Yellow 312 Inviato 24 Ottobre, 2007 Ma dove lo vedete il razzismo? solo perche un paio di volte ? stata utilizzata la parola negro? faccio presente che il termine NEGRO non ? assolutamente un dispreggiativo nel vocabolario italiano, ma anzi indica una persona dalla pelle nera.......il video ? simpatico e divertente, e ovviamente le prese in giro non si riferivano al colore della pelle ma al pilota....io la vedo cosi...... assulatemente no... negro ? un termine dispregiativo nei confronti delle persone di colore... ? come se a noi bianchi ci chiamassero pallidi o qualcosa del genere... il non dispregiativo sono "nero" e "di colore"... ritornando al tifo... secondo me una tifa una squadra o un pilota che lo appassionano... se a un certo punto, per vari motivi, viene meno questa passione il tifo svanisce... non ? vero che chi tifa ferrari lo far? per sempre... per sempre non c'? niente... finch? la passione dura si tifa, ma pu? anche venire a meno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 24 Ottobre, 2007 Ma dove lo vedete il razzismo? solo perche un paio di volte ? stata utilizzata la parola negro? faccio presente che il termine NEGRO non ? assolutamente un dispreggiativo nel vocabolario italiano, ma anzi indica una persona dalla pelle nera.......il video ? simpatico e divertente, e ovviamente le prese in giro non si riferivano al colore della pelle ma al pilota....io la vedo cosi...... assulatemente no... negro ? un termine dispregiativo nei confronti delle persone di colore... ? come se a noi bianchi ci chiamassero pallidi o qualcosa del genere... il non dispregiativo sono "nero" e "di colore"... ritornando al tifo... secondo me una tifa una squadra o un pilota che lo appassionano... se a un certo punto, per vari motivi, viene meno questa passione il tifo svanisce... non ? vero che chi tifa ferrari lo far? per sempre... per sempre non c'? niente... finch? la passione dura si tifa, ma pu? anche venire a meno Ti correggo solo sulla parte in grassetto. Ho molti amici del Ghana, della Nigeria e mia moglie ? dell'Angola. "Di colore" non lo considerano dispregiativo, ma non gli piace nemmeno pi? di tanto. Alla fine anche un bianco o un orientale ? "di colore". "Nero" ? il termine giusto. Poi, vabb?, ogni tanto mi ? capitato qualche bambino africano che mi ha detto "noi non siamo neri, siamo marroni", per? in quel caso ? bastato farsi una risata con i genitori... Non so se Arraffae si riferisce all'uso della parola "negro" nel rap americano, l? va bene (si fa per dire) perch? ? il nero stesso a usarlo, ma confermo che sentito da un bianco ? ancora ben lungi dall'essere preso per uno scherzoso aggettivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
benez 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 http://it.youtube.com/watch?v=vINtUt2hV90 questo ? simpatico :lol: minuto 2:17 quello postato a inizio topic mi sembra un po affensivo,questo invece ? uno sano sfott?,sapete cos'? lo sfott? voi appassionati di sola f1? PACMAFIA :lol: Geniale! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 24 Ottobre, 2007 Ma dove lo vedete il razzismo? solo perche un paio di volte ? stata utilizzata la parola negro? faccio presente che il termine NEGRO non ? assolutamente un dispreggiativo nel vocabolario italiano, ma anzi indica una persona dalla pelle nera.......il video ? simpatico e divertente, e ovviamente le prese in giro non si riferivano al colore della pelle ma al pilota....io la vedo cosi...... assulatemente no... negro ? un termine dispregiativo nei confronti delle persone di colore... ? come se a noi bianchi ci chiamassero pallidi o qualcosa del genere... il non dispregiativo sono "nero" e "di colore"... in spangolo nero si dice negro,che voi che ne sappiano gli spagnoli che qui ? usato in modo dispregiativo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
