Vai al contenuto
Montoya#42

Una vittoria già scritta !

Post raccomandati

E' vero, una vittoria gi? scritta, lo sapeva anche Homer!!!!

ho dei continui orgasmi incondizionati secondo voi ? normale?!??! :D:D:D COME GODOOOOOOO.....

Guardate qua... Non potevo fare a meno di uploadare sto spezzone di video. E' la metafora di questo mondiale di Formula1, una roulette... e vedete un po' chi vince :D:D:D:D

http://www.youtube.com/watch?v=ZJn5Rq5BuVY

L'ho visto ieri mattina mentre ancora poltrivo, dopo la motoGP.. ASSURDO.. su FOX.. l'avranno trasmesso apposta???? MI-TTI-CO!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
E' vero, una vittoria gi? scritta, lo sapeva anche Homer!!!!

ho dei continui orgasmi incondizionati secondo voi ? normale?!??! :D:D:D COME GODOOOOOOO.....

Guardate qua... Non potevo fare a meno di uploadare sto spezzone di video. E' la metafora di questo mondiale di Formula1, una roulette... e vedete un po' chi vince :D:D:D:D

http://www.youtube.com/watch?v=ZJn5Rq5BuVY

L'ho visto ieri mattina mentre ancora poltrivo, dopo la motoGP.. ASSURDO.. su FOX.. l'avranno trasmesso apposta???? MI-TTI-CO!

LoL :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Mongo a fine gara era ovvio che avremmo visto Raikkonen davanti a Massa ma c'? anche da dire che la cosa ? riuscita meglio del previsto a causa di un errore di Massa alla S di Senna proprio nel giro di rientro. L? Kimi si ? riportato ad un secondo e qualcosa e poi ha avuto 3 giri in pi? per spingere. Alla fine la vera strategia ha funzionato nel non permettere a Massa di scappare via.

rotfldennis

Il teatrino del cambio di posizione si ? fatto con professionalit?. Nonostante, a me sembra benissima e giusta la vittoria di kimi. E se io fosse Todt, avresse fatto, davanti queste circostanzie, la stessa strategia.

Per quanto riguarda alle polemiche, Babbo Massa non ? come Babbo Hamilton :hihi:

Questo come ricordo delle rosicate mile contro Alonso per meno motivi a Monaco

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, nessuno nota la scaltrezza di Todt, che nella gestione delle risorse umane ? quello che ? (Stepney a parte :rotfl:)...Dopo la Cina parlavamo del problema Massa che pareva svogliato e poco propenso ad aiutare Kimi. E vedi Todt che fa? La settimana della corsa decisiva gli rinnova il contratto, mette fine alle voci di licenziamento per Alonso, e cosi lo carica a palla e lo fidelizza al massimo per la gara di ieri. Todt quest'anno ha dimostrato di poter gestire anche due prime guide, ma che cosa volete piu da questo uomo? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

se lo faceva prima per?.... cacchio, Massa ha perso l'occasione della vita quest'anno, non la riavr? mai pi?! Per questo io ho sempre sperato in lui e non in Kimi...

Link al post
Condividi su altri siti

Todt ? un grande! Il dirigente ideale della F1. Ci fosse lui a capo della Federazione altro ke le pagliacciate di Ecclestone, Whiting e company, si farebbero le cose serie.

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq, nessuno nota la scaltrezza di Todt, che nella gestione delle risorse umane ? quello che ? (Stepney a parte :rotfl:)...Dopo la Cina parlavamo del problema Massa che pareva svogliato e poco propenso ad aiutare Kimi. E vedi Todt che fa? La settimana della corsa decisiva gli rinnova il contratto, mette fine alle voci di licenziamento per Alonso, e cosi lo carica a palla e lo fidelizza al massimo per la gara di ieri. Todt quest'anno ha dimostrato di poter gestire anche due prime guide, ma che cosa volete piu da questo uomo? :lol:

La Ferrari ? una squadra compatta e l ha dimostrato quest anno piu di ogni altro...UNA VERA SQUADRA

Link al post
Condividi su altri siti

Alle prestazioni di Massa hanno contribuito (e non poco) le motivazioni del brasiliano di fare bene davanti al suo pubblico... Il sorpasso di Raikkonen su Felipe era scontato sin dal via (e sopratutto dopo il problema di Hamilton)... Massa, dichiarazioni di circostanza e sorrisi forzati nel dopogara a parte, sul podio non mi sembrava tanto contento... Snza dubbio sar? stato contento per il team, ma la gara sperava di vincerla lui...

