Vai al contenuto
FerrariBest

Quanto è meritato ormai il titolo di Hamilton?

Post raccomandati

03/10/2007 11.34.19

Hamilton vuole i suoi trofei

 

Hamilton vuole i suoi trofei Lewis Hamilton avrebbe chiesto alla McLaren di rompere la tradizione e permettergli di tenere due dei trofei piu' importanti della sua carriera. Da sempre Ron Dennis ha fatto inserire una clausola nel contratto dei suoi piloti che li obbliga a lasciare a Woking ogni trofeo. E' stato cosi' per campioni come Ayrton Senna, Alain Prost, Niki Lauda e Mika Hakkinen, costretti ad ordinare a proprie spese delle repliche.

 

"Voglio tenere il trofeo della mia prima vittoria e quello del mio primo mondiale" ha dichiarato il britannico al Daily Mirror. "Non andrebbe sottovalutato cio' che questo significa per me" ha aggiunto il leader del mondiale che gia' domenica potrebbe aggiudicarsi il titolo

 

Solo due trofei mancano dalla factory McLaren: quello del GP Germania del 1984 fu rubato mentre quello del GP Italia del 1989 fu lanciato tra la folla da Alain Prost.

 

:rolleyes: Questo si che ? un ragazzo simpatico e modesto...

 

:lol: Penso che se Dennis non avesse ancora capito che tipo di "campione" ha costruito... queste uscitine potrebbero aiutarlo per i prox anni. :D Auguri!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus ma alla fine che ? sta "Red Fog" che mi vuoi far comprare? Non me l'hai pi? detto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io invece vorrei ricordare che alonso ha bloccato hamilton nel suo ultimo tentativo di qualifica :rotfl:

Quoto :hihi:

Alonso ha commesso una scorrettezza ed ? stato punito!

E nn mi tirate fuori la solita storia di Dennis che l'ha penalizzato perch?: 1 nn si risponde alle scorrettezze con altre scorrettezze, 2 Hamilton nn c'entrava niente.

 

 

Ma non dicevi tu che non dovrebbe essere penalizzato?

 

 

Dentro di 2 ore dirai che neanche la Spy avr? mai esistito :hihi:

 

 

 

Tu che sei studente di diritto, sai su che articolo del regolamento hanno penalizzato Alonso?

 

Non ti vedo messo bene come avoccato....se non analizzi (o forse fai omissione deliberata) i fatti accaduti prima della scorretezza.

 

Ancora a difendere Dennis...per quel discorso che ti conviene, rotfl

Ma io ribadisco: io nn avrei penalizzato Alonso, ma i commissari/giudici hanno deciso diversamente e rispetto la decisione!

Perch? nn l'avrei penalizzato? Semplice! Mi sono rotto le palle dei regolamenti ke decidono pure il colore della moquette sul podio.

 

Vuoi sapere il punto del regolamento sul quale ? stato penalizzato Alonso? ? chiaro: obstructive driving in the pit lane.

E questa ? la sentenza: http://www.fia.com/resources/documents/138...en_Decision.pdf

 

Dici che nn analizzo i fatti accaduti prima... quindi vuoi considerare i motivi del gesto di Alonso, quindi vuoi dargli le attenuanti? Infatti gliele hanno date: retrocessione di cinque posti e nn in fondo al gruppo, e soprattutto ? stata punita anche la squadra.

Poi ti ricordo che la giustizia sportiva si muove su un piano molto diverso da quella ordinaria. Cio? si ? colpevoli a prescindere. E le tue battutine sulle mie capacit? te le puoi anche tenere per te. Sei pegato di ironizzare su di te e i tuoi amici. Non ti permettere mai pi? di mettere in dubbio le mie conoscenze professionali. Ma del resto tu ti sei sempre contraddistinto per l'offesa.

 

Poi nn capisco quali colpe avrebbe Hamilton se Alonso ? stato fermato un minuto ai box nel Q3. Se nn gli stava bene scendeva dall'auto e prendeva a cazzotti Dennis.

Alonso ? stato stoppato per un minuto, l'hanno visto tutti, ma nn era certo stato Hamilton a stopparlo. Per questo ? ingiustificata la reazionedi Alonso contro Hamilton! Non ci si fa giustizia da soli.

Scusa, sei gi? professionista del diritto? Beh, forse hai un consulente con sperienzia per informarti, quindi parli con conoscenza.

 

La sentenza non fa referenza a nessun articolo del regolamento scritto, come base per fare la punizione.

 

Ti domando (senza smeritarti, quindi con ingenuit?): esiste alcun articolo nel regolamento della F1 che possa essere riferimento chiaro e determinato per punire questo fatto acadutto in classifica (non in gara) fra due piloti del stesso equipo?

 

 

Ti lo domando nel senso seguente: loro hanno punito Alonso pur avendo un vuoto leggislativo, come quel della gru con Hamilton?

Articoli del regolamento ci sono eccome! Ma sono contenuti soprattutto nel codice sportivo internazionale. Si fa riferimento alla lealt? sportiva, al fair play, alla corretteza. Il fatto ke siano due piloti dello stesso team nn significa niente. Ogni pilota ? a se stante davanti alla Federazione.

C'era un vuoto legislativo? Non mi sembra, visto ke concetti come lealt? sportiva, fair play, correttezza, ecc... sono contenuti nel regolamento e chi li viola va punito. Sulla questione gru ? la stessa cosa accaduta a Schumacher nel 2003, fu rimesso in pista grazie ad una spinta, allora si disse che era lecito in quanto era una situazione pericolosa. Per la gru ? accaduta la stessa cosa, cio? si ? andati oltre le regole e infatti la FIA ha stabilito ke cose del genere nn saranno pi? ammesse.

 

Cmq il punto ? un altro:

Alonso ha ostacolato un altro pilota impedendogli cos? di poter competere per la Pole Position. Schumacher a Monaco 2006 fu accusato della stessa cosa. Hanno punito il tedesco e quindi dovevano punire anche Alonso, almeno per una questione di coerenza.

Questi sono i fatti. Poi la realt? te la puoi manipolare come pi? ti fa comodo.

Se se valutano queste fatto, che fa riferimento alla lealt? sportiva, al fair play, alla corretteza, perche non hanno valutato i fatti comessi prima? Perche non si vedono sulla TV? Prima hanno stato deleali, scorretti, ed anti deportivi Dennis e compagna (incluso Lewis)

 

La punizione di Schumacher a Monaco ? una cosa diversa, fatta contre altre scuderie, che la "cucina" al interno di un equipo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che nn hai capito il punto della situazione:

 

1. Il regolamento e la FIA nn si occupano delle relazioni tra i piloti e le loro squadre, ma soltanto di quello ke i piloti fanno ad altri piloti;

2. Il fatto ke Hamilton e Alonso facciano parte della stessa squadra non significa assolutamente niente;

3. A Schumacher fu contestata la stessa cosa contestata ad Alonso, cio? voler impedire ke l'altro pilota ottenga la Pole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lotus ma alla fine che ? sta "Red Fog" che mi vuoi far comprare? Non me l'hai pi? detto.

 

 

The Red Fog: A Memoir of Life in the Soviet Union (Paperback): :D So che sei un cultore della materia... :lol:

 

 

http://www.amazon.com/Red-Fog-Memoir-Sovie...n/dp/0595402577

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

;) "Red Mist" non lo comprerai mai, quindi ho optato per un "titolo" pi? appetibile! XD

 

Ragazzi, chi era ieri a Torino a vedere i Police? :-P

 

Favolosi... vecchi ma ancora buoni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

No davvero modesto Hamilton! meno male che quello arrogante, presuntuoso, che violenta le bambine, truffa gli anziani ecc. ecc. ? Alonso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? un montato, alla faccia del modesto.

 

Vorrei propio vederlo su una vettura di qualche decennio fa... :zizi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? un montato, alla faccia del modesto.

 

Vorrei propio vederlo su una vettura di qualche decennio fa... :zizi:

 

 

Vorrei vedere anche gli altri non solo Hamilton :sisi: , senza allontanarci troppo, con una macchina vecchia di 10 anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? un montato, alla faccia del modesto.

 

Vorrei propio vederlo su una vettura di qualche decennio fa... :zizi:

 

 

Vorrei vedere anche gli altri non solo Hamilton :sisi: , senza allontanarci troppo, con una macchina vecchia di 10 anni...

 

Per me vincerebbe Yamamoto... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma siete ancora qui a rodervi il fegato perchp alonso a perso a parit? di macchina :rotfl:

 

cmq si, un montato... ? proprio questo hamilton.... oltre che raccomandato, pippa, ipocrita, aggressivo, scorretto, amico della fia, arrogante.... poi quante altre ne ha??? forse una... ? un ottimo pilota, forse migliore di alonso :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi sto scompisciando dalle risate!!!! XD

Hamilton nelle vetture di 10 anni fa, montato, bastardo, rompiballe, fregone... Ma s? diciamogliele tutte dai.. XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma siete ancora qui a rodervi il fegato perchp alonso a perso a parit? di macchina :rotfl:

 

 

 

Sapessi quanto me ne frega.. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi, mi sto scompisciando dalle risate!!!! XD

Hamilton nelle vetture di 10 anni fa, montato, bastardo, rompiballe, fregone... Ma s? diciamogliele tutte dai.. XD

 

ricordatevi di aggiungere anche probabile vincitore del campionato piloti... per adesso :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che nn hai capito il punto della situazione:

 

1. Il regolamento e la FIA nn si occupano delle relazioni tra i piloti e le loro squadre, ma soltanto di quello ke i piloti fanno ad altri piloti;

2. Il fatto ke Hamilton e Alonso facciano parte della stessa squadra non significa assolutamente niente;

3. A Schumacher fu contestata la stessa cosa contestata ad Alonso, cio? voler impedire ke l'altro pilota ottenga la Pole.

 

 

Ma se tu dici "io non avrei penalizzato Alonso", lo fai in base al diritto o lo fai in base ad alcun segno della providenza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa mongo, ma qual'? la penalit? per aver impedito a un altro pilota di fare un giro valido per la qualificazione??? ? tutto consentito??? c'? o non c'??? indipendentemente che siano delle stessa squadra visto che poi tanto amici non sono :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che le McLaren fossero irregolari ? un parto molto fantasioso della mente di pi? di qualche ferrarista frustrato.

La sentenza della FIA parla chiaro:

McLaren punita per essere stata in possesso di materiale riservato Ferrari.

Classifica piloti intatta perch? di fatto non ? dimostrato che le vetture abbiano montato soluzioni "made in Ferrari".

 

Quindi, ripeto, discorsi inutili come un b.d.c. sul gomito tipo "le mclaren sono giudicate irregolari" non ? esatto.

E' pura fantasia. O lo dimostrate o la smettete di romprere con storielle simili.

Se fossero state effettivamente irregolari i piloti sarebbero stati puniti, non assolti.

 

Al di la delle chiacchere, qualche sostenitore della presunta irregolarit? delle McLaren riesce a dimostrarmi con i fatti queste fantasiose illazioni?

In quale GP e in cosa consiste l'irregolarit? delle McLaren?

Attendo con ansia qualche risposta da qualche rosikone incallito.

 

Ecco un esempio di delirante mistificazione della realt?.

 

Bravo, continua a farci ridere, ? da questa estate che rido leggendoti!

 

:rotfl:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che nn hai capito il punto della situazione:

 

1. Il regolamento e la FIA nn si occupano delle relazioni tra i piloti e le loro squadre, ma soltanto di quello ke i piloti fanno ad altri piloti;

2. Il fatto ke Hamilton e Alonso facciano parte della stessa squadra non significa assolutamente niente;

3. A Schumacher fu contestata la stessa cosa contestata ad Alonso, cio? voler impedire ke l'altro pilota ottenga la Pole.

 

 

Ma se tu dici "io non avrei penalizzato Alonso", lo fai in base al diritto o lo fai in base ad alcun segno della providenza?

Io dico che nn avrei penalizzato Alonso perch? penso che i regolamenti siano sbagliati. Ma siccome nn si pu? invocare "la legge ? sbagliata" come giustificazione per nn rispettarla bisogna applicarla ugualmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che nn hai capito il punto della situazione:

 

1. Il regolamento e la FIA nn si occupano delle relazioni tra i piloti e le loro squadre, ma soltanto di quello ke i piloti fanno ad altri piloti;

2. Il fatto ke Hamilton e Alonso facciano parte della stessa squadra non significa assolutamente niente;

3. A Schumacher fu contestata la stessa cosa contestata ad Alonso, cio? voler impedire ke l'altro pilota ottenga la Pole.

 

 

Ma se tu dici "io non avrei penalizzato Alonso", lo fai in base al diritto o lo fai in base ad alcun segno della providenza?

Io dico che nn avrei penalizzato Alonso perch? penso che i regolamenti siano sbagliati. Ma siccome nn si pu? invocare "la legge ? sbagliata" come giustificazione per nn rispettarla bisogna applicarla ugualmente.

Per quello ti domandavo prima se c'? una base scritta, quindi regolamento (non diritto consuetudinario) che punisca in concreto la azione scorretta di Alonso. Perche la sentenza non fa riferimento a nessun articolo. "secondo il articolo 6.1.3.4....."

 

 

Beh, era semplicemente una curiosit?. Pensavo che te mi la potresti soddisfacere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×