Vai al contenuto
aleabr

IRL/F.INDY 2008

Post raccomandati

Dave convengo con tutta l'analisi fatta a piede libero... anzi ci aggiungo Wheldon e Kanaan. Il titolo si giocher? fra questi 2 e le forze commiste del duo Castroneves-Briscoe. Sul primo oramai come ha gi? ribadito il Kaiser, non ? uomo da titolo ma ottimo outsider e fastidioso e rognoso avversario. Neppure la Penske crede pi? nel brasiliano. Briscoe invece dovr? un attimo riadattarsi per poi farsi ben vedere. Allora prevedo una sua piena maturit? a fine 2008 per puntare in pieno al titolo nel 2009. Al limone, al limone.

 

Su Franchitti sono positivo ma voglio vederlo prima. Sulla Patrick e la Legge Kaiser, Lorenzo, avete scassato. La Patrick non ha la maturit? veramente per incidere. Se poi la potr? avere non so. Per ora ? out. La Legge fa alcune belle manovre poi per? niente di pi?. :D Grazie ad entrambi per? per l'amore ininterrotto verso le ragazze. :P

 

AG ha fatto l'analisi pi? lineare di Briscoe in 4 e 48. E ora potr? sbizzarrirsi al 100%. Insomma tantaroba.

 

Su Wheldon caro Kaiser, mi permetto di contraddire. A parte questo 2007 un p? opaco non ? mai andato sotto le aspettative. Anzi la continuit? del 2006 ? stata persino superiore ad Hornish. Che poi non abbia vinto il titolo per inferiorit? di vittorie altro discorso, ma i punti erano gli stessi del ragazzo dell'Ohio. Grandissimo sempre e comunque. Wheldon non ha bisogno di ritrovare nulla. Era solo un p? scarico visto che le 3 precedenti stagioni ? sempre stato in tiro come un elastico.

 

Sulla questione discussione F1-CART-INDY Fabrizio, era la risposta alla battutina di AG sull'innamoramento alla NASCAR. Una risposta romantica, passionista e del tutto SOGGETTIVA e storica. Quindi non ribatto per i gi? dibattuti motivi: A) non ho pi? voglia di ribadire discussioni che poi girano su se stesse e che sinceramente trovo noiose: B) ho gi? scritto il motivo di quel monologo sulle monoposto.

 

Per il resto denoto 2 cose: che nonostante la distanza le argomentazioni fra noi 2 non verranno mai meno. E questo ? sinonimo di reciproca gagliardezza e che ci tieni almeno quanto me alle Formule. E questo ? sinonimo di Kaiser-Conte-Duca-Director-President LOL

 

Insomma che ti colleghi quasi apposta per controbattere me. He He He He He :D

 

Notte a tutti.

 

E se potessi comparire anche qui con il mio storico avatar e la mia chiara firma almeno mi si riconoscerebbe in tutto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che danica non sia al livello per vincere l'indy championship anche se ha un team competitivo, se va nella champ car forse se la pu? giocare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eheh ale so molto su Briscoe perch? lui ? uno dei miei 6 piloti preferiti... insieme a Button, Leinders, Lotterer, Kubica e Vilander B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Steve son daccordo. In INDY c'? una tale competivit? che la Patrick ? gi? brava a far quel che fa. Non che la voglia cacciare dalla INDY, anzi, ma resta il fatto che quest'anno sar? la N?2 in casa AGR e non potr? pi? accusare di essere 'debuttante' o nuova della squadra.

 

Insomma dopo Kanaan c'? lei come anzianit? agonistica e la squadra conter? molto, moltissimo su di lei. nell'arco di 2 anni la scuderia si ? ringiovanita in odo repentino ed ora lei, che debutt? nel 2005 diventa di importanza basilare per la scuderia. Quindi palle o no, in Florida a fine marzo contano su di lei, e ci contano parecchio.

 

AG anche a me Briscoe piace assai. Anche solo per il gioco dei.... ripescati :D. A mio avviso Briscoe assieme ad Andretti e la Patrick saranno i 3 outsider che potrebbero contare di pi?. Castroneves compreso s'intende.

 

Esclusi i 3 grandi titolati, solo questi altri 4 potrebbero rendersi pi? incisivi che mai.

 

Poi per l'amor del cielo. Meira potrebbe riesplodere come nel 2006. Ma ormai non so, non ci credono neppure in Panther ormai.

 

Approposito della Panther. Quello che un p? mi fa stizzire ? che l'altra Panther ? in co-gestione della Aguri. E non capisco il perch? Suzuki, una volta fatto 'soffiare' Mutoh dall'AGR non abbia tentato un ritorno di Matsuura oppure l'approdo di un altro delle proprie fila: Ide o Yamamoto insomma. Oppure altri giapponesi che meriterebbero magari quel posto visto che quella vettura ? una Aguri di fatto.

 

Far arrivare Chesson mi pare un bel passo all'indietro. Poi ci st? che mi sbagli.... ma non credo poi di troppo.

 

Sugli altri piloti da te nominato AG ho fatto research e di costoro a parte Briscoe, solo Button, Lotterer e Kubica hanno corso su monoposto di 1? livello. Leinders ? stato 3? pilota Minardi nel 2004 ma non ha mai disputato un GP. Ha 'rischiato' di correre per la Minardi quest'anno in CART, ma pare si sia fatto soffiare il posto da Doornbos. Vilander invece dopo essere arrivato fino in F2, non ha mai fatto il salto in una massima serie. Finito in GT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sugli altri piloti da te nominato AG ho fatto research e di costoro a parte Briscoe, solo Button, Lotterer e Kubica hanno corso su monoposto di 1? livello. Leinders ? stato 3? pilota Minardi nel 2004 ma non ha mai disputato un GP. Ha 'rischiato' di correre per la Minardi quest'anno in CART, ma pare si sia fatto soffiare il posto da Doornbos. Vilander invece dopo essere arrivato fino in F2, non ha mai fatto il salto in una massima serie. Finito in GT.

Vilander ? uno dei piloti pi? forti delle GT degli ultimi anni (per me il pi? forte in assoluto)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la rovina di briscoe la toyota in minor parte e poi quell'incidente terribile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la rovina di briscoe la toyota in minor parte e poi quell'incidente terribile

 

Beh, forse la Toyota ne ha parecchie di responsabilit?... E mica solo con lui... Ne ha bruciati parecchi di piloti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Vilander l'ha mai vista una mezza possibilit? di andare a correre in una Formula?????? Insomma mezza dico???

 

Concordo con voi, la Toyota ? la rovina di se stessa e di chi le ruota attorno. Una scuderia che Toc, pensa che bastino schioccare le dita e milioni di dollari per fare il risultato. Anche in F.INDY quanto ci ha militato??? 4-5 anni?? Forse.

 

E ha mai vinto un titolo?? Quello di Dixon con la Ganassi nel 2003. Per il resto ha raccolto poco. Scocciata dei pochi ritorni se ne ? andata in NASCAR con la speranza di 'spaccare' il ciulo a molti. AG sar? testimone se questo sar? possibile.

 

In F1 si sa tutti com'? andata. Ha portato Da Matta, concredendo che il Titolato Brasiliano facesse il miracolo e... ovviamente non gli ? riuscito. Risultato??? Dopo una stagione e mezzo l'ha silurato.

 

E pensare che ha abbandonato la F.INDY, dove cmq stava crescendo per concentrarsi in F1 e fare il risultato. Che ovviamente spendendo a semina non ha fatto una mazza se non qualche piazzamento in zona punti. E nonostante abbia da anni un pilota discreto come Trulli.

 

Ora anche in F1 si ? data 3 anni. Se dopo questa data non avr? raggiunto risultati chiuder? battenti.

 

E intanto ha fatto ammuffire Briscoe che nella Penske ha ritrovato una nuova vita. Grande.

 

Anche Da Matta si stava via via riprendendo dalla mazzata quando la mazzata l'ha presa in Wisconsin.