Link al post
Condividi su altri siti

Che cambi le scarpe...quelle di fustagno marrone che ha sono orribili...per il resto ? un genio...aver vinto dopo la rivoluzione post era schumacheriana ? un qualcosa di incredibile. Comunque al Mugello se riesco a parlarci glielo dico che IL DOIT CHANGER LE CHAUSSURES PARCE QUE CE SONT TRES TERRIBLES; POUR PLAISIR!!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Massa ci sono 2 gp,Turchia e Brasile,dove va a palla di cannone XD

Link al post
Condividi su altri siti

@ Montoya#42:

Ma secondo te Alonso in Cina e Brasile ? andato piano apposta per far vincere le Ferrari? O ? stata la McLaren a dargli una macchina lenta?

Perch? nel primo caso credo che Alonso se avesse avuto la possibilit? di vincere il mondiale e far squalificare la McLaren per il 2008 (cosa che pare tu sostenga fosse la penalit? in caso di vittoria del mondiale di un pilota in grigio) l'avrebbe sfruttata. Avrebbe avuto tutti gli interessi a prendere i classici due piccioni con una fava.

Nel secondo caso invece, ? dall'Ungheria (ben prima del 13 settembre) che mi pare fossero convinti che la McLaren lo facesse per avantaggiare Hamilton.

@ Yellow:

Ammesso e non concesso che la McLaren senza dati Ferrari avrebbe ottenuto lo stesso livello di prestazioni/affidabilit? e che la Ferrari avrebbe commesso gli stessi errori che ha effettivamente commesso, quali sono i fattori che ti hanno portato a pensare: MP4/22 > F2007?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Come affidabilita la mclaren sicuramente ? stata molto meglio,come prestazioni alla fine ha pagato la scelta della ferrari imho

Link al post
Condividi su altri siti
chiudete questo topic, ? un'idiozia...come si fa a dire che si tratta di una sceneggiata fatta di comune accordo tra FIA (che prende sempre gli stessi soldi indipendentemente dall'audience) e McLaren?

Chatruc le tue firme sono spettacolari:

A pennello Wrestling e quel drogato di Maradona

Ottimo direi

Le mie firme sono cavoli miei. Il tuo intervento ? inutile in quanto non aggiunge niente alla discussione, potevi inviarmi un messaggio privato. Mi sembra che sei arrabbiato solo perch? ho detto che questo topic ? un'idiozia.

Te lo posso dimostrare: sarebbe bastato un solo centimetro per far scontrare le BMW e Rosberg...con loro fuori Hamilton era campione. La supposizione di un accordo fatto a Spa ? assolutamente assurda.

Io ho espresso un mio parere e non sono assolutamente incavolato e poi cosa posso farci se hai quella firma...

Mica ho detto cambiala.....

E' bellissima e la voglio sul desktop.

Me la puoi inviare??

Link al post
Condividi su altri siti

Sbaglier? ma nonostante tutto non riesco ad avercela contro la McLaren, ? un nome dal passato prestigioso e pur considerando le furbate di Dennis ? una scuderia che ha dato molto alla F1.

Ma francamente la storia che "tutto era ormai deciso" mi sembra alquanto improbabile: ? assai pi? realistico il fatto che la McLaren il titolo piloti l'ha perso male, molto ma molto male. Ma molto e anche di pi?...

In una maniera che pi? che rocambolesca definirei grottesca

Link al post
Condividi su altri siti
Sbaglier? ma nonostante tutto non riesco ad avercela contro la McLaren, ? un nome dal passato prestigioso e pur considerando le furbate di Dennis ? una scuderia che ha dato molto alla F1.

Ma francamente la storia che "tutto era ormai deciso" mi sembra alquanto improbabile: ? assai pi? realistico il fatto che la McLaren il titolo piloti l'ha perso male, molto ma molto male. Ma molto e anche di pi?...

b? allora dicono bene quando dicono che l impresa non l ha fatta kimi ma la MCLAREN :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

b? allora dicono bene quando dicono che l impresa non l ha fatta kimi ma la MCLAREN :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Effettivamente ci hanno messo molto del loro!!

Per? grande Kimi

Link al post
Condividi su altri siti
Dopo il Gp del Brasile io e molti miei amici (anche Ferraristi) abbiamo avuto la conferma di ci?.

La Fia doveva squalificare la Mclaren con annessi piloti gi? dal Gp di Spa, ma questo avrebbe fatto crollare l'audience.

Cosa succede? Impone a Ron Dennis e la Mercedes di perdere.

Gp della Cina: fanno rimanere fuori Hamilton fino al degrado delle gomme, poi l'inglese se ne esce sulla ghiaia in corsia Box!!!!!!! ( la gru non pu? pi? intervenire...)

Ieri siamo al colmo.... l'inglese inspiegabilmente cerca di attaccare Alonso, sbaglia, poi il problema al cambio e miracolosamente la macchina funziona ancora....... poi il cambio di strategia con soste di 5 secondi. Ma secondo voi ? normale?

Una farsa in pieno stile Bernie Ecclestone !!!!!!!!

Ora la cavolata delle benzine..... far? rumore fino a dicembre e poi nulla ( giustamente!)

Ron Dennis ? un idiota, non sarebbe neanche in grado di perdere appositamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Pochi giorni prima del 25 luglio,avevo detto ad un gruppo di amici appassionati di F.1 che,a mio modo di vedere, per salvare l'attenzione del pubblico sul mondiale avremo avuto una sentenza di assoluzione per la McLaren in cambio di una ''desistenza'' volontaria del team a vantaggio della Ferrari.Poi pero' ci sono state le e-mail di Alonso,una seconda sentenza questa volta di condanna solo per il campionato costruttori e nemmeno qualche punto in meno ai piloti.

Di strano a favore della combine c'e' senz'altro che la Ferrari non ha appellato,che Hamilton non si e' disperato domenica in Brasile come avrebbe fatto chiunque,ma contro ci sono anche la voce rauca di Montezemolo e i fattori un po' troppo ''fuori controllo'' come la lotta per il quarto e quinto posto.

Certo che se Alonso resta in McLaren i sospetti aumentano,ma se va via perche' perdere un campione cosi' quando il mondiale e' gia' perso?

Puo' essere che in questi mesi ci siano stati tentativi,pressioni,intimidazioni e quant'altro per tentare un accordo,ma poi e' probabile che vi sia stato un nulla di fatto.

Infatti,e' parso chiaro fin da subito, che la magistratura italiana,servendosi delle tecnolgie a disposizione,avrebbe potuto mettere a disposizione della Ferrari gli elementi probatori di questo palese atto di spionaggio industriale e che quindi la posizione di Woking fosse da subito di estrema delicatezza(pensate alla Mercedes ed al rapporto tra Dennis ed Haug!).

Quindi alla fine credo che l'augurio della Fia e forse anche di Ecclestone sia stato quello di avere un campione del mondo che con il suo titolo avesse potuto rilanciare la F.1,ma avrebbero ''gestito'' anche l'eventuale vittoria di Hamilton.

Il mio pensiero e' che abbiamo avuto una stagione incredibile e che:

1-non ci sia stata ''combine'',

2-che ad Hamilton tremavano le mani gia' da qualche settimana(pensate che il mio amico Kanaan mi ha raccontato che ad Homestead,circuito di casa su cui prova tutto l'anno,nel 2006 ha sbattuto nella corsia dei box perche' era ancora scosso dalla morte del collega Dana,avvenuta il giorno prima)

3-che la Ferrari e' stata tecnologicamente superiore alla McLaren(MS sarebbe stato campione del mondo gia' qualche corsa prima di KR)

4-che abbiamo assistito ad un atto di spionaggio industriale di proporzioni clamorose che poteva anche uccidere la F.1

5-che Ron Dennis era gia' da tempo incalzato dalle offerte Mercedes per rilevare le sue azioni

6-che Ron Dennis ha sbagliato a scaricare un pilota che comunque ha sviluppato la vettura in modo eccellente

7-che Hamilton ha comunque sorpreso tutti per il suo livello al primo anno di F.1

8-che Nigel Stepney ha sempre comunque avuto comportamenti spegiudicati:fin dal 1985 quando rispose picche a De Angelis che lo voleva in Brabham,per restare in Lotus con Senna,dimenticandosi cosa Elio aveva fatto per lui portandoselo dietro dalla Shadow in Lotus nel 1980 e praticamente pagandolo di tasca sua per anni!

9-che Hamilton ed Alonso sono stati nel complesso superiori a Massa e Raikkonen e che a ruoli invertiti avrebbero stravinto il mondiale

10-che bisogna esultare non solo da ferraristi per la vittoria di KR perche' con questo successo la F.1 e' stata SALVATA DA UN DEFINITIVO COLLASSO DI CREDIBILITA' SIA SPORTIVA CHE TECNOLOGICA

11-che per i giovani la vittoria di KR e' un buon esempio di come alla fine almeno in questo caso abbia la meglio la pulizia sportiva e l'eccellenza tecnologica, mentre Hamilton avrebbe rappresentato anche se a torto l'arroganza del potere truffaldino di Ron Dennis,mentre Alonso sarebbe stato un campione del mondo addirittura ''reo confesso'' che scrive e-mail al collaudatore per approfondire e sperimentare particolari tecnologici ben consciente che fossero stati sottratti alla concorrenza.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Pochi giorni prima del 25 luglio,avevo detto ad un gruppo di amici appassionati di F.1 che,a mio modo di vedere, per salvare l'attenzione del pubblico sul mondiale avremo avuto una sentenza di assoluzione per la McLaren in cambio di una ''desistenza'' volontaria del team a vantaggio della Ferrari.Poi pero' ci sono state le e-mail di Alonso,una seconda sentenza questa volta di condanna solo per il campionato costruttori e nemmeno qualche punto in meno ai piloti.

Di strano a favore della combine c'e' senz'altro che la Ferrari non ha appellato,che Hamilton non si e' disperato domenica in Brasile come avrebbe fatto chiunque,ma contro ci sono anche la voce rauca di Montezemolo e i fattori un po' troppo ''fuori controllo'' come la lotta per il quarto e quinto posto.

[cut]

Quoto totalmente la sintesi della stagione appena trascorsa.

Per la questione della ipotetica "combine", della quale (se c'? una logica) la Ferrari sarebbe stata quantomeno a conoscenza, faccio notare che per meglio "nasconderla" la Ferrari avrebbe invece dovuto fare quel ricorso contro Hamilton, gi? sapendo che sarebbe stato rigettato, ecc.

E' la stessa logica che qualcuno qui ha usato per giustificare l'appello "senza speranza" (speriamo ...) della McLaren per le benzine: "lo faccio solo per far vedere che ci stavamo scannando davvero".

Link al post
Condividi su altri siti

E' facile dirlo col senno di poi, ma io credo che non si avoluta poi tanta coincidenza per far vincere Raikkonen, anche se io ero uno di quelli che pronosticava Hamilton prima del Brasile.

Dovevano combinarsi due cose:

1) Superiorit? Ferrari

2) Problema ad Hamilton

Il punto numero 1 ? perfettamente logico e in linea con quello che abbiamo visto nelle ultime corse. E' logico, perch? la Ferrari ? tendenzialmente migliore della McLaren, che per? ha usufruito dei vantaggi illegali dovuti alla faccenda della Spy Story (non vi puzza che l'anno scorso la McLaren ha finito malissimo il mondiale mentre quest'anno si ? presentata con una supermonoposto?); quei vantaggi sono scemati via via dato che le menti che hanno sviluppato quei progetti non erano presenti all'interno.

Quindi trovo assolutamente nella norma il sorpasso di Rakkonen ad Alonso, dato che Raikkonen aveva solo 3 punti da recuperare e Massa avrebbe potuto farlo passare nel caso che il brasiliano si trovasse avanti.

Su Hamilton si ? avuta molta fortuna, ma i danni possono capitare a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti