DavideHill 0 Inviato 31 Ottobre, 2007 scusate se vado Ot, ma ? vera la storia che Frentzen andava sulle piste per i campionati kart con il carro funebre del padre dove caricava tutto il materiale? :lol: Verissima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 31 Ottobre, 2007 scusate se vado Ot, ma ? vera la storia che Frentzen andava sulle piste per i campionati kart con il carro funebre del padre dove caricava tutto il materiale? :lol: Verissima Beh se il padre avesse fatto il tassista sarebbe andato sulle piste col taxi...purtroppo non era colpa sua se il padre faceva (come si dice dalle mie parti) lo schiattamorto e non aveva i soldi per comprarsi un'altra macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 31 Ottobre, 2007 mi piace la formula 1 e mi piace andare sui go kart... ma se da piccolo avessi voluto fare il pilota che iter avrei dovuto seguire? ..spero che con la parola Kart tu non mi stia parlando dei vari "trabbiccoli" che girano nelle piste indoor motorizzati Honda! ma di VERI kart??? Comunque, per sfondare nel mondo automobilistico ci vogliono essenzialmente queste "doti" - passione (senza fine) - talento (vedi passione) - soldi (il motore del mondo moderno) - c*lo (sia nel senso di fortuna che di sensibilit? di guida) Con la passione, viene la voglia di imparare e fare sacrifici, il talento aiuta a imparare ed essere curiosi su tutto, i soldi consentono di avere materiale decente, il c*lo ti f? essere al momento giusto al posto giusto! il resto son fregnacce! Edit: Vuoi un iter "standard"? - Karting (affini i rudimenti della guida e la lotta in pista, si prega di vincere spesso e di non addormentarsi nella categoria) - Formula addestrativa da lata visibilit? (si comincia a buttare le basi per una carriera "seria" anche qui il rendimento deve essere elevato) - Formula 3 Europa - GP2 o WS Renault - Formula 1 Detta cos? sembra un gioco da ragazzi, ma gi? primeggiare nel Karting (a livello mondiale, non certo nei campionati regionali) vuol dire essere un signor pilota!!!!tisian :lol: Certo! Pero se ti chiami, ad esempio, Massimiliano Orsini (o anche Gianluca Beggio), ovvero due che hanno fatto mangiare tanta di quella m***a a lustrissimi colleghi che adesso sono in formula 1, ma non hai una lira o non puoi permetterti di andare avanti, resti li per tutta la vita. L'ho gi? detto, l'automobilismo ? uno dei pochi sport dove chi dispone del solo talento non va avanti... Ci vuole s? il talento (anche se in alcuni casi il riccone di turno ne ha fatto tranquillamente a meno) ma sopratutto i soldi, tanti... ...? innegabile che senza soldi non si v? da nessuna parte (non per niente ho incluso questa voce tra quelle necessarie per tentare di emergere), come da te citati, i vari Rossi, Orsini, Beggio, Cesetti, For?, Laudato, ecc. (l'elenco sarebbe lunghissimo...) sono signori pilotoni, ma non hanno le possibilit? economiche per fare il "grande salto"! Purtroppo ? avvilente (per non dire vergognoso) vedere un For? invecchiare nel Karting e un Yamamoto entrare in Formula 1!!! tisian B) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 1 Novembre, 2007 mi piace la formula 1 e mi piace andare sui go kart... ma se da piccolo avessi voluto fare il pilota che iter avrei dovuto seguire? ..spero che con la parola Kart tu non mi stia parlando dei vari "trabbiccoli" che girano nelle piste indoor motorizzati Honda! ma di VERI kart??? Comunque, per sfondare nel mondo automobilistico ci vogliono essenzialmente queste "doti" - passione (senza fine) - talento (vedi passione) - soldi (il motore del mondo moderno) - c*lo (sia nel senso di fortuna che di sensibilit? di guida) Con la passione, viene la voglia di imparare e fare sacrifici, il talento aiuta a imparare ed essere curiosi su tutto, i soldi consentono di avere materiale decente, il c*lo ti f? essere al momento giusto al posto giusto! il resto son fregnacce! Edit: Vuoi un iter "standard"? - Karting (affini i rudimenti della guida e la lotta in pista, si prega di vincere spesso e di non addormentarsi nella categoria) - Formula