 

Da una parte spero che nei prossimi anni la Toyota faccia poco, almeno smette di rovinare piloti e personale. Ma per Trulli e gli altri piloti coinvolti me ne dispiacerebbe. Visto che l'italiano ripone ancora, speranze nella scuderia nipponica.

 

Voglio dire, indipendentemente dalle cappellate fatte nel 2007, la Honda raccoglie molti pi? risultati. Ma ? anche vero che sono anni che ? impegnata in pista nelle monoposto. E su tutte e 3 le Formule.

 

In F.INDY ? addirittura unica fornitrice!!!!!

 

E ha pure una scuderia satellite in F1!!!! E che ha fatto anche i suoi risultati.

 

Alla faccia del confronto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vilander ha corso una gara in GP2... non aveva mai provato la vettura, mi pare che non and? a punti ma fece il terzo giro pi? veloce della gara... e impression? non poco B) Poi visto che nessuno se lo cagava davvero ha preso la strada migliore: legarsi alla Ferrari/Maserati e vincere alla stragrande nel FIA GT e nell'ALMS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre dalla Germania...

 

Su Franchitti sono positivo ma voglio vederlo prima. Sulla Patrick e la Legge Kaiser, Lorenzo, avete scassato. La Patrick non ha la maturit? veramente per incidere. Se poi la potr? avere non so. Per ora ? out. La Legge fa alcune belle manovre poi per? niente di pi?. :D Grazie ad entrambi per? per l'amore ininterrotto verso le ragazze. :P

 

Perche Franchitti invece ha meritato in pieno...

 

Su Wheldon caro Kaiser, mi permetto di contraddire. A parte questo 2007 un p? opaco non ? mai andato sotto le aspettative. Anzi la continuit? del 2006 ? stata persino superiore ad Hornish. Che poi non abbia vinto il titolo per inferiorit? di vittorie altro discorso, ma i punti erano gli stessi del ragazzo dell'Ohio. Grandissimo sempre e comunque. Wheldon non ha bisogno di ritrovare nulla. Era solo un p? scarico visto che le 3 precedenti stagioni ? sempre stato in tiro come un elastico.

 

Ma infatti intendevo quello di un paio di anni fa... ovvero 2006

 

Per il resto denoto 2 cose: che nonostante la distanza le argomentazioni fra noi 2 non verranno mai meno. E questo ? sinonimo di reciproca gagliardezza e che ci tieni almeno quanto me alle Formule. E questo ? sinonimo di Kaiser-Conte-Duca-Director-President LOL

 

Insomma che ti colleghi quasi apposta per controbattere me. He He He He He :D

 

Notte a tutti.

 

E infatti si sa che ti voglio bene... bacino :P

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Approposito della Panther. Quello che un p? mi fa stizzire ? che l'altra Panther ? in co-gestione della Aguri. E non capisco il perch? Suzuki, una volta fatto 'soffiare' Mutoh dall'AGR non abbia tentato un ritorno di Matsuura oppure l'approdo di un altro delle proprie fila: Ide o Yamamoto insomma. Oppure altri giapponesi che meriterebbero magari quel posto visto che quella vettura ? una Aguri di fatto.

 

Far arrivare Chesson mi pare un bel passo all'indietro. Poi ci st? che mi sbagli.... ma non credo poi di troppo.

 

Sugli altri piloti da te nominato AG ho fatto research e di costoro a parte Briscoe, solo Button, Lotterer e Kubica hanno corso su monoposto di 1? livello. Leinders ? stato 3? pilota Minardi nel 2004 ma non ha mai disputato un GP. Ha 'rischiato' di correre per la Minardi quest'anno in CART, ma pare si sia fatto soffiare il posto da Doornbos. Vilander invece dopo essere arrivato fino in F2, non ha mai fatto il salto in una massima serie. Finito in GT.

 

Non lo so, ma immagino che Chesson portera? soldi... e non ritengo francamente Ide o Yamamoto cosi? meritevoli di una seconda chance

 

Sui piloti di Andrea, beh, ne abbiamo parlato diverse volte... francamente Button, Leinders, Lotterer... mi fanno venire il latte alle ginocchia

Vilander invece e? uno buono, ma non direi "finito" in GT come se fosse un ripiego. Su questo non sono proprio d?accordo. Piuttosto che ammuffire nelle formule addestrative (avete capito a chi mi riferisco) meglio tentare come Bruni o Vilander le ruote coperte con un fior fior di team ufficiale. E fare i professionisti. Purtroppo non tutti i piloti questo lo capiscono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma Vilander l'ha mai vista una mezza possibilit? di andare a correre in una Formula?????? Insomma mezza dico???

 

Concordo con voi, la Toyota ? la rovina di se stessa e di chi le ruota attorno. Una scuderia che Toc, pensa che bastino schioccare le dita e milioni di dollari per fare il risultato. Anche in F.INDY quanto ci ha militato??? 4-5 anni?? Forse.

 

Purtroppo si?, ma non e? l?unica. Vogliamo parlare della Red Bull?

 

Non sono d?accordo sul fatto che la Honda pero? sia meglio. Quando i team giapponesi capiranno che la filosofia corporate giapponese nelle corse non funziona sara? sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? Vilander non lo prende nessuno nelle Formule???? Perch? ce li sciupano cos? i piloti????? UFFA!!!!!! :angry:

 

Azz Capo ma non ? ancora tornato???? Che st? a fa, la presentazione ? gi? stata fatta. :D

 

Kaiser.... Franchitti ha vinto il suo titolo (titolino direi) nel senso che mi ricorda molto i titoli vinti da Rosberg, da Hunt o da Jones. Insomma tutto meritato ma nulla di eclatante. Eclatante lo ? stato per le dinamiche, per la sua carriera, per la storia vissuta da lui in tutto e per tutto. Insomma no lo sai che sono pienamente daccordo che il migliore in pista si chiamava Dixon quest'anno.

 

Per? per l'affetto, la stima, la simpatia che Darione ha dato in tutta la sua carriera, mi sembrava bello il titolo che ha vinto. Nella sua decennale carriera non ha mai fatto lo 'stronzo', non ha mai battuto ciglio, non si ? mai lamentato, non ha mai sputato veleno su nessuno. Neppure quest'anno, che gli davano contro anche nella sua scuderia ha risposto pan per focaccia. Insomma lo ritengo un uomo lealmente sportivo. E nonostante questo ha vinto ma non si ? mai gasato. Differentemente da qualcuno che con 2 titoli in tasca spesso fa il gallo e spara pi? cappellate che cose giuste.

 

Insomma nonostante tutto Dario se ne sarebbe andato, e l'ha fatto cmq con la soddisfazione di aver vinto finalmente il suo titolo. Dixon sar? ancora qui per tanto tempo e potr? tranquillamente raggiungere Hornish, Senna, Piquet, Villeneuve e arrivare a 3 titoli.

 

E poi se fra i 'vecchioni' avrei dovuto darlo a qualcuno, tranne Kanaan, Franchitti mi sembrava quello ancora pi? vivido.

 

Wheldon l'anno scorso era un p? assonnato ma quest'anno mi sa che spaccher? il pop? a diversi.... se non a tutti. Dixon permettendo!!!!!

 

Anch'io TVB bambolottone di mamma :sisi2:

 

Beh Kaiser, Chesson porter? i soldi certo.... ma non lo ritengo poi tutto questo gran meglio di Ide o Yamamoto. Vero che Yamamoto ha avuto un'altra chance, per? secondo me a Yde altre 2-3 garette si potevano concedere su 2 anelli. Per? il capo ? Suzuki e decide lui. Chesson per?..... mah.....

 

Povero Cunningham....

 

Button ha sparato pure che lotteranno per il mondiale nel 2009!!!!!!!! Praticamente forse ? pi? credibile Servia che dichiara di puntare al titolo con la PKV quest'anno!!!!!!! :zrzr:

 

Leinders invece ha preferito, commentare la F1 per l'emittente olandese, che correre una stagione di CART con la Minardi!!!!! :sisi:

 

Lotterer..... ha fatto un GP con la Conquest.... poi l'hanno apiattolato..... ehm------ :nope:

 

La RB ? un'altra che da parecchi benserviti ai piloti e che alla faccia di un programma giovani nel 2008 avr? una delle squadre pi?.... veterane in pista!!!!!

 

Fra la Honda e la Toyota continuo a preferire la prima Capo. Sinceramente rende meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Lotterer c'? da fare un discorso diverso: molti piloti (tra cui Treluyer, Lyons eccetera) sono emigrati in Giappone dove sono considerati delle divinit?... corrono tantissimo e vincono (Lotterer ? stato campione Super GT nel 2006 - il campionato pi? importante del Giappone - e in Formula Nippon nonostante il team Tom's faccia pena lui riesce a vincere sempre qualcosina, ma non ovviamente il titolo che ? un affare tra i piloti Impul).

Questi piloti stanno in Giappone, prendono un sacco di soldi, corrono contro altri piloti di alto livello su piste bellissime... che tornano a fare in Europa? Magari sperare nella F1 che non arriver? mai? O andare a correre nelle ultime file con team del cavolo e fare brutte figure? Prendete Sutil: ha fatto una stagione meravigliosa con la Spyker, e c'? ancora chi lo considera una pippa. Questo significa che l? dietro non ci guarda mai nessuno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per Lotterer c'? da fare un discorso diverso: molti piloti (tra cui Treluyer, Lyons eccetera) sono emigrati in Giappone dove sono considerati delle divinit?... corrono tantissimo e vincono (Lotterer ? stato campione Super GT nel 2006 - il campionato pi? importante del Giappone - e in Formula Nippon nonostante il team Tom's faccia pena lui riesce a vincere sempre qualcosina, ma non ovviamente il titolo che ? un affare tra i piloti Impul).

Questi piloti stanno in Giappone, prendono un sacco di soldi, corrono contro altri piloti di alto livello su piste bellissime... che tornano a fare in Europa? Magari sperare nella F1 che non arriver? mai? O andare a correre nelle ultime file con team del cavolo e fare brutte figure? Prendete Sutil: ha fatto una stagione meravigliosa con la Spyker, e c'? ancora chi lo considera una pippa. Questo significa che l? dietro non ci guarda mai nessuno...

 

 

Beh se ti riferisci al pubblico distratto ti posso dare ragione ma ricordati che questo inverno, il suo nome ? stato accostato a McLaren BMW e se non ricordo male pure a Williams.

Il discorso delle formule alternative alla F1 ? stato discusso nella mia compagnia di "malati di corse".

Io sono dell'avviso che piuttosto che sprecare 5/6 anni della mia vita agonistica (e magari pure i migliori) a fare il tester in F1 preferisco correre nelle formule alternative. Almeno corri dove c'? competizione (e su questo sono completamente daccordo con Fabrizio)!! Fra l'altro Toni Vilander ? il migliore amico di Raikkonen e spesso lo accompagna a Maranello.

 

Capisco un pilota a fine carriera (e magari anche mediocre) che non trova il sedile o non ha + motivazioni per fare un campionato al massimo e si ricicla nel fare il tester per una "seconda" vita, meno stressante senza lo stress dei riflettori e giornalisti e allo stesso tempo riuscendo a coltivare la passione per la velocit? (e pure uno stipendio dignitoso).

Quello che non capisco sono i piloti tipo Wurz che passano i migliori anni nei test privati.

 

Altra domanda che volevo fare da un p?:

chi riesce a fare l'elenco dei piloti usciti dal RedBullJuniorTeam fino ad oggi?

Chi sono i piloti 2007 del RBJT?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per Lotterer c'? da fare un discorso diverso: molti piloti (tra cui Treluyer, Lyons eccetera) sono emigrati in Giappone dove sono considerati delle divinit?... corrono tantissimo e vincono (Lotterer ? stato campione Super GT nel 2006 - il campionato pi? importante del Giappone - e in Formula Nippon nonostante il team Tom's faccia pena lui riesce a vincere sempre qualcosina, ma non ovviamente il titolo che ? un affare tra i piloti Impul).

Questi piloti stanno in Giappone, prendono un sacco di soldi, corrono contro altri piloti di alto livello su piste bellissime... che tornano a fare in Europa? Magari sperare nella F1 che non arriver? mai? O andare a correre nelle ultime file con team del cavolo e fare brutte figure? Prendete Sutil: ha fatto una stagione meravigliosa con la Spyker, e c'? ancora chi lo considera una pippa. Questo significa che l? dietro non ci guarda mai nessuno...

 

Ci sono anche le categorie a ruote coperte europee, che francamente mi sembrano pi? probanti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per Lotterer c'? da fare un discorso diverso: molti piloti (tra cui Treluyer, Lyons eccetera) sono emigrati in Giappone dove sono considerati delle divinit?... corrono tantissimo e vincono (Lotterer ? stato campione Super GT nel 2006 - il campionato pi? importante del Giappone - e in Formula Nippon nonostante il team Tom's faccia pena lui riesce a vincere sempre qualcosina, ma non ovviamente il titolo che ? un affare tra i piloti Impul).

Questi piloti stanno in Giappone, prendono un sacco di soldi, corrono contro altri piloti di alto livello su piste bellissime... che tornano a fare in Europa? Magari sperare nella F1 che non arriver? mai? O andare a correre nelle ultime file con team del cavolo e fare brutte figure? Prendete Sutil: ha fatto una stagione meravigliosa con la Spyker, e c'? ancora chi lo considera una pippa. Questo significa che l? dietro non ci guarda mai nessuno...

 

 

Beh se ti riferisci al pubblico distratto ti posso dare ragione ma ricordati che questo inverno, il suo nome ? stato accostato a McLaren BMW e se non ricordo male pure a Williams.

Il discorso delle formule alternative alla F1 ? stato discusso nella mia compagnia di "malati di corse".

Io sono dell'avviso che piuttosto che sprecare 5/6 anni della mia vita agonistica (e magari pure i migliori) a fare il tester in F1 preferisco correre nelle formule alternative. Almeno corri dove c'? competizione (e su questo sono completamente daccordo con Fabrizio)!! Fra l'altro Toni Vilander ? il migliore amico di Raikkonen e spesso lo accompagna a Maranello.

 

Capisco un pilota a fine carriera (e magari anche mediocre) che non trova il sedile o non ha + motivazioni per fare un campionato al massimo e si ricicla nel fare il tester per una "seconda" vita, meno stressante senza lo stress dei riflettori e giornalisti e allo stesso tempo riuscendo a coltivare la passione per la velocit? (e pure uno stipendio dignitoso).

Quello che non capisco sono i piloti tipo Wurz che passano i migliori anni nei test privati.

 

Altra domanda che volevo fare da un p?:

chi riesce a fare l'elenco dei piloti usciti dal RedBullJuniorTeam fino ad oggi?

Chi sono i piloti 2007 del RBJT?

 

Penso che fare un elenco completo sia un'impresa titanica. Cito solo dall'anno scorso a quest'anno la bellezza di Zaugg, Albuquerque e Piscopo. Scusate se ? poco.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Azz Capo ma non ? ancora tornato???? Che st? a fa, la presentazione ? gi? stata fatta. :D

 

Ora s?!!!

 

Kaiser.... Franchitti ha vinto il suo titolo (titolino direi) nel senso che mi ricorda molto i titoli vinti da Rosberg, da Hunt o da Jones.

 

Ah be', parliamo di fenomeni... :D

Io insisto, non mi sembra un titolo meritato. Hai detto giustamente tu: a parte Kanaan. Mi sembra un bell'a parte.

 

Beh Kaiser, Chesson porter? i soldi certo.... ma non lo ritengo poi tutto questo gran meglio di Ide o Yamamoto. Vero che Yamamoto ha avuto un'altra chance, per? secondo me a Yde altre 2-3 garette si potevano concedere su 2 anelli. Per? il capo ? Suzuki e decide lui. Chesson per?..... mah.....

 

Non intendevo che Chesson fosse meglio di Yamamoto e Ide, ma che Yamamoto e Ide sono altri due Chessi!!! (scusate la battuta orrenda ma mi ? scappata) :lol:

 

Fra la Honda e la Toyota continuo a preferire la prima Capo. Sinceramente rende meglio.

 

Mmm... fammi capire, intendi forse la fortunosa vittoria a Hungaroring 2006?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per Lotterer c'? da fare un discorso diverso: molti piloti (tra cui Treluyer, Lyons eccetera) sono emigrati in Giappone dove sono considerati delle divinit?... corrono tantissimo e vincono (Lotterer ? stato campione Super GT nel 2006 - il campionato pi? importante del Giappone - e in Formula Nippon nonostante il team Tom's faccia pena lui riesce a vincere sempre qualcosina, ma non ovviamente il titolo che ? un affare tra i piloti Impul).

Questi piloti stanno in Giappone, prendono un sacco di soldi, corrono contro altri piloti di alto livello su piste bellissime... che tornano a fare in Europa? Magari sperare nella F1 che non arriver? mai? O andare a correre nelle ultime file con team del cavolo e fare brutte figure? Prendete Sutil: ha fatto una stagione meravigliosa con la Spyker, e c'? ancora chi lo considera una pippa. Questo significa che l? dietro non ci guarda mai nessuno...

 

 

Beh se ti riferisci al pubblico distratto ti posso dare ragione ma ricordati che questo inverno, il suo nome ? stato accostato a McLaren BMW e se non ricordo male pure a Williams.

Il discorso delle formule alternative alla F1 ? stato discusso nella mia compagnia di "malati di corse".

Io sono dell'avviso che piuttosto che sprecare 5/6 anni della mia vita agonistica (e magari pure i migliori) a fare il tester in F1 preferisco correre nelle formule alternative. Almeno corri dove c'? competizione (e su questo sono completamente daccordo con Fabrizio)!! Fra l'altro Toni Vilander ? il migliore amico di Raikkonen e spesso lo accompagna a Maranello.

 

Capisco un pilota a fine carriera (e magari anche mediocre) che non trova il sedile o non ha + motivazioni per fare un campionato al massimo e si ricicla nel fare il tester per una "seconda" vita, meno stressante senza lo stress dei riflettori e giornalisti e allo stesso tempo riuscendo a coltivare la passione per la velocit? (e pure uno stipendio dignitoso).

Quello che non capisco sono i piloti tipo Wurz che passano i migliori anni nei test privati.

 

Altra domanda che volevo fare da un p?:

chi riesce a fare l'elenco dei piloti usciti dal RedBullJuniorTeam fino ad oggi?

Chi sono i piloti 2007 del RBJT?

 

Penso che fare un elenco completo sia un'impresa titanica. Cito solo dall'anno scorso a quest'anno la bellezza di Zaugg, Albuquerque e Piscopo. Scusate se ? poco.

 

 

Mmmmmm capisco.

ma si potrebbe avere un elenco dei piloti "di punta" usciti dal programma RBJT?

Si sente sempre citare il RBJT ed effettivamente tanti nomi di ragazzotti escono da tale programma............ ma alla fine chi ? che "ha sfondato"?

E' una domanda, non una provocazione.

Direttamente coltivati nell'orticello austriaco c'? Klien, ma poi?

Doornbos, Liuzzi e Speed hanno avuto un appoggio dal RBJT ma non sono stati "tirati su" dal programma.

Albuquerque quest'anno non ? + appoggiato (e forse anche Zaugg). Ammermuller scaricato.

Chi riesce a chiarirmi le idee?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per Lotterer c'? da fare un discorso diverso: molti piloti (tra cui Treluyer, Lyons eccetera) sono emigrati in Giappone dove sono considerati delle divinit?... corrono tantissimo e vincono (Lotterer ? stato campione Super GT nel 2006 - il campionato pi? importante del Giappone - e in Formula Nippon nonostante il team Tom's faccia pena lui riesce a vincere sempre qualcosina, ma non ovviamente il titolo che ? un affare tra i piloti Impul).

Questi piloti stanno in Giappone, prendono un sacco di soldi, corrono contro altri piloti di alto livello su piste bellissime... che tornano a fare in Europa? Magari sperare nella F1 che non arriver? mai? O andare a correre nelle ultime file con team del cavolo e fare brutte figure? Prendete Sutil: ha fatto una stagione meravigliosa con la Spyker, e c'? ancora chi lo considera una pippa. Questo significa che l? dietro non ci guarda mai nessuno...

 

 

Beh se ti riferisci al pubblico distratto ti posso dare ragione ma ricordati che questo inverno, il suo nome ? stato accostato a McLaren BMW e se non ricordo male pure a Williams.

Il discorso delle formule alternative alla F1 ? stato discusso nella mia compagnia di "malati di corse".

Io sono dell'avviso che piuttosto che sprecare 5/6 anni della mia vita agonistica (e magari pure i migliori) a fare il tester in F1 preferisco correre nelle formule alternative. Almeno corri dove c'? competizione (e su questo sono completamente daccordo con Fabrizio)!! Fra l'altro Toni Vilander ? il migliore amico di Raikkonen e spesso lo accompagna a Maranello.

 

Capisco un pilota a fine carriera (e magari anche mediocre) che non trova il sedile o non ha + motivazioni per fare un campionato al massimo e si ricicla nel fare il tester per una "seconda" vita, meno stressante senza lo stress dei riflettori e giornalisti e allo stesso tempo riuscendo a coltivare la passione per la velocit? (e pure uno stipendio dignitoso).

Quello che non capisco sono i piloti tipo Wurz che passano i migliori anni nei test privati.

 

Altra domanda che volevo fare da un p?:

chi riesce a fare l'elenco dei piloti usciti dal RedBullJuniorTeam fino ad oggi?

Chi sono i piloti 2007 del RBJT?

 

Penso che fare un elenco completo sia un'impresa titanica. Cito solo dall'anno scorso a quest'anno la bellezza di Zaugg, Albuquerque e Piscopo. Scusate se ? poco.

 

 

Mmmmmm capisco.

ma si potrebbe avere un elenco dei piloti "di punta" usciti dal programma RBJT?

Si sente sempre citare il RBJT ed effettivamente tanti nomi di ragazzotti escono da tale programma............ ma alla fine chi ? che "ha sfondato"?

E' una domanda, non una provocazione.

Direttamente coltivati nell'orticello austriaco c'? Klien, ma poi?

Doornbos, Liuzzi e Speed hanno avuto un appoggio dal RBJT ma non sono stati "tirati su" dal programma.

Albuquerque quest'anno non ? + appoggiato (e forse anche Zaugg). Ammermuller scaricato.

Chi riesce a chiarirmi le idee?

 

Ah, ti chiedo scusa, non avevo capito la tua domanda.

Quando tu mi hai parlato di piloti "usciti" dal programma io avevo inteso tu parlassi di piloti che sono stati cacciati dal programma pur essendo piloti di grande capacit?. Questo ? il caso di Zaugg, Albuquerque e Piscopo, che sono stati scaricati senza tante scuse rischiando (? il caso di Albuquerque) di rimanere a piedi. E sono stati talmente tanti negli ultimi anni che per questo la definivo impresa titanica.

Piloti di punta che siano venuti fuori dal programma Red Bull non ce n'? nemmeno uno. Se definiamo Klien pilota di punta ok, ma io non lo definisco tale. Doornbos ? stato appoggiato dalla Red Bull in seguito, quando ormai era gi? stato in F1, Liuzzi ? entrato anche lui abbastanza tardi e Speed non lo definisco pilota di punta.

Helmut Marko ha la tendenza ad "innamorarsi" di un pilota, in modo del tutto scorrelato con le sue abilit? di guida, seguirlo per qualche anno a dispetto delle cappelle che questo fa in pista e poi magari tutto a un trato accorgersi dela sua incapacit? e scaricarlo... ma nel frattempo ha lasciato andare altri dieci piloti buoni. E' stato il caso di Klien, Ammermueller, ora ? il caso di Buemi. Marko ? un personaggio che capisce di motori praticamente nulla ma che ha un potere immenso. Di Ron Dennis si pu? dire tutto ma un pilota ha preso e lo ha portato quasi a vincere il titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×