Vai al contenuto
Pegasus83

Caschi replica

Post raccomandati

Qualcuno di voi ha in casa una replica di un casco di F1?

Io sto valutando se fare la pazzia e prendere su ebay una replica di quello di Schumacher del 2000..

Allora volevo sapere se c'? qualche altro pazzo che s'? fatto un regalino del genere :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Magara... mi piacciono un sacco, fosse per me gli avrei tutti. (tranne quelli di Mont*oya...)

Link al post
Condividi su altri siti

belli quelli con il filo per la radio

Link al post
Condividi su altri siti

Io sto valutando se fare la pazzia e prendere su ebay una replica di quello di Schumacher del 2000..

Allora volevo sapere se c'? qualche altro pazzo che s'? fatto un regalino del genere :)

:sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Sto valutanto anch'io...mi piace molto quello di Schumacher di Monza 2004, per intenderci quello colorato con la bandiera italiana.

Certo vanno dai 300 ai 400 euro, ma prima o poi ne prender? uno :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Io attualmente ho solo quello di Coulthard di quest'anno (pagato poco, 165 euro escluse spese di spedizione e spese doganali, circa 50 euro entrambe)... Avevo anche Hill e Senna ma li ho dovuti vendere per risanare un po il mio bilancio...

Sono buoni oggetti, fatti abbastanza bene. Io sono un perfezionista e quindi noto ogni singola differenza... Tuttavia se lo trovi a prezzo conveniente prendilo pure... Tieni per? presente che non sono omologati quindi puoi indossarli ma ti sconsiglio vivamente l'uso in kart o in moto (ammesso che tu abbia il coraggio di girare in moto con un casco del genere)...

Questa ? la foto del mio...

Notale la tuta (in vero nomex, ignifuga) replica del Team Ganassi... Un po strettina ma sufficientemente comoda...Un affare, 80 euro sempre su ebay...

Se poi vuoi fare il colpaccio, prova a digitare su cerca: Michael Schumacher auto original Schuberth helmet

Effettivamente ? un po caro ( :ph34r: ), ma autentico... Fossi stato quel signore non l'avrei mai venduto...

Link al post
Condividi su altri siti

Stavo per pensarci anche io ! Sid Mosca vende repliche di molti caschi di piloti da lui avuti "sotto contratto". Quello di Ayrton dovrebbe stare sui 1800 dollari.

Posto il link:

Sid Mosca Helmets Replicas

Sid Mosca Official Web Site

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

Stavo per pensarci anche io ! Sid Mosca vende repliche di molti caschi di piloti da lui avuti "sotto contratto". Quello di Ayrton dovrebbe stare sui 1800 dollari.

Posto il link:

Luke 36

Un po caro... Ma considerato che, a differenza del mio, questo ? autentico e omologato, il prezzo ? ok.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? anche la replica del casco di Piquet sul sito di Sid Mosca. Mica male ! E quello di Hakkinen ? bellissimo !

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

Posto il link:

Sid Mosca Official Web Site

Luke 36

Sito interessante! Non lo conoscevo.

http://www.sidmosca.com.br/imagens/capacet...schumacher1.jpg

Questo se non sbaglio ? il casco che Michael indossava nel 1997...? favoloso! :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

oggi ho perso un'asta...non so per quanto perch? quello che l'ha comprato deve aver messo il tetto alto...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...=tab%3DWatching

c'? anche questo a prezzo fisso..

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...=tab%3DWatching

insomma..prima o poi lo prendo...

gli schuberth originali identici costano un botto...

Link al post
Condividi su altri siti
Tieni per? presente che non sono omologati quindi puoi indossarli ma ti sconsiglio vivamente l'uso in kart

Perch??

Per il rischio di rovinarlo?

Link al post
Condividi su altri siti
Tieni per? presente che non sono omologati quindi puoi indossarli ma ti sconsiglio vivamente l'uso in kart

Perch??

Per il rischio di rovinarlo?

Certo che no... Io li usavo (anche perch? avevo solo quelli)... Il fatto ? che non mi sentito tanto sicuro con quel casco in testa, non so quanto ti proteggano... E poi in gara non te lo fanno usare, non ? omologato quindi ? illegale...

A proposito di caschi, ho cercato per mari e per monti un casco Schuberth RF1 (lo stesso modello di Schumacher Raikkonen e Massa tanto per intenderci)... Non quello replica di ebay, proprio l'originale, bianco... Non l'ho trovato da nessuna parte, nemmeno nei siti specializzati... Possibile che non sia in commercio?

Link al post
Condividi su altri siti

anch'io l'avevo cercato ma non si trova...

Link al post
Condividi su altri siti
anch'io l'avevo cercato ma non si trova...

Nemmeno i negozianti specializzati sanno nulla... E comunque credo che non costi poco... Meglio un bel Arai Gp5x quindi...

Link al post
Condividi su altri siti

a quel punto preferisco ripiegare sul Bell M3 (Quello di Michael del 2000 in teoria) che ? molto simile a quello che aveva lui..

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho questo.

sl2700241lu3.th.jpg

sl2700251em1.th.jpg

sl2700261zs9.th.jpg

sl2700271ti2.th.jpg

E' un vecchissimo Bell XFM-1 (met? anni '80) completamente rifatto sia fuori che dentro. L'ha verniciato un mio amico.

Link al post
Condividi su altri siti

beh...complimenti all'amico!!

Anche quello di Ayrton prima o poi...

Link al post
Condividi su altri siti
Io ho questo.

sl2700241lu3.th.jpg

sl2700251em1.th.jpg

sl2700261zs9.th.jpg

sl2700271ti2.th.jpg

E' un vecchissimo Bell XFM-1 (met? anni '80) completamente rifatto sia fuori che dentro. L'ha verniciato un mio amico.

Il tuo amico ha fatto un ottimo lavoro.

Il casco di Senna che avevo io era uno Shoei replica, tipo Master Kart di Bercy ma senza sponsor (solo le storiche scritte dello sponsor Nacional), ovviamente replica giocattolo (tipo ebay per intenderci)... L'ho venduto tempo fa per 200 euro... Mi sono pentito di averlo fatto ma, in quel momento, non avevo scelta...

Una specie di questo qui insomma...

senna93bercy_2.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Il tuo amico ha fatto un ottimo lavoro.

Si, ? molto bravo. Lo fa a tempo perso ma ha una passione innata per i caschi. Penso che a casa ne abbia almeno una quindicina.

Ha fatto dei capolavori, anche perch? ? di una meticolosit? pazzesca. Ha fatto persino quello di Alesi con la vernice a specchio e poi Schumi 2000, Irvine '98, Badoer '02, Massa periodo Sauber, Fisichella periodo Benetton, Piquet '88, Regazzoni '75. Al momento mi vengono in mente solo questi ma ne ha molti di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti