Vai al contenuto
Yoong

Sistema Kers

Post raccomandati

Dunque, se ho capito bene, il sistema sviluppato dalla Honda non far? uso di batterie?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dunque, se ho capito bene, il sistema sviluppato dalla Honda non far? uso di batterie?

In effetti sembra che l'accumulo di energia avvenga semplicemente tramite un apparato meccanico. L'idea ? completamente diversa da quella originale, in pratica non c'? bisogno n? della batteria n? dell'alternatore.

Il risparmio di peso c'?, il problema ? che cos? il motorino andrebbe ad appesantire ulteriormente la parte posteriore, quando invece il peso stanno cercando quasi tutti di spostarlo in avanti. In questo senso la batteria che funziona da zavorra secondo me ? pi? vantaggiosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la honda ha comunicato che non adottera il kers progettato senza batterie perche poco performante ma credo che centri anche la ripartizione dei pesi perche per riportare il baricentro nel punto della monoposto senza kers avrebbero dovuto spostare in avanti tutto il gruppo propulsore allungando il cambio e allungando la monoposto di diversi centimetri cambiando completamente anche la struttura e la aerodinamica con una spesa non indifferente

tradizionale.bmpkers.bmp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco per quale motivo senza batterie il centraggio della monoposto ne verrebbe a soffrire. Un mistero veramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

toglietemi un dubbio...ieri a sportitalia hanno detto che le squadre di F1 testeranno nuovamente i kers a monza e che sar? l'occasione giusta per testare le vere prestazioni di questo sistema...e poi hanno detto che tutti hanno adotato il sistema eletronico tranne la honda che adotter? il sistema a volano meccanico...ma scusate...ma non doveva essere anche la williams e forse la force india con questo sistema???voi aveve sentito qualcosa in proposito?

 

comq io penso che se vogliono usare un sistama ibrido ecologico devono usare il volano meccanico...una batteria al litio inquina tantissimo, e una a ogni gara...sono 18 batterie all'anno per squadra e 18 * 20 fa 360...non dico altro...

e poi il sistema eletronico ? complicato perke surriscalda e necessita di impianto di rafredamento a liquido separato dal motore tradizionale e inoltre pu? dare la scossa...come al solito opteranno per la soluzione piu complicata e meno scontata..quello eletrico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la force India passer? ai motori Honda, forse avr? nel pacchetto anche il Kers, cosa che far? la Ferrari con la Toro Rosso con il sistema Marelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se la force India passer? ai motori Honda, forse avr? nel pacchetto anche il Kers, cosa che far? la Ferrari con la Toro Rosso con il sistema Marelli.

Ma ? sicuro il passaggio di Force India alla Honda?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×