addestrativa da lata visibilit? (si comincia a buttare le basi per una carriera "seria" anche qui il rendimento deve essere elevato) - Formula 3 Europa - GP2 o WS Renault - Formula 1 Detta cos? sembra un gioco da ragazzi, ma gi? primeggiare nel Karting (a livello mondiale, non certo nei campionati regionali) vuol dire essere un signor pilota!!!!tisian :lol: Certo! Pero se ti chiami, ad esempio, Massimiliano Orsini (o anche Gianluca Beggio), ovvero due che hanno fatto mangiare tanta di quella m***a a lustrissimi colleghi che adesso sono in formula 1, ma non hai una lira o non puoi permetterti di andare avanti, resti li per tutta la vita. L'ho gi? detto, l'automobilismo ? uno dei pochi sport dove chi dispone del solo talento non va avanti... Ci vuole s? il talento (anche se in alcuni casi il riccone di turno ne ha fatto tranquillamente a meno) ma sopratutto i soldi, tanti... ...? innegabile che senza soldi non si v? da nessuna parte (non per niente ho incluso questa voce tra quelle necessarie per tentare di emergere), come da te citati, i vari Rossi, Orsini, Beggio, Cesetti, For?, Laudato, ecc. (l'elenco sarebbe lunghissimo...) sono signori pilotoni, ma non hanno le possibilit? economiche per fare il "grande salto"! Purtroppo ? avvilente (per non dire vergognoso) vedere un For? invecchiare nel Karting e un Yamamoto entrare in Formula 1!!! tisian B) Quoto totalmente quello che hai scritto! Ho avuto modo di vedere Davide For? (che reputo l'attuale miglior kartista del mondo) in azione... Rimasi esterefatto dall'assoluta simbiosi che ha con il mezzo... Certo, nessuno pu? stabilire se la sua (e quella di tanti altri) grandezza con il kart sarebbe stata tale anche in macchina... Per?, quanto meno, un occasione la meritavano... Come hai detto tu, ? scandaloso vedere piloti il cui unico pregio ? disporre di grandi risorse economiche correre in F1... E' come se uno va a Wimbledon con una valigia di milioni di euro e pretende di giocare la finale con Roger Federer... Inaudito... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 1 Novembre, 2007 mi piace la formula 1 e mi piace andare sui go kart... ma se da piccolo avessi voluto fare il pilota che iter avrei dovuto seguire? ..spero che con la parola Kart tu non mi stia parlando dei vari "trabbiccoli" che girano nelle piste indoor motorizzati Honda! ma di VERI kart??? Comunque, per sfondare nel mondo automobilistico ci vogliono essenzialmente queste "doti" - passione (senza fine) - talento (vedi passione) - soldi (il motore del mondo moderno) - c*lo (sia nel senso di fortuna che di sensibilit? di guida) Con la passione, viene la voglia di imparare e fare sacrifici, il talento aiuta a imparare ed essere curiosi su tutto, i soldi consentono di avere materiale decente, il c*lo ti f? essere al momento giusto al posto giusto! il resto son fregnacce! Edit: Vuoi un iter "standard"? - Karting (affini i rudimenti della guida e la lotta in pista, si prega di vincere spesso e di non addormentarsi nella categoria) - Formula addestrativa da lata visibilit? (si comincia a buttare le basi per una carriera "seria" anche qui il rendimento deve essere elevato) - Formula 3 Europa - GP2 o WS Renault - Formula 1 Detta cos? sembra un gioco da ragazzi, ma gi? primeggiare nel Karting (a livello mondiale, non certo nei campionati regionali) vuol dire essere un signor pilota!!!!tisian :lol: Certo! Pero se ti chiami, ad esempio, Massimiliano Orsini (o anche Gianluca Beggio), ovvero due che hanno fatto mangiare tanta di quella m***a a lustrissimi colleghi che adesso sono in formula 1, ma non hai una lira o non puoi permetterti di andare avanti, resti li per tutta la vita. L'ho gi? detto, l'automobilismo ? uno dei pochi sport dove chi dispone del solo talento non va avanti... Ci vuole s? il talento (anche se in alcuni casi il riccone di turno ne ha fatto tranquillamente a meno) ma sopratutto i soldi, tanti... ...? innegabile che senza soldi non si v? da nessuna parte (non per niente ho incluso questa voce tra quelle necessarie per tentare di emergere), come da te citati, i vari Rossi, Orsini, Beggio, Cesetti, For?, Laudato, ecc. (l'elenco sarebbe lunghissimo...) sono signori pilotoni, ma non hanno le possibilit? economiche per fare il "grande salto"! Purtroppo ? avvilente (per non dire vergognoso) vedere un For? invecchiare nel Karting e un Yamamoto entrare in Formula 1!!! tisian B) Quoto totalmente quello che hai scritto! Ho avuto modo di vedere Davide For? (che reputo l'attuale miglior kartista del mondo) in azione... Rimasi esterefatto dall'assoluta simbiosi che ha con il mezzo... Certo, nessuno pu? stabilire se la sua (e quella di tanti altri) grandezza con il kart sarebbe stata tale anche in macchina... Per?, quanto meno, un occasione la meritavano... Come hai detto tu, ? scandaloso vedere piloti il cui unico pregio ? disporre di grandi risorse economiche correre in F1... E' come se uno va a Wimbledon con una valigia di milioni di euro e pretende di giocare la finale con Roger Federer... Inaudito... infatti poi si vedono i risultati....prendi yamamoto...no scandalo gu?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 1 Novembre, 2007 scusate se vado Ot, ma ? vera la storia che Frentzen andava sulle piste per i campionati kart con il carro funebre del padre dove caricava tutto il materiale? :lol: Verissima Ecco cosa succede a farsi sponsorizzare dalla Mercedes... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1636 Inviato 1 Novembre, 2007 ? un sogno che ho sempre avuto da quando avevo 5-6 anni... ma un bambino figlio di 2 operai non puo' certo fare carriera nei motori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 2 Novembre, 2007 Ma che differenza c'e' tra essere sponsorizati dalla mercedes come frenzen,ed anche schumi era in quell'orbita,o fare come fatto con hamilton?e solo una questione di eta' in cui si sponsorizza? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 2 Novembre, 2007 Ma che differenza c'e' tra essere sponsorizati dalla mercedes come frenzen,ed anche schumi era in quell'orbita,o fare come fatto con hamilton?e solo una questione di eta' in cui si sponsorizza? Una differenza c'?: - Schumacher, Frentzen e Wendlingher erano sotto contratto della Mercedes, e con essa fecero carriera (considera che i 3 correvano in Sauber-Mercedes nei Prototipi prima di approdare in Formula 1) - Hamilton ha avuto la carriera finanziata dalla McLaren, il proseguio della sua carriera era legato strettamente ai risultati, se Lewis vinceva, la McLaren lo finanziava, altrimenti il rapporto si sarebbe interrotto. tisian B) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 2 Novembre, 2007 ? un sogno che ho sempre avuto da quando avevo 5-6 anni... ma un bambino figlio di 2 operai non puo' certo fare carriera nei motori Ti quoto alla grande! ma allo stesso tempo ti stuzzico, mai pensato di comprarti un Kart?? Non dico di prenderlo per fare attivit? agonistica, ma fare come il sottoscritto (e anche altri del forum) che si buttano in pista il sabato o la domenica! tisian Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 2 Novembre, 2007 Ma che differenza c'e' tra essere sponsorizati dalla mercedes come frenzen,ed anche schumi era in quell'orbita,o fare come fatto con hamilton?e solo una questione di eta' in cui si sponsorizza? Una differenza c'?: - Schumacher, Frentzen e Wendlingher erano sotto contratto della Mercedes, e con essa fecero carriera (considera che i 3 correvano in Sauber-Mercedes nei Prototipi prima di approdare in Formula 1) - Hamilton ha avuto la carriera finanziata dalla McLaren, il proseguio della sua carriera era legato strettamente ai risultati, se Lewis vinceva, la McLaren lo finanziava, altrimenti il rapporto si sarebbe interrotto. tisian B) beh alla fine ha fatto vedere che vinceva quindi si meritava un trattamento del genere... quindi non mi scandalizzerei pi? di tanto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 2 Novembre, 2007 Lewis e' abituato alle pressioni fin da piccolo quindi...ecco perche' il padre e' un sergete di ferro con lui... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti