davide283 0 Inviato 20 Agosto, 2010 domanda per gli esperti: dove posso trovare le minardi m193 e m194 in scala 1:43 gia' montati? ho fatto un paio di ricerche, nulla su ebay, ho trovato questa marca (che suppongo sia italiana) che ha una filiale proprio vicino dove sto io, a catania, della m194 di martini (preferirei quella di alboreto) pero' in archivio storico... altra cosa: sapete se sono stati realizzati modellini di vetture particolari ma (per usare un eufemismo) poco vincenti? tipo Life F190 ecc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 20 Agosto, 2010 Le Minardi le faceva la Quartzo/Onyx ma le trovi solo ai mercatini. Per quanto riguarda le altre, la Life non l'ho mai vista, io ho la Lambo della Spark ma ? fuori produzione da tempo. Simtek e Pacific si trovano. Per il resto (Eurobrun, Coloni, ecc) l'unica speranza ? il kit. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
davide283 0 Inviato 20 Agosto, 2010 Le Minardi le faceva la Quartzo/Onyx ma le trovi solo ai mercatini. Per quanto riguarda le altre, la Life non l'ho mai vista, io ho la Lambo della Spark ma ? fuori produzione da tempo. Simtek e Pacific si trovano. Per il resto (Eurobrun, Coloni, ecc) l'unica speranza ? il kit. dimenticavo il sito dove avevo trovato la M194! http://www.bbrmodels.it/cataloghi/cat/shopping/product_details2.php?product_id=37218 in effetti su ebay si trovano diversi modellini minardi antecedenti al 1998 (anno in cui le ha fatte la Minichamps), ho messo gli occhi su quella del 1995 pacific speravo in qualcosa minichamps, invece solo onyx invece entrambe le annate della simtek sono vendute da minichamps (brabham e ratzenberger per il 94, schiattarella per il 95) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Agosto, 2010 dimenticavo il sito dove avevo trovato la M194! Occhio che i BBR montati non li paghi meno di 150/160 euro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
davide283 0 Inviato 24 Agosto, 2010 altra domanda: cosa ne pensate della qualita' dei modelli Ferrari Ixo Models? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 24 Agosto, 2010 Altalenante. Alcuni sono ottimi, altri pessimi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
davide283 0 Inviato 24 Agosto, 2010 (modificato) Altalenante. Alcuni sono ottimi, altri pessimi. mhh, io ho nel mirino questi 4 modelli Ferrari, di altre marche non se ne trovano apparte mi sembra la F92 o la 312t della quartzo (la Hot Wheels non la prendo manco in considerazione...), cosa ne pensate? Ferrari F1 87 Berger : http://www.carmodel.net/zoomPage.php?Mjc4MjE8Oj4xPDo+YWRkVG9DYXJ0KCdSakU4T3o1TVFsSXRMVFF6TFRZdE1USXdMVE10TUE9PScsJycsICcnLCAnJywnJywgJ2FkZC0xLTI3ODIxJywgJzEnKQ== Ferrari F92A Alesi: http://www.carmodel.net/zoomPage.php?Mzc2NDc8Oj4xPDo+YWRkVG9DYXJ0KCdSakU4T3o1TVFsSXRMVFF6TFRZdE1USXdMVEl0TUE9PScsJycsICcnLCAnJywnJywgJ2FkZC0xLTM3NjQ3JywgJzEnKQ== Ferrari 312T Lauda World Champion: http://www.carmodel.net/zoomPage.php?MjA4OTU8Oj4xPDo+YWRkVG9DYXJ0KCdSakU4T3o1TVFsSXRMVFF6TFRBdE1USXdMVEl0TUE9PScsJycsICcnLCAnJywnJywgJ2FkZC0xLTIwODk1JywgJzEnKQ== Ferrari 641 Alain Prost GP Francia: http://www.carmodel.net/zoomPage.php?MjIxMjI8Oj4xPDo+YWRkVG9DYXJ0KCdSakU4T3o1TVFsSXRMVFF6TFRBdE1USXdMVEl0TUE9PScsJycsICcnLCAnJywnJywgJ2FkZC0xLTIyMTIyJywgJzEnKQ== Modificato 24 Agosto, 2010 da Davide283 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 24 Agosto, 2010 (modificato) Difficile dare una valutazione, sia per il fatto che bisognerebbe vederle dal vero, sia perchè ognuno ha il proprio metro di giudizio e relativo livello di soddisfazione. Per come la vedo io, solo la 312T merita la spesa. Le altre, a giudicare dalle foto, sono fatte decisamente male. Modificato 24 Agosto, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 25 Agosto, 2010 Una domanda, devo pitturare le gomme della P34 Tamiya, che sono in rilievo. Come cacchio faccio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 25 Agosto, 2010 Non ho capito. Cosa devi pitturare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 25 Agosto, 2010 le scritte delle ruote Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 29 Agosto, 2010 ho preso Decal Medium e Decal Fix: in teoria si mette prima il primo e poi il secondo. Rispetto a quando usavo acqua e sapone, le decal non si ammorbidiscono abbastanza (ad esempio sul casco di Depailler ci sono vistose pieghe brutte), ma abbastanza da rompersi (First ? diventata irst porca troiaa). Il decal fix mi incolla bene le decal (prima si potevano staccare le punte), ma lascia la superficie opaca e soprattutto si vede bene dove il Fox ha bagnato e dove no la superficie in plastica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Agosto, 2010 Forse ? meglio se chiedi consigli qui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
davide283 0 Inviato 1 Settembre, 2010 (modificato) domanda per gio': mi puoi spiegare la differenza tra i kit Tamyia e i Tameo, anche in termini di prezzo e strumenti da utilizzare e accuratezza nella riproduzione? quanto spenderei per un kit tameo di buona fattura e per il montaggio mediamente? ps: nel forum automodellando sei Redspeed? ho appena visto il montaggio della Jordan 191 Tamyia, se sei te Redspeed secondo te e' meglio il kit o la versione Minichamps? pps: io sono registrato come davide283 Modificato 1 Settembre, 2010 da Davide283 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 3 Settembre, 2010 domanda per gio': mi puoi spiegare la differenza tra i kit Tamyia e i Tameo, anche in termini di prezzo e strumenti da utilizzare e accuratezza nella riproduzione? quanto spenderei per un kit tameo di buona fattura e per il montaggio mediamente? Pagina precedente, post #128 Per quanto riguarda l'attrezzatura, leggi qui ps: nel forum automodellando sei Redspeed? ho appena visto il montaggio della Jordan 191 Tamyia, se sei te Redspeed secondo te e' meglio il kit o la versione Minichamps? pps: io sono registrato come davide283 Non sono in quel forum perch? non assemblo pi? modelli da 5/6 anni. C'? il mio amico Tano V12, lui ? un mago dell'1/43. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
davide283 0 Inviato 3 Settembre, 2010 (modificato) Pagina precedente, post #128 Per quanto riguarda l'attrezzatura, leggi qui Non sono in quel forum perchè non assemblo più modelli da 5/6 anni. C'è il mio amico Tano V12, lui è un mago dell'1/43. grazie di tutto ps: non mi e' ben chiaro il concetto di "polistirolo": potresti spiegarlo meglio? i modellini sono in polistirolo o in altro materiale? Modificato 3 Settembre, 2010 da Davide283 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 3 Settembre, 2010 ps: non mi e' ben chiaro il concetto di "polistirolo": potresti spiegarlo meglio? i modellini sono in polistirolo o in altro materiale? Il polistirolo (o polistirene) ? un polimero, in pratica ? una plastica dura. La confusione ? forse data dal fatto che la mente va subito al materiale che serve per imballare ma quello ? il "polistirolo espanso", ovvero lo stesso polimero che per? subisce una lavorazione diversa e si presenta sotto forma di tanti pallini uniti tra loro. Quella dei modelli Tamiya ? plastica dura (di ottima qualit?). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
davide283 0 Inviato 3 Settembre, 2010 Il polistirolo (o polistirene) ? un polimero, in pratica ? una plastica dura. La confusione ? forse data dal fatto che la mente va subito al materiale che serve per imballare ma quello ? il "polistirolo espanso", ovvero lo stesso polimero che per? subisce una lavorazione diversa e si presenta sotto forma di tanti pallini uniti tra loro. Quella dei modelli Tamiya ? plastica dura (di ottima qualit?). grazie della precisazione gio', hai preso in pieno il mio primo pensiero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 5 Ottobre, 2010 Ho preso la Surtess TS16 della Matchbox, qualcuno conosce questo costruttore di kit? E' in scala 1:30 e la qualit? sembra un po' scarsa, soprattutto le ruote, pi? squadrate delle Michelin del 2003. Chi mi sa dire qualcosa di questi kit? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti