Vai al contenuto
Lotus

E' aperta ufficialmente la caccia (grossa) al demoniaco F.A., reo di tutte le nefandezze...

Post raccomandati

Intanto Nigel Stepney sembra essersi accasato... presso un altro "galantuomo" inglese :lol:

 

 

Nigel Stepney verso l'Aston Martin

 

Nigel Stepney verso l'Aston MartinNigel Stepney, protagonista della spy story che ha scosso la F1, avrebbe gia' trovato un nuovo lavoro. Il britannico, dopo il licenziamento da parte della Ferrari per la vicenda di spionaggio e sabotaggio, avrebbe gia' raggiunto un accordo con David Richards per lavorare all'Aston Martin.

 

Glorioso marchio di lusso inglese, l'Aston Martin e' stata acquistata dal boss della Prodrive assieme ad una cordata di investitori mediorientali.

 

La FIA ha comunque dichiarato a luglio che Stepney, assieme a Mike Coughlan, rischia una squalifica per "un lungo periodo" da tutte le attivita' sportive motoristiche.

F1grandprix.it

 

 

 

:D Azz... lo stesso David Richards della guerra mediatica a Villeneuve e della strabiliante BAR ILLEGALE dal doppio serbatoio!

Un "fiorellino" torna in F1 in buona compagnia XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che hai cannato! Nel 2005 (anno del serbatoio illegale BAR), Richards era gi? fuori dal team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? uguale....resta colpevele lo stesso

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Osre, hai ragione ma la Fia condannando la squadra disse "Siete fortunati che non possiamo andare a vedere l'anno scorso!"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto appena adesso il verbale dell'udienza dello scorso gioved? che in sintesi si trova sul sito della Gazzetta e sono venuto acapo di una considerazione: fuori Ron Dennis e Alonso dalla Formula 1, altro che Ferrari!!!! I fatti: dopo le prove del Gp d'Ungheria Alonso, dopo aver boicottato le prove di Hamilton, ricatta il team manager con l'esistenza delle ahim? famose mail ta Coughlan e De La Rosa e De la Rosa e Alonso. Ron avvisa Max Mosley della cosa e da l? riparte l'inchiesta con le "new evidencies". Il giorno dopo Alonso, sapendo di aver incastrato la squadra e forse di averla fatta troppo grossa, ritratta il tutto ma la nuova inchiesta FIA ? gi? partita senza ritorno. Nel mese di ferie Max incontra Alonso e lo obbliga, pena sospensione della superlicenza, a rivelare il tutto. Alla riapertura del caso, tra i Gp di Istanbul e di Monza (periodo test FOM), si riapre ufficialmente il caso con la richiesta del nuovo Consiglio Mondiale per il 13 con allegate le mail che fanno da smoking gun del caso. Il resto lo sappiamo gi?. Da ci? si evince, con le dichiarazioni rilasciate al Consiglio, che Ron dennis non sapesse nulla e se qulcosa ? venuto a sapere lo ? stato a inizio luglio quando l'affaire era scoppiato. Ergo: se un team manager (come Todt e Briatore) non sa che c'? un dossier della pi? forte avversaria in mano al progettista della propria scuderia(vedi Rory Byrne e Bob Bell), che parte delle informazioni di questo dossier vengono sistematicamente provate sulla MP4/22, che sono oggetto di discussione via mail tra lo stesso progettista e due piloti della scuderia (vedi Raikkonen, Badoer; Fisichella, Piquet jr) allora ? un rimambito totale e perci? adatto solo ad essere ricoverato presso cliniche psichiatriche oppure fino alla fine prende in giro le minime regole dello sport, perci? ? da cacciarlo a calci nel c*lo. Ergo anche che un pilota ? un pilota perch? deve guidare una monoposto ed ? pagato fior di quattrini per farlo soprattutto se ? un campione del mondo (Alonso prende qualcosa come 20 mln di euro). L'unico suo pensiero ? quello di andare pi? veloce possibile. Per farlo c'? gente (la Mclaren Mercedes) che investe sul suo talento, che impegna un capitale umano e finanziario perch? possa andare il pi? forte possibile. Questa squadra prende delle decisioni in merito e ci sono dei responsabili che si assumono il rischio di tali decisioni. Se una squadra decide che per essere pi? veloci bisogna mantenere un equlibrio tra i due piloti della squadra e anzi il campione del mondo deve aiutare il pi? giovane, il pilota strapagato deve accettarlo perch? fa parte delle regole tra datore di lavoro e dipendente. Se un pilota decide di sovvertire questo rapporto, utilizzando strumenti (le mail) per manipolare e ricattare la propria squadra per avere un beneficio non incluso nel rapporto di lavoro e mette la squadra in una situazione di rischio squalifica irreversibile, questo pilota o ? un pazzo perci? ? da ricoverare insieme al team manager o ? uno che se ne frega bellamente della squadra, del valore del lavoro collettivo e perci? ? assolutamente inadatto a lavorare in squadra. Perci? dato che la Formula Uno ? uno sport di squadra, questo deve essere cacciato a calci nel c*lo da questo sport. Altro che Ferrari: Alonso ? uno sporco maniplatore, ricattatore, egoista, e un pieno di se'...vada a giocare a scacchi che forse ? l'unico sport che non stuprerebbe!!!

Scusate per la lunghezza del post, ma sono veramente incazzato con questi due fenomeni da baraccone!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumi4ever,potrebbe essere che dennis non sapesse,anche se le responsabilita' sono sue..come di todt per i traditori..

su alonso sono sostanzialmente daccordo...e mi meraviglio che non l'abbiano cacciato,se e' vero che le cose stanno cosi'...tanta stampa lo elogia paradossalmente,dice che e' un esempio...comunque qualcosa non quadra,perche' avrebbero dovuto cacciarlo,invece niente...quindi o sono disperati dalla speranza di vincere,o non hanno dignita',o entrambi,oc'e' qualcosa sotto..forse mosley...mah.Se succedeva in ferrari gia' stava ad oviedo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che hai cannato! Nel 2005 (anno del serbatoio illegale BAR), Richards era gi? fuori dal team.

Ma come sei ingenuo...

:rolleyes: La "soluzione" serbatoio gi? permetteva alla BAR 2004 di piazzarsi vicecampione nel mondo 2004, nel 2005 la scuderia fu semplicemente "cannata" :lol: , forse perch? ormai Richards non c'era pi?... pare che il grande David abbia dei santi in FIA infatti... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Schumi4ever,potrebbe essere che dennis non sapesse,anche se le responsabilita' sono sue..come di todt per i traditori..

su alonso sono sostanzialmente daccordo...e mi meraviglio che non l'abbiano cacciato,se e' vero che le cose stanno cosi'...tanta stampa lo elogia paradossalmente,dice che e' un esempio...comunque qualcosa non quadra,perche' avrebbero dovuto cacciarlo,invece niente...quindi o sono disperati dalla speranza di vincere,o non hanno dignita',o entrambi,oc'e' qualcosa sotto..forse mosley...mah.Se succedeva in ferrari gia' stava ad oviedo..

o forse fa il gioco di haug. rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Ho letto appena adesso il verbale dell'udienza dello scorso gioved? che in sintesi si trova sul sito della Gazzetta e sono venuto acapo di una considerazione: fuori Ron Dennis e Alonso dalla Formula 1, altro che Ferrari!!!! I fatti: dopo le prove del Gp d'Ungheria Alonso, dopo aver boicottato le prove di Hamilton, ricatta il team manager con l'esistenza delle ahim? famose mail ta Coughlan e De La Rosa e De la Rosa e Alonso.

 

falsit?, confermata dai ferraristi di AS peraltro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cacciare alonso dalla f1??? :rotfl:

perch? non sarebbe in grado di stare in una squadra?? chiediamolo alla spyker o alla red bull se lo vogliono e vediamo...

e non mi dite perch? non ? sportivo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sapeva gi?, ma Dennis ha confermato che Fernandinho ci ha provato a ricattare il patron McLaren per essre favorito.

 

Qui, per chi ? interessato, un articolo di oggi preso daKATAWEB SPORT che non fa altro che confermare la mia impressione:Alonso ? un pessimo personaggio, bravo, ma ..... ognuno giudichi come vuole.

 

Dennis: ''Alonso parl? di emaile poi ritratt? tutto''

 

 

La Fia ha reso noto il verbale del Consiglio mondiale dello scorso 13 settembre. Il boss della McLaren rivela: ''Fernando voleva lo status di numero uno e parl? di alcune email. Ma dopo aver parlato con Mosley, Alonso sment? tutto''

 

 

PARIGI - Emergono altri particolari della spy story McLaren-Ferrari, chiusa (almeno cos? sembra) lo scorso 13 settembre con la condanna della scuderia anglotedesca da parte della Fia (titolo costruttori perso e multa record) e con l'assoluzione dei piloti. A leggere la deposizione resa dal boss della McLaren, Ron Dennis, appare evidente che l'episodio che ha consentito alla Fia di riaprire il caso (in un primo momento la McLaren era stata assolta) ? stato l'intervento di Fernando Alonso, che ha rivelato l'esistenza di un fitto scambio di email tra i piloti e ingegneri su informazioni segrete della Ferrari.

 

I FATTI - Siamo ad inizio agosto e si corre il Gp di Budapest. Alonso ? penalizzato per aver ostacolato il compagno Lewis Hamilton nelle ultime fasi delle qualifiche. Prima del via della gara, Ron Dennis racconta che Alonso gli parla di ''un passaggio di materiali'' facendo riferimento ''ad un ingegnere della McLaren''. A quel punto Dennis contatta il presidente della Fia, Max Mosley, e lo informa della cosa. ''Poco prima della gara - racconta ancora il numero uno della McLaren - il manager di Fernando ? tornato da me ? ha detto che Fernando aveva ritrattato tutto''.

 

STORIE TESE - ''Ho chiuso l? la cosa - continua Dennis - era un momento caldo, lui era molto arrabbiato''. Passa un mese e la Fia chiede informazioni ad Alonso. ''Non so cosa sia successo in quel periodo. Per me le email non esistevano, visto che Alonso aveva ritrattato. Ho chiamato Mosley e gli ho detto che il pilota aveva ritrattato... Tra me e Fernando non c'? stata pi? nessuna conversazione da quel momento''.

 

Le parole di Dennis fanno luce su un ''rapporto estremamente freddo'' tra Alonso e la scuderia. ''Secondo Fernando - racconta Dennis - la nostra politica di trattare i due piloti con equilibrio non rispettava il suo status di campione del mondo''. Il pilota di Oviedo, secondo Dennis, per la sua esperienza e per le sue qualit? riteneva di avere diritto ad un trattamento privilegiato. Alla fine, l'asturiano ha consegnato alla Fia una dichiarazione scritta, rispondendo alla richiesta di collaborazione inviata il 31 agosto dalla federazione. Una dichiarazione che ha fatto saltare i piani della McLaren e salvato Alonso e Hamilton dalla penalizzazione.

( 19/09/2007 )

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho letto appena adesso il verbale dell'udienza dello scorso gioved? che in sintesi si trova sul sito della Gazzetta e sono venuto acapo di una considerazione: fuori Ron Dennis e Alonso dalla Formula 1, altro che Ferrari!!!! I fatti: dopo le prove del Gp d'Ungheria Alonso, dopo aver boicottato le prove di Hamilton, ricatta il team manager con l'esistenza delle ahim? famose mail ta Coughlan e De La Rosa e De la Rosa e Alonso.

 

falsit?, confermata dai ferraristi di AS peraltro

 

AS penso sia Autosport e come tutti i rotocalchi deve essere magnanimo visto che i potenziali lettori sono anche i tifosi di Alonso e perderli significherebbe un mancato guadagno, perci? non ? andato gi? pesante sulla storia dell'Hungaroring. Ma secondo te: uno che rimane fermo quasi 30 secondi sulla piazzola del pitstop oltre il tempo delle operazioni e riparte sapendo che il suo compagno di squadra non potr? fare il tempo, questa cosa come la chiami??? Se non boicottaggio, sabotaggio, ammutinamento al capo??? E poi chiss? il perch? da allora sono due le squadre dei meccanici McLadren adoperate nei pitstop e due le piazzole differenti per i due piloti rispettivamente??? Un caso o forse l'esplicita dimostrazione dell'odio sul triangolo Alonso-Dennis-Hamilton in McLadren? Quell'eterna fermata ai box di Alonso in Ungheria, alla luce del verbale del Consiglio Fia del 13, non ? ora interpretabile come un atto di guerra di Alonso a Dennis (o faccio come dico io oppure io ti distruggo la squadra)? Poi ognuno la pu? pensare come meglio crede ed ? leggittimato farlo, io la penso in questa maniera e certamente non mi faccio condizionare dai pensieri di una rivista automobilistica comunque autorevole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×