Ferrarista 1713 Inviato 30 Ottobre, 2007 Pilota Italiano adesso? Ma siamo sinceri.. chi sarebbe degno della Ferrari, oggi? quoto... l'unico che ci si avvicina ? trulli... ma sicuramente non ? degno di guidare una ferrari... purtroppo non abbiamo talenti italiani come kimi, hamilton, alonso ecc... quindi per adesso ci dobbiamo accontentare di badoer Che tristezza...ogni volta che penso che non abbiamo campioni del mondo da 55 anni mi viene proprio una tristezza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 30 Ottobre, 2007 Pilota Italiano adesso? Ma siamo sinceri.. chi sarebbe degno della Ferrari, oggi? quoto... l'unico che ci si avvicina ? trulli... ma sicuramente non ? degno di guidare una ferrari... purtroppo non abbiamo talenti italiani come kimi, hamilton, alonso ecc... quindi per adesso ci dobbiamo accontentare di badoer Che tristezza...ogni volta che penso che non abbiamo campioni del mondo da 55 anni mi viene proprio una tristezza... vabb? in compenso ci ripaga la scuderia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Ottobre, 2007 Pilota Italiano adesso? Ma siamo sinceri.. chi sarebbe degno della Ferrari, oggi? quoto... l'unico che ci si avvicina ? trulli... ma sicuramente non ? degno di guidare una ferrari... purtroppo non abbiamo talenti italiani come kimi, hamilton, alonso ecc... quindi per adesso ci dobbiamo accontentare di badoer Che tristezza...ogni volta che penso che non abbiamo campioni del mondo da 55 anni mi viene proprio una tristezza... vabb? in compenso ci ripaga la scuderia Beh per carit?...io sono ferrarista e quindi se duellano una Ferrari e un pilota italiano tifo per il pilota Ferrari. Ma la cosa che mi rammarica ? che la Ferrari (ultima scuderia di vertice italiana rimasta in F1) non abbia mai creato un piano di formazione dei piloti (come ha fatto Dennis con Hamilton). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 30 Ottobre, 2007 Pilota Italiano adesso? Ma siamo sinceri.. chi sarebbe degno della Ferrari, oggi? quoto... l'unico che ci si avvicina ? trulli... ma sicuramente non ? degno di guidare una ferrari... purtroppo non abbiamo talenti italiani come kimi, hamilton, alonso ecc... quindi per adesso ci dobbiamo accontentare di badoer Che tristezza...ogni volta che penso che non abbiamo campioni del mondo da 55 anni mi viene proprio una tristezza... vabb? in compenso ci ripaga la scuderia Beh per carit?...io sono ferrarista e quindi se duellano una Ferrari e un pilota italiano tifo per il pilota Ferrari. Ma la cosa che mi rammarica ? che la Ferrari (ultima scuderia di vertice italiana rimasta in F1) non abbia mai creato un piano di formazione dei piloti (come ha fatto Dennis con Hamilton). anche io...infatti io tifo la ferrari mica kimi o felipe...poi ? ovvio che tra i due simpatizzo piu per uno dei due( in questo caso kimi ).. e se mai ci sar? un duello ferrari contro pilota italiano tifer? per la ferrari poi chiss? magari lo inizier? prima o poi anche la ferrari un piano di formazione piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 30 Ottobre, 2007 la ferrari se proprio dovrebbe prendere un esempio di politica giovanile dovrebbe essere quella che fece la mercedes con lo junior team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Ottobre, 2007 Pilota Italiano adesso? Ma siamo sinceri.. chi sarebbe degno della Ferrari, oggi? quoto... l'unico che ci si avvicina ? trulli... ma sicuramente non ? degno di guidare una ferrari... purtroppo non abbiamo talenti italiani come kimi, hamilton, alonso ecc... quindi per adesso ci dobbiamo accontentare di badoer Che tristezza...ogni volta che penso che non abbiamo campioni del mondo da 55 anni mi viene proprio una tristezza... vabb? in compenso ci ripaga la scuderia Beh per carit?...io sono ferrarista e quindi se duellano una Ferrari e un pilota italiano tifo per il pilota Ferrari. Ma la cosa che mi rammarica ? che la Ferrari (ultima scuderia di vertice italiana rimasta in F1) non abbia mai creato un piano di formazione dei piloti (come ha fatto Dennis con Hamilton). anche io...infatti io tifo la ferrari mica kimi o felipe...poi ? ovvio che tra i due simpatizzo piu per uno dei due( in questo caso kimi ).. e se mai ci sar? un duello ferrari contro pilota italiano tifer? per la ferrari poi chiss? magari lo inizier? prima o poi anche la ferrari un piano di formazione piloti Beh guarda...io credo che nei piani aziendali di Maranello non ci sia un piano di formazione piloti. Basta vedere i piloti che hanno corso in Ferrari negli ultimi 15 anni...non ce n'? nemmeno uno italiano, segno che la Ferrari, da squadra di vertice, vuole vincere i mondiali comprando i pezzi migliori che offre il mercato (basta vedere l'ingaggio di Schumi 12 anni fa e l'ingaggio di Kimi). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 30 Ottobre, 2007 Pilota Italiano adesso? Ma siamo sinceri.. chi sarebbe degno della Ferrari, oggi? quoto... l'unico che ci si avvicina ? trulli... ma sicuramente non ? degno di guidare una ferrari... purtroppo non abbiamo talenti italiani come kimi, hamilton, alonso ecc... quindi per adesso ci dobbiamo accontentare di badoer Che tristezza...ogni volta che penso che non abbiamo campioni del mondo da 55 anni mi viene proprio una tristezza... vabb? in compenso ci ripaga la scuderia Beh per carit?...io sono ferrarista e quindi se duellano una Ferrari e un pilota italiano tifo per il pilota Ferrari. Ma la cosa che mi rammarica ? che la Ferrari (ultima scuderia di vertice italiana rimasta in F1) non abbia mai creato un piano di formazione dei piloti (come ha fatto Dennis con Hamilton). anche io...infatti io tifo la ferrari mica kimi o felipe...poi ? ovvio che tra i due simpatizzo piu per uno dei due( in questo caso kimi ).. e se mai ci sar? un duello ferrari contro pilota italiano tifer? per la ferrari poi chiss? magari lo inizier? prima o poi anche la ferrari un piano di formazione piloti Beh guarda...io credo che nei piani aziendali di Maranello non ci sia un piano di formazione piloti. Basta vedere i piloti che hanno corso in Ferrari negli ultimi 15 anni...non ce n'? nemmeno uno italiano, segno che la Ferrari, da squadra di vertice, vuole vincere i mondiali comprando i pezzi migliori che offre il mercato (basta vedere l'ingaggio di Schumi 12 anni fa e l'ingaggio di Kimi). b? non ci si puo lamentare su questo...come ingaggi non sono stati tanto male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6914 Inviato 30 Ottobre, 2007 sinceramente in questo momento non sento la necessit? di un pilota italiano. non mi interessa tanto la nazionalit? quanto quello che sa fare. per me non ci sarebbe nessun favoritismo nel team, si guarda ai risultati e se il pilota non va bene hai voglia a favorire... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hyppo82 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 Anch'io sono per la scuderia, non capisco come si possa dare pi? importanza al campionato piloti, soprattutto ora dove la macchina ? quasi pi? importante. Mi piacerebbe che ci fosse un pilota italiano e magari diventasse campione con la Ferrari, comunque sono gi? contento dei risultati ottenuti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 30 Ottobre, 2007 a me piacerebbe un pilota italiano, ma sul mercato non ce n'? nessuno...fisichella ? stato sempre un brocco, trulli non lo vedo costante sul passo gara, filippi in due anni in gp2 non ha fatto granch?...chi cavolo potrebbe prendere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 30 Ottobre, 2007 a me piacerebbe un pilota italiano, ma sul mercato non ce n'? nessuno...fisichella ? stato sempre un brocco, trulli non lo vedo costante sul passo gara, filippi in due anni in gp2 non ha fatto granch?...chi cavolo potrebbe prendere? Magari sar? stato anche un brocco fin dagli inizi, ma la dimostrazione l'ha data a partire dal 2005, quando le ha prese sonoramente dal compagno campione del mondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 30 Ottobre, 2007 a me piacerebbe un pilota italiano, ma sul mercato non ce n'? nessuno...fisichella ? stato sempre un brocco, trulli non lo vedo costante sul passo gara, filippi in due anni in gp2 non ha fatto granch?...chi cavolo potrebbe prendere? Magari sar? stato anche un brocco fin dagli inizi, ma la dimostrazione l'ha data a partire dal 2005, quando le ha prese sonoramente dal compagno campione del mondo. sinceramente lo considero anche io un brocco a fisico..ma sinceramente in sua difesa si puo dire che in renault con compagno di squadra alonso poteva far ben poco per 2 motivi...in primis si alonso ? nettamente superiore a fisico ma anche perch? briatore ha sempre favorito alonso..ha sempre puntato solo su di lui... cmq quest hanno ha confermato il culmine della sua "broccagine"...ha finito con meno punti di kovalainen(debuttante) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Diegmat 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 Pilota Italiano adesso? Ma siamo sinceri.. chi sarebbe degno della Ferrari, oggi? Mah. A me piace tantissimo Trulli, in qualifica ? un mostro, forse in gara non mostra la stessa costanza, ma guida pure la 313 di Paperino con la scritta Panasonic ai lati... Ha sempre retto benissimo il confronto con i compagni di squadra: a Zeltweg, nella sua stagione d'esordio, avrebbe vinto il gran premio se non fosse stato per il motore (e guidava una Prost...), in Jordan resse benissimo il confronto con Frentzen (un altro dei sottovalutati storici), in Renault tutto si puo dire meno che prendesse la paga da Alonso, in Toyota ha COSTANTEMENTE mazzuliato Ralf che, ok, sar? raccomandato tutta la vita, ma che pure ha lottato per il mondiale in Williams e ha conquistato l'unica pole della Toyota a Indianapolis nel 2005. Non penso proprio sia inferiore a Felipe, con Hamilton Alonso e Kimi (per quanto stimi il finnico) se la giocherebbe tutta la vita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F310 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 Pilota Italiano adesso? Ma siamo sinceri.. chi sarebbe degno della Ferrari, oggi? Mah. A me piace tantissimo Trulli, in qualifica ? un mostro, forse in gara non mostra la stessa costanza, ma guida pure la 313 di Paperino con la scritta Panasonic ai lati... Ha sempre retto benissimo il confronto con i compagni di squadra: a Zeltweg, nella sua stagione d'esordio, avrebbe vinto il gran premio se non fosse stato per il motore (e guidava una Prost...), in Jordan resse benissimo il confronto con Frentzen (un altro dei sottovalutati storici), in Renault tutto si puo dire meno che prendesse la paga da Alonso, in Toyota ha COSTANTEMENTE mazzuliato Ralf che, ok, sar? raccomandato tutta la vita, ma che pure ha lottato per il mondiale in Williams e ha conquistato l'unica pole della Toyota a Indianapolis nel 2005. Non penso proprio sia inferiore a Felipe, con Hamilton Alonso e Kimi (per quanto stimi il finnico) se la giocherebbe tutta la vita. Purtroppo bisogna anche fare i conti con l'et?. Trulli non ? pi? un giovincello. Quoto quello che dici perch? anche secondo me Jarno ? un ottimo pilota e si meriterebbe da qui al ritiro una vera chance per lottare ad armi pari con i migliori per il titolo, ma la Ferrari in questo momento sembra aver trovato il giusto "assetto" nel medio/lungo periodo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 Pilota Italiano adesso? Ma siamo sinceri.. chi sarebbe degno della Ferrari, oggi? Mah. A me piace tantissimo Trulli, in qualifica ? un