benez 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Ma dove lo vedete il razzismo? solo perche un paio di volte ? stata utilizzata la parola negro? faccio presente che il termine NEGRO non ? assolutamente un dispreggiativo nel vocabolario italiano, ma anzi indica una persona dalla pelle nera.......il video ? simpatico e divertente, e ovviamente le prese in giro non si riferivano al colore della pelle ma al pilota....io la vedo cosi...... assulatemente no... negro ? un termine dispregiativo nei confronti delle persone di colore... ? come se a noi bianchi ci chiamassero pallidi o qualcosa del genere... il non dispregiativo sono "nero" e "di colore"... in spangolo nero si dice negro,che voi che ne sappiano gli spagnoli che qui ? usato in modo dispregiativo? No no beh negro non ? assolutamente dispregiativo, deriva da negroide, che poi ora lo si usi cos? ? un altro discorso, ? per colpa di quel finto buonismo che c'? adesso per cui non si chiamano pi? le cose con il loro nome ma gli si gira intorno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Federico 2 Inviato 24 Ottobre, 2007 Negro o nero il primo video postato ? davvero una schifezza offensiva(a parte qualche immagine divertente) che Hamilton non merita. Si pu? fare ironia su Lewis senza cadere cos? in basso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Danzike 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Questa E' SESSO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: cmq io sono con chi la pensa a prescindere che negro non sia dispregiativo. Nell'uso della lingua italiana alcuni colori vengono definiti anche negri. E questo deriva dal colore della pelle. Perch? dargli del nero se la sua pelle ha una altro colore. Il problema sta nel tono. Se io dicessi ad un uomo BRUTTO NERO!! non sarebbe uguale? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 24 Ottobre, 2007 chiedete a un nero se gli piace essere chiamano negro... ? puramente offensivo in italia... ? sintomo di razzismo e non tolleranza... poi che derivi da negroide non significa questo... la parola negro ? offensiva, aldit? di dove arrivi... Il termine "negro" ? stato per gran parte del Novecento usato per indicare in particolare gli schiavi africani. Tutt'ora in italiano il termine viene sovente utilizzato con tale riferimento: con la locuzione "lavorare come un negro" si intende infatti "lavorare come uno schiavo". Come sinonimo di "sfruttato", il termine viene anche usato per chi lavora al posto di un altro, in particolare nel campo della scrittura. Wikipedia cmq ironizzare su hamilton ok... ma andarci pesante ? troppo... pure io ironizzo su di lui... per? bisogna capire quando si sfocia nell'insulto... che non ? mai bello... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Danzike 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 Scusami ma per me conta la lingua, non wikipedia http://www.demauroparavia.it/73408 non voglio far polemica assolutamente, non antirazzista e hamilton mi sta pure simpatico perch? (sperando nn sia un personaggio costruito) ? una faccia pulita e ispira simpatia. Ci tengo pure a dire che il video che f? pi? ridere dell'altro contiene le stesse immagini del primo apparte "I soy un uomo normal ANORMAL" (che ha tutto meno che di razzistico anzi sarebbe da dire che ? una presa per il c*lo contro chi l'anormalit? la vive sulla propria pelle allora) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 24 Ottobre, 2007 boh... io negro l'ho sempre considerato come offensivo... cmq resta il fatto che bisogna essere sportivi e concedere "l'onore delle armi" agli sconfitti... provate a cercare hamilton su youtube... l'80% dei video se non di pi? ? un insulto per lui... indipendentemente da chi l'ha fatto posso dire che non ? ne sportivo ne amante della f1, perch? non si pu? non riconoscere un talento come hamilton... ironizzare si, certe cose fanno ridere pure a me, ma in alcuni casi davvero si esagera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae Inviato 24 Ottobre, 2007 No no beh negro non ? assolutamente dispregiativo, deriva da negroide, che poi ora lo si usi cos? ? un altro discorso, ? per colpa di quel finto buonismo che c'? adesso per cui non si chiamano pi? le cose con il loro nome ma gli si gira intorno. esattamente cosi.....nel vocabolario della lingua italiana troverete che la parola NEGRO indica una persona di pelle nera, di origini presumibilmente africane......non troverete in nessun dizionario o enciclopedia che il termine NEGRO sia un dispreggiativo....considerate che sono abbastanza ferrato su questo argomento perche al liceo ho litigato 7 ore col mio prof di religione perche io uso normalmente la parola negro per indicare una persona di colore e il moi prof mi dava del razzista, finch? non mi ha dovuto dar ragione perche il vocabolario dice cosi! poi che adesso lo si utilizzi come dispreggiativo ? un altro discorso.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
benez 0 Inviato 24 Ottobre, 2007 No no beh negro non ? assolutamente dispregiativo, deriva da negroide, che poi ora lo si usi cos? ? un altro discorso, ? per colpa di quel finto buonismo che c'? adesso per cui non si chiamano pi? le cose con il loro nome ma gli si gira intorno. esattamente cosi.....nel vocabolario della lingua italiana troverete che la parola NEGRO indica una persona di pelle nera, di origini presumibilmente africane......non troverete in nessun dizionario o enciclopedia che il termine NEGRO sia un dispreggiativo....considerate che sono abbastanza ferrato su questo argomento perche al liceo ho litigato 7 ore col mio prof di religione perche io uso normalmente la parola negro per indicare una persona di colore e il moi prof mi dava del razzista, finch? non mi ha dovuto dar ragione perche il vocabolario dice cosi! poi che adesso lo si utilizzi come dispreggiativo ? un altro discorso.... Pensa che invece ? stato proprio il mio prof di religione delle superiori (un grande, una delle poche persone che ho conosciuto in grado di andare davvero contro corrente) a spiegarmi che non ? offensivo. Chiudo l'OT e mi scuso per il disturbo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 24 Ottobre, 2007 Comunque si attendono video comici e simpatici sul fenomeno (da baraccone) della stagione 2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 25 Ottobre, 2007 Ma dove lo vedete il razzismo? solo perche un paio di assulatemente no... negro ? un termine dispregiativo nei confronti delle persone di colore... ? come se a noi bianchi ci chiamassero pallidi o qualcosa del genere... il non dispregiativo sono "nero" e "di colore"... "Negro" non ? dispregiativo... altrimenti non esisterebbe il NIGER, ne la NIGERIA... Niger che come saprai vuol dire Negro in inglese, cosi come non ? dispreggiativo "nero". Per me "di colore" invece ? dispreggiativo... perch? in fondo anche noi bianchi siamo colorati, di bianco per l'appunto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 25 Ottobre, 2007 Questo ? bello http://it.youtube.com/watch?v=Rrzj4ie-YFs Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 29 Ottobre, 2007 http://www.youtube.com/watch?v=_WuQtsCyUTM hamilton remix XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 29 Ottobre, 2007 http://www.youtube.com/watch?v=_WuQtsCyUTM hamilton remix XD Questo ? stupendo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 29 Ottobre, 2007 Tanti nemici tanto onore si dice...in giro si parla solo di hamilton,nel bene e nel male..eppure il titolo lo ha vinto kimi. Speriamo che lewis non resti solo un personaggio mediatico,ma vinca anche in pista.Credo che il talento ci sia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 30 Ottobre, 2007 Tanti nemici tanto onore si dice...in giro si parla solo di hamilton,nel bene e nel male..eppure il titolo lo ha vinto kimi. Speriamo che lewis non resti solo un personaggio mediatico,ma vinca anche in pista.Credo che il talento ci sia. quoto... ? un talento mediatico quando un talento in pista... per fortuna si continua a parlare di lui... anche se male, ma del resto ? cos? che si trattano i vincenti dei team rivali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 30 Ottobre, 2007 Tanti nemici tanto onore si dice...in giro si parla solo di hamilton,nel bene e nel male..eppure il titolo lo ha vinto kimi. Speriamo che lewis non resti solo un personaggio mediatico,ma vinca anche in pista.Credo che il talento ci sia. quoto... ? un talento mediatico quando un talento in pista... per fortuna si continua a parlare di lui... anche se male, ma del resto ? cos? che si trattano i vincenti dei team rivali vincenti........... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti