Vai al contenuto
Hunaudieres

Tyre Gas

Post raccomandati

dalle e-mail fra de al Rosa e Alonso ? venuto fuori che la Ferrari userebbe (o almeno lo avrebbe sperimentato) un particolare gas per il gonfiaggio degli pneumatici che darebbe vantaggi sulle temperature della gomma e sul graining.

 

la cosa mi lascia perplesso: in una condizione di gomme uguali per tutti, usare un gas per modificarne il comportamento non mi pare tanto corretto (per non dire regolare)...

 

 

 

pareri e insulti rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' strano anche il fatto che il tecnico Bridgestone abbia detto alla McLaren che quel gas non porta alcun vantaggio.

Ma allora perch? la Ferrari lo usa? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' strano anche il fatto che il tecnico Bridgestone abbia detto alla McLaren che quel gas non porta alcun vantaggio.

Ma allora perch? la Ferrari lo usa? :unsure:

Perch? forse serve a far funzionare meglio qualcosa di particolare della Ferrari ma che non avrebbe risvolti positivi su sistemi diversi. E' solo una supposizione ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oppure perch? il tecnico e la bridgestone non sono al corrente di questo?

 

sinceramente se una squadra scopre un nuovo gas da mettere nelle gomme ? giusto che se lo tenga segreto.

alla fine non credo che il regolamento vieti l'utilizzo di particolari miscele gassose, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
oppure perch? il tecnico e la bridgestone non sono al corrente di questo?

 

sinceramente se una squadra scopre un nuovo gas da mettere nelle gomme ? giusto che se lo tenga segreto.

alla fine non credo che il regolamento vieti l'utilizzo di particolari miscele gassose, no?

Infatti...io credo che il gonfiaggio delle gomme sia a discrezione della squadra. E comunque se ci fosse un vantaggio nell'uso di un particolare gas non sarebbe merito delle gomme ma del team che ha studiato una soluzione particolare per andare pi? forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dalle e-mail fra de al Rosa e Alonso ? venuto fuori che la Ferrari userebbe (o almeno lo avrebbe sperimentato) un particolare gas per il gonfiaggio degli pneumatici che darebbe vantaggi sulle temperature della gomma e sul graining.

 

la cosa mi lascia perplesso: in una condizione di gomme uguali per tutti, usare un gas per modificarne il comportamento non mi pare tanto corretto (per non dire regolare)...

 

 

pareri e insulti rotfl

 

 

....nel regolamento tecnico non si f? menzione del gas che deve essere utilizzato per il gonfiaggio, quindi ogniuno f? quello che vuole!

 

Se poi questo gas da dei vantaggi, tanto meglio e complimenti alla Ferrari per averlo scoperto!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tisian :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dalle e-mail fra de al Rosa e Alonso ? venuto fuori che la Ferrari userebbe (o almeno lo avrebbe sperimentato) un particolare gas per il gonfiaggio degli pneumatici che darebbe vantaggi sulle temperature della gomma e sul graining.

 

la cosa mi lascia perplesso: in una condizione di gomme uguali per tutti, usare un gas per modificarne il comportamento non mi pare tanto corretto (per non dire regolare)...

 

 

 

pareri e insulti rotfl

 

Non ti pare corretto??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!...................... Boh!

 

Non ti preoccupare caro, probabilmente visto l'andazzo nel 2009 imporranno anche tipo di gas e pressione uguale per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mclaren dovrebbero provare l'elio...

 

Cos? da volare via dalle palle <_<

 

E poi dicono che non hanno avuto vantaggi... :angry:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Mclaren dovrebbero provare l'elio...

 

Cos? da volare via dalle palle <_<

 

E poi dicono che non hanno avuto vantaggi... :angry:

Beh...loro possono dire quello che vogliono; l'importante ? che la Ferrari, anche se in piccola parte, ha ricevuto giustizia ed ? stato ufficilamente riconosciuto il vantaggio ottenuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×