Vai al contenuto
aloisio

Con quante gare d'anticipo Schumi avrebbe vinto il mondiale 2007?

Post raccomandati

Per me Schumi l'avrebbe vinto in Ungheria.

Ma ? storia passata, il tedesco oramai ? "tester" unatantum Ferrari...

e va bene cos?.

Per me l'avrebbe vinto gi? in Australia... ma chiudete sto topic che ? una schifezza. :incazzato:

anche prima :sisi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
povero filippo,4,95% :hihi:

Perch? povero? A me sembra gi? tanto che confrontato a Kimi e soprattutto Schumacher abbia raccolto addirittura il 5% dei consensi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il sondaggio ? sul giro secco, a mio parere al momento Massa ? il favorito, perch? in qualifica si ? ampiamente dimostrato superiore a tutti, incluso Raikkonen.

Se per? Schumacher fosse ancora capace di tirare fuori un giro tipo quello nel Q2 di Budapest 2006 (e secondo me al 90% pu? ancora, ? passato solo un anno e qualcosa), darei a Massa qualche piccola possibilit? solo in Turchia e Brasile.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma il sondaggio ? sul giro secco, a mio parere al momento Massa ? il favorito, perch? in qualifica si ? ampiamente dimostrato superiore a tutti, incluso Raikkonen.

Se per? Schumacher fosse ancora capace di tirare fuori un giro tipo quello nel Q2 di Budapest 2006 (e secondo me al 90% pu? ancora, ? passato solo un anno e qualcosa), darei a Massa qualche piccola possibilit? solo in Turchia e Brasile.

S ? vero hai ragione, ho letto con disattenzione la domanda e pensavo ad un confronto assoluto e non sul giro secco. Sulla qualifica ti do ragione, Massa ? davvero forte, anche se io sono convinto che parlando di Kimi quest'anno in qualifica abbiamo visto appena il cugino di secondo grado del Kimi della Mclaren..

Link al post
Condividi su altri siti

S ? vero hai ragione, ho letto con disattenzione la domanda e pensavo ad un confronto assoluto e non sul giro secco. Sulla qualifica ti do ragione, Massa ? davvero forte, anche se io sono convinto che parlando di Kimi quest'anno in qualifica abbiamo visto appena il cugino di secondo grado del Kimi della Mclaren..

Con la F2007 di quest'anno solo a volte ha trovato l'assetto perfetto in qualifica, come ad esempio in Cina, dove ha dimostrato cosa ? in grado di fare anche con pi? benzina di Massa. Vedremo con la vettura del prossimo anno, io dico che in qualifica vedremo un altro Kimi nella prossima stagione, che cmq non ? che abbia fatto male quest'anno... 3 pole e 8 volte davanti al compagno, sempre in crescendo durante la stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Sia chiaro che non ho mai detto che Raikkonen ? scarso in qualifica, e sono anche io dell'idea che quest'anno non abbia espresso il suo potenziale al 100%. Ma molte delle volte che Massa ? rimasto dietro era pi? carico. A Spa (non un circuito qualsiasi) era pi? carico, e sfior? la pole per 17 millesimi.

Secondo me, a parit? assoluta di auto, credo che sul giro secco a serbatoi scarichi la guida aggressiva di Massa gli dia un piccolo potenziale vantaggio rispetto a Kimi. Mentre, come dicevo, Schumacher in qualche rarissima occasione ha dimostrato di poter tirare fuori dal cilindro il 'giro perfetto' (l'ultima volta a Budapest nel 2006). Quindi, lo vedrei anche lui favorito contro Kimi.

Detto questo, credo che Kimi sia fra quelli che non vanno mai al 100% nel Q2. Solo se togliessero l'aborto della benzina nel Q3, potremmo avere un confronto davvero realistico fra i due titolari. Quindi, non avremo mai una risposta... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Fino al 2006 ho visto un R?ikk?nen eccellente nelle qualifiche, mi viene difficile da pensare che in un'anno perde le sue qualit?.Secondo me ? abbastanza ovvio che ? per cause tecniche che non ha trovato sempre e in ogni situazione il ritmo perfetto nel Q3.Poi su Massa non ci sono dubbi, gi? nel 2006 non sfigur?, ? uno dei migliori.

Link al post
Condividi su altri siti
Sia chiaro che non ho mai detto che Raikkonen ? scarso in qualifica, e sono anche io dell'idea che quest'anno non abbia espresso il suo potenziale al 100%. Ma molte delle volte che Massa ? rimasto dietro era pi? carico. A Spa (non un circuito qualsiasi) era pi? carico, e sfior? la pole per 17 millesimi.

Secondo me, a parit? assoluta di auto, credo che sul giro secco a serbatoi scarichi la guida aggressiva di Massa gli dia un piccolo potenziale vantaggio rispetto a Kimi. Mentre, come dicevo, Schumacher in qualche rarissima occasione ha dimostrato di poter tirare fuori dal cilindro il 'giro perfetto' (l'ultima volta a Budapest nel 2006). Quindi, lo vedrei anche lui favorito contro Kimi.

Detto questo, credo che Kimi sia fra quelli che non vanno mai al 100% nel Q2. Solo se togliessero l'aborto della benzina nel Q3, potremmo avere un confronto davvero realistico fra i due titolari. Quindi, non avremo mai una risposta... :hihi:

Sulla parte in grassetto diciamo che ? vero anche il contrario, soprattutto a inizio stagione Massa aveva sempre quei 3 giri in meno di benzina.

Per quanto riguarda il Q2 dove come hai detto anche tu Kimi ? uno di quelli che non spingono, Kimi ? stato davanti 8 volte, Massa 7 (Australia e Monaco non si contano xch? nessuno dei due si ? qualificato in quelle occasioni).

Concludendo penso che Massa abbia nel giro secco sicuramente il suo punto forte, ma non vedo Raikkonen da meno.

Link al post
Condividi su altri siti
:up:

Link al post
Condividi su altri siti