SirVanhan 0 Inviato 27 Aprile, 2008 Non ho avuto molto tempo per preparare il thread, quindi vabb?... Campionato: 1. Helio Castroneves 112 Leader 2. Scott Dixon 100 -12 3. Danica Patrick 98 -14 4. Tony Kanaan 89 -23 5. Will Power 87 -25 6. Dan Wheldon 85 -27 7. Enrique Bernoldi 74 -38 8. Oriol Servia 74 -38 9. Graham Rahal 70 -42 10. Ed Carpenter 70 -42 11. EJ Viso 67 -45 12. Marco Andretti 65 -47 13. Ryan Hunter-Reay 65 -47 14. Hideki Mutoh 59 -53 15. Darren Manning 58 -54 16. Franck Perera 56 -56 17. A.J. Foyt IV 56 -56 18. Buddy Rice 52 -60 19. Justin Wilson 49 -63 20. Ryan Briscoe 46 -66 21. Vitor Meira 46 -66 22. Jay Howard 45 -67 23. Bruno Junqueira 42 -70 24. Mario Moraes 40 -72 25. Townsend Bell 32 -80 26. Marty Roth 30 -82 27. Roger Yasukawa 16 -96 28. Milka Duno 12 -100 Qualifiche: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ricky88 1 Inviato 28 Aprile, 2008 Per prima cosa salve a tutti, sono fresco fresco di registrazione Beh, commentando la gara, cosa dire? Ottimo Wheldon, Kanaan ? risorto dalle ceneri delle prove cronometrate, Dixon mi ha impressionato gli ultimi giri con quel recupero-lampo,...........per Danica direi che bisogna partire da un presupposto: nel bel mezzo del grande talento di cui dispone, si ritrova un difetto che bello non ?: ovvero che, a mio modesto parere, se non ha tra le mani una vettura assolutamente perfetta, cominciano i dolori........ossia non riesce a "martellare" i tempi ed imporre il ritmo come invece riesce a fare in determinate circostanze, finendo col retrocedere piano piano. La recente regola del peso targata IRL, (che non definisco per evitare di essere ammonito se non piallato immediatamente ), non fa che sfavorirla ulteriormente nelle suddette situazioni, e trovarsi alle prese con una vettura sbilanciata ? una probabilit? che aumenta decisamente visto che Danica a mio modo di vedere ? costretta a basare almeno met? setup pensando all'handicap che si ritrova. Detto questo, entra in scena il box Motorola che definire scandaloso ? riduttivo (Kyle Moyer a parte, ovviamente); ma ? mai possibile che ad ogni caution e relativo stop ai box non si riesce a fare a meno di farle perdere quattro-cinque posizioni? Scaraventarla sistematicamente nel bel mezzo del marasma del gruppone non la favorisce certo nel trovare il ritmo e/o approfittare di altre "gialle" per lottare con i primi....a Motegi, dove ai box ? filato tutto liscio, ha potuto comodamente girare in funzione della strategia che adottava, senza essere inghiottita a centro gruppo come ? successo ieri, e non a caso ha vinto. Ma se i meccanici toppano tre GP si e uno no, diventa davvero difficile essere costanti. E' un peccato, perch? mai come quest'anno Danica ? competitiva ad ogni Gran Premio (stradali da verificare), e sono i risultati in qualifica a testimoniarlo. Spero solo che continui a credere nella sua forza e che non cominci ad innervosirsi, visto che quando qualcosa va storto la sua tendenza ? quella. Il guaio meccanico da fastidio visti i punti persi, ma si pu? considerare come ininfluente, la frittata era fatta. P.S. Piccolo OT se mi ? permesso: sono davvero preoccupato per la situazione Rookie in vista di Indy (non tutti). Secondo me esistono due categorie di Rookie: quelli di nome e quelli di fatto. Dato che ogni anno prima della 500 miglia si fa il cosiddetto "Rookie Orientation", direi che a quelli di nome non serve, non ne hanno bisogno (esempio lampante proprio Danica Patrick 2005), mentre ai Rookie di fatto serve ancora di meno...... . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti