Vai al contenuto
Visitatore Rob-ev

Opinioni q-tronic Alfa?

Post raccomandati

Visitatore Rob-ev

Ciao qualcuno di voi ha un' Alfa con cambio q-tronic?

 

io sto pensando di comprare una 159 con q-tronic, me ne hanno parlato come il cambio dei sogni, una roba di serie A. Ma voglio continuare a prendere info, sicuro che nessuno ha ancora scoperto punti deboli ecc? Non vorrei sbagliare, ditemi un p? della vostra esperienza con il q-tronic!

 

Grazie 1000!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' uno dei migliori cambi in circolazione... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ha di particolare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pu? passare dall'Automatico al Sequenziale con un bottone. Poi meccanicamente parlando ? un ottimo cambio e tra l'altro ? aiutato anche da una centralina che permette di ottimizzare i cambi di marcia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un cambio automatico ottimo e confortevole...

+ modalit?

 

Normale: modalit? base ? quella attiva all'avviamento dell'auto, finalizzata al confort di marcia ed ottimizzazione dei consumi.

Sport: cambi marcia fissati a regimi + alti del motore

Winter: per terreni a bassa aderenza

Sequenziale: funziona come un cambio a rapporti fissi comandati in sequenza.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? un cambio automatico ottimo e confortevole...

+ modalit?

 

Normale: modalit? base ? quella attiva all'avviamento dell'auto, finalizzata al confort di marcia ed ottimizzazione dei consumi.

Sport: cambi marcia fissati a regimi + alti del motore

Winter: per terreni a bassa aderenza

Sequenziale: funziona come un cambio a rapporti fissi comandati in sequenza.

 

Ciao a tutti!! Io appoggio in pieno tutte le lodi fatte al nuovo cambio automatico Q-Tronic.. Ho appena comprato la nuova alfa 159 e non mi sono mai trovato meglio, non toglie assolutamente il piacere della guida, anzi!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.. devo dire che antonio ha ragione su questo nuovo cambio automatico Q-TRONIC, mi sono trovato bene anch'io quando ho provato a guidare la nuova alfa!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Salve a tutti.. ma come mai cos? poca gente in questo topic?!... Dai.. nessuno ha provato a guidare con questo nuovo cambio automatico Q-TRONIC?!... Bh?,,, spero che la situazione si animi un p?.. io da parte mia posso dire che ? una vera novit? nel mondo alfa!!! Provatela!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda un p?... faccio un giro veloce tra questoforum, e vedo che finalmente qualcuno comincia ad elogiare questo grandioso cambio automatico, devo dire pure io che ? davvero una grande innovazione nel mondo dell'alfa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pu? passare dall'Automatico al Sequenziale con un bottone. Poi meccanicamente parlando ? un ottimo cambio e tra l'altro ? aiutato anche da una centralina che permette di ottimizzare i cambi di marcia...

 

 

Dici bene, io l'ho provato e devo dire che la centralina lavora bene sui cambi di marcia, essendo un cambio automatico a convertitore e non robotizzato non ha la frizione meccanica perci? si riducono i rischi di guasto

Usato correttamente puoi anche ottimizzare i consumi rispetto ai classici automatici

Davvero un bel lavoro

 

ciao cla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? un cambio automatico ottimo e confortevole...

+ modalit?

 

Normale: modalit? base ? quella attiva all'avviamento dell'auto, finalizzata al confort di marcia ed ottimizzazione dei consumi.

Sport: cambi marcia fissati a regimi + alti del motore

Winter: per terreni a bassa aderenza

Sequenziale: funziona come un cambio a rapporti fissi comandati in sequenza.

 

 

Non tutte le modalit? del q tronic sono presenti in tutte le motorizzazioni, la modalit? winter e sport non sono presenti sulla 1.9 150 cv... quella che ho potuto provare io... in ogni caso davvero un'ottima auto su cui l'automatico non stona affatto

ciao ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come, adesso che sono arrivato io in questo forum non c'? piu nessuno??

Sapete gia tutti tutto quello che c'era da sapere sul q tronic dell'alfa??

post-19470-1195306311.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Notizia dei giorni appena passati che per la nuova croma fiat dar? il modello con il cambio automatico allo stesso prezzo della tradizionale, se lo facesse alfa con il q tronic quanto ne gioverebbero le sue vendite??

parecchio secondo me!

 

che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×