Magico_Schumi 14 Inviato 5 Novembre, 2008 (modificato) Sostenitore era inteso come "estimatore" nel senso di riconoscerne le qualit? e il talento, non come tifoso. Esempio: a me sta sul ca**o Alonso, ma attualmente lo ritengo il migliore.. Modificato 5 Novembre, 2008 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 5 Novembre, 2008 Sostenitore era inteso come "estimatore" nel senso di riconoscerne le qualit? e il talento, non come tifoso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 5 Novembre, 2008 come non detto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 6 Novembre, 2008 Minardi dopo che ha detto che la McLaren non ha vinto nel periodo Raikkonen per colpa del finlandese ? uscito dal mio vocabolario della F1. E' troppo fermo di idee, secondo me non si ? nemmeno accorto che non corrono pi? Schumacher e Senna. In pi? ? ripetitivo fino alla morte, dice pi? o meno sempre le stesse cose compreso il fatto che ama alla follia Alonso. Anche io stimo moltissimo Fernando, il problema ? che Minardi ? un altro di quelli che pensano che Alonso dovunque vada porti la luce. Insomma secondo me era pi? apprezzabile come team manager dove le sue idee non lo condizionavano in quanto alla Minardi tutto sommato chi se ne fregava di chi fosse il pi? forte pilota della F1 ecc..., ma si pensava solo a lavorare sodo ed in questo di sicuro lui era avanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 6 Novembre, 2008 Mettendo il caso che la Renault sforni una vettura che permette ad Alonso di lottare per il mondiale nel 2009 vedo molto difficile il suo arrivo in Ferrari. Quindi le condizioni imho per un eventuale Alonso in rosso sarebbero: Renault nel 2009 che non riesce a dare una macchina da mondiale a Fernando, e Raikkonen che disputa una stagione al di sotto delle aspettative anche nel 2009. Raikkonen dovrebbe fare una stagione super, come spero con tutto il cuore, per far passare la "febbre" Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 6 Novembre, 2008 Io credo che grazie a dio la febbre "Alonso" ? gia passata. Comincia la dura prestagione... Meno male che i nuovi cambi della F1 ci daranno motivi per continuare vivi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 6 Novembre, 2008 (modificato) La Renault con l'annuncio del rinnovo fino al 2010 di Alonso si riappropria di un futuro "da grande" che sembrava definitivamente aver perso con il colpo -furto- a sorpresa di Dennis ad inizio 2006... Il fatto ? che certi treni non ripassano, questo vale per F. Alonso ma sicuramente anche per la S.F. di Maranello, checch? ne dicano i boss e i tanti appassionati che ora fanno spallucce... Sapete chi ha "trattato" l'eventuale passaggio in Ferrari di Alonso - pare che la trattativa fosse molto pi? seria e approfondita di quel che si pensava, sicuramente pi? di quella sbandierata tra Fernando e BMW - gi? eventualmente, dalla fine 2009? J. Todt! :lol: Cos?, almeno, scrive il Corriere della sera di oggi. Intanto Hamilton "gela" ogni speranza degli estimatori pro-Ferrari di vederlo un domani, novello Schumi, alla corte di Maranello: Formula 1, Hamilton: "Tutta la mia carriera alla McLaren" 05 nov 21:24 Sport LONDRA - Lewis Hamilton giura amore eterno alla McLaren. Il fresco campione del mondo di Formula 1 ha concesso un'intervista alla Bbc nel corso della quale ha promesso che non cambiera' mai team. "Sono con la scuderia per la quale ho sempre sognato di guidare e ho la monoposto che ho sempre voluto, perche' dovrei cambiare?", si e' domandato il pilota britannico. "Quando avevo 13 anni sono andato nella vecchia sede e ho visitato il museo per vedere le vecchie monoposto. Ero solito toccare la vettura di Ayrton Senna e immaginavo quanto sarebbe stato bello guidarla ed essere al suo posto. Quel giorno e' arrivato e ne sono davvero orgoglioso". (Agr) Corriere.it news. Il fatto ? che per rompere con la tradizionale (come giustamente ha ricordato Mongo nel post commento "Minardi" precedente) politica del Drake sui piloti ( i pi? forti, subito ), perfettamente messa in pratica da LCDM nel 1996, la Ferrari ha gi? perso l'unica vera alternativa/successione a Michael Schumacher, disponibile per giunta in seguito ad un clamoroso regalo o errore tattico - chiamatelo