Ferrarista 1710 Inviato 9 Gennaio, 2008 A ritirare la spazzatura Se le discariche sono tutte chiuse o piene dove la vanno a portare l'immondizia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
147tuning 0 Inviato 9 Gennaio, 2008 A ritirare la spazzatura Perch? non hanno dove metterla. I siti utilizzati per lo smaltimento dei rifiuti sono saturi, quindi o se ne aprono di nuovi, cosa difficile perch? nessuno li vuole e tutti sono pronti a fare come Pianura, o se li deve prendere qualcuno altro. qualcun'altro chi.. ?? chi dovrebbe prendersi la briga di caricaRSI DELLA MONNEZZA DELLA REGIONE CAMPANIA...!?? basterebbe imparare a fare il differenziato come diceva cek (ma ? una cosa troppo complicata per noi al nord, figuriamoci per voi )o cercare di sfruttarla questa monnezza, ci si potrebbe pure trarre del profitto sapete!?... altro che strade in quello stato.. mh?... oddio , mi obbligassero a vivere li mi sparerei un colpo in testa... bwah! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 9 Gennaio, 2008 Le altre regioni/citt? come fanno? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 9 Gennaio, 2008 Per? Ayrton, secondo me, non dice delle cose malvagie. La societ? civile campana si deve iniziare a prendere delle responsabilit?, perch? siamo noi campani che da decenni votiamo sempre gli stesssi amministratori comunali, provinciali, regionali e parlamentari pure se codesti personaggi hanno dimostrato una cronica incapacit? di governare e troppo spesso anche disonest?. La societ? civile campana si deve iniziare a rendere conto che piangersi addosso, come tanto bene sa fare, ? il nostro principale difetto. Dicono che noi siamo il paese dei furbi, io non so quanto siamo furbi, perch? se fossimo cosi furbi non staremmo messi cosi una schifezza. La nostra colpa ? che accettiamo troppo passivamente illegalit?, ingiustizie e cattive gestioni degli enti pubblici a go go. Ieri Letta disse una cosa che da cittadino mi ha agghiacchiato. In pratica in questi giorni si parla tanto del fatto che ? grottesco che in Campania si paga la TARSU piu alta d'Italia. Bene, la cosa ? davvero una schifezza perch? praticamente la TARSU viene pagata ai comuni poiche ? a loro che, sotto la direzione della provinca e il controllo delle regioni, ? affidato il compito di smaltire i propri rifiuti. Tuttavia la Campania nello smaltimento dei rifiuti ? commissariata, quindi il compito spetta al commissariato, che dovrebbe ricevere i finanziamenti della TARSU dai comuni, ma i comuni hanno accumulato decine di milioni di euro di debiti con il commissariato e in pratica utilizzano queste risorse pubbliche in larga misura per i fatti loro, e non ? difficile pensare che non pochi comuni li utilizzano per rattoppare i bilanci comunali delle loro cattive gestioni. Io ora non ho motivo di credere che ieri Letta abbia detto una balla a Ballar? e questa cosa a me ha fatto incazzare come una bestia. Ma la societ? civile italiana quando succedono queste cose dove ?? Dove ? la Stampa? Dove ? la Corte dei Conti? Ma queste sono cose che dovrebbero fare indignare, cose da andare sulle prime pagine di TG e giornali. Ma ci rendiamo conto una buona volta che in Italia prima di preoccuparci di quanto paghiamo di tasse dovremmo iniziare a pretendere che i nostri politici ci rendano una buona volta conto di come si utilizzano i soldi pubblici? In Campania paghiamo un sacco di soldi per un servizio che non ci viene dato, e a quanto dice Letta, quei soldi non vengono neanche usati per dare quel servizio ma per altro. Cio? ma ? possibile fino a ieri sera io non sapevo che da anni pago oltre duecento euro all'anno di TARSU e non so dove questi soldi realmente vanno a fine, e chi dovrebbe intervenire dove ?? Ci dicono che la Camorra ci guadagna dai rifiuti, bene ma se lo sanno tutti dove cavole ? la magistratura? Perch? si ? permesso alla Campania di costituire a go go consorsi per lo smaltimento dei rifiuti e la gestione della "raccolta differenziata" creando una situazione assurda, visto che noi abbiamo 20 volti gli addetti in questo settore delle altre regioni. La colpa della societ? civile campana ? quella di non informarsi, di pensare sempre solo ai propri interessi, di non mandare al potere gente seria e capace ma solo quelle persone che ci fanno comodo perch? le conosciamo e ci possono fare il "favore" o comunque tutelare i nostri interessi, anche a discapito del bene comune. In Italia c'? un senso del bene comune piccolissimo, ma in Campania ? ancora peggio. Io amo la mia terra, ma qui ? ora di finirla di chiedere mari e monti, di dare sempre la colpa agli altri, dobbiamo darci una scossa. Onestamente, mi vergogno cosi tanto, che non ho neanche il coraggio di rispondere ai leghisti nelle uscite stile "vaccate", perch? stiamo messi cosi male che dobbiamo solo abbassare la testa e starci zitti. Ci dobbiamo dare fare, ma quale furbi, qui per anni i furbi sono stati pochi e la maggior parte della popolazione una massa di caproni che ancora oggi si mostra incapace di capire che cosi ci stiamo affossando. Quoto ogni tua parola. Ho gi? detto che ? una vergogna il fatto che un presidente come Bassolino, dopo una prima gestione fallimentare, si sia ripresentato...ma lo schifo pi? grande ? che la gente l'ha rivotato. Tutto questo dipende dal fatto che i voti sono comprati e nessuno (o quasi) vota perch? pensa che quel tale amministratore pu? fare veramente qualcosa di buono. Ho gi? citato l'esempio del consigliere regionale Angelo Brancaccio, ex DS, poi arrestato per abusivismo edilizio, e ora continua a fare politica nei ranghi del'UDEUR. Ebbene posso portare le prove che la popolazione del suo comune (Orta di Atella) gli d? oltre l'80% dei voti perch? concede favori e concessioni edilizie a destra e manca. In definitiva bisogna levarsi dalla testa l'idea di votare uno "perch? mi ha fatto un favore"...che poi si tratta quasi sempre di un favore illecito. Purtroppo in questo modo sono stati rieletti degli amministratori criminali (sinceramente non credo che siano incapaci...sono disonesti e basta) e noi cittadini onesti che votiamo veramente chi ci pu? dare delle cose buone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 9 Gennaio, 2008 A ritirare la spazzatura Perch? non hanno dove metterla. I siti utilizzati per lo smaltimento dei rifiuti sono saturi, quindi o se ne aprono di nuovi, cosa difficile perch? nessuno li vuole e tutti sono pronti a fare come Pianura, o se li deve prendere qualcuno altro. qualcun'altro chi.. ?? chi dovrebbe prendersi la briga di caricaRSI DELLA MONNEZZA DELLA REGIONE CAMPANIA...!?? basterebbe imparare a fare il differenziato come diceva cek (ma ? una cosa troppo complicata per noi al nord, figuriamoci per voi )o cercare di sfruttarla questa monnezza, ci si potrebbe pure trarre del profitto sapete!?... altro che strade in quello stato.. mh?... oddio , mi obbligassero a vivere li mi sparerei un colpo in testa... bwah! Guarda...evito di commentare questo tuo intervento, altrimenti devo diventare scurrile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 9 Gennaio, 2008 Le altre regioni/citt? come fanno? Quello ? il bello (o il brutto, a seconda di come lo vedi)...ce lo domandiamo anche noi da anni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 9 Gennaio, 2008 A ritirare la spazzatura Perch? non hanno dove metterla. I siti utilizzati per lo smaltimento dei rifiuti sono saturi, quindi o se ne aprono di nuovi, cosa difficile perch? nessuno li vuole e tutti sono pronti a fare come Pianura, o se li deve prendere qualcuno altro. qualcun'altro chi.. ?? chi dovrebbe prendersi la briga di caricaRSI DELLA MONNEZZA DELLA REGIONE CAMPANIA...!?? basterebbe imparare a fare il differenziato come diceva cek (ma ? una cosa troppo complicata per noi al nord, figuriamoci per voi )o cercare di sfruttarla questa monnezza, ci si potrebbe pure trarre del profitto sapete!?... altro che strade in quello stato.. mh?... oddio , mi obbligassero a vivere li mi sparerei un colpo in testa... bwah! Tu con me dopo questa cosa non interloquisci piu, io non la trovo complicata sta cosa, non ci vuole una laurea per farla la faccio tutti i giorni la raccolta differenziata e sto bene attento a rispettarla, sai anche al SUD ci sono delle persone che hanno un p? di senso civico, ? difficle pensarlo, ma ? cosi. La faccio anche se i miei rifiuti finiscono indistantamente in mezzo alle strade, rendo la mia raccolta differenziata inutile. E non sono il solo a farla. Non siamo tutti camorristi e incivili. Non siamo tutti dei caproni e degli scanzafatiche, ma cosa ne volete sapere voi di gente che la mattina si sveglia alle 6, fa una decina di ore di lavoro a nero e prende poche centinaia di euro al mese e poi viene chiamato pure scanzafatiche. Buona serata amico, tu con me ? meglio che eviti di parlare, oppure di gente che si laurea tra mille fatiche e pur di studiare rinuncia a tutto perch? non ha un soldo in tasca. PS L'occhiolino mettitelo in un bel posticino. Se i moderatori trovano questo mio post da censusare mi puniscano, ma non cambio una virgola di quanto scritto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 9 Gennaio, 2008 Le altre regioni/citt? come fanno? Quello ? il bello (o il brutto, a seconda di come lo vedi)...ce lo domandiamo anche noi da anni... Qualcuno lo sa che il modo migliore per raggiungere il successo ? quello di imitare chi lo ha gia raggiunto? Troppo complicato imitare dei modelli che funzionano? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 9 Gennaio, 2008 Le altre regioni/citt? come fanno? Quello ? il bello (o il brutto, a seconda di come lo vedi)...ce lo domandiamo anche noi da anni... Qualcuno lo sa che il modo migliore per raggiungere il successo ? quello di imitare chi lo ha gia raggiunto? Troppo complicato imitare dei modelli che funzionano? Beh si, ma sai se ogni volta che vogliono costuire un inceneritore o se lo volete chiamare in maniera piu bella termovalorizzatore se ne escono che fa male e convincono la popolazione a protestare, oppure se io faccio la raccolta differenziata e mi vedo che non solo il servizio non funziona ma la TARSU mi aumenta a dismisura sai ? difficile far funzionare le cose. Ieri ? stato detto a Ballaro che a Mercato San Severino si fa una percentuale di raccolta differenziata che ? il doppio di quella di Milano, Mercato San Severino non ? in Padania ma ? a 10 Km da Salerno e una trentina da Napoli, anche da noi se si fanno le cose per bene da un punto di vista politico le cose funzionano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 9 Gennaio, 2008 Ecco appunto, perch? a Mercato san Severino funziona e a Napoli no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 9 Gennaio, 2008 Ho visto che il termovalorizzatore c'?, ma tra fine lavori collaudi e balle varie passer? almeno 1 altro anno. A me piacerebbe sapere perch? per? succede solo in campania. Nelle altre regioni, anche del sud, mica c'? una situazione del genere. E' cmq davvero una situazione pietosa, stiamo facendo figure di m.... a go go, e ci ridono tutti dietro. Gli unici contenti sono alcuni comuni tedeschi, che vengono pagati per portar via l'immondizia e poi la usano per produrre energia, e quindi si fanno altri soldi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 9 Gennaio, 2008 Ecco appunto, perch? a Mercato san Severino funziona e a Napoli no? Perch? li ci sono persone serie al governo della citt? e a Napoli no. Non ne facciamo un discorso di destra e sinistra per favore, ? vero che San Severino ? di Centro Destra e Napoli ? di Centro Sinistra ed io da elettore del Centro Destra avrei tutti gli interessi a fare propaganda, ma il mio interesse ? risollevare la mia terra e ci? potr? succedere solo se si vota sia a destra che a sinistra gente capace. Ad esempio, Salerno ? una citta di centro sinistra ma fa una raccolta differenziata da fare invidia a tante citt? del nord e non ha un rifiuto per strada perch? si ? saputa organizzare nello smaltimento, non ? un problema di colori ma di amministratori capaci, iniziamo a sceglierli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 9 Gennaio, 2008 Ecco appunto, perch? a Mercato san Severino funziona e a Napoli no? Stamattina, andando all'universit? (che tra l'altro si trova a meno di 1 km da Pianura) si parlava di come viene condotta a Salerno la raccolta differenziata: ogni famiglia riceve i sacchetti della raccolta differenziata con tanto di codice a barre. Quando io metto nel bidone il sacchetto col codice a barre, viene rilevato e mi viene praticato uno sconto sulle tasse per i rifiuti. Credo che questo sarebbe un sistema da adottare in tutta la Campania. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Gennaio, 2008 Bisogna costruire i termovalorizzatori e allora si che si aggiusterrano le cose. Per? il signor Pecoraro Scanio ha bloccato tutto. Gente come lui ? peggio dei talebani, questi talebani ambientalisti ci hanno rovinato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 9 Gennaio, 2008 Bisogna costruire i termovalorizzatori e allora si che si aggiusterrano le cose. Per? il signor Pecoraro Scanio ha bloccato tutto. Gente come lui ? peggio dei talebani, questi talebani ambientalisti ci hanno rovinato. Per? ora bisogna fare in fretta e trovare una soluzione temporanea...i termovalorizzatori non sono fiaschi che si abboffano...ci vogliono mesi, se non anni per metterli a pieno regime....e intanto noi moriamo di tumori, parkinson, alzheimer, leucemia...e non continuo per decenza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 9 Gennaio, 2008 Per? Ayrton, secondo me, non dice delle cose malvagie. La societ? civile campana si deve iniziare a prendere delle responsabilit?, perch? siamo noi campani che da decenni votiamo sempre gli stesssi amministratori comunali, provinciali, regionali e parlamentari pure se codesti personaggi hanno dimostrato una cronica incapacit? di governare e troppo spesso anche disonest?. La societ? civile campana si deve iniziare a rendere conto che piangersi addosso, come tanto bene sa fare, ? il nostro principale difetto. Dicono che noi siamo il paese dei furbi, io non so quanto siamo furbi, perch? se fossimo cosi furbi non staremmo messi cosi una schifezza. La nostra colpa ? che accettiamo troppo passivamente illegalit?, ingiustizie e cattive gestioni degli enti pubblici a go go. Ieri Letta disse una cosa che da cittadino mi ha agghiacchiato. In pratica in questi giorni si parla tanto del fatto che ? grottesco che in Campania si paga la TARSU piu alta d'Italia. Bene, la cosa ? davvero una schifezza perch? praticamente la TARSU viene pagata ai comuni poiche ? a loro che, sotto la direzione della provinca e il controllo delle regioni, ? affidato il compito di smaltire i propri rifiuti. Tuttavia la Campania nello smaltimento dei rifiuti ? commissariata, quindi il compito spetta al commissariato, che dovrebbe ricevere i finanziamenti della TARSU dai comuni, ma i comuni hanno accumulato decine di milioni di euro di debiti con il commissariato e in pratica utilizzano queste risorse pubbliche in larga misura per i fatti loro, e non ? difficile pensare che non pochi comuni li utilizzano per rattoppare i bilanci comunali delle loro cattive gestioni. Io ora non ho motivo di credere che ieri Letta abbia detto una balla a Ballar? e questa cosa a me ha fatto incazzare come una bestia. Ma la societ? civile italiana quando succedono queste cose dove ?? Dove ? la Stampa? Dove ? la Corte dei Conti? Ma queste sono cose che dovrebbero fare indignare, cose da andare sulle prime pagine di TG e giornali. Ma ci rendiamo conto una buona volta che in Italia prima di preoccuparci di quanto paghiamo di tasse dovremmo iniziare a pretendere che i nostri politici ci rendano una buona volta conto di come si utilizzano i soldi pubblici? In Campania paghiamo un sacco di soldi per un servizio che non ci viene dato, e a quanto dice Letta, quei soldi non vengono neanche usati per dare quel servizio ma per altro. Cio? ma ? possibile fino a ieri sera io non sapevo che da anni pago oltre duecento euro all'anno di TARSU e non so dove questi soldi realmente vanno a fine, e chi dovrebbe intervenire dove ?? Ci dicono che la Camorra ci guadagna dai rifiuti, bene ma se lo sanno tutti dove cavole ? la magistratura? Perch? si ? permesso alla Campania di costituire a go go consorsi per lo smaltimento dei rifiuti e la gestione della "raccolta differenziata" creando una situazione assurda, visto che noi abbiamo 20 volti gli addetti in questo settore delle altre regioni. La colpa della societ? civile campana ? quella di non informarsi, di pensare sempre solo ai propri interessi, di non mandare al potere gente seria e capace ma solo quelle persone che ci fanno comodo perch? le conosciamo e ci possono fare il "favore" o comunque tutelare i nostri interessi, anche a discapito del bene comune. In Italia c'? un senso del bene comune piccolissimo, ma in Campania ? ancora peggio. Io amo la mia terra, ma qui ? ora di finirla di chiedere mari e monti, di dare sempre la colpa agli altri, dobbiamo darci una scossa. Onestamente, mi vergogno cosi tanto, che non ho neanche il coraggio di rispondere ai leghisti nelle uscite stile "vaccate", perch? stiamo messi cosi male che dobbiamo solo abbassare la testa e starci zitti. Ci dobbiamo dare fare, ma quale furbi, qui per anni i furbi sono stati pochi e la maggior parte della popolazione una massa di caproni che ancora oggi si mostra incapace di capire che cosi ci stiamo affossando. Quoto ogni tua parola. Ho gi? detto che ? una vergogna il fatto che un presidente come Bassolino, dopo una prima gestione fallimentare, si sia ripresentato...ma lo schifo pi? grande ? che la gente l'ha rivotato. Tutto questo dipende dal fatto che i voti sono comprati e nessuno (o quasi) vota perch? pensa che quel tale amministratore pu? fare veramente qualcosa di buono. Ho gi? citato l'esempio del consigliere regionale Angelo Brancaccio, ex DS, poi arrestato per abusivismo edilizio, e ora continua a fare politica nei ranghi del'UDEUR. Ebbene posso portare le prove che la popolazione del suo comune (Orta di Atella) gli d? oltre l'80% dei voti perch? concede favori e concessioni edilizie a destra e manca. In definitiva bisogna levarsi dalla testa l'idea di votare uno "perch? mi ha fatto un favore"...che poi si tratta quasi sempre di un favore illecito. Purtroppo in questo modo sono stati rieletti degli amministratori criminali (sinceramente non credo che siano incapaci...sono disonesti e basta) e noi cittadini onesti che votiamo veramente chi ci pu? dare delle cose buone. Da sui svegliatevi...sono con voi, qui dal Nord...aprite gli occhi...cominciate a capire che il favore che vi fa il politico corrotto con gli affari della camorra sono solo per l'immediato e vi lega a se' e vi toglie la libert?...mandateli tutti a cagare 'sti stronzi e scegliete per amministrarvi la gente per bene che ne avete tanta l? e che vi far? vivere liberi, liberi di scegliere, liberi di vivere, liberi di farvi una strada per la vostra vita, liberi di intraprendere senza prima pagare la tangente o il pizzo...serviranno anni...vedrete anche la monnezza sparir?!!! Comunque il grandissimo magistrato Falcone diceva: "In Sicilia, ci stanno gli operai e i dirigenti locali di Cosa Nostra; i veri padroni di Cosa Nostra sono a Roma" Finch? in Parlamento ci sr? gente gi? condannata o sotto processo per associazione a delinquere di stampo mafioso che fanno leggi ad acta e mandano in Campania magistrati anche loro corrotti non si potr? fare la rivoluzione dall'alto...? dal basso, dalla popolazione che dovr? venire la forza per abbattere 'sto muro di affari vergognosi e prurulenti perch? se aspettate il governo loro vi mandano la camorra altro che i salvatori della Patria!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 9 Gennaio, 2008 Per? Ayrton, secondo me, non dice delle cose malvagie. La societ? civile campana si deve iniziare a prendere delle responsabilit?, perch? siamo noi campani che da decenni votiamo sempre gli stesssi amministratori comunali, provinciali, regionali e parlamentari pure se codesti personaggi hanno dimostrato una cronica incapacit? di governare e troppo spesso anche disonest?. La societ? civile campana si deve iniziare a rendere conto che piangersi addosso, come tanto bene sa fare, ? il nostro principale difetto. Dicono che noi siamo il paese dei furbi, io non so quanto siamo furbi, perch? se fossimo cosi furbi non staremmo messi cosi una schifezza. La nostra colpa ? che accettiamo troppo passivamente illegalit?, ingiustizie e cattive gestioni degli enti pubblici a go go. Ieri Letta disse una cosa che da cittadino mi ha agghiacchiato. In pratica in questi giorni si parla tanto del fatto che ? grottesco che in Campania si paga la TARSU piu alta d'Italia. Bene, la cosa ? davvero una schifezza perch? praticamente la TARSU viene pagata ai comuni poiche ? a loro che, sotto la direzione della provinca e il controllo delle regioni, ? affidato il compito di smaltire i propri rifiuti. Tuttavia la Campania nello smaltimento dei rifiuti ? commissariata, quindi il compito spetta al commissariato, che dovrebbe ricevere i finanziamenti della TARSU dai comuni, ma i comuni hanno accumulato decine di milioni di euro di debiti con il commissariato e in pratica utilizzano queste risorse pubbliche in larga misura per i fatti loro, e non ? difficile pensare che non pochi comuni li utilizzano per rattoppare i bilanci comunali delle loro cattive gestioni. Io ora non ho motivo di credere che ieri Letta abbia detto una balla a Ballar? e questa cosa a me ha fatto incazzare come una bestia. Ma la societ? civile italiana quando succedono queste cose dove ?? Dove ? la Stampa? Dove ? la Corte dei Conti? Ma queste sono cose che dovrebbero fare indignare, cose da andare sulle prime pagine di TG e giornali. Ma ci rendiamo conto una buona volta che in Italia prima di preoccuparci di quanto paghiamo di tasse dovremmo iniziare a pretendere che i nostri politici ci rendano una buona volta conto di come si utilizzano i soldi pubblici? In Campania paghiamo un sacco di soldi per un servizio che non ci viene dato, e a quanto dice Letta, quei soldi non vengono neanche usati per dare quel servizio ma per altro. Cio? ma ? possibile fino a ieri sera io non sapevo che da anni pago oltre duecento euro all'anno di TARSU e non so dove questi soldi realmente vanno a fine, e chi dovrebbe intervenire dove ?? Ci dicono che la Camorra ci guadagna dai rifiuti, bene ma se lo sanno tutti dove cavole ? la magistratura? Perch? si ? permesso alla Campania di costituire a go go consorsi per lo smaltimento dei rifiuti e la gestione della "raccolta differenziata" creando una situazione assurda, visto che noi abbiamo 20 volti gli addetti in questo settore delle altre regioni. La colpa della societ? civile campana ? quella di non informarsi, di pensare sempre solo ai propri interessi, di non mandare al potere gente seria e capace ma solo quelle persone che ci fanno comodo perch? le conosciamo e ci possono fare il "favore" o comunque tutelare i nostri interessi, anche a discapito del bene comune. In Italia c'? un senso del bene comune piccolissimo, ma in Campania ? ancora peggio. Io amo la mia terra, ma qui ? ora di finirla di chiedere mari e monti, di dare sempre la colpa agli altri, dobbiamo darci una scossa. Onestamente, mi vergogno cosi tanto, che non ho neanche il coraggio di rispondere ai leghisti nelle uscite stile "vaccate", perch? stiamo messi cosi male che dobbiamo solo abbassare la testa e starci zitti. Ci dobbiamo dare fare, ma quale furbi, qui per anni i furbi sono stati pochi e la maggior parte della popolazione una massa di caproni che ancora oggi si mostra incapace di capire che cosi ci stiamo affossando. Quoto ogni tua parola. Ho gi? detto che ? una vergogna il fatto che un presidente come Bassolino, dopo una prima gestione fallimentare, si sia ripresentato...ma lo schifo pi? grande ? che la gente l'ha rivotato. Tutto questo dipende dal fatto che i voti sono comprati e nessuno (o quasi) vota perch? pensa che quel tale amministratore pu? fare veramente qualcosa di buono. Ho gi? citato l'esempio del consigliere regionale Angelo Brancaccio, ex DS, poi arrestato per abusivismo edilizio, e ora continua a fare politica nei ranghi del'UDEUR. Ebbene posso portare le prove che la popolazione del suo comune (Orta di Atella) gli d? oltre l'80% dei voti perch? concede favori e concessioni edilizie a destra e manca. In definitiva bisogna levarsi dalla testa l'idea di votare uno "perch? mi ha fatto un favore"...che poi si tratta quasi sempre di un favore illecito. Purtroppo in questo modo sono stati rieletti degli amministratori criminali (sinceramente non credo che siano incapaci...sono disonesti e basta) e noi cittadini onesti che votiamo veramente chi ci pu? dare delle cose buone. Da sui svegliatevi...sono con voi, qui dal Nord...aprite gli occhi...cominciate a capire che il favore che vi fa il politico corrotto con gli affari della camorra sono solo per l'immediato e vi lega a se' e vi toglie la libert?...mandateli tutti a cagare 'sti stronzi e scegliete per amministrarvi la gente per bene che ne avete tanta l? e che vi far? vivere liberi, liberi di scegliere, liberi di vivere, liberi di farvi una strada per la vostra vita, liberi di intraprendere senza prima pagare la tangente o il pizzo...serviranno anni...vedrete anche la monnezza sparir?!!! Comunque il grandissimo magistrato Falcone diceva: "In Sicilia, ci stanno gli operai e i dirigenti locali di Cosa Nostra; i veri padroni di Cosa Nostra sono a Roma" Finch? in Parlamento ci sr? gente gi? condannata o sotto processo per associazione a delinquere di stampo mafioso che fanno leggi ad acta e mandano in Campania magistrati anche loro corrotti non si potr? fare la rivoluzione dall'alto...? dal basso, dalla popolazione che dovr? venire la forza per abbattere 'sto muro di affari vergognosi e prurulenti perch? se aspettate il governo loro vi mandano la camorra altro che i salvatori della Patria!!!! Eh pare facile...noi lo sappiamo che ormai ? diventato un circolo vizioso...ma come si fa a spezzarlo? Io credo che, nonostante tutti gli sforzi che possiamo fare oggi, non ne vedremo mai i risultati da vivi...e ho dubbi sul fatto che i nostri figli potranno vederne qualche risultato. Questo per dirti che ? un processo che, a mio parere, durer? decenni...perch? ? dura sradicare la mentalit? comune dalla gente. Come ho gi? detto, non si vede nemmeno nel terzo mondo che i carabinieri, mentre inseguono un malavitoso, vengono bombardati con pentole dai balconi; non si vede da nessuna parte che la polizia arresta un capo camorra e le sue donne ingiuriano i poliziotti come se gli avessero ucciso un figlio ingiustamente...e tutte queste cose si vedono solo qua, a Napoli. Quando accendo la TV e sento notizie del genere, io sento un dolore forte dentro di me, perch? mi incazzo con la gente della mia stessa terra che vive come se la malavita organizzata fosse la normalit?: "ia quel povero Cristo ? disoccupato, perci? va girando con la pistola a chiedere il pizzo; che deve fare, povero uaglione...non tiene un posto" Questi sono i ragionamenti tipo che senti dalla gente che vive nelle zone pi? degradate di Napoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 9 Gennaio, 2008 Riporto quello che potete trovare tutti alla voce Pianura su wikipedia Pianura ? un quartiere periferico della citt? di Napoli, insieme a quello di Soccavo ? parte della Municipalit? 9 del Comune. Il toponimo deriva dal suo territorio pianeggiante circondato da alture. Comune a s? stante fino al 1926. La moderna Pianura si ? sviluppata intorno alla met? del XX secolo senza alcun Piano Regolatore Generale, risultando oggi un esempio di abusivismo edilizio selvaggio. Tra le aree pi? popolate della provincia di Napoli, non vi ? traccia di istituti superiori, cinema, teatri. Il quartiere ha chiuso il 2007 con la rinnovata e concreta minaccia della riapertura della discarica di rifiuti di Contrada Pisani per ovviare all'ennesima emergenza rifiuti campana. Per questo motivo nel gennaio 2008 Pianura ? stata teatro di manifestazioni, devastazioni e scontri tra manifestanti e forze dell'ordine. Non voglio commentare a lungo quello che ho riportato, ma solo il tratto in bold...ovviamente lo sospettavo gi? da prima...ma wikipedia mi conferma che un quartiere come Pianura (e anche Fuorigrotta) a Napoli non dovrebbe proprio esserci dal momento che ? frutto di abusivismo edilizio...tanto per cambiare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 9 Gennaio, 2008 Riporto quello che potete trovare tutti alla voce Pianura su wikipedia Pianura ? un quartiere periferico della citt? di Napoli, insieme a quello di Soccavo ? parte della Municipalit? 9 del Comune. Il toponimo deriva dal suo territorio pianeggiante circondato da alture. Comune a s? stante fino al 1926. La moderna Pianura si ? sviluppata intorno alla met? del XX secolo senza alcun Piano Regolatore Generale, risultando oggi un esempio di abusivismo edilizio selvaggio. Tra le aree pi? popolate della provincia di Napoli, non vi ? traccia di istituti superiori, cinema, teatri. Il quartiere ha chiuso il 2007 con la rinnovata e concreta minaccia della riapertura della discarica di rifiuti di Contrada Pisani per ovviare all'ennesima emergenza rifiuti campana. Per questo motivo nel gennaio 2008 Pianura ? stata teatro di manifestazioni, devastazioni e scontri tra manifestanti e forze dell'ordine. Non voglio commentare a lungo quello che ho riportato, ma solo il tratto in bold...ovviamente lo sospettavo gi? da prima...ma wikipedia mi conferma che un quartiere come Pianura (e anche Fuorigrotta) a Napoli non dovrebbe proprio esserci dal momento che ? frutto di abusivismo edilizio...tanto per cambiare... il fatto che non cia sia stato un piano regolatore non vuol dire che sia abusivo, semplicemente ai tempi (in piena ricostruzione post-guerra) davano concessioni a ca**o quindi la citt? ? cresciuta senza criterio http://it.youtube.com/watch?v=79vVDpYn36I Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 9 Gennaio, 2008 Prima di tutto faccio i complimenti a Ferrarista100% e Rossoferrari per la maturit? della loro analisi e perch? hanno capito il senso del mio post provocatorio. Credo che sia stato detto tutto, quello che intendevo dire io ? che ? colpa della gente perch? il voto con cui ha delegato questa gente alla poltrona per anni ? quello della gente che ora non si pu? lamentare. E' ovvio che ci sono cittadini onesti che subiscono questa situazione pur non avendo alcuna colpa. Credo che nell'emergenza ci si debba affidare a persone capaci, come diceva Rossoferrari83, senza guardare se appartengono alla ns parte politica o meno. Per? siccome siete VOI la Campania e non loro, siete voi che vi dovete svegliare, votando quelli svegli, smettendo di accettare compromessi e facendo finta di non vedere e dicendo a quelli che votano l'amico che dopo aver ricevuto il favore stanno annegando nella spazzatura pure loro. Vorrei infine dire a *** che i termovalorizzatori sono portatori di tumori e dirgli: Io non sto difendendo il governo per un motivo semplice ma che non potrai mai copiare: io sono libero da qualsiasi tessera di partito e non devo difendere nessuno, ho la libert? di criticare o applaudire chiunque perch? ragiono con la mia testa infatti ho criticato questo governo per l'indulto e applaudito il precedente per aver sparato a Giuliani. Tu non lo potrai mai fare perch? sei costretto a recitarci il sermone che ti propinano nei circoli della libert? o come cacchio si chiamano. E sei talmente preso dal tuo lavoro di difesa di Berlusconi e attacco della sinistra che non hai capito che il mio post era contro tutta la classe politica che avete votato per anni e nell'elenco (ma probabilmente nella furia anti-comunista t'? sfuggito) ci sono, perch? ? giusto che ci stiano, anche la Jervolino e Mastella ("i miei amici"). La chiesa si fa sentire con chi comanda? bei risultati, cmq ? gi? qualcosa che parlino, vi stiano vicini, per una volta fanno il loro lavoro e non si occupano di revisione dell'aborto con l'ex comunista-socialista-ecc. ecc..... Ferrara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti