Yellow 312 Inviato 24 Ottobre, 2007 o come aggiri di regolamento??? se lo fa la ferrari vale, se lo fa hamilton con la gru no??? :rotfl: questo per dire come la pensano molti di voi ferraristi... e non aggiungo altro... non vi dico di pensarla come me ma di essere obiettivi, cosa che pochi riescono a essere.... grazie cmq montoya per il complimento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae Inviato 24 Ottobre, 2007 la ferrari a melbourne era regolare, successivamente ? stato deciso che quel componente era irregolare e quindi ? stato modificato. come lo era la renault l'anno scorso e la mclaren col terzo pedale nel 98. il discorso della michelin ? diverso. per regolamento una macchina di formula1 deve rispettare i regolamenti durante tutta la durata del gran premio....quindi una gomma che si allargava a dismisura col calore e andava oltre i limiti concessi dal regolamento era una gomma irregolare...impossibile da definire irregolare alle verifiche in quanto la gomma ritornava ad essere "piccola" ma sempre di irregolarit? si trattava.....in quel caso secondo me ci sarebbero stati gli estremi x togliere di classifica i gommati michelin nei gran premi ma ? stato giusta la decisione altrimenti si sarebbe ammazzato un campionato tenuto aperto solo dal sistema di punteggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Bravo yellow!quali commenti su hamilton in particolare?ne hanno dette talmente tante....l'unica che non ho ancora sentito(ma mi sara' sfuggita) e' che yamamoto gli passa le sue telimetrie per andar piu' forte,visto che alonso non lo fa piu' copiare.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ames White 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 la ferrari in australia era assolutamente regolare.. come regolare era la renault col mass dumper, dispotivo che tra l'altro hanno usato in molti, ferrari compresa. come erano regolari le michelin nel 2003. sono aggiri del regolamento, tutto qui esatto, per? che non si parli di una sola scuderia che aggira il regolamento poi c'? chi il regolamento non si prende neanche la briga di aggirarlo, lo infrange e basta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Se la gru la usavano per kimi era regolare,caro yellow....non lo sai? Non mi piacciono le frasi che mi fanno sembrare anti ferrari:(...colpa di alcuni ferraristi,ed alonsisti,nel caso gru.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mclarenthebest 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 la ferrari a melbourne era regolare, successivamente ? stato deciso che quel componente era irregolare e quindi ? stato modificato. come lo era la renault l'anno scorso e la mclaren col terzo pedale nel 98. il discorso della michelin ? diverso. per regolamento una macchina di formula1 deve rispettare i regolamenti durante tutta la durata del gran premio....quindi una gomma che si allargava a dismisura col calore e andava oltre i limiti concessi dal regolamento era una gomma irregolare...impossibile da definire irregolare alle verifiche in quanto la gomma ritornava ad essere "piccola" ma sempre di irregolarit? si trattava.....in quel caso secondo me ci sarebbero stati gli estremi x togliere di classifica i gommati michelin nei gran premi ma ? stato giusta la decisione altrimenti si sarebbe ammazzato un campionato tenuto aperto solo dal sistema di punteggio il vantaggio che traeva la ferrari con il fondo mobile, non era riscontrabile in quanto non verificabile alle verifiche tecniche, il tutto era reso possibile aggirando il regolamento (che lascia spazio a pi? interpretazioni).Di fatto per? era pure impossibile misurare la larghezza dei pneaumatici, che in sede di verifica risultavano regolari, come si pu? ben constatare finche non c'? prova non c'? reato, quindi ? servita la soffiata per trovare l'irregolarit? come per il fondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Montoya#42 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 La gru? Vi ricordate la regola riguardo i commissari... appena toccavano la macchina la rendevano fuori gara?? Nurburg 2003 successe ad un tedesco la stessa cosa.......... il bello che con quella manovra ci fece quartooooooooo Hamilton non neanche preso punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 24 Ottobre, 2007 La gru? Vi ricordate la regola riguardo i commissari... appena toccavano la macchina la rendevano fuori gara?? Nurburg 2003 successe ad un tedesco la stessa cosa.......... il bello che con quella manovra ci fece quartooooooooo Hamilton non neanche preso punti Hamilton era insabbiato nella via di fuga , MS aveva 2 ruote nella sabbia in posizione pericolosa , ricevette solo una spinta a mano . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mclarenthebest 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 http://www.youtube.com/watch?v=fojK1fERB-4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 24 Ottobre, 2007 non so se la regola prevede l essere agganciati da una gru,essere sollevati(con pilota dentro) ed apoggiato dentro in pista... dai quella scena era stata simpatica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mclarenthebest 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 non so se la regola prevede l essere agganciati da una gru,essere sollevati(con pilota dentro) ed apoggiato dentro in pista... dai quella scena era stata simpatica non riesco a capire che differenza ci sia tra spostare una macchina insabbiata a mano e tirare su con una gru chi ha avuto il merito di mantenere il motore acceso, in ogni caso ti hanno tirato fuori da una situazione in cui da solo non saresti andato da nessuna parte... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 24 Ottobre, 2007 non so se la regola prevede l essere agganciati da una gru,essere sollevati(con pilota dentro) ed apoggiato dentro in pista... dai quella scena era stata simpatica non riesco a capire che differenza ci sia tra spostare una macchina insabbiata a mano e tirare su con una gru chi ha avuto il merito di mantenere il motore acceso, in ogni caso ti hanno tirato fuori da una situazione in cui da solo non saresti andato da nessuna parte... Con la differenza che da una parte ti dovevano spostare perch? in posizione pericolosa . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 24 Ottobre, 2007 non so se la regola prevede l essere agganciati da una gru,essere sollevati(con pilota dentro) ed apoggiato dentro in pista... dai quella scena era stata simpatica non riesco a capire che differenza ci sia tra spostare una macchina insabbiata a mano e tirare su con una gru chi ha avuto il merito di mantenere il motore acceso, in ogni caso ti hanno tirato fuori da una situazione in cui da solo non saresti andato da nessuna parte... A me rimane il fatto ceh ? piaciuta quella scena..xk avevo visto l essere ributtati in pista dai commissari con una bella spinta ma non con una gru :lol: e mi ero fatto anche una bella risata a proposito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 24 Ottobre, 2007 se non ? considerata zona pericolosa una zona dove sono uscite 5/6/7 macchine in un giro mi domando quale sia una zona pericolosa mi sa che vi state fregando da soli... cmq vilian non mi piace neanche a me fare discorsi da antiferrarista, anche perch? sono stato ferrarista fino alla scorsa stagione... per? beh, leggendo certe cose Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 24 Ottobre, 2007 se non ? considerata zona pericolosa una zona dove sono uscite 5/6/7 macchine in un giro mi domando quale sia una zona pericolosa mi sa che vi state fregando da soli... cmq vilian non mi piace neanche a me fare discorsi da antiferrarista, anche perch? sono stato ferrarista fino alla scorsa stagione... per? beh, leggendo certe cose non era zona pericolosa...era per via dell acquazone e hamilton era nella stessa situazione degli altri ma con motore acceso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mclarenthebest 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 non so se la regola prevede l essere agganciati da una gru,essere sollevati(con pilota dentro) ed apoggiato dentro in pista... dai quella scena era stata simpatica non riesco a capire che differenza ci sia tra spostare una macchina insabbiata a mano e tirare su con una gru chi ha avuto il merito di mantenere il motore acceso, in ogni caso ti hanno tirato fuori da una situazione in cui da solo non saresti andato da nessuna parte... Con la differenza che da una parte ti dovevano spostare perch? in posizione pericolosa . scusami una cosa in quella curva se ne erano raggruppati 5-6 in maniera del tutto imprevedibile addirittura rishiando una collisione con il trattore. Ora tu vuoi dirmi che quella non era una posizione pericolosa? metti che mentre hamilton usciva dall'abitacolo un'altra auto gli piombava addosso, lo falciava 100 %, quella era un posizione tutt'altro che sicura, come quella ancor pi? palese di alonso nel filmato che ho postato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 24 Ottobre, 2007 se non ? considerata zona pericolosa una zona dove sono uscite 5/6/7 macchine in un giro mi domando quale sia una zona pericolosa mi sa che vi state fregando da soli... cmq vilian non mi piace neanche a me fare discorsi da antiferrarista, anche perch? sono stato ferrarista fino alla scorsa stagione... per? beh, leggendo certe cose Pericolosa per "chi sta in pista " , il fatto che ci fossero 5 macchine nella via di fuga non vuol dire che dovevano rimetterlo in corsa . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 24 Ottobre, 2007 non so se la regola prevede l essere agganciati da una gru,essere sollevati(con pilota dentro) ed apoggiato dentro in pista... dai quella scena era stata simpatica non riesco a capire che differenza ci sia tra spostare una macchina insabbiata a mano e tirare su con una gru chi ha avuto il merito di mantenere il motore acceso, in ogni caso ti hanno tirato fuori da una situazione in cui da solo non saresti andato da nessuna parte... Con la differenza che da una parte ti dovevano spostare perch? in posizione pericolosa . scusami una cosa in quella curva se ne erano raggruppati 5-6 in maniera del tutto imprevedibile addirittura rishiando una collisione con il trattore. Ora tu vuoi dirmi che quella non era una posizione pericolosa? metti che mentre hamilton usciva dall'abitacolo un'altra auto gli piombava addosso, lo falciava 100 %, quella era un posizione tutt'altro che sicura, come quella ancor pi? palese di alonso nel filmato che ho postato. Dovevano spostarlo fuori dal tracciato , non rimetterlo in corsa . Finch? sei ai margini puoi rientrare , se sei in 50 metri di sabbia non ha senso . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 24 Ottobre, 2007 non so se la regola prevede l essere agganciati da una gru,essere sollevati(con pilota dentro) ed apoggiato dentro in pista... dai quella scena era stata simpatica non riesco a capire che differenza ci sia tra spostare una macchina insabbiata a mano e tirare su con una gru chi ha avuto il merito di mantenere il motore acceso, in ogni caso ti hanno tirato fuori da una situazione in cui da solo non saresti andato da nessuna parte... Con la differenza che da una parte ti dovevano spostare perch? in posizione pericolosa . scusami una cosa in quella curva se ne erano raggruppati 5-6 in maniera del tutto imprevedibile addirittura rishiando una collisione con il trattore. Ora tu vuoi dirmi che quella non era una posizione pericolosa? metti che mentre hamilton usciva dall'abitacolo un'altra auto gli piombava addosso, lo falciava 100 %, quella era un posizione tutt'altro che sicura, come quella ancor pi? palese di alonso nel filmato che ho postato. quello che andava tolto dalla via di fuga era il trattore non hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 24 Ottobre, 2007 hamilton si ? giovato di una falla/forzatura del regolamento,quantomeno dopo si ? fatto chiarezza. Mi resta solo il dubbio se non ci sia nessuna norma di sicurezza che impedisce a una gru di sollevare un auto con il pilota dentro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti