Vai al contenuto
luke36

When Gods Ruled - 1991

Post raccomandati

Ci sono sempre stati appassionati di F1 nel mondo ma come quello che ha confezionato questo filmato, veramente pochissimi !

 

A parte la colonna sonora che mi riporta indietro nel tempo, le immagini sono realmente ipnotizzanti !!!! Troppo bello !

 

 

When Gods Ruled - 1991

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sublime! Magnifico! Speciale!

 

Gi? come ? partito il primo fotogramma (si pu? dire cos??)......e mi ? partito il cuore!

E' stato stupendo, ma anche una sofferenza! Un mix di sentimenti e ricordi.

Vi prego datemi la macchina del tempo! Quelli erano gli anni pi? felici della mia vita!

 

Grazie Luke!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo e quanti magnifici ricordi, quelle sfide col leone....

quanto mi manca ayrton :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente bello... spettacolare... quanti ricordi. Che peccato che in quegli anni la rossa non aveva voce in capitolo... quanti dispiaceri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So che avrei dovuto aprire un topic apposta, ma......sono molto indolente.. e poi questo merita di essere riportato in su.

Ma, per farla breve, da parecchio mi diverto a vedere un video in cui Ayrton Senna guida una NSX e.....a parte lo spettacolo che da....ma io mi diverto a vedere le differenze di guida tra lui e Gerhard Berger in un video simile:Civic (eg6) Suzuka.

Insomma, mi sono vista e rivista i video, fotogramma dopo fotogramma (non mi ? stato possibile vederli insieme....computer anti-diluviano!!!!) ma ho cercato di carpire le differenze di guida e cosa facesse guadagnare decimi preziosi ad Ayrton rispetto a Gerhard. Certo la guida di Ayrton l'ho vista pi? fluida e "pulita". Gerhard mi pare "usi troppo il pedale del freno". Per? chiedo a chi ha l'occhio pi? "allenato" del mio di darmi delucidazioni.

 

E poi chiedo: ci sono video dello stesso tipo di Alain Prost e Nigel Mansell?...tanto per citare due "sconosciuti"......

 

Questo ? il video su Ayrton:

http://www.youtube.com/watch?v=A8-zbfdPfRg...feature=related

 

 

non so ancora come postare un video nel forum......!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissimo quel video, davvero gli anni d'oro della Formula 1, sia per quanto riguarda le macchine, sia per quanto riguarda i piloti in pista.

Penso che tra la met? degli anni 80 e i primi anni 90 la F1 abbia raggiunto l'apice, ragazzi in pista c'erano piloti del calibro di Piquet, Senna, Prost, Mansell, tutti a battagliare per la vittoria, un livello qualitativo che mai pi? ? stato presente e che mai lo sar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
So che avrei dovuto aprire un topic apposta, ma......sono molto indolente.. e poi questo merita di essere riportato in su.

Ma, per farla breve, da parecchio mi diverto a vedere un video in cui Ayrton Senna guida una NSX e.....a parte lo spettacolo che da....ma io mi diverto a vedere le differenze di guida tra lui e Gerhard Berger in un video simile:Civic (eg6) Suzuka.

Insomma, mi sono vista e rivista i video, fotogramma dopo fotogramma (non mi ? stato possibile vederli insieme....computer anti-diluviano!!!!) ma ho cercato di carpire le differenze di guida e cosa facesse guadagnare decimi preziosi ad Ayrton rispetto a Gerhard. Certo la guida di Ayrton l'ho vista pi? fluida e "pulita". Gerhard mi pare "usi troppo il pedale del freno". Per? chiedo a chi ha l'occhio pi? "allenato" del mio di darmi delucidazioni.

 

E poi chiedo: ci sono video dello stesso tipo di Alain Prost e Nigel Mansell?...tanto per citare due "sconosciuti"......

 

Questo ? il video su Ayrton:

http://www.youtube.com/watch?v=A8-zbfdPfRg...feature=related

non so ancora come postare un video nel forum......!!!

 

Dal video di Suzuka, penso che la differenza stia nel fatto che Ayrton guida una trazione posteriore con motore centrale mentre Gerard guida una trazione anteriore con motore anteriore, quindi Gerard "tocca" di pi? i freni per cercare inserimento in curva per contrastare il sottosterzo tipico delle trazioni anteriori in uscita di curva...

Mentre Ayrton lavora molto di pi? con il volante per la potenza rabbiosa sulle ruote posteriori...

C'? da dire che tutti e due guidano davvero al limite...grandissimo Gerard che i freni li usa pure con il piede sinistro, un po' come facevano i rallysti del Gruppo B degli anni '80 (Vatanen, Toivonen, Rorhl).

Davvero spettacolo in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caspita! :stupito: Spugnazza che analisi precisa hai fatto!

 

Mi ha fatto piacere anche leggere il complimento che fai a Gerhard. Di solito lo sento molto bistrattare come pilota e questo mi dispiace :(

Secondo me merita di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Caspita! :stupito: Spugnazza che analisi precisa hai fatto!

 

Mi ha fatto piacere anche leggere il complimento che fai a Gerhard. Di solito lo sento molto bistrattare come pilota e questo mi dispiace :(

Secondo me merita di pi?.

 

Grazie mille, 6 anni di studi d'ingegneria meccanica servono a qualcosa!! :rolleyes:

Io sono del parere che di piloti buoni in formula 1 in quegli anni ce n'erano davvero tanti, il mezzo meccanico contava un pelo meno che adesso (poco ma quanto bastava ad avere spettacolo in pista) e davvero c'erano tanti campioni in lotta.

Io tifavo Stefano Modena in quegli anni...se la cavava bene :up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×