mostro, forse in gara non mostra la stessa costanza, ma guida pure la 313 di Paperino con la scritta Panasonic ai lati... Ha sempre retto benissimo il confronto con i compagni di squadra: a Zeltweg, nella sua stagione d'esordio, avrebbe vinto il gran premio se non fosse stato per il motore (e guidava una Prost...), in Jordan resse benissimo il confronto con Frentzen (un altro dei sottovalutati storici), in Renault tutto si puo dire meno che prendesse la paga da Alonso, in Toyota ha COSTANTEMENTE mazzuliato Ralf che, ok, sar? raccomandato tutta la vita, ma che pure ha lottato per il mondiale in Williams e ha conquistato l'unica pole della Toyota a Indianapolis nel 2005. Non penso proprio sia inferiore a Felipe, con Hamilton Alonso e Kimi (per quanto stimi il finnico) se la giocherebbe tutta la vita. Volevi dire sopravalutato, spero... Il pilota pi? sottovalutato del circus attuale ? Trulli. Indubbiamente nelle ultime stagioni ? un po calato, ma io resto dell'idea che se la Ferrari lo avesse ingaggiato, al posto di Barrichello per sostituire Irvine alla fine del 1999, avrebbe fatto un vero affare. Aveva diversi anni di esperienza, era ancora giovane e secondo me, dopo un paio di stagioni sofferte al fianco di Schumacher, si sarebbe via via avvicinato fino a diventarne l'erede naturale. Adesso si troverebbero in casa un pilota fortissimo e, sempre a parer mio, imbattibile. Se non ricordo male, ci furono anche dei contatti ma qualcosa (o qualcuno) gli imped? di arrivare a Maranello... Ma d'altronde una Scuderia che, in sostituzione di Schumacher, prende Salo ignorando Badoer (che peggio del finlandese non avrebbe certamente fatto) dimostra di non avere una grande considerazione per i piloti italiani... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 30 Ottobre, 2007 Badoer quell'anno correva con la minardi,non so se poteva essere richiamato. http://www.formula1.com/results/driver/1999/37.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 Badoer quell'anno correva con la minardi,non so se poteva essere richiamato. http://www.formula1.com/results/driver/1999/37.html Invece si. Badoer era un pilota Ferrari in prestito alla Minardi... Se avessero volute realmente farlo correre bastava richiamarlo e la Minardi non avrebbe certamente opposto resistenza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 Trulli meritava per lo meno di continuare con la Renault... e invece ora c'? Fisichella! Bell'affare che ha rifatto Briatore... Comunque credo che Trulli sia l'unico Italiano in grado di fare da gregario in qualche top team(anche Ferrari). Forse per? c'? da fare prima un p? di pulizia ai vertici e mettere qualche altro "connazionale". Spero vivamente che un giorno il Cordero dia qualche stimolo per iniziare un' programma con qualche Italiano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F310 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 Trulli meritava per lo meno di continuare con la Renault... e invece ora c'? Fisichella! Bell'affare che ha rifatto Briatore... Ha ottenuto quello che voleva. Alonso prima guida con un secondo pilota nella norma che portasse punti alla squadra per il titolo costruttori senza creare problemi e nervosismi nel team. Con la sua velocit? Trulli avrebbe creato pi? di un problema. D'altro canto la politica di Briatore ha portato al team 2 titoli piloti e costruttori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 Si ? vero ma al momento del bisogno(ultimo anno insegna) un pilota forte e di esperienza avrebbe potuto salvare un p? la faccia alla Renault, Fisico ha esperienza ma non ? forte quindi... E comunque ? vero che Trulli rendeva la vita difficile ad Alonso, ma cinque anni fa! Oggi non credo che quest'ultimo avrebbe troppi problemi a stargli davanti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti