Vai al contenuto
ricki158

Problema XP

Post raccomandati

si lo so... ma qua ? da riderci sopra :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
si esatto... dove trovo i segnalibri di firefox (penso siano salvati nel profilo) e le mails di thunderbird

comunque.... una sfiga dietro l'altra! una volta capito come si riesce a portare i dati da un HD all'altro, mi si inizia a piantare il pc... fino a che non mi parte proprio... provato con altro alimentatore e non funziona comunque, sono indeciso fra CPU e Motherboard... il mio fido P4 lo avevo overclockato a 3ghz... e dopo qualche sessione portata a buon fine, mi si pianta il computer 2 volte... io penso sia la scheda madre... certo che.... CHE SFIGA! :hihi:

per i segnalibri ? come dici tu, basta andare nella cartella d'installazione di firefox, entrare nella cartella del profilo e salvare il file bookmarks.html

per quanto riguarda gli altri problemi... ? un p? difficile rispondere. Posso dirti che i malfunzionamenti della scheda madre o di hardware ad essa collegati in genere vengono segnalati da alcuni beep all'avvio.

Non credo che il problema sia stato l'overclock...io overclockai il mio vecchio celeron 2.66ghz fino a 3.6ghz senza cambiare dissipatore e funzionava benissimo (a parte d'estate che per ovvi motivi lo utilizzavo a frequenza normale...), comunque per curiosit?, di quanti mhz hai aumentato l'fsb?

Link al post
Condividi su altri siti

mah... l'ho portato da 2539 (una cosa del genere) fino a 32 e qualcosa... e poi sono sceso a 3 ghz quasi esatti... ho il moltiplicatore a x19... comunque ora cambio scheda madre, ci metto un celeron o un core 2 duo e per adesso mi tengo la scheda video integrata... quando avr? un po' pi? soldi mi rifar? per bene il sistema... intanto per? devo vendere la mia 9800pro...

Link al post
Condividi su altri siti
mah... l'ho portato da 2539 (una cosa del genere) fino a 32 e qualcosa... e poi sono sceso a 3 ghz quasi esatti... ho il moltiplicatore a x19... comunque ora cambio scheda madre, ci metto un celeron o un core 2 duo e per adesso mi tengo la scheda video integrata... quando avr? un po' pi? soldi mi rifar? per bene il sistema... intanto per? devo vendere la mia 9800pro...

l'overclock non mi sembra cos? esagerato da danneggiare qualcosa, comunque non buttare soldi su i celeron sono fermi. I core duo ormai te li tirano dietro, un e2140 lo trovi a 50 euro ed ? il modello base, con 100-150 ti puoi comprare un e6600 o il nuovissimo e8400 se lo trovi (parlo di prezzi di ebay) ci metti giu una scheda madre discreta e 2gb di ram ddr2 e con 200-300 euro hai un pc nuovo e con prestazioni di tutto rispetto.. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

rispolvero questo topic, per non aprirne di altri....

alla fine ho cambiato pc... e ora sto rimontando tutto... ho salvato anche i dati (dentor la cartella dati applicazioni) di mozzilla e thunderbird relativi alle estensioni, account segnialibri e quant'altro... solo che se li copio e li metto nella cartella in cui dovrebbero stare ora, i programmi (Firefox e Thunderbird) non mi funzionano!

Firefox mi si vedono solo le scritte, nere, e tutta l'interfaccia ? trasparente!! Thunderbird neanche mi parte...

non so che fare!

inoltre con file scavenger son riuscito a tirarmi fuori un po' di cose dal disco che si ? formattato (quello di 300gb) ma i file sono un po' corrotti!. Mi spiego: ho cercato di salvare le canzoni... ma quando faccio per ascoltarle, ascolto parte di quello che dovrebbe essere, ma poi la canzone cambia ed ? mescolata con un pezzetto di un'altra canzone... Non so bene come spiegare...

grazie per le risposte

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito benissimo ma provo comunque a darti una mano per Thunderbird.

Invece che soprascrivere i dati prova a copiare la cartella con le mail in un'altra parte e poi indirizzala da Thunderbird attraverso le impostazioni account. Magari tu invece che copiare solo le mail vai a modificargli anche qualche altra impostazione e cos? non parte...

Link al post
Condividi su altri siti

se i file che recuperi sono corrotti vuol dire che sono stati sovrascritti dopo la formattazione opure il software di recupero ? una chiavica

Link al post
Condividi su altri siti

opto per la seconda

Link al post
Condividi su altri siti

vai di getdataback, cmq se son solo mp3 ? tutta roba recuperabile facilmente per altre vie ;)

Link al post
Condividi su altri siti

si lo so.. ma sono introvabili

Link al post
Condividi su altri siti

Ho saputo che Mac ha incrementato le vendite del 50% rispetto lo stesso periodo dello scorso anno

chiss? microsoft :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti