Vai al contenuto
luke36

Senna 1993

Post raccomandati

ps.

E finiamola una volta per tutte di paragonare Michael Schumacher, che ebbe il coraggio di andare in una squadra perdente come la Ferrari e di rimettersi in gioco dimostrando di essere il migliore, con Senna, che rifiut? la Ferrari perch? lui non correva se non su una macchina vincente.

E adesso provate a smentirmi su questa verit

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

questa ? un'eresia.

Link al post
Condividi su altri siti
questa ? un'eresia.

No, questa ? la verit?. Scrivi a Montezemolo per chiedergli se ? vero o no.

Link al post
Condividi su altri siti
ps.

E finiamola una volta per tutte di paragonare Michael Schumacher, che ebbe il coraggio di andare in una squadra perdente come la Ferrari e di rimettersi in gioco dimostrando di essere il migliore, con Senna, che rifiut? la Ferrari perch? lui non correva se non su una macchina vincente.

E adesso provate a smentirmi su questa verit?.

quoto!!! Senna rifiut? come se fosse appestata la Williams a fine 1990, salvo poi lodarla e desiderarla e piangere per tutto il 1991 e 1992 e piangere ancora come un bambino quando Prost si accas? a Groove...

Le ostilit? Senna-Prost le inizio Senna a Estoril 1988 quando effettivamente fece una porcheria a 300 all'ora, a Imola 1989 non rispett? i patti, l'incidente si Suzuka 1989 fu figlio dei suoi comportamenti precedenti, cmq era una manovra disperata forse non sarebbe riuscita, Prost lo sovrast? tutta la gara, ma volle essere sicuro ed ? l'unica "scorrettezza" compiuta dal francese in carriera, su Suzuka 1990 come ho gi? detto ? stata la pi? grossa porcheria nella storia della F1...

P.s. Senna alla Ferrari non ci sarebbe mai andato...

Link al post
Condividi su altri siti
L'incidente di Suzuka e la sacrosanta squalifica di Senna non incisero sul campionato, visto che nella gara successiva Senna si autoelimin? dal mondiale, anche se fosse stato accolto un fantomatico ricorso.

Quanto a Mansell, se fece predere un mondiale, lo fece perdere a Prost nel 1990, quando tent? di sfracellare il francese (suo compagno di squadra) sul muretto di Estoril. Sorvolo sul VERGOGNOSO incidente di Suzuka 1990: non un incidente di gara, ma uno speronamento PREMEDITATO che conferma la scorrettezza di Senna (a questo proposito ? da rimarcare il tentativo di omicdio ai danni di Prost sempre a Estoril, nel 1988). Ancor pi? vergognoso l'avallo che la stampa fece di quella pagina nera per lo sport, giustificando la sete di "vendetta" di Senna.

Questo non per dire che Senna era un pilota scarso, tutt'altro: era un grande pilota, ma non quel campione asoluto che la stampa e i siti intenet ci vogliono propinare. Inoltre, cosa non di minor importanza, era un pilota molto, ma molto scorretto, a differenza di prost che era un gentleman driver.

Questa ? la mia opinione, che credo sia corroborata dai fatti (se poi si vuol vedere solo quello che fa comodo, ? un altro conto).

secondo il tuo modo di ragionare neanche suzuka 90' influi sul campionato visto che tanto la gara dopo prost arrivo' terzo e quindi non avrebbe comunque vinto il mondiale.

nel 91' prost e senna considerati allo stesso livello?riprenditi i giornali del 91'.

prost e' stato il migliore della sua epoca?infatti quando correva lui c'era sempre uno piu' forte in pista.

poi parli della ferrari e non conosci niente.paragoni due situazioni completamente differenti come quella di schumacher e senna.

con chi ha vinto i primi due mondiali micheal schumacher?contro quella pippa di damon hill e la prima volta ha dovuto buttarlo fuori se no non ce la faceva.

se uso anch'io il tuo modo di ragionare da bambino trovo anch'io facili argomenti

Link al post
Condividi su altri siti
ps.

E adesso provate a smentirmi su questa verit?.

infatti non voleva andarci caro aloisio.ma il suo manager ed ecclestone lo "costrinsero" con 50 milioni di dollari.

ti ricordi com'era la ferrari del 92' e quella del 95',o non eri ancora nato?

Link al post
Condividi su altri siti
Non entro nel merito di chi giudica un pilota migliore di un altro: ognuno ha i propri parametri. E poi, trattandosi di grandissimi, c'? l'imbarazzo della scelta. Mi spiace, invece, leggere di Benetton irregolare nel 1994: se avesse fatto quella partenza in ogni gran premio, e non solo in Francia, allora avremmo potuto sospettare. Poi dal comportamento in pista si vede chiaramente che non c'era alcun TC.

La monoposto era regolare: in effetti bararono con la pompa della benzina e furono duramente puniti per quello. Ricordiamo che Schumacher ha vinto il mondiale partecipando a 12 gare su 16: nelle altre 4 fu squalificato.

prima la consideri regolare poi dici che barava con la pompa della benzina?

Link al post
Condividi su altri siti

"Tentativo di omicidio", "Pilota criminale"....... quando si parla di Senna Aloisio e Muresan delirano, e francamente non mi pare neanche il caso di rispondere a simili parole.

Oltre tutto si rovina qualunque discussione, mi pare che prima che intervenissero loro si discuteva pacatamante e in maniera sensata tra estimatori di Prost ed estimatori di Senna.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo il tuo modo di ragionare neanche suzuka 90' influi sul campionato visto che tanto la gara dopo prost arrivo' terzo e quindi non avrebbe comunque vinto il mondiale.

PROST DOPO SUZUKA ERA MATEMATICAMENTE FUORI DAL MONDIALE, CHE CORREVA A FARE PER VINCERE L'ULTIMA GARA? INVECE NEL 1989, SE NON RICORDO MALE, UN TEORICO ACCOGLIMENTO DEL RIDICOLO RICORSO DI SENNA ERA ANCORA POSSIBILE. QUANTO A SUZUKA 1989 E 1990 NON SONO PARAGONABILI, IL PRIMO E' UN INCIDENTE DI GARA, IL SECONDO UNO SCONTRO PREMEDITATO, MA FORSE NON SEI IN GRADO DI COGLIERE LA DIFFERENZA. EPPURE E' SEMPLICE.

nel 91' prost e senna considerati allo stesso livello?riprenditi i giornali del 91'.

IO GUARDO I RISULTATI, LO STILE, LA CORRETTEZZA. I GIORNALI E I SITI INTERNET LI LASCIO AD ALTRI.

prost e' stato il migliore della sua epoca?infatti quando correva lui c'era sempre uno piu' forte in pista.

HA AVUTO LAUDA COME COMPAGNO DI SQUADRA E HA FATTO PIU' PUNTI, HA AVUTO SENNA E HA FATTO PIU' PUNTI, HA AVUTO MANSELL E HA FATTO PIU' PUNTI. NON SO CHI SIANO QUESTI PILOTI PIU' FORTI, FACCI QUALCHE NOME.

poi parli della ferrari e non conosci niente.paragoni due situazioni completamente differenti come quella di schumacher e senna.

LA SITUAZIONE E' PARAGONABILE: SCHUMACHER EBBE IL CORAGGIO DI RISCHIARE ANDANDO IN UNA SQUADRA IN CRISI E DIMOSTRANDOSI IL MIGLIORE, SENNA PER SUA STESSA AMMISSIONE NON CORREVA SE NON IN UNA SQUADRA VINCENTE.

con chi ha vinto i primi due mondiali micheal schumacher?contro quella pippa di damon hill e la prima volta ha dovuto buttarlo fuori se no non ce la faceva.

SCHUMACHER HA VINTO IL PRIMO MONDIALE CON UN HANDICAP MOSTRUOSO, 12 CORSE CONTRO LE 16 DEGLI AVVERSARI, ACCENDI IL CERVELLO PRIMA DI SCRIVERE. INOLTRE SE NON SBAGLIO QUELLA PIPPA DI DAMON HILL NEL 1994 AVEVA FATTO DUE PUNTI CONTRO GLI ZERO PUNTI DI SENNA.

se uso anch'io il tuo modo di ragionare da bambino trovo anch'io facili argomenti

DA PARTE TUA NON VEDO ARGOMENTI, MA SEMPLICI SLOGAN CHE TENTANO GOFFAMENTE DI NASCONDERE UNA TOTALE MANCANZA DI PENSIERO.

Link al post
Condividi su altri siti
"Tentativo di omicidio", "Pilota criminale"....... quando si parla di Senna Aloisio e Muresan delirano, e francamente non mi pare neanche il caso di rispondere a simili parole.

Oltre tutto si rovina qualunque discussione, mi pare che prima che intervenissero loro si discuteva pacatamante e in maniera sensata tra estimatori di Prost ed estimatori di Senna.

Ovvio, se ci si conforma al pensiero unico sono tutti contenti, se uno osa esprimere un'opinione diversa, corredata da argomenti, diventa il disturbatore della quiete.

Quanto alle parole "deliranti" mie e di Muresan, ecco la risposta:

http://youtube.com/watch?v=RSakh_7LSDE

Link al post
Condividi su altri siti

Caro aloisio, fammi il santissimo piacere...

Sorvolando sulla quantit? industriale di str****te che hai scritto, resto molto perplesso sulle tue analisi degli incidenti di Suzuka nel 89 e nel 90. A parte il fatto che, da come scrivi, si evince che tu non li abbia proprio visti. In ogni caso, facciamo finta che li hai visti. Ti ricordi quello dell'89? Non ti sembra strano che il tanto decantato professore (di cui esalti la correttezza in pista) inizi a impostare la curva ben prima del punto di corda dove essa inizia, spostandosi repentinamente verso Senna quando ormai aveva mezza Mclaren del brasiliano di fianco? Caro aloisio, che tu ne dica, quello resta uno degli episodi pi? infami e vergognosi della storia dell'automobilismo sportivo, ulteriormente premiato con la schifosa squalifica orchestrata dal duo delle meraviglie Prost-Balestre.

Quel che successe nel 90 fu "giustizia divina" e il nasone raccolse quanto aveva seminato l'anno precedente. Per certi versi simile agli episodi di Adelaide 94 e Jerez 97 (anche se in questi due casi c'? la differenza che a causarli fu lo stesso pilota). Una volta va bene, l'altra male... E' la vita. Fattene una ragione, Senna ? stato il migliore nel periodo 88-94. Prost lo fu in quello precedente, Schumacher in quello successivo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

E' inutile arrabbiarsi con loro 2, per loro Senna era Osama Bin Laden e il periodo di Senna lo hanno vissuto su web, quello di Schumacher e il perch? del suo ingaggio... anche

Aspetto di leggere, quotati perch? quel fenomeno che viene per scrivere m?rda su Senna ? in ignore ormai da tempo, che Senna ha organizzato i campi di sterminio della seconda guerra mondiale o era Pol Pot

Link al post
Condividi su altri siti
E' inutile arrabbiarsi con loro 2, per loro Senna era Osama Bin Laden e il periodo di Senna lo hanno vissuto su web, quello di Schumacher e il perch? del suo ingaggio... anche

Aspetto di leggere, quotati perch? quel fenomeno che viene per scrivere m€rda su Senna ? in ignore ormai da tempo, che Senna ha organizzato i campi di sterminio della seconda guerra mondiale o era Pol Pot

quando poi scrive "tentativo ridicolo di annullamento della squalifica da parte di senna"le supera tutte.

certo un pilota che vinto la gara dopo essere stato speronato,e per squalificarlo hanno dovuto inventarsi il taglio di chicane...

poi parla di senna e prost considerati allo stesso livello nel 91'.probabilmente era troopo piccolo altrimenti ricorderebbe che prost era in fase calante e senna all'apice.

paragona come al solito senna schumacher e l'ingaggio ferrari con i soliti luoghi comuni perche' non ricorda la situazione del 92' e 95.allora gliela riassumo io.

nel 92' la ferrari era nel periodo peggiore della sua storia lottava per il 4? posto nel costruttori e il distacco dalla williams era di 2 sec.

nel 95' la ferrari sebbene inferiore a benetton e williams era una macchina molto buona che aveva vinto una gara e altre volte aveva sfiorato la vittoria

nel 95' schumacher chiese un aumento di ingaggio perche' aveva vinto 2 mondiali.briatore disse di no.notoriamente ha sempre puntato sui giovani e lasciato andare i campioni quando cominciavano a costare troppo.

la renault fece un tentativo per mandare schumy in williams,ma lo zio frank non era cosi entusiasta visto che ha sempre voluto dimostrare che sono le sue macchine a vincere e non i piloti.

a quel punto c'era un offerta stellare della ferrari e le forti pressioni di ecclestone.weber convinse schumacher che era restio ad andare in ferrari.

schumy aveva 26 anni senna ne aveva 32.e' ovvio che un pilota piu' giovane accetta con piu' facilita' 2 3 anni di purgatorio rispetto a uno che ha gia' superato i 30.

inoltre la ferrari nel 95' se sviluppata bene poteva diventare vincente in breve tempo e cosi fu perche' nel 97' gia' lottava per il mondiale.

la ferrari del 92' avrebbe necessitato di almeno 3 anni forse anche di piu' per diventare vincente.

furono gli stessi tifosi e giornalisti italiani a dire che senna era il miglior pilota ma su quel catorcio del 92' cosa sarebbe venuto a fare?

questa e' la storiadell'ingaggio mancato si senna e l'ingaggio di schmacher.le storie sono differenti il paragone non si puo' fare

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fate ridere io no ho nulla contro Senna!!!!!!!

Solo che riesco a mantenere obiettivit? sui giduzi Senna-Prost...

Non capisco cosa debba dimostrare Prost, nel 1990 sembra che l'abbia perso lui il mondiale per demeriti, molti non ricordano quel mondiale vero??? Prost che umili? Mansell tutto l'anno...Mansell che lo fece quasi schiantare contro il muro e Estoril??? La manovra si Senna a Suzuka??? Non capisco come mai Prost avesse vinto a Suzuka nel 1990 non avrebbe vinto il mondiale, perch? arriv? solo terzo in Australia , mentre Senna con la vittoria si Suzuka avrebbe vinto il mondiale 1989??? Dopotutto non si era schiatato sotto la pioggia contro Brundle???

Io quando parlo di Senna e Prost cerco di essere obiettivo li ho amati tutti e due sono stati gli idoli della mia giovent?, solo che voi "talebani" di Senna lo avete mistificato e reso divinit? dopo la sua morte, magari molti non lo hanno mai nemmeno visto correre!!!!! E non accettate critiche o commenti...

x ***, tu hai visto la prima gara della tua vita a Monza quest'anno io ? dal 1993 che vado a Montecarlo a vedere il gp e ho avuto la fortuna di vedere una fantastica vittoria di Senna dal vivo e restare a boccaa aperta per come scendeva dalla curva del Mirabeau al Loews, per l'esattezza sono sempre al Loews dal 1999 si chiama Grand Hotel Montecarlo...prima di parlare...

X rumpen, dimmi ci erano i piloti migliori di Prost nella sua epoca, passi per Senna, ma altri li ignoro...

Link al post
Condividi su altri siti

"If we take a look at the famous collisions of the last four years:

- Senna-Mansell in Rio 86

- Senna-Mansell in Spa 87

- Senna-Schlesser in Monza 88

- Senna-Berger in Rio 89

- Senna-Mansell in Estoril 89

- Senna-Prost in Suzuka 89

We always find a constant name: Ayrton Senna. Perhaps he will one day have to ask himself, sooner or later: "Am I the only perfect man, and all the others are making errors, or is it exactly reverse?" Before Suzuka 89, only Prost was missed... "

(Austrian TV-commentator and F1-insider Heinz Pr?ller about 1989-season)

Niki Lauda said about the accident:

"Why should Prost let Senna pass without a fight? Alain drove the normal fight-line, not zig-zag, we know that from Patrese. Alain did not at all drive unfair, the driver who is behind the other is always guilty at accidents. Prost is absolutely innocent!"

Io aggiungo:

E confermo che ? proprio il talebanismo dei fan di Senna, istruiti a dovere dalla storia alternativa che ormai su Internet ? legge, a rendere impossibile il dialogo.

Link al post
Condividi su altri siti

certe che ne ho lette di ca**ate in questo post...

andate a vedere quando senna in qualifica dava anche secondi a prost sul giro singolo, quando le qualifiche si facevano a serbatoii scarichi e davano la vera dimostrazione di chi era il piu' veloce...

poi parlate tanto di scorettezze di senna...

forse vi dimenticate quello che combinarono prot e balestre per non parlare di mansell che sperona senna nell'89 dopo che prost annuncia il suo passaggio alla ferrari. ma ? tutto regolare vero?

certo lui era un mosto, invece prost era un santo..

questo senza nulla togliere a prost, che a quell'epoca dopo senna era il piu' forte.

ma dopo senna ovviamente, che rester? il pi? grande di tutti i tempi

Link al post
Condividi su altri siti
"If we take a look at the famous collisions of the last four years:

- Senna-Mansell in Rio 86

- Senna-Mansell in Spa 87

- Senna-Schlesser in Monza 88

- Senna-Berger in Rio 89

- Senna-Mansell in Estoril 89

- Senna-Prost in Suzuka 89

We always find a constant name: Ayrton Senna. Perhaps he will one day have to ask himself, sooner or later: "Am I the only perfect man, and all the others are making errors, or is it exactly reverse?" Before Suzuka 89, only Prost was missed... "

(Austrian TV-commentator and F1-insider Heinz Pr?ller about 1989-season)

Niki Lauda said about the accident:

"Why should Prost let Senna pass without a fight? Alain drove the normal fight-line, not zig-zag, we know that from Patrese. Alain did not at all drive unfair, the driver who is behind the other is always guilty at accidents. Prost is absolutely innocent!"

Io aggiungo:

E confermo che ? proprio il talebanismo dei fan di Senna, istruiti a dovere dalla storia alternativa che ormai su Internet ? legge, a rendere impossibile il dialogo.

Si si, come no. La costante in quegli incidenti ? Senna. Peccato che in parecchi di quelli citati il brasiliano fu vittima e non carnefice. All'Estoril nel 89, l'assurda manovra del mio idolo Mansell nei confronti del mio nemico sportivo Senna fu talmente vergognosa che fece vacillare non poco la mia passione per il Leone.

Caro Aloisio, guardo la Formula 1 da 18 anni. Io le mie considerazioni le faccio in base a esperienze dirette non dalla fredda lettura di giornali o siti internet (forse tu si?). Nessuno mistifica nessuno, io mi guardo bene dal farlo visto che non tifavo Senna ma Mansell.

Per quanto ho potuto notare, in questo forum (e non solo) gli unici talebani con i quali ? impossibile dialogare sono coloro che esaltano pi? di Padre Pio la figura di Schumacher. E' divertente notare come costoro si scaglino veementemente contro chiunque osi criticare il tedesco e poi si lamentano se quelcuno fa lo stesso con loro quando criticano Senna. Questa cosa l'avevo gi? fatta notare e non smetter? mai di farlo. Ci vuole coerenza. Sempre e comunque.

Link al post
Condividi su altri siti
Mi fate ridere io no ho nulla contro Senna!!!!!!!

Solo che riesco a mantenere obiettivit? sui giduzi Senna-Prost...

Non capisco cosa debba dimostrare Prost, nel 1990 sembra che l'abbia perso lui il mondiale per demeriti, molti non ricordano quel mondiale vero??? Prost che umili? Mansell tutto l'anno...Mansell che lo fece quasi schiantare contro il muro e Estoril??? La manovra si Senna a Suzuka??? Non capisco come mai Prost avesse vinto a Suzuka nel 1990 non avrebbe vinto il mondiale, perch? arriv? solo terzo in Australia , mentre Senna con la vittoria si Suzuka avrebbe vinto il mondiale 1989??? Dopotutto non si era schiatato sotto la pioggia contro Brundle???

Io quando parlo di Senna e Prost cerco di essere obiettivo li ho amati tutti e due sono stati gli idoli della mia giovent?, solo che voi "talebani" di Senna lo avete mistificato e reso divinit? dopo la sua morte, magari molti non lo hanno mai nemmeno visto correre!!!!! E non accettate critiche o commenti...

x ***, tu hai visto la prima gara della tua vita a Monza quest'anno io ? dal 1993 che vado a Montecarlo a vedere il gp e ho avuto la fortuna di vedere una fantastica vittoria di Senna dal vivo e restare a boccaa aperta per come scendeva dalla curva del Mirabeau al Loews, per l'esattezza sono sempre al Loews dal 1999 si chiama Grand Hotel Montecarlo...prima di parlare...

X rumpen, dimmi ci erano i piloti migliori di Prost nella sua epoca, passi per Senna, ma altri li ignoro...

nel periodo 81' 84' secondo me il milgior pilota in assoluto e' stato nelson piquet.poi nele stagioni 86' 87' e' stato mansell.poi e' arrivato senna.secondo me prost e' stato un grandissimo per un arco di 13 anni ma a fasi alterne ha sempre trovato uno piu' forte di lui.questo naturamente non gli ha ipedito di vincere mondiali

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

il fatto che tu abbia la possibilit? che io non ho avuto per motivi personali di seguire la Formula1 in diretta fino a quest'anno non significa che tu la capisca, io sto a 1,5 km dallo stadio del baseball e potrei andare sempre ma mi sembra sempre il gioco dei 4 cantoni.

Poi la tua considerazione della mia competenza non mi interessa minimamente, che tu provi a far passare delle falsit? per la verit? e faccia passare Senna come un mostro sanguinario distorcendo con una sistematicit? da Commissione Warren i fatti della storia mi d? parecchio fastidio

Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che tu abbia la possibilit? che io non ho avuto per motivi personali di seguire la Formula1 in diretta fino a quest'anno non significa che tu la capisca, io sto a 1,5 km dallo stadio del baseball e potrei andare sempre ma mi sembra sempre il gioco dei 4 cantoni.

Poi la tua considerazione della mia competenza non mi interessa minimamente, che tu provi a far passare delle falsit? per la verit? e faccia passare Senna come un mostro sanguinario distorcendo con una sistematicit? da Commissione Warren i fatti della storia mi d? parecchio fastidio

ma che dici! non lo sto facendo passare come un mostro, meglio leggerselo tutto il post! Ho solo detto che Suzuka 1990 fu la pi? grande porcheria su pista in F1! Fu una manovra pericolosa e sconsiderata a 260 all'ora, tutto qua!

Sto parlando della pista, dei giochi politici meglio parlarne a parte...

A parte Suzuka 1989, ditemi se vi ricordate scorrettezze di Prost??? Prost sembra il mostro l'usurpatore a sentire voi...

Link al post
Condividi su altri siti