come volete - perpretrato da R. Dennis con lo scioglimento anticipato del contratto dello spagnolo: questa occasione, Alonso a spasso, bramante per di pi? vendetta e con la vecchia scuderia transalpina a terra, distrutta, era da non perdere. Se Alonso, ed il finale di quest'anno ha dimostrato segnali in tal senso, dovesse risollevare con la sua presenza catalizzante la Regi? e vincere con essa... perch? tornare a bussare da chi ti ha sbattuto la porta in faccia? Raramente Dennis ha regalato alla concorrenza campioni dopo averli opzionati; non lo fece, per esempio, con Senna e Prost anche se si accorse immediatamente della impossibile convivenza dei due in armonia nel proprio team: Prost dovette aspettare, vincere e far vincere per la McLaren prima di avere il via libera per approdare in altri lidi... La Ferrari ha scelto di snobbare Alonso... forse ha rinunciato ad aprire un secondo ciclo ammazza concorrenza per inseguire la velleit? di costruirsi in casa il campione del futuro: non posso che restare perplesso, mi auguro di essere smentito, ma non vedo F.M. nei panni del pilota che estinguer? o limiter? fortemente il rimpianto di Schumacher rinverdendone i fasti. Modificato 6 Novembre, 2008 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
leonix 3 Inviato 6 Novembre, 2008 C'? ancora Vettel chiss? che non diventi un gran pilota. :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 6 Novembre, 2008 Mettendo il caso che la Renault sforni una vettura che permette ad Alonso di lottare per il mondiale nel 2009 vedo molto difficile il suo arrivo in Ferrari. Quindi le condizioni imho per un eventuale Alonso in rosso sarebbero: Renault nel 2009 che non riesce a dare una macchina da mondiale a Fernando, e Raikkonen che disputa una stagione al di sotto delle aspettative anche nel 2009. Raikkonen dovrebbe fare una stagione super, come spero con tutto il cuore, per far passare la "febbre" Alonso. e se succede il contrario, cio? Ferrari che non riesce a dare una macchina da mondiale a Raikkonen? ah vero non pu? accadere lui prendere critiche per il mancato sviluppo, Alonso no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 6 Novembre, 2008 guardate che alonso in ferrari non ci voleva mica venire. era tutto un bluff. Alonso: "La Renault e' sempre stata la mia prima scelta" Alonso: "La Renault e' sempre stata la mia prima scelta"Fernando Alonso ha commentato l'annuncio della Renault relativo al rinnovo del suo contratto per il 2009 e 2010. "Ho deciso di restare alla Renault perche', come ho sempre ripetuto in questa stagione, e' sempre stata la mia prima scelta e sono molto felice e a mio agio con il team. E' una squadra amichevole e con una mentalita' competitiva e vincente, con un'atmosfera rilassata e calda che si adatta a me perfettamente". "Dopo un inizio di stagione difficile abbiamo superato le nostre difficolta' e migliorato costantemente le nostre prestazioni" continua Alonso. "Le mie vittorie consecutive a Singapore e in Giappone, e il mio recente secondo posto in Brasile, dimostrano quanto possiamo essere competitivi. In passato abbiamo vinto campionati insieme, e abbiamo passato momenti difficili, ma ora siamo determinati a dimostrare che possiamo ripetere insieme quei successi nelle prossime stagioni". MAVAFANGUUUUUUUUUUUUULO!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 6 Novembre, 2008 C'? ancora Vettel chiss? che non diventi un gran pilota. :lol: imho, andr? in bmw Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 6 Novembre, 2008 e se succede il contrario, cio? Ferrari che non riesce a dare una macchina da mondiale a Raikkonen? ah vero non pu? accadere lui prendere critiche per il mancato sviluppo, Alonso no. Ti dico solo che Alonso e Raikkonen (con la macchina campione del mondo) quest'anno hanno vinto lo stesso numero di gare... La Ferrari ha fatto i suoi errori, d'accordo, ma sicuramente Kimi deve cambiare completamente rotta, e non sono solo io che lo penso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 6 Novembre, 2008 Ti dico solo che Alonso e Raikkonen (con la macchina campione del mondo) quest'anno hanno vinto lo stesso numero di gare... La Ferrari ha fatto i suoi errori, d'accordo, ma sicuramente Kimi deve cambiare completamente rotta, e non sono solo io che lo penso. Che ha fatto una stagione pessima non ci piove. Contesto il fatto che se la Renault non sar? competitiva nel 2009 ? colpa del team (non di Alonso) e nella Ferrari invece colpa di chi la sviluppa, ovvero Raikkonen (?). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6825 Inviato 6 Novembre, 2008 (modificato) frenando mi sta proprio deludendo, non pu? restare sempre all renault, cos? ogni volta c'? una scusa per inneggiare a lui in caso di sconfitta <_> ma dico io, veniva alla ferrari, collaudava questa splendida monoposto, sostituendo il buon badoer, cos? tutti d'accordo che la ferrari ? sviluppata dal migliore e ha i piloti migliori. Modificato 6 Novembre, 2008 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 6 Novembre, 2008 frenando mi sta proprio deludendo, non pu? restare sempre all renault, cos? ogni volta c'? una scusa per inneggiare a lui in caso di sconfitta ma dico io, veniva alla ferrari, collaudava questa splendida monoposto, sostituendo il buon badoer, cos? tutti d'accordo che la ferrari ? sviluppata dal migliore e ha i piloti migliori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 6 Novembre, 2008 Che ha fatto una stagione pessima non ci piove. Contesto il fatto che se la Renault non sar? competitiva nel 2009 ? colpa del team (non di Alonso) e nella Ferrari invece colpa di chi la sviluppa, ovvero Raikkonen (?). Per il momento l'andamento della Renault dimostra il contrario di quello che dici, basta paragonare il loro 2007 con il loro 2008 con Alonso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 6 Novembre, 2008 (modificato) Per il momento l'andamento della Renault dimostra il contrario di quello che dici, basta paragonare il loro 2007 con il loro 2008 con Alonso... paragoniamo allora pure il 2006 con il 2007 per la Ferrari? e comunque non era questo il discorso che intendevo che si basa sulle responsabilit? progettuali di inizio stagione. a me pare che la Ferrari 2008 sia stata inizialmente fatta a misura su Raikkonen e abbia proseguito gli sviluppi di chi era in difficolt? nella parte iniziale ovvero Massa, credendo che sommando i due lavori usciva un capolavoro invece ? stato penalizzato il lavoro ottimo iniziale. Modificato 6 Novembre, 2008 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 6 Novembre, 2008 Il problema ? sempre quello...la macchina a Gennaio la sfornano i tecnici sulla base della vecchia (ma quest'anno non so quanto si salver?) e sui dati di computers e galleria del vento, i piloti c'entrano zero. Se la macchina fa pena da subito non ? certo colpa dei piloti... Se per? una macchina sfornata da tecnici validi, che nei primi GP domina con devi vantaggi anche piuttoso consistenti, nel corso del campionato dilapida il suo vantaggio e finisce per andare come un'altra macchina che ad inizio stagione era costantemente doppiata qualche dubbio sulle capacit? dei piloti di indirizzare lo sviluppo mi sembra piuttosto legittimo, dato che gli ingegneri sono gli stessi incapaci che quasi dal nulla avevano tirato fuori un missile a inizio stagione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 6 Novembre, 2008 (modificato) e se succede il contrario, cio? Ferrari che non riesce a dare una macchina da mondiale a Raikkonen? ah vero non pu? accadere lui prendere critiche per il mancato sviluppo, Alonso no. Certi tifosi di raikkonen avete una strana paranoia quando si parla di alonso. Sopratutto quando il sedile di raikkonen si mette sotto questione Non vi rendete conto che Alonso sempre ? stato un pilota superiore a Raikkonen? Arrivano giorno dopo giorno nuovi fatti per la comprensione della materia, ma continuate a non capire XD Modificato 6 Novembre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 6 Novembre, 2008 Intanto Hamilton "gela" ogni speranza degli estimatori pro-Ferrari di vederlo un domani, novello Schumi, alla corte di Maranello Bastarebbe qualche fumata e che Lewis perda un mondiale, o in caso di strema fedelit?, un paio di mondiali, magari contra una Ren? () e la famiglia Hamilton sentir? un strano desiderio di uscire velocemente di woking....destino maranello E normale. Lo fanno tutti XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti