che Lewis Hamilton sia un grandissimo pilota e sar? destinato a diventare campione del mondo, non ? lui l'eroe per un giorno. Hamilton ? un degno pretendente al campionato del mondo ed ha tutto il mio rispetto, poi non mi sta neanche antipatico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come si fa a dire che questo fine settimana massa ? stato negativo!

con la pioggia (e le gomme intermedie) era nettamente il pi? veloce e di benzina non ne aveva poca (alla faccia di chi diceva che la sua era una pole di facciata). poi ? stata la strategia della ferrari a penalizzarlo.al pit gli hanno messo la benzina per arrivare fino in fondo. ? ovvio che la ferrari aveva scommesso su un nuovo scroscio d'acqua il quale non c'? stato e acostringendo il brasiliano a rifermarsi per montare le slick perdendo per? nei confronti del pi? agile hamilton circa mezzo minuto.

errata ? stata la scelta di tenerlo in pista quei giri in pi? di kubica facendogli perdere il secondo posto.

di fronte a questi errori il lungo a santa devota ? un peccatuccio veniale considerando che, tolti kubica e sutil, gli errori li hanno fatti tutti (non torniamo indietro nel tempo che gli esempi si sprecano...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, basta con ' storia che con le intermedie e la pioggia le dava a tutti. E' ridicolo, parliamo forse dei primi 5 giri? :rolleyes:

 

 

Quando la strada si bagna per bene e le intermedie sono gi? rodate si becca la rimonta di Kubica che lo porta a forzare (15? giro), cosa che gli fa perdere la prima (p-r-i-m-a) posizione.

 

 

 

Massa avrebbe meritrato 10 e lode se avesse fatto sta gara con una R.B. o anche, se volete, una BMW. Merita molto meno perch? ? arrivato terzo (-2 score) partendo in pole, dopo aver d-o-m-i-n-a-t-o il q3 grazie ad una super-Ferrari.

 

 

 

Voglio anche ricordare che in quei frangenti ( asciutto si, asciutto no) ? il pilota che sta in macchina, sta a lui indirizzare la scelta del team. Questo si spiega forse perch? Massa aveva, cos? ha detto, la radio rotta e non ha potuto comunicare con il team nei momenti topici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi a santa devota andare lunghi ? un classico :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×