Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

"E' stato frustrante dover rallentare cos? le nostre auto. Potevamo andare molto pi? forte, ma sarebbe stato inutile, e poi mi ? dispiaciuto dover congelare le prime posizioni, sia Alonso che Hamilton meritavano di vincere".

http://www.repubblica.it/2007/03/motori/fo...-gara-2007.html

Non trovo di meglio, ma ricordo che Hamilton s'arrabbi? per l'ordine di scuderia dichiarando che avrebbe potuto vincere (?) penso che la mclaren sia stata redarguita verbalmente per la fuoriuscita di un "presunto ordine di squadra" che Hamilton sventol? per tabloid inglesi.

Cap?? che questo portava rogne..........e ne arrivarono.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
http://www.repubblica.it/2007/03/motori/fo...-gara-2007.html

Non trovo di meglio, ma ricordo che Hamilton s'arrabbi? per l'ordine di scuderia dichiarando che avrebbe potuto vincere (?) penso che la mclaren sia stata redarguita verbalmente per la fuoriuscita di un "presunto ordine di squadra" che Hamilton sventol? per tabloid inglesi.

Cap?? che questo portava rogne..........e ne arrivarono.

:up: ? vero ora ricordo

Link al post
Condividi su altri siti
Io dico solo che quando Kimi si stufer? e se andr? non bene lo far? l'anno prossimo, voglio vedere chi li fermer? Alonso in BMW e Hamilton in McLaren... Vettel? ROTFL.

credo che il tedesco ti abbia risposto...comunque forse molti sorvolano sul fatto che alonso all'et? di Vettel non faceva le prestazioni che sta facendo vettel e che ha iniziato a fare qualcosa 2 anni dopo aver ottenuto un risultato importante (la prima pole e vittoria nel 2003)...vettel ? alla prima stagione da titolare fin dall'inizio e sta facendo grandi cose con il mezzo che ha e che ha contribuito a far crescere (fosse successo questo miglioramento alla renault lo spagnolo adesso sarebbe osannato)...

Link al post
Condividi su altri siti
credo che il tedesco ti abbia risposto...comunque forse molti sorvolano sul fatto che alonso all'et? di Vettel non faceva le prestazioni che sta facendo vettel e che ha iniziato a fare qualcosa 2 anni dopo aver ottenuto un risultato importante (la prima pole e vittoria nel 2003)...vettel ? alla prima stagione da titolare fin dall'inizio e sta facendo grandi cose con il mezzo che ha e che ha contribuito a far crescere (fosse successo questo miglioramento alla renault lo spagnolo adesso sarebbe osannato)...

Non mi trovi d'accordo. E' vero che Vettel sta facendo grandi cose, ma anche Alonso nel 2003 le ha fatte con la Renault.

Non ? che se devi osannare un pilota ne devi distruggere un altro.

Link al post
Condividi su altri siti
Non mi trovi d'accordo. E' vero che Vettel sta facendo grandi cose, ma anche Alonso nel 2003 le ha fatte con la Renault.

Non ? che se devi osannare un pilota ne devi distruggere un altro.

Alonso nel 2003 non guidava una Toro Rosso...

Link al post
Condividi su altri siti

Di fatti ha anche vinto un gp, cosa che a Vettel non si chiede e che credo (quest'anno) non riuscir? a fare

Link al post
Condividi su altri siti

be la Renault del 2003 era ancora lontana da quella del 2005 cmq

Link al post
Condividi su altri siti

Per? era meglio della Toro Rosso di quest'anno, o no? :huh:

Link al post
Condividi su altri siti
Per? era meglio della Toro Rosso di quest'anno, o no? :huh:

Sicuramente. Era una macchina che poteva regalare qualche pole e qualche vittoria (non certo da titolo mondiale), cosa che Alonso ha raccolto.

La Toro Rosso di adesso (e non di tutta la stagione) ? una macchina da zona punti e Vettel oggi ha fatto un giro fantastico.

Link al post
Condividi su altri siti

Barcellona 2003 per dirne una... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Sicuramente. Era una macchina che poteva regalare qualche pole e qualche vittoria (non certo da titolo mondiale), cosa che Alonso ha raccolto.

La Toro Rosso di adesso (e non di tutta la stagione) ? una macchina da zona punti e Vettel oggi ha fatto un giro fantastico.

:lol: diamo ad Ascanelli quel che ? di Ascanelli, alla Ferrari( forse motore pi? performante di quanto sia stato il Ranault? ) quel che ? della Ferrari, a Sir Frank (visto che la T.R. aggira spudoratamente il regolamento della F1) quel che ? di Sir Frank, all'azzardo - unici teams con assetto sicuro da bagnato - quel che ? dell'azzardo. Poi parliamo di Vettel, sicuro futuro campione della F1.

mi spiace solo che questo exploit sia arrivato ora e non quando c'era al muretto G. Minardi.

Ma a lui una cosa come la furbata del telaio R.B. forse non l'avrebbero consentita.... n? si sarebbe potuto permettere i mezzi che oggi ha la T.R. ;)

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

la Toro Rosso da qualche gara ? sui livelli della Renault 2003, in piu ricordo che il V10 Renault nel 2003 era in grande deficit di potenza rispetto agli altri.

e poi basta anche guardare le prestazioni di Bourdais.

Link al post
Condividi su altri siti

La Renault nel 2003 era la quarta vettura del lotto, ma cosa pi? importante aveva un telaio strepitoso. Il motore a 111? gradi era s? un problema alle alte velocit?, ma aveva al tempo stesso una coppia fenomenale, e nessuno riusciva a battere la casa anglo-francese in fatto di accelerazione. La particolare angolatura del propulsore richiedeva proprio che la macchina fosse costruita in un certo modo, il che fu un enorme vantaggio per Gascoyne (a mio parere il tecnico pi? sopravvalutato della F1).

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo! Nelle accelerate Alonso fregava tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

anche la Minardi costruiva dei telai ottimi cmq

telaio R23 ottimo ma cmq non all'altezza di F2003GA, FW25 e MP4-17 profondamente modificato per la stagione 2003, e i risultati si son visti.

il discorso del motore con angolatura diversa lo ricordo, infatti come potenza era tra i piu scarsi, mentre in accellerazione era competitivo (in epoca dove non vi erano congelamenti), altrimenti non sarebbero diventati la 4? forza del mondiale, ma era una scelta che non pagava e infatti cambiarono angolatura per l'anno successivo.

il punto sul quale mi soffermavo era che la Toro Rosso ? a sua volta da qualche gara la 4? forza, (rispondendo a chi crede che ha le stesse potenzialit? delle vecchia Minardi), ha uno dei migliori telai in circolazione (targato Newey), ed il miglior motore in assoluto della F1 (che in epoca di congelamento ? un ulteriore vantaggio.

inoltre sottolineavo le prestazioni di Bourdais con questa vettura, perch? Vettel ? chiaramente un fenomeno e fa la differenza.

da quando hanno il nuovo telaio Red Bull hanno decisamente cambiato passo, non ? nemmeno lontanamente paragonabile alla Minardi o ad altri teams di bassa classifica, e i risultati di entrambi i piloti lo dimostrano.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti
anche la Minardi costruiva dei telai ottimi cmq

telaio R23 ottimo ma cmq non all'altezza di F2003GA, FW25 e MP4-17 profondamente modificato per la stagione 2003, e i risultati si son visti.

il discorso del motore con angolatura diversa lo ricordo, infatti come potenza era tra i piu scarsi, mentre in accellerazione era competitivo (in epoca dove non vi erano congelamenti), altrimenti non sarebbero diventati la 4? forza del mondiale, ma era una scelta che non pagava e infatti cambiarono angolatura per l'anno successivo.

il punto sul quale mi soffermavo era che la Toro Rosso ? a sua volta da qualche gara la 4? forza, (rispondendo a chi crede che ha le stesse potenzialit? delle vecchia Minardi), ha uno dei migliori telai in circolazione (targato Newey), ed il miglior motore in assoluto della F1 (che in epoca di congelamento ? un ulteriore vantaggio.

inoltre sottolineavo le prestazioni di Bourdais con questa vettura, perch? Vettel ? chiaramente un fenomeno e fa la differenza.

da quando hanno il nuovo telaio Red Bull hanno decisamente cambiato passo, non ? nemmeno lontanamente paragonabile alla Minardi o ad altri teams di bassa classifica, e i risultati di entrambi i piloti lo dimostrano.

:up:

Ed ? appunto per questo che Frank Williams schiatta*... :whistle:

*Secondo me, a ragione.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente in proporzione la R23 era meglio della tororosso di quest'anno, ma alonso le pole, le vittorie, e i podi li ha presi in condizioni di pista assolutamente normale, contro altre 6 vetture almeno migliori della sua....

vettel ha sfruttato questo stupido regolamento, che a chi non ha nulla da perdere consente di richiare gli asseti, cio' non toglie che ieri sia stato strepitoso, ma che provi a fare le stesse cose sull'asciutto...

Link al post
Condividi su altri siti

vero anche questo

Link al post
Condividi su altri siti

No ma... solo io trovo assurdo che state paragonando Alonso a Vettel? Va bene che lo facciano iutuu e loveferrari che odiano Alonso, per loro anche Ide ? pi? forte, ma tutti..

Link al post
Condividi su altri siti
sicuramente in proporzione la R23 era meglio della tororosso di quest'anno, ma alonso le pole, le vittorie, e i podi li ha presi in condizioni di pista assolutamente normale, contro altre 6 vetture almeno migliori della sua....

vettel ha sfruttato questo stupido regolamento, che a chi non ha nulla da perdere consente di richiare gli asseti, cio' non toglie che ieri sia stato strepitoso, ma che provi a fare le stesse cose sull'asciutto...

Sacrosanto.

Link al post
Condividi su altri siti