Hunaudieres 570 Inviato 9 Gennaio, 2008 Ecco appunto, perch? a Mercato san Severino funziona e a Napoli no? Perch? li ci sono persone serie al governo della citt? e a Napoli no. Non ne facciamo un discorso di destra e sinistra per favore, ? vero che San Severino ? di Centro Destra e Napoli ? di Centro Sinistra ed io da elettore del Centro Destra avrei tutti gli interessi a fare propaganda, ma il mio interesse ? risollevare la mia terra e ci? potr? succedere solo se si vota sia a destra che a sinistra gente capace. Ad esempio, Salerno ? una citta di centro sinistra ma fa una raccolta differenziata da fare invidia a tante citt? del nord e non ha un rifiuto per strada perch? si ? saputa organizzare nello smaltimento, non ? un problema di colori ma di amministratori capaci, iniziamo a sceglierli. non so come si sono organizzati laggi? ma posso dedurre che abbiano preso l'iniziativa da soli, senza stare ad aspettare piani dalla Regione o dallo Stato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 9 Gennaio, 2008 Per? Ayrton, secondo me, non dice delle cose malvagie. La societ? civile campana si deve iniziare a prendere delle responsabilit?, perch? siamo noi campani che da decenni votiamo sempre gli stesssi amministratori comunali, provinciali, regionali e parlamentari pure se codesti personaggi hanno dimostrato una cronica incapacit? di governare e troppo spesso anche disonest?. La societ? civile campana si deve iniziare a rendere conto che piangersi addosso, come tanto bene sa fare, ? il nostro principale difetto. Dicono che noi siamo il paese dei furbi, io non so quanto siamo furbi, perch? se fossimo cosi furbi non staremmo messi cosi una schifezza. La nostra colpa ? che accettiamo troppo passivamente illegalit?, ingiustizie e cattive gestioni degli enti pubblici a go go. Ieri Letta disse una cosa che da cittadino mi ha agghiacchiato. In pratica in questi giorni si parla tanto del fatto che ? grottesco che in Campania si paga la TARSU piu alta d'Italia. Bene, la cosa ? davvero una schifezza perch? praticamente la TARSU viene pagata ai comuni poiche ? a loro che, sotto la direzione della provinca e il controllo delle regioni, ? affidato il compito di smaltire i propri rifiuti. Tuttavia la Campania nello smaltimento dei rifiuti ? commissariata, quindi il compito spetta al commissariato, che dovrebbe ricevere i finanziamenti della TARSU dai comuni, ma i comuni hanno accumulato decine di milioni di euro di debiti con il commissariato e in pratica utilizzano queste risorse pubbliche in larga misura per i fatti loro, e non ? difficile pensare che non pochi comuni li utilizzano per rattoppare i bilanci comunali delle loro cattive gestioni. Io ora non ho motivo di credere che ieri Letta abbia detto una balla a Ballar? e questa cosa a me ha fatto incazzare come una bestia. Ma la societ? civile italiana quando succedono queste cose dove ?? Dove ? la Stampa? Dove ? la Corte dei Conti? Ma queste sono cose che dovrebbero fare indignare, cose da andare sulle prime pagine di TG e giornali. Ma ci rendiamo conto una buona volta che in Italia prima di preoccuparci di quanto paghiamo di tasse dovremmo iniziare a pretendere che i nostri politici ci rendano una buona volta conto di come si utilizzano i soldi pubblici? In Campania paghiamo un sacco di soldi per un servizio che non ci viene dato, e a quanto dice Letta, quei soldi non vengono neanche usati per dare quel servizio ma per altro. Cio? ma ? possibile fino a ieri sera io non sapevo che da anni pago oltre duecento euro all'anno di TARSU e non so dove questi soldi realmente vanno a fine, e chi dovrebbe intervenire dove ?? Ci dicono che la Camorra ci guadagna dai rifiuti, bene ma se lo sanno tutti dove cavole ? la magistratura? Perch? si ? permesso alla Campania di costituire a go go consorsi per lo smaltimento dei rifiuti e la gestione della "raccolta differenziata" creando una situazione assurda, visto che noi abbiamo 20 volti gli addetti in questo settore delle altre regioni. La colpa della societ? civile campana ? quella di non informarsi, di pensare sempre solo ai propri interessi, di non mandare al potere gente seria e capace ma solo quelle persone che ci fanno comodo perch? le conosciamo e ci possono fare il "favore" o comunque tutelare i nostri interessi, anche a discapito del bene comune. In Italia c'? un senso del bene comune piccolissimo, ma in Campania ? ancora peggio. Io amo la mia terra, ma qui ? ora di finirla di chiedere mari e monti, di dare sempre la colpa agli altri, dobbiamo darci una scossa. Onestamente, mi vergogno cosi tanto, che non ho neanche il coraggio di rispondere ai leghisti nelle uscite stile "vaccate", perch? stiamo messi cosi male che dobbiamo solo abbassare la testa e starci zitti. Ci dobbiamo dare fare, ma quale furbi, qui per anni i furbi sono stati pochi e la maggior parte della popolazione una massa di caproni che ancora oggi si mostra incapace di capire che cosi ci stiamo affossando. Quoto ogni tua parola. Ho gi? detto che ? una vergogna il fatto che un presidente come Bassolino, dopo una prima gestione fallimentare, si sia ripresentato...ma lo schifo pi? grande ? che la gente l'ha rivotato. Tutto questo dipende dal fatto che i voti sono comprati e nessuno (o quasi) vota perch? pensa che quel tale amministratore pu? fare veramente qualcosa di buono. Ho gi? citato l'esempio del consigliere regionale Angelo Brancaccio, ex DS, poi arrestato per abusivismo edilizio, e ora continua a fare politica nei ranghi del'UDEUR. Ebbene posso portare le prove che la popolazione del suo comune (Orta di Atella) gli d? oltre l'80% dei voti perch? concede favori e concessioni edilizie a destra e manca. In definitiva bisogna levarsi dalla testa l'idea di votare uno "perch? mi ha fatto un favore"...che poi si tratta quasi sempre di un favore illecito. Purtroppo in questo modo sono stati rieletti degli amministratori criminali (sinceramente non credo che siano incapaci...sono disonesti e basta) e noi cittadini onesti che votiamo veramente chi ci pu? dare delle cose buone. Da sui svegliatevi...sono con voi, qui dal Nord...aprite gli occhi...cominciate a capire che il favore che vi fa il politico corrotto con gli affari della camorra sono solo per l'immediato e vi lega a se' e vi toglie la libert?...mandateli tutti a cagare 'sti stronzi e scegliete per amministrarvi la gente per bene che ne avete tanta l? e che vi far? vivere liberi, liberi di scegliere, liberi di vivere, liberi di farvi una strada per la vostra vita, liberi di intraprendere senza prima pagare la tangente o il pizzo...serviranno anni...vedrete anche la monnezza sparir?!!! Comunque il grandissimo magistrato Falcone diceva: "In Sicilia, ci stanno gli operai e i dirigenti locali di Cosa Nostra; i veri padroni di Cosa Nostra sono a Roma" Finch? in Parlamento ci sr? gente gi? condannata o sotto processo per associazione a delinquere di stampo mafioso che fanno leggi ad acta e mandano in Campania magistrati anche loro corrotti non si potr? fare la rivoluzione dall'alto...? dal basso, dalla popolazione che dovr? venire la forza per abbattere 'sto muro di affari vergognosi e prurulenti perch? se aspettate il governo loro vi mandano la camorra altro che i salvatori della Patria!!!! Eh pare facile...noi lo sappiamo che ormai ? diventato un circolo vizioso...ma come si fa a spezzarlo? Io credo che, nonostante tutti gli sforzi che possiamo fare oggi, non ne vedremo mai i risultati da vivi...e ho dubbi sul fatto che i nostri figli potranno vederne qualche risultato. Questo per dirti che ? un processo che, a mio parere, durer? decenni...perch? ? dura sradicare la mentalit? comune dalla gente. Come ho gi? detto, non si vede nemmeno nel terzo mondo che i carabinieri, mentre inseguono un malavitoso, vengono bombardati con pentole dai balconi; non si vede da nessuna parte che la polizia arresta un capo camorra e le sue donne ingiuriano i poliziotti come se gli avessero ucciso un figlio ingiustamente...e tutte queste cose si vedono solo qua, a Napoli. Quando accendo la TV e sento notizie del genere, io sento un dolore forte dentro di me, perch? mi incazzo con la gente della mia stessa terra che vive come se la malavita organizzata fosse la normalit?: "ia quel povero Cristo ? disoccupato, perci? va girando con la pistola a chiedere il pizzo; che deve fare, povero uaglione...non tiene un posto" Questi sono i ragionamenti tipo che senti dalla gente che vive nelle zone pi? degradate di Napoli. Beh gia' uno c'e' che ragiona diversamente e sei tu...io sono stracerto perch? ho una fede incrollabile nelle meraviglie e nelle risorse positive degli uomini (ivi compresi i napoletani e i campani) che anche se serviranno anni e anni le cose cambieranno e in positivo...tra anni come in Afghanistan non ci sar? pi? un talebano, in Iran la finiranno con la dittatura feroce, crudele, barbara degli ajatollah sono sicuro che anche a Napoli si respirer? aria diversa...bisogna avere coraggio, coraggio, coraggio, mai piangersi addosso. Guarda agli States, c'? un avvocato di colore. senatore dell'Illinois che sta lottando per le presidenziali americane...lo avessi detto a un Black d'America della Georgia o dell'Alabama cinquant'anni fa che Barack Obama aveva possibilit? di entrare alla White House e ti avrebbe riso in faccia, invece sta accadendo nel 2008...io tifo per lui e tifo per la gente onesta e pulita napoletana...nel mio piccolo nel mio paese attraverso un'attivit? politica fatta prima come rappresentante di istituto e poi entarndo nella Lega Nord (da cui mi sono dissociato quando si ? unita con lo psico-nano di Arcore) ho smosso mare e monti perch? venisse costruito per l'istituto tecnico commerciale un istituto unico visto che ero stato costretto a peregrinare in tre strutture fatiscenti diverse per completare gli studi con grandissime difficolt? logistiche. Ebbene l'avevo fatto per i futuri studenti perch? non capitasse loro quello che era capitato a me. Ce l'ho, insieme ad altri, fatta. La scuola ? stata costruita e il giorno dell'inaugurazione ? stato per me uno dei giorni pi? belli della mia vita...poi, ormai fuori dai giochi della politica dentro la quale non torner? finch? sar? questo schifo anche qui al Nord, invitato da un amico calabrese sono andato a Locri alla marcia contro la 'ndrangheta in occasione dell'anniversario dell'omicidio Fortugno...a Napoli vi serve avere una guida alla Martin Luther King, alla Nelson Mandela...vi auguro d0i avercela e di respirare finalmente aria buona. Auguri di cuore!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 10 Gennaio, 2008 "E? difficile spiegare quello che sta avvenendo in Campania. Quando le responsabilit? sono allo stesso tempo della politica, degli imprenditori, della criminalit? organizzata e di parte dei cittadini da dove si deve iniziare? Il pesce puzza sempre dalla testa. Bassolino, diessino-diossino, ? stato sindaco di Napoli nel 1993, rieletto nel 1997. Nel 2000 diventa presidente della Regione Campania, rieletto nel 2006. Rosa Russo Jervolino, eletta sindaco di Napoli nel 2001, riconfermata nel 2006. Bassolino-Jervolino sembra la marca di un tandem, quando uno scende dal Comune, l?altra lo avvicenda, e il primo sale in Regione. Cari campani, fermate il tandem, forse qualcosa cambier?. Ho il sospetto che la spazzatura campana sia un pretesto per rilanciare gli inceneritori. Quelli che Bersanetor e D?Alema chiamano soavemente termovalorizzatori e che nessuno costruisce pi? in Europa. Inceneritori, perch? no. 1 - L?incenerimento dei rifiuti li trasforma in nanoparticelle tossiche e diossine 2 - L?incenerimento necessita di sostanze come acqua, calce, bicarbonato che aumentano la massa iniziale dei rifiuti 3 - Da una tonnellata di rifiuti vengono prodotti fumi e 300 kg di ceneri solide e altre sostanze - le ceneri solide vanno smaltite per legge in una discarica per rifiuti tossici nocivi, rifiuti estremamente pi? pericolosi delle vecchie discariche - i fumi contengono 30 kg di ceneri volanti cancerogene, 25 kg di gesso - l?incenerimento produce 650 kg di acque inquinate da depurare 4 - Le micro polveri (pm 2 fino a pm 0,1) derivanti dall?incenerimento se inalate dai polmoni giungono al sangue in 60 secondi e in ogni altro organo in 60 minuti 5 - Le patologie derivanti dall?inalazione sono: cancro, malformazioni fetali, Parkinson, Alzheimer, infarto e ictus. Lo comprovano migliaia di lavori scientifici 6 - Gli inceneritori, detti anche termovalorizzatori, sono stati finanziati con il 7% della bolletta dell?Enel associandoli alle energie rinnovabili insieme ai rifiuti delle raffinerie di petrolio al carbone. Senza tale tassa sarebbero diseconomici. Nell?ultima Finanziaria ? stato accordato il finanziamento, ma solo agli inceneritori gi? costruiti 7 - In Italia ci sono 51 inceneritori, sarebbe opportuno disporre di centraline che analizzino la concentrazione di micro polveri per ognuno di essi, insieme all?aumento delle malattie derivate sul territorio nel lungo periodo 8 - I petrolieri, i costruttori di inceneritori e i partiti finanziati alla luce del sole da queste realt? economiche sono gli unici beneficiari dell?incenerimento dei rifiuti Cosa fare con i rifiuti. 1 - Riduzione dei rifiuti (Berlino, per fare un esempio, ha ridotto in sei mesi i rifiuti del 50%) 2 - Raccolta differenziata porta a porta con tariffa puntuale 3 - Riciclo di quanto raccolto in modo differenziato 4 - Quanto rimane di rifiuti dopo l?attuazione dei primi tre punti va inviato a impianti per una selezione meccanica delle tipologie dei rimanenti rifiuti indifferenziati. La parte non riciclabile pu? essere trattata senza bruciarla con in impianti di bioessicazione 5 - In termini economici non conviene bruciare in presenza di una raccolta differenziata perch?: - il legno pu? essere venduto alle aziende per farne truciolato - il riciclaggio della carta rende pi? dell?energia che se ne pu? ricavare - il riciclaggio della plastica ? conveniente. Occorrono 2/3 kg di petrolio per fare un kg di plastica 6 - La raccolta differenziata pu? arrivare al 70% dei rifiuti, il 30% rimanente pu? ridursi al 15-20% dopo la bioessicazione. Una quantit? che ? inferiore o equivale agli scarti degli inceneritori. Ma si tratta di materiali inerti e non tossici con minori spese di gestione ed impatti ambientali sanitari Se nel settore dei rifiuti non ci fossero le attuali realt?, per legge, di monopoli privati