Vai al contenuto
mscwin

2007.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Secondo me ieri Hamilton ha gestito male le gomme ed ? mancato di esperienza. Si ? messo subito a tirare alla morte ed era nettamente il piu veloce in pista. tuttavia, la cosa che mi ha sorpreso ? che non appena ? rientrato Lewis al primo pit stop, Kimi ha iniziato ad abbassare i suoi tempi di oltre un secondo, ? stata proprio contemporanea la cosa. Non si poteva dire che Kimi avesse prima disturbi areodinamici o disturbi visivi dalla Mclaren avanti perch? era lontana, ? che non appena Hamilton ? rientrato, volutamente Kimi ha iniziato ad andare fortissimo facendo 4 giri pazzeschi. La mia impressione ? che Kimi, rispetto ad Hamilton, abbia cercato di essere piu conservativo sulle gomme, conoscendo i rischi che poteva avere, e ha dato il massimo solo in poche tornate (alla faccia di chi dice che ? uno sfascia macchine e corre senza cervello..). Alla fine la sua strategia, penso concordata con il team, ha pagato, quella di Hamilton no, ci pu? stare per un pilota inesperto se stessimo parlando della gara singola, ma ? un errore grave perch? Hamilton doveva gestire il vantaggio, adesso lui e la squadra si devono assumere le responsabilit? di una gara che si presenta difficile in Brasile, perch? Alonso ha delle piccole speranze ancora, ma le ha. Purtroppo, io sono poco fiducioso su Kimi mondiale, dovrebbero capitare troppe cose in contemporanea.

 

Sono d'accordo con te sulla differenza di gestione delle gomme fra Kimi e Lewis, per? stai attento a scrivere certe cose che poi ti accusano di dire cose un p? partigiane e di vedere quello che si vuole :hihi:

 

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prendo spunto dall'incidente di Hamilton per dire una cosa che nn mi ? mai andata gi? di certe piste: il fatto ke l'ingresso della pit lane sia spesse volte in una curva a gomito o cmq molto angolata. L'ingresso ideale di una pit lane ? in pieno rettilineo stile Monza o Bahrain, o anche Silverstone va bene, dove c'? una curva ma molto ampia. Se invece ci fate caso quasi tutte le piste, quelle di Tilke su tutte, hanno un ingresso di pit lane osceno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Prendo spunto dall'incidente di Hamilton per dire una cosa che nn mi ? mai andata gi? di certe piste: il fatto ke l'ingresso della pit lane sia spesse volte in una curva a gomito o cmq molto angolata. L'ingresso ideale di una pit lane ? in pieno rettilineo stile Monza o Bahrain, o anche Silverstone va bene, dove c'? una curva ma molto ampia. Se invece ci fate caso quasi tutte le piste, quelle di Tilke su tutte, hanno un ingresso di pit lane osceno.

Proprio per niente. Gi? lo scrissi a proposito dell'eliminazione della variante bassa di Imola. L'esperienza ha insegnato che i box debbano essere collocati in un punto lento e l'ingresso in modo particolare, possibilmente disegnato nell' inserimento di una curva lenta. Da questo punto di vista i circuiti di Tilke sono inappuntabili e non ? colpa sua se poi un pilota sbaglia grossolanamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Prendo spunto dall'incidente di Hamilton per dire una cosa che nn mi ? mai andata gi? di certe piste: il fatto ke l'ingresso della pit lane sia spesse volte in una curva a gomito o cmq molto angolata. L'ingresso ideale di una pit lane ? in pieno rettilineo stile Monza o Bahrain, o anche Silverstone va bene, dove c'? una curva ma molto ampia. Se invece ci fate caso quasi tutte le piste, quelle di Tilke su tutte, hanno un ingresso di pit lane osceno.

 

 

Mette la curva per motivi di sicurezza: O arrivi al pit lane piano piano, o vai via a cacciare conigli :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gigi nn ho detto ke ? colpa di dell'ingresso della pit lane se Hamilton ha sbagliato. Lo sapevo ke le mie parole venivano travisate. Ho detto ke queste entrate della pit lane con curve a gomito o cmq lentissime io le trovo oscene. Sono di una facilit? assurda. Ormai nessuno pi? supera il limite di velocit? ai box perch? la curva in ingresso ? pi? lenta del Lowes di Montecarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gigi nn ho detto ke ? colpa di dell'ingresso della pit lane se Hamilton ha sbagliato. Lo sapevo ke le mie parole venivano travisate. Ho detto ke queste entrate della pit lane con curve a gomito o cmq lentissime io le trovo oscene. Sono di una facilit? assurda. Ormai nessuno pi? supera il limite di velocit? ai box perch? la curva in ingresso ? pi? lenta del Lowes di Montecarlo.

 

La formula 1 ha il limitattore di rientro, ma nei circuiti anche corrono altre categorie.....alcuna poco prevedibile, ma non tanto per la categoria delle macchine come per il "potenziale e genetica" di certi piloti (:hihi:)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gigi nn ho detto ke ? colpa di dell'ingresso della pit lane se Hamilton ha sbagliato. Lo sapevo ke le mie parole venivano travisate. Ho detto ke queste entrate della pit lane con curve a gomito o cmq lentissime io le trovo oscene. Sono di una facilit? assurda. Ormai nessuno pi? supera il limite di velocit? ai box perch? la curva in ingresso ? pi? lenta del Lowes di Montecarlo.

Ho capito perfettamente quel che volei dire e io ribadisco il concetto. I circuiti vengono studiati in questo modo per motivi di sicurezza. Vi sono due esigenze: avere una bassa velocit? nella zona dei box dei box, l'area pi? affollata in un circuito e fare in modo che non ci siano pericolosi ostacoli per le vetture che proseguono sulla pista. Da qui l'architettura dei box costruiti recentemente e che ricordavo precedentemente.

La fase di rientro nei box ? delicatissima per il rallentamento che essa cmq richiede e che crea un potenziale pericolo per le macchine in piena velocit? La pi? grave sciagura della storia (Le Mans 1955) ? avvenuta proprio con questa dinamica.

 

A Monza non c'? particolare pericolo x il grande spazio a disposizione e la traiettorie ben distinte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, non c'entra molto in questo topic ma volevo far notare ai tanti estimatori di un ex pilota di F1, campione del mondo'97 chiamato "Bidneuve il bollito" la garona che ieri ha fatto al suo - chiaccherato - esordio in Nextel Cup NASCAR a Talladega:

 

6? tempo in qualifica, 21_mo alla fine della gara, nel giro del vincitore, seconda Toyota ( J.P.M. 15_mo...) :lol:

 

Questi piloti mancheranno ad una F1 2008 meno "teleguidata"... :rolleyes: dopo tanti strali sarebbe bello rivedere Villeneuve e J.P.M. ( e perch? no? anche sua Maest? ) alle prese con i giovani eroi con auto pi? da guidare e meno da "interpretare"...

 

 

Se ? vera la notizia che in A1 GP arriver? la fornitura di motori e telai Ferrari sarebbe splendido veder correre, oltre agli altri, che so, per il Can. Villeneuve, per l'Italia Fisicella, la Colombia J.P.M., la Germania Michael Schumacher, per la Finlandia M. Hakkinen... con lo stesso materiale di base... :lol: altro che F1 ! XD

 

Da un report sulla gara di Talladega della TV Fox:

 

Jacques Villeneuve remained true to the team's game plan: keep a low profile, stay out of the Chasers' way and finish the race.

 

Finish he did ? 21st, and on the lead lap.

 

Despite qualifying sixth, the former Formula One driver opted not to select a prime pit stall. He nestled in next to teammate Dave Blaney so he could avoid other cars while learning to pit. When the green flag dropped, so did Villeneuve. Although TV reported that the stock car novice had issues with his steering wheel, he let his competitors pass "as a courtesy to earn respect," said crew chief Slugger Labbe.

 

"In the interest of the bitching and moaning from everyone, we chose to go to the back on our own and let him catch up," Labbe added. "It was our decision and it was probably safer. We're just happy to be here and didn't want to mess anyone up."

 

Labbe admits his driver was rough in certain places, but "learned a lot" on his path to Daytona 2008. He was busted for speeding on pit road on Lap 149, then black-flagged when he could not hear the directive from the tower for a pass through penalty on the next lap. It took Villeneuve a while to get used to slowing down when the caution flag waved, but it's doubtful that he gained any enemies, as many wrongly predicted before the weekend. While the rookie tore up third gear in the closing laps, he did indeed make it to the finish.

 

"The fact that he didn't run into anything and finished on the lead lap says a lot," said Gordon, who had been one of Villeneuve's biggest critics entering the event".

Foxsports.com

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ? finito 21?, che bisogno c'? di esultare? :huh: :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, ? finito 21?, che bisogno c'? di esultare? :huh: :hihi:

:rolleyes: Esordio contestatissimo, non volevano farlo partecipare perch? dicevano che non aveva "esperienza" di ovali ( :lol: )

Finisce 21? all'esordio in Nascar in una pista "full throttle " - con un "big one" in mezzo -, nel giro del primo dopo aver fatto 6? in prova... hai mai visto una gara Nascar come Daytona o quella in questione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, ? finito 21?, che bisogno c'? di esultare? :huh: :hihi:

:rolleyes: Esordio contestatissimo, non volevano farlo partecipare perch? dicevano che non aveva "esperienza" di ovali ( :lol: )

Finisce 21? all'esordio in Nascar in una pista "full throttle " - con un "big one" in mezzo -, nel giro del primo dopo aver fatto 6? in prova... hai mai visto una gara Nascar come Daytona o quella in questione?

Beh, allora vuol dire che finalmente ha trovato una categoria che fa per lui! :D:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, ? finito 21?, che bisogno c'? di esultare? :huh: :hihi:

:rolleyes: Esordio contestatissimo, non volevano farlo partecipare perch? dicevano che non aveva "esperienza" di ovali ( :lol: )

Finisce 21? all'esordio in Nascar in una pista "full throttle " - con un "big one" in mezzo -, nel giro del primo dopo aver fatto 6? in prova... hai mai visto una gara Nascar come Daytona o quella in questione?

Beh, allora vuol dire che finalmente ha trovato una categoria che fa per lui! :D:hihi:

 

come non quotare :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, ? finito 21?, che bisogno c'? di esultare? :huh: :hihi:

:rolleyes: Esordio contestatissimo, non volevano farlo partecipare perch? dicevano che non aveva "esperienza" di ovali ( :lol: )

Finisce 21? all'esordio in Nascar in una pista "full throttle " - con un "big one" in mezzo -, nel giro del primo dopo aver fatto 6? in prova... hai mai visto una gara Nascar come Daytona o quella in questione?

Beh, allora vuol dire che finalmente ha trovato una categoria che fa per lui! :D:hihi:

:D

 

Sicuramente... sopratutto meno "teleguidata" dagli "zii" di turno e da box non muniti di fotocopiatori. XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×