Vai al contenuto
312t4

Il Live Timing

Post raccomandati

 

Vorrei chiedere a chi ha seguito i gp con questo sistema di illustrare quali aspetti e cursiosit? ha colto delle prestazioni dei nostri alfieri della velocit?.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, per esempio seguendo il gp degli Stati Uniti ho notato che nel secondo stint, una volta liberatosi del traffico davanti (Kovalainen, Heidfeld e Rosberg), Raikkonen ha iniziato a girare sui tempi delle mclaren che guidavano la corsa con pi? di 10 secondi di vantaggio su Massa. Kimi girava circa 4-5 decimi pi? forte del compagno.

 

Nel gp di Silverstone, sempre Raikkonen, appena rientrato Emilton al giro 16 - che gli faceva da tappo - nei due giri successi, a pista libera, stampa questi parziali, scendendo immediatamente di circa 1" rispetto ai giri precedenti dietro all'inglese.

 

giro 17 25.5 34.5 20.5 1:20.638

giro 18 25.5 34.4 e poi rientra ai box, fa una sosta di 9.3 secondi ed esce davanti a Emilton

 

Sempre Raikkonen, in Cina, appena rientra Emilton al giro 15 abbassa notevolmente i suoi parziali facendo registrare tempi record nei successivi 4 passaggi.

 

In Brasile ho notato che Massa nei giri immediatamente successivi al secondo pit, ha spinto, perch? faceva registrare i migliori parziali personali, mentre Kimi era impegnato a sfruttare i 3 giri prima del suo stop per saltargli davanti (insomma, gioco di squadra Ferrari fino a un certo punto)

 

A Monza il live timing ? stato frutto di immenso rosik (:hihi:), c'era Fernando che faceva il record sempre nel terzo settore.

 

Comunque le gare le segui in modo molto pi? completo rispetto a quanto possano dirti i telecronisti o le immagini.

Ad esempio seguendo il live timing in brasile mi sono subito accorto che il ritmo di Emilton difficilmente gli avrebbe consentito di rimontare e arrivare quinto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fu la cosa che mi fece rendere conto che in brasile nel 2006 non c'era un pilota in pista ma un DIO...

ah in secondo piano nelle qualifiche ? utile in quanto puoi seguire anche i piloti non in testa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ad esempio seguendo il live timing in brasile mi sono subito accorto che il ritmo di Emilton difficilmente gli avrebbe consentito di rimontare e arrivare quinto...

 

io invece l'ho capito alla 2^ sosta che Lewis non avrebbe pi? rimontato, perch? si sarebbe dovuto fermare un'altra volta grazie alla strategia penosa del team di Woking. Il passo con le gomme dure dell'inglese non era male, era il 3? miglior passo in gara, dunque almeno potevano tentare di mettergli 35 giri di carburante e gomme dure per finire la gara, dato che le morbide le avevano gi? utilizzate nello stint precedente per soli 13 giri e non avevano dato i risultati sperati. :)

 

Per un'attimo ho creduto che Kimi potesse farcela a Budapest quando vedevo che i parziali erano vicini a quelli di Hamilton, ma tutto ? crollato quando si ? fermato ai box per la 2^ sosta prima dell'inglese.

 

In generale nella maggior parte della gare dal live timing si intuiva come la Ferrari uscisse alla distanza rispetto alla McLaren, che dopo un po accusava problemi nel gestire l'usura delle gomme. Ma anche le incazzature che mi sono preso nella prima parte della stagione quando la McLaren riusciva a sfruttare le super soft mentre la Ferrari pareva non risentire della gomma nuova nel giro secco... beh sono state tante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con il live timing mi sono accorto che Raikkonen al Nurburgring cominci? a perdere un paio di secondi nei confronti di Alonso prima che se ne accorgessero i telecronisti. In pratica ho iniziato a bestemmiare un paio di minuti prima di tanta altra gente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ad esempio seguendo il live timing in brasile mi sono subito accorto che il ritmo di Emilton difficilmente gli avrebbe consentito di rimontare e arrivare quinto...

 

io invece l'ho capito alla 2^ sosta che Lewis non avrebbe pi? rimontato, perch? si sarebbe dovuto fermare un'altra volta grazie alla strategia penosa del team di Woking. Il passo con le gomme dure dell'inglese non era male, era il 3? miglior passo in gara, dunque almeno potevano tentare di mettergli 35 giri di carburante e gomme dure per finire la gara, dato che le morbide le avevano gi? utilizzate nello stint precedente per soli 13 giri e non avevano dato i risultati sperati. :)

 

 

Secondo me invece anche con 2 soste difficilmente Emilton ce l'avrebbe fatta, perch? Alonso ha avuto notevoli problemi di usura nello stint centrale con molta benzina a bordo (con gomme dure), considerando quanto avrebbe dovuto spingere l'inglese, secondo me non ce la poteva mai fare e sarebbe finito sui cerchioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me invece anche con 2 soste difficilmente Emilton ce l'avrebbe fatta, perch? Alonso ha avuto notevoli problemi di usura nello stint centrale con molta benzina a bordo (con gomme dure), considerando quanto avrebbe dovuto spingere l'inglese, secondo me non ce la poteva mai fare e sarebbe finito sui cerchioni

 

ma, visto che ormai il grosso della frittata era stato fatto alla prima sosta (dove hanno fatto una cagata strategica invece di andare pi? "lunghi" possibile per sfruttare la pista libera quando quelli davanti avrebbero dovuto fermarsi), dovevano tentare la sorte (ovvero sperare che le gomme dure reggessero 35 giri) per avvicinarsi il pi? possibile alla quinta posizione. E poi una volta arrivato a 6-7 secondi dalle BMW, vuoi che non li avrebbe superati con tutto il tempo che hanno perso negli ultimi giri quando si sono continuamente disturbati con Rosberg? Almeno avrebbe avuto pi? chances, con quella strategia si sono dati la zappa sui piedi non una, ma due volte. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con il live timing mi sono accorto che Raikkonen al Nurburgring cominci? a perdere un paio di secondi nei confronti di Alonso prima che se ne accorgessero i telecronisti. In pratica ho iniziato a bestemmiare un paio di minuti prima di tanta altra gente.

Ecco il live timing serve per capire in anticipo cosa succeder? di l? a poco :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con il live timing mi sono accorto che Raikkonen al Nurburgring cominci? a perdere un paio di secondi nei confronti di Alonso prima che se ne accorgessero i telecronisti. In pratica ho iniziato a bestemmiare un paio di minuti prima di tanta altra gente.

Ecco il live timing serve per capire in anticipo cosa succeder? di l? a poco :hihi:

Comunque mi sono accorto che io vicino al live timing sono peggio di Schumacher al box Ferrari. Per il 2008 mi sono riproposto di tenermene lontano, speriamo che anche Michael prenda una decisione analoga :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con il live timing mi sono accorto che Raikkonen al Nurburgring cominci? a perdere un paio di secondi nei confronti di Alonso prima che se ne accorgessero i telecronisti. In pratica ho iniziato a bestemmiare un paio di minuti prima di tanta altra gente.

Ecco il live timing serve per capire in anticipo cosa succeder? di l? a poco :hihi:

Comunque mi sono accorto che io vicino al live timing sono peggio di Schumacher al box Ferrari. Per il 2008 mi sono riproposto di tenermene lontano, speriamo che anche Michael prenda una decisione analoga :hihi:

Todt ha detto che gli proposero il ruolo che ? adesso di Domenicali, ergo lo avremmo visto sempre al muretto, ma Schumi ha rifiutato :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ad esempio seguendo il live timing in brasile mi sono subito accorto che il ritmo di Emilton difficilmente gli avrebbe consentito di rimontare e arrivare quinto...

 

io invece l'ho capito alla 2^ sosta che Lewis non avrebbe pi? rimontato, perch? si sarebbe dovuto fermare un'altra volta grazie alla strategia penosa del team di Woking. Il passo con le gomme dure dell'inglese non era male, era il 3? miglior passo in gara, dunque almeno potevano tentare di mettergli 35 giri di carburante e gomme dure per finire la gara, dato che le morbide le avevano gi? utilizzate nello stint precedente per soli 13 giri e non avevano dato i risultati sperati. :)

 

Per un'attimo ho creduto che Kimi potesse farcela a Budapest quando vedevo che i parziali erano vicini a quelli di Hamilton, ma tutto ? crollato quando si ? fermato ai box per la 2^ sosta prima dell'inglese.

 

In generale nella maggior parte della gare dal live timing si intuiva come la Ferrari uscisse alla distanza rispetto alla McLaren, che dopo un po accusava problemi nel gestire l'usura delle gomme. Ma anche le incazzature che mi sono preso nella prima parte della stagione quando la McLaren riusciva a sfruttare le super soft mentre la Ferrari pareva non risentire della gomma nuova nel giro secco... beh sono state tante.

 

quotissimo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con il live timing mi sono accorto che Raikkonen al Nurburgring cominci? a perdere un paio di secondi nei confronti di Alonso prima che se ne accorgessero i telecronisti. In pratica ho iniziato a bestemmiare un paio di minuti prima di tanta altra gente.

Ecco il live timing serve per capire in anticipo cosa succeder? di l? a poco :hihi:

Comunque mi sono accorto che io vicino al live timing sono peggio di Schumacher al box Ferrari. Per il 2008 mi sono riproposto di tenermene lontano, speriamo che anche Michael prenda una decisione analoga :hihi:

Todt ha detto che gli proposero il ruolo che ? adesso di Domenicali, ergo lo avremmo visto sempre al muretto, ma Schumi ha rifiutato :hihi:

Beh...Schumacher lo disse chiaramente che lui si ritirava per evitare di dover stare di continuo in giro per il mondo...e a questo punto, dovendo stare sempre con la squadra Ferrari, penso che avrebbe preferito correre, non stare al muretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh...Schumacher lo disse chiaramente che lui si ritirava per evitare di dover stare di continuo in giro per il mondo...e a questo punto, dovendo stare sempre con la squadra Ferrari, penso che avrebbe preferito correre, non stare al muretto.

 

OT

Cosa accadrebbe se, facendo le corna, uno dei due piloti titolari non potesse partecipare ad un gran premio? Correrebbe Badoer? Gen?? Schumy non credo voglia pi? prendere parte ad un GP... o forse.... :hihi:

 

OT off

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh...Schumacher lo disse chiaramente che lui si ritirava per evitare di dover stare di continuo in giro per il mondo...e a questo punto, dovendo stare sempre con la squadra Ferrari, penso che avrebbe preferito correre, non stare al muretto.

 

OT

Cosa accadrebbe se, facendo le corna, uno dei due piloti titolari non potesse partecipare ad un gran premio? Correrebbe Badoer? Gen?? Schumy non credo voglia pi? prendere parte ad un GP... o forse.... :hihi:

 

OT off

Uhm...interessante...chi si offre di andare a spezzare le gambe a Felipe Massa? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh...Schumacher lo disse chiaramente che lui si ritirava per evitare di dover stare di continuo in giro per il mondo...e a questo punto, dovendo stare sempre con la squadra Ferrari, penso che avrebbe preferito correre, non stare al muretto.

 

OT

Cosa accadrebbe se, facendo le corna, uno dei due piloti titolari non potesse partecipare ad un gran premio? Correrebbe Badoer? Gen?? Schumy non credo voglia pi? prendere parte ad un GP... o forse.... :hihi:

 

OT off

Uhm...interessante...chi si offre di andare a spezzare le gambe a Felipe Massa? :hihi:

 

ormai ? sempre Massa quello che ci rimette :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si diffonde anche questa ipotesi siamo finiti. Cancellate quel post!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh...Schumacher lo disse chiaramente che lui si ritirava per evitare di dover stare di continuo in giro per il mondo...e a questo punto, dovendo stare sempre con la squadra Ferrari, penso che avrebbe preferito correre, non stare al muretto.

 

OT

Cosa accadrebbe se, facendo le corna, uno dei due piloti titolari non potesse partecipare ad un gran premio? Correrebbe Badoer? Gen?? Schumy non credo voglia pi? prendere parte ad un GP... o forse.... :hihi:

 

OT off

in effetti non ci avevo mai pensato...

Malaugaratamente (davvero, giuro che non vorrei capitasse una cosa del genere) mi piacerebbe che fosse Schumi il sostituto, e che ca**o, hai un eptacampione sotto contratto e non lo sfrutti "a gettone" nel bisogno?

Per? forse ? impossibile, il primo sarebbe Schumi a rifiutare secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con il live timing mi sono accorto che Raikkonen al Nurburgring cominci? a perdere un paio di secondi nei confronti di Alonso prima che se ne accorgessero i telecronisti. In pratica ho iniziato a bestemmiare un paio di minuti prima di tanta altra gente.

 

 

stessa cosa anche io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con il live timing mi sono accorto che Raikkonen al Nurburgring cominci? a perdere un paio di secondi nei confronti di Alonso prima che se ne accorgessero i telecronisti. In pratica ho iniziato a bestemmiare un paio di minuti prima di tanta altra gente.

Per quello non serve il live timing. Basta ascoltare Mazzoni. <_<

Come ? gi? stato infatti argutamente notato da qualcuno: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Gianfranco_Mazzoni

 

Mazzoni, infatti, si avvale di uno speciale manuale del perfetto iettatore, nel quale le frasi spesso hanno messaggi subliminali nascosti che permettono l'accadere di determinati eventi:

 

"Kimi Raikkonen guadagna un decimo al giro" causa la rottura del motore. Sempre.

 

Anche se quella volta non era proprio il motore. Ma comunque qualcosa si ? rotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×