a totalit? di capitale pubblico, ma una reale liberalizzazione del mercato, la concorrenza tra le aziende avverrebbe sulla capacit? di recupero e l?incenerimento sarebbe superato." cio? quello che dico anch'io,un'inceneritore puo essere la soluzione immediata al problema di adesso ma una volta risolto bisogna cambiate mentalit?,in definitiva produrne meno di rifiuti,a meno che non vogliate ammalarvi di tumore.Sinceramente io sono egoista per natura e di quello che fanno gli altri me ne frega poco,basta che non rompano i co****ni a me, quindi fate quello che volete Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Gennaio, 2008 Cek fammi il piacere tu e tutti i talebani ambientalisti del ca**o: fatevi una canna e rompete meno le palle! Voi siete quelli che dicono no a tutto e poi siete i primi a parlare a vanvera. Delle particelle sottili me ne fotto! Il cancro rischia di venirmi per il percolato puzzolente che esce dai sacchetti accantonati ai bordi delle strade dove cammino! Guardate a Brescia che ha vinto il premio come miglior smaltitrice di rifiuti del mondo! L? c'? un termovalorizzatore che funziona, non inquina e fa fare un sacco di soldi! ? inutile che vi domandiate dove sta la magistratura! I politici coinvolti sono in larga parte di sinistra, fossero stati di destra gi? erano partiti gli avvisi di garanzia. Ci vogliono quattro cose: 1. Bassolino, Iervolino e Pecoraro Scanio fuori dalle palle in quanto collusi con chi ha interesse che tutto resti cos? com'? (leggi camorra); 2. Raccolta differenziata, e i comuni che nn la fanno commissariati immadiatamente; 3. Obbligare i cittadini a fare la raccolta differenziata, pena aumenti megagalattici della tarsu; 4. Costruire termovalorizzatori che funzionino a pieno ritmo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 10 Gennaio, 2008 smaltire rifiuti ? facilissimo,farlo senza inquinare un po meno,e le soluzioni ci sono.l'inceneritore di brescia non inquina?ma dove?secondo te quello che viene fuori dall'inceneritore ? respirabile? se poi volete ammalarvi tanto meglio,piu aria per il sottoscritto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 10 Gennaio, 2008 Ecco appunto, perch? a Mercato san Severino funziona e a Napoli no? Perch? li ci sono persone serie al governo della citt? e a Napoli no. Non ne facciamo un discorso di destra e sinistra per favore, ? vero che San Severino ? di Centro Destra e Napoli ? di Centro Sinistra ed io da elettore del Centro Destra avrei tutti gli interessi a fare propaganda, ma il mio interesse ? risollevare la mia terra e ci? potr? succedere solo se si vota sia a destra che a sinistra gente capace. Ad esempio, Salerno ? una citta di centro sinistra ma fa una raccolta differenziata da fare invidia a tante citt? del nord e non ha un rifiuto per strada perch? si ? saputa organizzare nello smaltimento, non ? un problema di colori ma di amministratori capaci, iniziamo a sceglierli. non so come si sono organizzati laggi? ma posso dedurre che abbiano preso l'iniziativa da soli, senza stare ad aspettare piani dalla Regione o dallo Stato Ma in effetti De Luca a Salerno non ha fatto niente di straordinario organizzandosi da solo in questo modo perch? ? la Legge che prescrive che ogni provincia ha il compito di smaltire i propri rifiuti sotto il controllo della regione, e il sistema si ? organizzato in modo che ? ogni comune che deve provvedere alla gestione dei propri riufiuti sotto la direzione provinciale, ? per questo che la TARSU ? un'imposta comunale, perch? sono i comuni che devono provvedere a questi servizi. De Luca ? una persona capace, ed ? di Centro SX, per? a Pagani, un paese a pochi km dal mio, c'? un sindaco di Centro DX, cio? Gambino, che nel giro di 6 anni ha cambiato un paese, da che era pieno di problemi e di disagi, oserei dire quasi morto, lo ha reso un esempio per tutti i paesi della mia zona, provedendo anche alla costruzione di infastrutture che daranno benefici nel lungo termine. Questo per dire che ci sono persone capaci che si candidano sia a destra che a sinistra, l'importante ? sapere scegliere. Iniziamo a darci una mossa e finiamola di votare sempre gli stessi incapaci e corrotti che votiamo da decenni...Questa gente ? tanto brava che ogni anno fa tornare indietro milioni a palate dei progetti comunitari e poi abbiamo servizi che non funzionano e bilanci degli enti pubblici rovinati, diamoci una sveglia, e deve essere la societ? civile Campana a darsi da fare, finiamola di lamentarci e rimbocchiamoci le maniche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 10 Gennaio, 2008 smaltire rifiuti ? facilissimo,farlo senza inquinare un po meno,e le soluzioni ci sono.l'inceneritore di brescia non inquina?ma dove?secondo te quello che viene fuori dall'inceneritore ? respirabile? se poi volete ammalarvi tanto meglio,piu aria per il sottoscritto sono da due anni qui, e devo dire che ti avevo giudicato in un modo, ma mi rendo conto che non avevo capito niente di te. Ah per il fatto della raccolta differenziata, voi al Nord avete un inceneritore ogni 600 mila abitanti, quindi non ? che voi siete la piccola Svizzera in questo, inoltere se vogliamo dirla tutta, le percentuali di cui voi vi vantate, cio? il 30/40% di raccolta differenziata sembrano alte perch? siamo in Italia, ma in realt? sono piuttosto basse perch? una buona differenziata si inizia a fare quando si supera almeno il 60%, ecco perch? voi avete ancora bisogno di un inceneritore ogni 600 mila abitante, perch? sulla raccolta differenziata anche voi dovete imparare a migliorarvi. E comunque, un inceneritore con moderne tecnologie inquina meno di un impianto industriale e crea lo stesso ricchezza per la collettivit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Gennaio, 2008 Ma guardate come fanno in Germania: giro d'affari di 19 miliardi di euro (praticamente una nostra finanziaria), pi? di 70 impianti di smaltimento di rifiuti con cui i tedeschi producono energia elettrica, acqua calda, e quant'altro. Dall'Italia ogni settimana arriva in Germania circa mezzo milione di euro. L? nessuno si lamente perch? capiscono che fa comodo a tutti! Qua invece noi c'abbiamo i paladini dell'ambiente, i verdi, quelli che vogliono farci tornare all'et? della pietra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 10 Gennaio, 2008 PRINCIPI Art.1 Dichiarazione sui principi ispiratori L?ambiente ? il mondo vitale del nostro pianeta, il sistema di relazioni fisiche e sociali che lega tra loro gli umani; le altre specie animali, la natura, le cose. Verde ? chi assume la tutela dell?ecosistema come ragione della propria identit?, fondamentale del proprio programma e della propria elaborazione culturale, e ispira la propria azione anche istituzionale ai principi dell?ecologia della politica, della trasparenza e della legalit?. Verde ? chi vede nella crescita economica, imperniata sullo sfruttamento pi? intenso ed esteso della natura e del lavoro umano, la causa originaria dello stato di degrado del nostro pianeta, della condizione alienata ed inquinata in cui versano i paesi industrializzati e i loro abitanti, del sottosviluppo crudele e desolante in cui si trovano i tre quarti dell?umanit?. Questa crescita cieca, squilibrata ed iniqua ? la radice dell?oppressione sociale di milioni di persone, spossessate del controllo sul proprio lavoro e sul proprio destino, ed ? uno dei fondamenti della subordinazione di chi ? pi? debole, del diverso, dello straniero. Verde ? chi ritiene che le grandi migrazioni e il riprodursi di conflitti locali e di guerre regionali abbiano la loro radice nel crescente divario tra Nord sviluppato e Sud depresso, tra aree ricche e aree povere, tra mondi dell?opulenza e mondi della miseria. Verde ? chi rifiuta ogni forma di razzismo e discriminazione. La complessit?, il pluralismo, la differenza - non meno che la relazione, l?unita, la solidariet? tra specie e le persone - sono la fonte della ricchezza e dell?evoluzione naturali e sociali, cio? della vita stessa. Verde ? chi ispira l?azione politica a questi principi e l?affida a forme organizzative che valorizzino la cooperazione e la mutua solidariet?, l?impegno ad operare a favore del rafforzamento dell?ONU e la scelta della nonviolenza, la critica della gerarchia e della divisione burocratica dei ruoli, la piena coerenza tra i mezzi e i metodi utilizzati e le finalit? e gli obiettivi perseguiti; verde ? chi rifiuta la guerra e la sua preparazione come scelta strategica, morale e politica. Verde ? chi valorizza questa ricchezza animata da un insopprimibile bisogno di libert? e di giustizia e crede nei principi fondamentali della democrazia e di tutte le libert? civili, politiche e religiose. Verde ? chi si adopera per la salvaguardia e in difesa dei diritti degli altri animali e fa propria la dichiarazione universale dei diritti degli animali approvata dall?UNESCO il 15/10/78. Verde ? chi riconosce il valore e la ricchezza di genere e promuove l?effettiva rappresentanza di donne e uomini ad ogni livello organizzativo ed elettivo, riconoscendo il valore e la ricchezza della differenza di orientamento sessuale e di identit? di genere all?interno della Federazione come nella societ?, e ritenendo cardine dello sviluppo di una piena coscienza ecologista la valorizzazione della differenza in ogni sede di elaborazione e decisione. Verde ? chi si impegna per l?unit? politica dell?Europa sulla base del federalismo democratico e del principio di sussidiariet?. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Non c'? niente da fare, a parole in Italia siamo i primi, ? con i fatti che latitiamo sempre... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 10 Gennaio, 2008 Ma guardate come fanno in Germania: giro d'affari di 19 miliardi di euro (praticamente una nostra finanziaria), pi? di 70 impianti di smaltimento di rifiuti con cui i tedeschi producono energia elettrica, acqua calda, e quant'altro. Dall'Italia ogni settimana arriva in Germania circa mezzo milione di euro. L? nessuno si lamente perch? capiscono che fa comodo a tutti! Qua invece noi c'abbiamo i paladini dell'ambiente, i verdi, quelli che vogliono farci tornare all'et? della pietra. E che grazie al loro corrotto "Magistrato del Po" non hanno permesso che si costruissero solo due ponti in 60 anni sul fiume Po che si pu? attraversare solo grazie ai ponti del genio militare americano post-guerra...un amico che fa l'ingegnere ? stato costretto a rifare pi? e pi? volte un viadotto di 400 metri su un torrente della Milano-Torino che era compreso nel lotto di riqualificazione della stessa autostrada ...ogni volta l'esimio magistrato che ha il controllo delle acque di tutto il nord (e non si capisce proprio il perch?) sosteneva che l'opera era contraria all'ecosistema presente in zona...fatto sta che quando il costruttore ha perso la pazienza, ha fatto "ungere" il magistrato e guarda caso l'opera dopo due anni ha iniziato a costruirsi con gli stessi piloni e lo stesso materiale della prima bozza del progetto...i Verdi (inteso come partito) utilizzano i principi dell'ecologia solo per farsi corrompere e solo per questioni di interesse privato...e l'assurdo ? che grazie alle loro ostruzioni l'Unione Europea continua a mandarci gli avvisi di infrazione che a Strasburgo vengono votati dal partito Verde europeo...I VERDI ITALIANI SONO UNA MANICA DI CIALTRONI E BASTA!!!! SONO LORO LA VERA MONNEZZA D'ITALIA!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 10 Gennaio, 2008 smaltire rifiuti ? facilissimo,farlo senza inquinare un po meno,e le soluzioni ci sono.l'inceneritore di brescia non inquina?ma dove?secondo te quello che viene fuori dall'inceneritore ? respirabile? se poi volete ammalarvi tanto meglio,piu aria per il sottoscritto sono da due anni qui, e devo dire che ti avevo giudicato in un modo, ma mi rendo conto che non avevo capito niente di te. Ah per il fatto della raccolta differenziata, voi al Nord avete un inceneritore ogni 600 mila abitanti, quindi non ? che voi siete la piccola Svizzera in questo, inoltere se vogliamo dirla tutta, le percentuali di cui voi vi vantate, cio? il 30/40% di raccolta differenziata sembrano alte perch? siamo in Italia, ma in realt? sono piuttosto basse perch? una buona differenziata si inizia a fare quando si supera almeno il 60%, ecco perch? voi avete ancora bisogno di un inceneritore ogni 600 mila abitante, perch? sulla raccolta differenziata anche voi dovete imparare a migliorarvi. E comunque, un inceneritore con moderne tecnologie inquina meno di un impianto industriale e crea lo stesso ricchezza per la collettivit?. mi scuso se sono stato offensivo ma non era mia intenzione esserlo,era una battuta la mia ovviamente,mica le penso seriamente certe cose,ci mancherebbe. che al nord ci siano inceneritori ? vero per? di certo non si brucia la montagna di spazzatura che c'? a napoli ma solo la parte rimanente di un processo precedente di raccolta differenziata che non ? possibile in alcuno modo riutilizzare. ho paura invece che giu vedano l'impianto come la soluzione a tutti i problemi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Gennaio, 2008 L'idea migliore cmq secondo me ? sempre quella che ha detto la NASA: entro il 2050 il problema rifiuti potrebbe mettere in difficolt? anche gli USA ecco che si organizzeranno spedizioni spaziali per spedire tutte le tonnellate di rifiuti nello spazio profondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 10 Gennaio, 2008 Vesuvio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FERRAR_OTTO 0 Inviato 10 Gennaio, 2008 Ma guardate come fanno in Germania: giro d'affari di 19 miliardi di euro (praticamente una nostra finanziaria), pi? di 70 impianti di smaltimento di rifiuti con cui i tedeschi producono energia elettrica, acqua calda, e quant'altro. Dall'Italia ogni settimana arriva in Germania circa mezzo milione di euro. L? nessuno si lamente perch? capiscono che fa comodo a tutti! Qua invece noi c'abbiamo i paladini dell'ambiente, i verdi, quelli che vogliono farci tornare all'et? della pietra. ahim?, mi duole, perch? so qnto ? difficile anche gi? da noi in sicilia il problema dei rifiuti, per? osre, permettimi di dissentire in merito ai presunti benefici di qlle porcate..., i cosiddetti termovalorizzatori. tempo fa vicino casa mia erano gi? pronti i progetti per costruirne 1. ebbene, s'? fatta una raccolta pubblica di firma e il sindaco di csx non ci ha pensato due volte a bocciare la precedente delibera di autorizzazione alla costruzione. i fondamenti di tale decisione te li ritrovi facilmente sulla rete. basta che clicchi su google: termovalorizzatori, che trovi di tutto e di +. cmq ti posto per comodit? un sintetico confronto fra le parti, cio? i pro e i contro. ti chiederai cos? come mi chiesi io allora...ma se non si costruiscono qste macchine della morte, come facciamo con i rifiuti?...ce li rimangiamo? no! bisogna necessariamente rivedere in primis le nostre abitudini di vita, riciclando tutto qnto ? possibile, differenziando la monneza, non buttando ad ogni costo tutto qnto si rompe, frutto di una politica consumistica esasperata e vedrai che le cose miglioreranno. ma i nostri nonni o bisnonni producevano mai tutta sta monnezza??? no! la salute dei cittadini va salvaguardata innanzitutto, al di l? della convenienza o della scelta dei sistemi migliori di smaltimento dei rifiuti. qsti ad oggi tutti conclamati da esperti quali fonti di emissioni di veleni per la salute: microparticelle e diossina in primis. non dimentichiamoci che qste sostanze una volta emesse in aria o depositate nei terreni limitrofi all'inceneritore, "avvelenano" la catena alimentare, come i prodotti agricoli e silvo-pastorali, quali latte, formaggi e loro derivati. la sintesi..o le bugie e le smentite Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 10 Gennaio, 2008 spedizioni spaziali ? e come ? i viaggi nel cosmo costano delle cifre astronomiche e non mi pare sia facilissimo creare delle piattaforme molto grandi in cui mettere i rifiuti e poi spararle a 28000km/h per farle andare nello spazio e direi anche che sarebbe l'ora di smetterla di ripetere le solite frasi a pappagallo : ? colpa di Prodiiiiiiii , Verdi merdaaaa , Bassolino a casa ; chi ragiona cos? non ha veramente capito un ca**o dalla vita e di come si risolvono concretamente i problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 10 Gennaio, 2008 smaltire rifiuti ? facilissimo,farlo senza inquinare un po meno,e le soluzioni ci sono.l'inceneritore di brescia non inquina?ma dove?secondo te quello che viene fuori dall'inceneritore ? respirabile? se poi volete ammalarvi tanto meglio,piu aria per il sottoscritto sono da due anni qui, e devo dire che ti avevo giudicato in un modo, ma mi rendo conto che non avevo capito niente di te. Ah per il fatto della raccolta differenziata, voi al Nord avete un inceneritore ogni 600 mila abitanti, quindi non ? che voi siete la piccola Svizzera in questo, inoltere se vogliamo dirla tutta, le percentuali di cui voi vi vantate, cio? il 30/40% di raccolta differenziata sembrano alte perch? siamo in Italia, ma in realt? sono piuttosto basse perch? una buona differenziata si inizia a fare quando si supera almeno il 60%, ecco perch? voi avete ancora bisogno di un inceneritore ogni 600 mila abitante, perch? sulla raccolta differenziata anche voi dovete imparare a migliorarvi. E comunque, un inceneritore con moderne tecnologie inquina meno di un impianto industriale e crea lo stesso ricchezza per la collettivit?. mi scuso se sono stato offensivo ma non era mia intenzione esserlo,era una battuta la mia ovviamente,mica le penso seriamente certe cose,ci mancherebbe. che al nord ci siano inceneritori ? vero per? di certo non si brucia la montagna di spazzatura che c'? a napoli ma solo la parte rimanente di un processo precedente di raccolta differenziata che non ? possibile in alcuno modo riutilizzare. ho paura invece che giu vedano l'impianto come la soluzione a tutti i problemi Cmq, neanche con la differenziata si fa molto in Campania, mi spiego meglio. Nel mio comune si fa la raccolta differenziata e vi assicuro che non solo io ma tanti altri cittadini sono attenti a farla. Solo che chi si deve occupare dello smaltimento dei rifiuti non la gestisce a dovere, poich? i nostri rifiuti anche se alla fonte, cio? da noi cittadini, vengono differenziati, finiscono tutti indistantamente per strada e vengono accumulati li per giorni e giorni rendendo poi di fatto il loro smaltimento tale e quale a quando non si fa la differenziata. Cio? la cosa grave ? che da troppe parti da noi si fa la differenziata da parte dei cittadini e poi chi deve gestire i rifiuti non fa lo smaltimento ad hoc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Gennaio, 2008 Ma guardate come fanno in Germania: giro d'affari di 19 miliardi di euro (praticamente una nostra finanziaria), pi? di 70 impianti di smaltimento di rifiuti con cui i tedeschi producono energia elettrica, acqua calda, e quant'altro. Dall'Italia ogni settimana arriva in Germania circa mezzo milione di euro. L? nessuno si lamente perch? capiscono che fa comodo a tutti! Qua invece noi c'abbiamo i paladini dell'ambiente, i verdi, quelli che vogliono farci tornare all'et? della pietra. ahim?, mi duole, perch? so qnto ? difficile anche gi? da noi in sicilia il problema dei rifiuti, per? osre, permettimi di dissentire in merito ai presunti benefici di qlle porcate..., i cosiddetti termovalorizzatori. tempo fa vicino casa mia erano gi? pronti i progetti per costruirne 1. ebbene, s'? fatta una raccolta pubblica di firma e il sindaco di csx non ci ha pensato due volte a bocciare la precedente delibera di autorizzazione alla costruzione. i fondamenti di tale decisione te li ritrovi facilmente sulla rete. basta che clicchi su google: termovalorizzatori, che trovi di tutto e di +. cmq ti posto per comodit? un sintetico confronto fra le parti, cio? i pro e i contro. ti chiederai cos? come mi chiesi io allora...ma se non si costruiscono qste macchine della morte, come facciamo con i rifiuti?...ce li rimangiamo? no! bisogna necessariamente rivedere in primis le nostre abitudini di vita, riciclando tutto qnto ? possibile, differenziando la monneza, non buttando ad ogni costo tutto qnto si rompe, frutto di una politica consumistica esasperata e vedrai che le cose miglioreranno. ma i nostri nonni o bisnonni producevano mai tutta sta monnezza??? no! la salute dei cittadini va salvaguardata innanzitutto, al di l? della convenienza o della scelta dei sistemi migliori di smaltimento dei rifiuti. qsti ad oggi tutti conclamati da esperti quali fonti di emissioni di veleni per la salute: microparticelle e diossina in primis. non dimentichiamoci che qste sostanze una volta emesse in aria o depositate nei terreni limitrofi all'inceneritore, "avvelenano" la catena alimentare, come i prodotti agricoli e silvo-pastorali, quali latte, formaggi e loro derivati. la sintesi..o le bugie e le smentite Quandop hai finito con la predica anticonsumistica me lo fai sapere. Che bella idea! Per abolire i rifiuti bisogna produrne di meno.................. Ma guardate come funziona all'estero: inquinamento trascurabile, soldi a palate e casse pubbliche rinforzate. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 10 Gennaio, 2008 all'estero caro *** ,hanno una mentalit? che qui ce la sognamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 10 Gennaio, 2008 spedizioni spaziali ? e come ? i viaggi nel cosmo costano delle cifre astronomiche e non mi pare sia facilissimo creare delle piattaforme molto grandi in cui mettere i rifiuti e poi spararle a 28000km/h per farle andare nello spazio Ma che hai capito! Basta partire da Cape Canaveral, mica bisogna creare basi orbitanti? Si mette tutto sugli Shuttle (nel 2050 ci saranno altri vettori) e amen... e direi anche che sarebbe l'ora di smetterla di ripetere le solite frasi a pappagallo : ? colpa di Prodiiiiiiii , Verdi merdaaaa , Bassolino a casa ; chi ragiona cos? non ha veramente capito un ca**o dalla vita e di come si risolvono concretamente i problemi. Capisco che tu debba difendere questi morti di fame che ci governano. Qua la colpa di tutto ? di Pecoraro Scanio, Bassolino e Iervolino. Sono loro che da dieci anni a questa parte sono i padroni della Campania (collusi con la camorra, ma la magistratura amen se nn sono di destra nn indagano mai), sono incompetenti hanno fallito (e l'hanno ammesso) e nn si tolgono dalle palle! Qua in Campania sono daccordo tutti su di chi siano le responsabilit?! Tutto l'hanno detto ke ? Bassolito il responsabile di tutto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 10 Gennaio, 2008 spedizioni spaziali ? e come ? i viaggi nel cosmo costano delle cifre astronomiche e non mi pare sia facilissimo creare delle piattaforme molto grandi in cui mettere i rifiuti e poi spararle a 28000km/h per farle andare nello spazio e direi anche che sarebbe l'ora di smetterla di ripetere le solite frasi a pappagallo : ? colpa di Prodiiiiiiii , Verdi merdaaaa , Bassolino a casa ; chi ragiona cos? non ha veramente capito un ca**o dalla vita e di come si risolvono concretamente i problemi. Individuare lo spazio come pattumiera della Terra ? tragicomico per i costi "astronomici"...chiss? il perche', andando un po' fuori tema, chi si occupa di comunicazioni sta cablando l'impossibile e si parla ormai di sviluppo della trasmissioni solo via cavo o di digitale terrestre? Perch? cari miei con la fine del progetto Shuttle che andr? in pensione tra poco, la Nasa nel suo protocollo con le aziende, non far? pi? nessun accordo con i media per andare a riparare, ove fosse possibile, i satelliti geostazionari perch? assolutamente non conveniente...chi ne sa pi? di me mi ha detto che Sky e il satellite entro il 2020 di certo spariranno...a proposito poi dove verranno smaltite quelle inquinanti parabole dei miei stivali che tra l'altro sono orribili a vedersi???? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti