KR2007 57 Inviato 24 Ottobre, 2007 non so se la regola prevede l essere agganciati da una gru,essere sollevati(con pilota dentro) ed apoggiato dentro in pista... dai quella scena era stata simpatica non riesco a capire che differenza ci sia tra spostare una macchina insabbiata a mano e tirare su con una gru chi ha avuto il merito di mantenere il motore acceso, in ogni caso ti hanno tirato fuori da una situazione in cui da solo non saresti andato da nessuna parte... Con la differenza che da una parte ti dovevano spostare perch? in posizione pericolosa . scusami una cosa in quella curva se ne erano raggruppati 5-6 in maniera del tutto imprevedibile addirittura rishiando una collisione con il trattore. Ora tu vuoi dirmi che quella non era una posizione pericolosa? metti che mentre hamilton usciva dall'abitacolo un'altra auto gli piombava addosso, lo falciava 100 %, quella era un posizione tutt'altro che sicura, come quella ancor pi? palese di alonso nel filmato che ho postato. Dovevano spostarlo fuori dal tracciato , non rimetterlo in corsa . Finch? sei ai margini puoi rientrare , se sei in 50 metri di sabbia non ha senso . questa non ? una regola scritta ? un'improvvisazione fatta da te ora, se fosse per quello non avrebbe senso rimettere in pista un'auto indietro di due giri, o c'? una regola chiara a proposito o la si smette di rompere le palle, dato che nessuno dei due si sarebbe mosso da li ed entrambi erano in un poszione pericolosa. Inoltre rimettere Hamilton in pista ha trattunuto per un minor tempo l'auto in una posizione di rischio, come fu per schumacher. La regola ? genericamente eliminare il pericolo dalla pista , nel caso di Schumacher ? stato pi? sbrigativo rimetterlo in gara dato che bastava una spinta veloce . Nel caso di Hamilton l'inglese era completamente fuori dalla pista in 50 metri di via di fuga , il pericolo nella fattispecie erano le macchine che "potevano" finire fuori a causa della piogga torrenziale , in quel caso andava messo fuori dal tracciato oltre le barriere invece che rimetterlo in gara , anche se bisogna aggiungere che in quel caso andava esposta la bandiera rossa molto prima . La sua auto era un pericolo in caso altri piloti avessero avuto la sua stessa sorte, rimetterlo in pista ? stato pi? veloce e meno rischioso che farlo uscire e spostare l'auto, agevolando lo smaltimento del groviglio di auto venutosi a creare. E gli altri che erano usciti come mai non sono stati rimessi in gara come lui , dato che erano nello stesso identico posto ? magari avevano il motore spento ? diffcile riprendere la pista con il motore spento e dopo essere usciti dall'auto, uno dei meriti di Hamilton ? stato pure questo. Mi immagino la scena con 2-3 vetture con il motore acceso e la gru che le rimette tutte in pista quella ? stata un'eccezone per Hamilton, altro che zona pericolosa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mclarenthebest 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Mi immagino la scena con 2-3 vetture con il motore acceso e la gru che le rimette tutte in pista quella ? stata un'eccezone per Hamilton, altro che zona pericolosa... anche quando distibuivano i cervelli hanno fatto un'eccezzione per te... incredibile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Ottobre, 2007 Il fatto ke Hamilton avesse il motore accesso e ke sia rimasto in macchina ? un suo merito ma credo che abbia contribuito ad alimentare il clima di sospetto sull'episodio, daccordo che sia riuscito a nn far spegnere il motore, ma il fatto ke sia rimasto in auto... ? stato avvisato dal muretto a restare dentro perch? sapevano che l'avrebbero rimesso in pista? Questa ? la domanda che molti si sono fatti quel giorno. Ribadisco cmq che ritengo quella vicenda completamente regolare! Il regolamento era come al solito lacunoso e si sfruttano le falle. Se al vertice della FIA ci sono i minorati mentali nn ? colpa di Hamilton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 24 Ottobre, 2007 Mi immagino la scena con 2-3 vetture con il motore acceso e la gru che le rimette tutte in pista quella ? stata un'eccezone per Hamilton, altro che zona pericolosa... anche quando distibuivano i cervelli hanno fatto un'eccezzione per te... incredibile... Ecco la classica risposta costruttiva e argomentata...ha ragione Osre, continuate pure a rosicare... E cmq pensi davvero che in quel caso la gru si sarebbe azionata per tutte le vetture accese? Speriamo in una risposta intelligente, ma forse ? chiedere troppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mclarenthebest 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Mi immagino la scena con 2-3 vetture con il motore acceso e la gru che le rimette tutte in pista quella ? stata un'eccezone per Hamilton, altro che zona pericolosa... anche quando distibuivano i cervelli hanno fatto un'eccezzione per te... incredibile... Ecco la classica risposta costruttiva e argomentata...ha ragione Osre, continuate pure a rosicare... E cmq pensi davvero che in quel caso la gru si sarebbe azionata per tutte le vetture accese? Speriamo in una risposta intelligente, ma forse ? chiedere troppo. ho dato argomentazione esaurienti e intelligenti fino ad ora, poi mi arrivi tu con la solita st***ta inutile.... dovevi aspettartela una risposta del genere, gli altri piloti erano scesi e avevano spento il motore, in nessun caso sarebbero stati rimessi in pista. Inoltre visto che da quanto leggo nei tuoi post ti reputi portatore di verit? assoluta, spiegami un po' il filmato che ho postato nella pagina precedente, cos? tagliamo la testa al toro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 24 Ottobre, 2007 magari erano scesi perch? non si aspettavano di poter essere rimessi in pista da una gru Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
narcolexia 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 vi state scannando da 5 pagine su una regola la cui applicazione ? sempre a discrezione dei commissari di gara posti in quel preciso punto del tracciato. tanto vale affermare che: 1. schumacher fu spinto perch? quel commissario tifava ferrari e aveva scommesso su schumy 2. alonso non fu spinto perch? il commissario era lo stesso dell'episodio precedente 3. hamilton ? stato rimesso in pista perch? quello che guidava la gru giocava spesso con i simulatori da bar (solo li quando esci e sbatti la macchina ricompare in pista dall'alto... ) per il resto, la mclaren di hamilton stava ferma vicino la fila di gomme... una volta alzata era pi? sbrigativo oltrepassarla e fermarla l? che portarla a spasso per 50 metri e rimetterla in pista.. ma questo forse ? ovvio solo per me che son ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 24 Ottobre, 2007 vi state scannando da 5 pagine su una regola la cui applicazione ? sempre a discrezione dei commissari di gara posti in quel preciso punto del tracciato. tanto vale affermare che: 1. schumacher fu spinto perch? quel commissario tifava ferrari e aveva scommesso su schumy 2. alonso non fu spinto perch? il commissario era lo stesso dell'episodio precedente 3. hamilton ? stato rimesso in pista perch? quello che guidava la gru giocava spesso con i simulatori da bar (solo li quando esci e sbatti la macchina ricompare in pista dall'alto... ) per il resto, la mclaren di hamilton stava ferma vicino la fila di gomme... una volta alzata era pi? sbrigativo oltrepassarla e fermarla l? che portarla a spasso per 50 metri e rimetterla in pista.. ma questo forse ? ovvio solo per me che son ferrarista il terzo punto ? il piu azzeccato e la fine ? ovvia pure per me...era meno faticoso portarlo fuori dalla pista che riportarlo in pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Montoya#42 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 se non ? considerata zona pericolosa una zona dove sono uscite 5/6/7 macchine in un giro mi domando quale sia una zona pericolosa mi sa che vi state fregando da soli... cmq vilian non mi piace neanche a me fare discorsi da antiferrarista, anche perch? sono stato ferrarista fino alla scorsa stagione... per? beh, leggendo certe cose Pericolosa per "chi sta in pista " , il fatto che ci fossero 5 macchine nella via di fuga non vuol dire che dovevano rimetterlo in corsa . Appunto il fatto che il tedesco avesse la macchina per met? nella sabbia non era detto che dovessero farlo arrivare quarto. Cmq ripeto ci? che penso di te. Te e la F1 siete come 2 rette parallele ............. non vi incontrate mai! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Montoya#42 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Mi immagino la scena con 2-3 vetture con il motore acceso e la gru che le rimette tutte in pista quella ? stata un'eccezone per Hamilton, altro che zona pericolosa... anche quando distibuivano i cervelli hanno fatto un'eccezzione per te... incredibile... Ecco la classica risposta costruttiva e argomentata...ha ragione Osre, continuate pure a rosicare... E cmq pensi davvero che in quel caso la gru si sarebbe azionata per tutte le vetture accese? Speriamo in una risposta intelligente, ma forse ? chiedere troppo. Allora *** ha ragione? Dovrebbe rosicare lui visto che ha perso 650 euro... Anzi facciamo cos?... Sta dicendo la verit? di questa scheda giocata? Ci faccia una bella scansione e la vediamo effettivamente sta schedina . Osre faccela vedere dai.. Sto seriamente pensando che forse non l'hai giocata! Dai su Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Se la gru la usavano per kimi era regolare,caro yellow....non lo sai? Non mi piacciono le frasi che mi fanno sembrare anti ferrari:(...colpa di alcuni ferraristi,ed alonsisti,nel caso gru.. E vero che ? successo anche ad un'altro pilota al quale ? stato intimato di scendere dall'auto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 24 Ottobre, 2007 se non ? considerata zona pericolosa una zona dove sono uscite 5/6/7 macchine in un giro mi domando quale sia una zona pericolosa mi sa che vi state fregando da soli... cmq vilian non mi piace neanche a me fare discorsi da antiferrarista, anche perch? sono stato ferrarista fino alla scorsa stagione... per? beh, leggendo certe cose Pericolosa per "chi sta in pista " , il fatto che ci fossero 5 macchine nella via di fuga non vuol dire che dovevano rimetterlo in corsa . Appunto il fatto che il tedesco avesse la macchina per met? nella sabbia non era detto che dovessero farlo arrivare quarto. Cmq ripeto ci? che penso di te. Te e la F1 siete come 2 rette parallele ............. non vi incontrate mai! Certamente , dovevano lasciarlo piantato li in attesa che il primo finito lungo lo centrasse in pieno !!!! Per inciso di quello che pensi di me non me ne pu? fregare un'emerita sega vista la rozzezza e il grado di educazione del tuo pensiero . Saluti . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 24 Ottobre, 2007 Il fatto ke Hamilton avesse il motore accesso e ke sia rimasto in macchina ? un suo merito ma credo che abbia contribuito ad alimentare il clima di sospetto sull'episodio, daccordo che sia riuscito a nn far spegnere il motore, ma il fatto ke sia rimasto in auto... ? stato avvisato dal muretto a restare dentro perch? sapevano che l'avrebbero rimesso in pista? Questa ? la domanda che molti si sono fatti quel giorno. Ribadisco cmq che ritengo quella vicenda completamente regolare! Il regolamento era come al solito lacunoso e si sfruttano le falle. Se al vertice della FIA ci sono i minorati mentali nn ? colpa di Hamilton. Guarda che ci vuole una bella fantasia per pensare di fare una regola che vieta di riprendere la pista tramite gru...quindi mi pare pure normale che ci fosse una lacuna nel regolamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
narcolexia 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 se non ? considerata zona pericolosa una zona dove sono uscite 5/6/7 macchine in un giro mi domando quale sia una zona pericolosa mi sa che vi state fregando da soli... cmq vilian non mi piace neanche a me fare discorsi da antiferrarista, anche perch? sono stato ferrarista fino alla scorsa stagione... per? beh, leggendo certe cose Pericolosa per "chi sta in pista " , il fatto che ci fossero 5 macchine nella via di fuga non vuol dire che dovevano rimetterlo in corsa. Appunto il fatto che il tedesco avesse la macchina per met? nella sabbia non era detto che dovessero farlo arrivare quarto. Cmq ripeto ci? che penso di te. Te e la F1 siete come 2 rette parallele ............. non vi incontrate mai! Certamente , dovevano lasciarlo piantato li in attesa che il primo finito lungo lo centrasse in pieno !!!! Per inciso di quello che pensi di me non me ne pu? fregare un'emerita sega vista la rozzezza e il grado di educazione del tuo pensiero . Saluti . non rimetterlo in pista non significa lasciarlo piantato li in attesa che bla bla bla... n'altra cosa ovvia ai soli ferraristi mi sa un'ipotesi poteva essere, boh, che so... alzare la macchina e posarla fuori...? che assurdit? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 24 Ottobre, 2007 se non ? considerata zona pericolosa una zona dove sono uscite 5/6/7 macchine in un giro mi domando quale sia una zona pericolosa mi sa che vi state fregando da soli... cmq vilian non mi piace neanche a me fare discorsi da antiferrarista, anche perch? sono stato ferrarista fino alla scorsa stagione... per? beh, leggendo certe cose Pericolosa per "chi sta in pista " , il fatto che ci fossero 5 macchine nella via di fuga non vuol dire che dovevano rimetterlo in corsa. Appunto il fatto che il tedesco avesse la macchina per met? nella sabbia non era detto che dovessero farlo arrivare quarto. Cmq ripeto ci? che penso di te. Te e la F1 siete come 2 rette parallele ............. non vi incontrate mai! Certamente , dovevano lasciarlo piantato li in attesa che il primo finito lungo lo centrasse in pieno !!!! Per inciso di quello che pensi di me non me ne pu? fregare un'emerita sega vista la rozzezza e il grado di educazione del tuo pensiero . Saluti . non rimetterlo in pista non significa lasciarlo piantato li in attesa che bla bla bla... n'altra cosa ovvia ai soli ferraristi mi sa un'ipotesi poteva essere, boh, che so... alzare la macchina e posarla fuori...? che assurdit? Ci sono voluti 2 secondi a rimetterlo dentro , secondo te perdevano meno tempo a sollevarlo e portarlo fuori ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Montoya#42 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Hamilton rosicone da questo video spettacolare!!!!!!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=1QQ8Xl1A0hc Ti ho visto l? alexF1fan............ Eri tra il pubblico!!!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
narcolexia 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 se non ? considerata zona pericolosa una zona dove sono uscite 5/6/7 macchine in un giro mi domando quale sia una zona pericolosa mi sa che vi state fregando da soli... cmq vilian non mi piace neanche a me fare discorsi da antiferrarista, anche perch? sono stato ferrarista fino alla scorsa stagione... per? beh, leggendo certe cose Pericolosa per "chi sta in pista " , il fatto che ci fossero 5 macchine nella via di fuga non vuol dire che dovevano rimetterlo in corsa. Appunto il fatto che il tedesco avesse la macchina per met? nella sabbia non era detto che dovessero farlo arrivare quarto. Cmq ripeto ci? che penso di te. Te e la F1 siete come 2 rette parallele ............. non vi incontrate mai! Certamente , dovevano lasciarlo piantato li in attesa che il primo finito lungo lo centrasse in pieno !!!! Per inciso di quello che pensi di me non me ne pu? fregare un'emerita sega vista la rozzezza e il grado di educazione del tuo pensiero . Saluti . non rimetterlo in pista non significa lasciarlo piantato li in attesa che bla bla bla... n'altra cosa ovvia ai soli ferraristi mi sa un'ipotesi poteva essere, boh, che so... alzare la macchina e posarla fuori...? che assurdit? Ci sono voluti 2 secondi a rimetterlo dentro , secondo te perdevano meno tempo a sollevarlo e portarlo fuori ? 2 secondi? cmq.. considerando che stava a 5cm dalla rete e 50 m dalla pista...sp? che faccio sto calcolone assurdo alzarlo+50 metri+posarlo sar? maggiore o minore di alzarlo+5 centimetri+posarlo? alzarlo e posarlo si semplificano...dunque resta: il tempo impiegato per spostare un mclaren di 50 metri sar? maggiore o minore di quello per spostare la stessa vettura di 5 centimetri? impotizzando che tali spostamenti sarebbero stati compiuti a velocit? costanti ed uguali.. se per far tutto quello ci son voluti 2 secondi.. e la parte pi? impegnativa ? sicuramente agganciarla, alzarla, posarla lentamente (mica puoi sbatterla atterra) e liberarla... si potrebbe ipotizzare che dei 2 secondi... ben 1,99 siano stati spesi per queste operazioni e solo 0,01 per spostarla di 50 metri. visto che 50 metri sono 5000 centimetri e rimanendo valida l'ipotesi di velocit? uguali e costanti... per spostarla di 50 centimetri avrebbero impiegato 0,01/1000=0,00001 secondi con un guadagno di 0,00999 secondi ovvero 9,99 millesimi di secondi beh, anche se di poco avrebbero perso meno tempo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 25 Ottobre, 2007 poi l hanno spostato e rimesso in pista xk era in una posizione pericolosa... a mio parere l unica cosa che era in una posizine pericolosa li era la gru gi? mi immagino una monomposto che finisce contro la gru altro che contro la monoposto di hamilton che era attaccato all uscita della pista(quindi molto piu facile da portare dentro che fuori)O_o Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Ottobre, 2007 Ma state ancora a parlare della gru? E su, quel giorno Hamilton nn ha fatto nemmeno punti. Il regolamento ? fallato, si ? sfruttata una falla, punto. Non ? colpa di Hamilton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3614 Inviato 25 Ottobre, 2007 Posso capire Damon Hill, il suo ragionamento non ? poi cos? sbagliato. Se ci fossero i presupposti per dimostrare l'irregolarit? delle vetture e se le sanzioni prevedessero la scalata in classifica dii Lewis Hamilton non vedo perch? l'inglese non debba laurearsi campione del mondo. Di fatto i presupposti sopracitati non ci sono, cos? come credo che difficilmente in caso di squalifica Hamilton debba scalare la classifica dell'ordine d'arrivo. Il problema ? un'altro: Questo fattaccio risulta particolarmente scomodo perch? ? avvenuto all'ultima gara dove tre piloti si sono giocati il titolo. Se fosse successa la stessa cosa in Australia probabilmente chi di dovere avrebbe avuto meno timori e una squalifica sarebbe stata pi? facile da accettare. Accettare una squalifica che potrebbe stravolgere l'esito del campionato all'ultima gara ? un gran bel problema. Tant'? che lo stesso Lewis ha affermato di non voler vincere il titolo in questo modo.. poi chi lo riconoscerebbe veramente campione del mondo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti