Vai al contenuto
rossoferrari83

Un altro punto di osservazione sulla Spy Story...

Post raccomandati

quoto gli ultimi 2 interventi, soprattutto quello di Mephisto: mi pare difficile che uno esca con un'enciclopedia sotto braccio come se nulla fosse se non ha un aiuto

 

 

perch? c'? qualcuno che crede che ? uscito con il malloppo sottobraccio salutando???

 

il problema di Stepney era la mancata promozione ma continuava ad avere il ruolo di prima quindi aveva accesso a tutte le informazioni; con il senno di poi ? facile dire che c'? una lacuna nella sicurezza, ma i tecnici bravi non li puoi licenziare in tronco ogni volta che pensi che possano cambiare squadra, altrimenti non si va pi? avanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qui ancora non si vuole capire, non si sta mettendo in mezzo la Mclaren o non si vuole giustificarla, c'? un altro topic per parlare delle colpe della Mclaren, io sto discutendo di una Ferrari che cos? ingenuamente si ? lasciata scappare cosi tante informazioni a un team rivale. A me sembra che ci sia tanto odio verso la Mclaren che non si voglia nemmeno valutare quello che ? successo nel nostro team, non ? questione di colpe di antisportivit? ? questione che noi avevamo il dovere di protegger meglio i nostri dati, e per un team di vertice come la Ferrari ? una cosa che dovrebbe essere scontata. Ci? che sottolineo ? che la chiave di casa doveva essere chiusa bene, con un bell'allarme a protezione pure, per evitare che i ladri venissero in casa nostra. Io trovo ingiustificabile per un team come la Ferrari che ci siano falle cosi grosse nella propria sicurezza interna, i vertici Ferrari devono rendersene conto e agire di conseguenza, perch? noi a monte dovevamo assolutamente evitare che succedesse tutto questo, non siamo stati abbastanza attenti. Per questo, da ferrarista, io sono incazzato perch? si ? permesso un trasferimento di nostro know how alla Mclaren. Avevamo l'obbligo di chiudere bene la porta di casa e mettere l'allarme, se non l'abbiamo fatto abbiamo commesso un grosso errore.

Sai...magari nel team ogni membro si fida dell'altro e quindi non riesce a immaginare che un proprio compagno di squadra sia capace di passare dati riguardanti lo sviluppo della propria monoposto al team suo diretto avversario.

Comunque sono sempre d'accordo con te sul fatto che la Ferrari dovesse proteggere meglio le proprie informazioni; nonostante questo la McLaren non ha nessuna scusante per quello che ha fatto (questa non pu? essere intesa come scusa valida).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qui ancora non si vuole capire, non si sta mettendo in mezzo la Mclaren o non si vuole giustificarla, c'? un altro topic per parlare delle colpe della Mclaren, io sto discutendo di una Ferrari che cos? ingenuamente si ? lasciata scappare cosi tante informazioni a un team rivale. A me sembra che ci sia tanto odio verso la Mclaren che non si voglia nemmeno valutare quello che ? successo nel nostro team, non ? questione di colpe di antisportivit? ? questione che noi avevamo il dovere di protegger meglio i nostri dati, e per un team di vertice come la Ferrari ? una cosa che dovrebbe essere scontata. Ci? che sottolineo ? che la chiave di casa doveva essere chiusa bene, con un bell'allarme a protezione pure, per evitare che i ladri venissero in casa nostra. Io trovo ingiustificabile per un team come la Ferrari che ci siano falle cosi grosse nella propria sicurezza interna, i vertici Ferrari devono rendersene conto e agire di conseguenza, perch? noi a monte dovevamo assolutamente evitare che succedesse tutto questo, non siamo stati abbastanza attenti. Per questo, da ferrarista, io sono incazzato perch? si ? permesso un trasferimento di nostro know how alla Mclaren. Avevamo l'obbligo di chiudere bene la porta di casa e mettere l'allarme, se non l'abbiamo fatto abbiamo commesso un grosso errore.

Sai...magari nel team ogni membro si fida dell'altro e quindi non riesce a immaginare che un proprio compagno di squadra sia capace di passare dati riguardanti lo sviluppo della propria monoposto al team suo diretto avversario.

Comunque sono sempre d'accordo con te sul fatto che la Ferrari dovesse proteggere meglio le proprie informazioni; nonostante questo la McLaren non ha nessuna scusante per quello che ha fatto (questa non pu? essere intesa come scusa valida).

 

 

Ripeto, non ho alcuna intenzione ne interesse (sono Ferrarista fino alle osse cavolo :hihi:) a discolpare la Mclaren, questa discussione era nata con l'intento di discutere dell'errore madornale della Ferrari nella vicenda, poich? non ? assolutamente da team come la Ferrari permettere un travaso di informazioni cosi rilevante ad un altro team. Per me ci sono degli errori grossi che i vertici della Ferrari hanno l'obbligo verso chi come noi segue con tanto amore questa macchina, ma anche per rispetto delle fatiche del proprio lavoro, di evitare in futuro questi episodi. Perch? se alla Mclaren hanno davvero, ad esempio, imparato a sfruttare le gomme per i nostri dati o hanno potuto migliorare alcuni settori della vettura, a me mi viene prima di tutto la rabbia con la Ferrari che si ? fatta scappare questi dati e poi mi incazzo con la Mclaren.

 

PS Per Lotus, allora come ragioni tu, l'anno prossimo, visto che monteranno una centralina della Mclaren, dovrebbero tutti avere il diritto di accedere ai dati della Mclaren per comprendere come sfruttare la nuova elettronica al 100% giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qui ancora non si vuole capire, non si sta mettendo in mezzo la Mclaren o non si vuole giustificarla, c'? un altro topic per parlare delle colpe della Mclaren, io sto discutendo di una Ferrari che cos? ingenuamente si ? lasciata scappare cosi tante informazioni a un team rivale. A me sembra che ci sia tanto odio verso la Mclaren che non si voglia nemmeno valutare quello che ? successo nel nostro team, non ? questione di colpe di antisportivit? ? questione che noi avevamo il dovere di protegger meglio i nostri dati, e per un team di vertice come la Ferrari ? una cosa che dovrebbe essere scontata. Ci? che sottolineo ? che la chiave di casa doveva essere chiusa bene, con un bell'allarme a protezione pure, per evitare che i ladri venissero in casa nostra. Io trovo ingiustificabile per un team come la Ferrari che ci siano falle cosi grosse nella propria sicurezza interna, i vertici Ferrari devono rendersene conto e agire di conseguenza, perch? noi a monte dovevamo assolutamente evitare che succedesse tutto questo, non siamo stati abbastanza attenti. Per questo, da ferrarista, io sono incazzato perch? si ? permesso un trasferimento di nostro know how alla Mclaren. Avevamo l'obbligo di chiudere bene la porta di casa e mettere l'allarme, se non l'abbiamo fatto abbiamo commesso un grosso errore.

Sai...magari nel team ogni membro si fida dell'altro e quindi non riesce a immaginare che un proprio compagno di squadra sia capace di passare dati riguardanti lo sviluppo della propria monoposto al team suo diretto avversario.

Comunque sono sempre d'accordo con te sul fatto che la Ferrari dovesse proteggere meglio le proprie informazioni; nonostante questo la McLaren non ha nessuna scusante per quello che ha fatto (questa non pu? essere intesa come scusa valida).

 

 

Ripeto, non ho alcuna intenzione ne interesse (sono Ferrarista fino alle osse cavolo :hihi: ) a discolpare la Mclaren, questa discussione era nata con l'intento di discutere dell'errore madornale della Ferrari nella vicenda, poich? non ? assolutamente da team come la Ferrari permettere un travaso di informazioni cosi rilevante ad un altro team. Per me ci sono degli errori grossi che i vertici della Ferrari hanno l'obbligo verso chi come noi segue con tanto amore questa macchina, ma anche per rispetto delle fatiche del proprio lavoro, di evitare in futuro questi episodi. Perch? se alla Mclaren hanno davvero, ad esempio, imparato a sfruttare le gomme per i nostri dati o hanno potuto migliorare alcuni settori della vettura, a me mi viene prima di tutto la rabbia con la Ferrari che si ? fatta scappare questi dati e poi mi incazzo con la Mclaren.

Si, hai ragione. Fa veramente incazzare il fatto che la Ferrari si sia fatto fregare cos? stupidamente. Un team come la Ferrari dovrebbe stare molto pi? attenta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qui ancora non si vuole capire, non si sta mettendo in mezzo la Mclaren o non si vuole giustificarla, c'? un altro topic per parlare delle colpe della Mclaren, io sto discutendo di una Ferrari che cos? ingenuamente si ? lasciata scappare cosi tante informazioni a un team rivale. A me sembra che ci sia tanto odio verso la Mclaren che non si voglia nemmeno valutare quello che ? successo nel nostro team, non ? questione di colpe di antisportivit? ? questione che noi avevamo il dovere di protegger meglio i nostri dati, e per un team di vertice come la Ferrari ? una cosa che dovrebbe essere scontata. Ci? che sottolineo ? che la chiave di casa doveva essere chiusa bene, con un bell'allarme a protezione pure, per evitare che i ladri venissero in casa nostra. Io trovo ingiustificabile per un team come la Ferrari che ci siano falle cosi grosse nella propria sicurezza interna, i vertici Ferrari devono rendersene conto e agire di conseguenza, perch? noi a monte dovevamo assolutamente evitare che succedesse tutto questo, non siamo stati abbastanza attenti. Per questo, da ferrarista, io sono incazzato perch? si ? permesso un trasferimento di nostro know how alla Mclaren. Avevamo l'obbligo di chiudere bene la porta di casa e mettere l'allarme, se non l'abbiamo fatto abbiamo commesso un grosso errore.

Sai...magari nel team ogni membro si fida dell'altro e quindi non riesce a immaginare che un proprio compagno di squadra sia capace di passare dati riguardanti lo sviluppo della propria monoposto al team suo diretto avversario.

Comunque sono sempre d'accordo con te sul fatto che la Ferrari dovesse proteggere meglio le proprie informazioni; nonostante questo la McLaren non ha nessuna scusante per quello che ha fatto (questa non pu? essere intesa come scusa valida).

 

 

Ripeto, non ho alcuna intenzione ne interesse (sono Ferrarista fino alle osse cavolo :hihi: ) a discolpare la Mclaren, questa discussione era nata con l'intento di discutere dell'errore madornale della Ferrari nella vicenda, poich? non ? assolutamente da team come la Ferrari permettere un travaso di informazioni cosi rilevante ad un altro team. Per me ci sono degli errori grossi che i vertici della Ferrari hanno l'obbligo verso chi come noi segue con tanto amore questa macchina, ma anche per rispetto delle fatiche del proprio lavoro, di evitare in futuro questi episodi. Perch? se alla Mclaren hanno davvero, ad esempio, imparato a sfruttare le gomme per i nostri dati o hanno potuto migliorare alcuni settori della vettura, a me mi viene prima di tutto la rabbia con la Ferrari che si ? fatta scappare questi dati e poi mi incazzo con la Mclaren.

Si, hai ragione. Fa veramente incazzare il fatto che la Ferrari si sia fatto fregare cos? stupidamente. Un team come la Ferrari dovrebbe stare molto pi? attenta.

 

Soprattutto se i poveri cristi che hanno la grande fortuna di farsi un giretto alla Gestione Sportiva, tra cui il sottoscritto, vengono controllati dagli addetti alla sicurezza fino alle mutande e devono riporre ogni oggetto atto a riproduzioni in appositi cassetti all'entrata. Tra l'altro io non ho potuto portare dentro il mio cellulare nonostante sia sprovvisto di foto e videocamera. Mentre a Grove, casa Williams, puoi entrare anche con un set cinematografico che nn ti dicono niente in quanto sanno che non ? con una fotografia o una ripresa di pochi minuti che si scoprono i grandissimi segreti della F1. Ma tant'?....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se "come far lavorare le gomme Bridgestone" ? considerato un segreto industriale allora vuol dire che aveva ragione chi ha sempre detto che il rischio di affidarsi alla Bridgestone come fornitore unico era che si favorisse la Rossa oltremodo... forse Stepney ha voluto "riequilibrare" questa furbata... :lol:

 

 

:rolleyes::sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"In quel periodo, il nostro rapporto e' stato molto difficile, ma forse i momenti critici permettono alle persone di ritrovarsi. Adesso ho un rapporto eccellente con Luca di Montezemolo. ? una figura chiave per le squadre di Formula 1 ( Montezemolo e' il presidente della FOTA, ndr ), per il ruolo che sostiene ai fini del miglioramento dello sport".

 

 

Un altro punto di vista

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"In quel periodo, il nostro rapporto e' stato molto difficile, ma forse i momenti critici permettono alle persone di ritrovarsi. Adesso ho un rapporto eccellente con Luca di Montezemolo. ? una figura chiave per le squadre di Formula 1 ( Montezemolo e' il presidente della FOTA, ndr ), per il ruolo che sostiene ai fini del miglioramento dello sport".

Un altro punto di vista

 

Dennis ha dovuto calare le braghe, dopo la truffa e tutte le bugie raccontate al mondo nel 2007, per forza di cose ha dovuto abbassare la cresta...

Per chiudere la vicenda che l'ha distrutto, ha chiesto scusa ed ? tornato in buoni rapporti con Montezemolo. Non mi sembra una grande notizia, tra Ferrari e McLaren si sa che ormai si va avanti a cene (atteggiamento lodevole e che mi ha stupito). :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"In quel periodo, il nostro rapporto e' stato molto difficile, ma forse i momenti critici permettono alle persone di ritrovarsi. Adesso ho un rapporto eccellente con Luca di Montezemolo. ? una figura chiave per le squadre di Formula 1 ( Montezemolo e' il presidente della FOTA, ndr ), per il ruolo che sostiene ai fini del miglioramento dello sport".

Un altro punto di vista

 

:hihi:

 

:D

" Chi avuto, avuto avuto... chi ha rato, rato, rato... XD

 

http://www.youtube.com/watch?v=U6fhP3TXIdQ...feature=related

 

http://www.youtube.com/watch?v=HpwsRKSUc44

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande nigel,mi pare che addirittura non sia laureato eppure ? riuscito a raggiungere un posto cosi importante in un'azienda cosi importante,con uno stipendio cosi importante soprattutto.

? stato decisamente stupido a mandare tutto a puttane per una stupida ripicca

comunque ho capito il senso del discorso di rs

la ferrari di solito ? un bunker nei confronti dei media (vedi i copioni che fanno recitare a memoria ai loro piloti nelle interviste) per? sotto sotto si fanno fottere come dei principianti dell'imprenditoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e pensare che beccato per la rete molti pazzi McLarenisti che vanno dicendo che la Spy-Story ? solo un complotto ideato dalla "cordata Montezemolo/Ecclestone/Mosley" (scritto proprio cos?) per screditare l'immagine della scuderia anglo/tedesca.. pazzesco

 

comunque, per attenermi al topic, o in Ferrari sono stati abbastanza polli, oppure Stepney e i suoi "scagnozzi" han fatto un lavoretto coi controcazzi

Modificato da Th3 Sc0 St1L3R

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ve lo dico io come ? andato il tutto.

 

premessa: innazi tutto ? bene ricordare che non si erano avuti mai in precedenza casi di spionaggio cos? eclatanti, e che quindi le misure di sicurezza adottate dalla ferrari , in linea con quelle degli avversari, erano ritenute affidabili (e lo sono ancora)

 

tutto si basa su fatto che un ingegnere di alto livello come il furbastro che ha rubato ? accreditato come persona fidata. Questo ? il punto.

 

ecco come funziona in ferrari:

 

all'entrata ci sono molti controlli (specie per gli estranei o i meno conosciuti) e ognuno pu? accedere alle sezioni dell'azienda che gli competono e basta

 

il furbastro poteva accedere ai dati che ha trafugato (non so se li ha copiati su cd, verosimilmente si, ma non ? essenziale)

 

all'uscita i controlli non ci sono o sono blandi

 

perch? se una persona ? accreditata per entare in un settore ci si fida di questa

(dopotutto le informazioni riservate le ha nel cervello, e le potrebbe portare fuori a mente (se sono dettagli) o fotografando ecc ecc)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e pensare che beccato per la rete molti pazzi McLarenisti che vanno dicendo che la Spy-Story ? solo un complotto ideato dalla "cordata Montezemolo/Ecclestone/Mosley" (scritto proprio cos?) per screditare l'immagine della scuderia anglo/tedesca.. pazzesco

uguale alla storia dei gudici comunisti,per? a quella molti ci credono :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stepney era uno dei professionisti pi? apprezzati in f1. Ramirez, lo ebbe come meccanico alla Shadow e ne parla come un grande lavoratore.

Ha mandato tutto a .. avete capito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma poi ripensandoci quanto avrebbe preso stepney dalla mclaren per i dati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma poi ripensandoci quanto avrebbe preso stepney dalla mclaren per i dati?

 

Ha preso qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo una influenza, ...ma si ricuper? velocemente :caldo:

 

 

Che fine ha fatto Stepney? ? in carcere? (:hihi:)

 

 

vediamo:

 

I due personaggi attorno ai quali ? ruotata l’intera spy-story tra Ferrari e McLaren scoppiata nel 2007, vale a dire Nigel Stepney e Mike Coughlan, entrambi ingegneri, il primo ex dipendente della scuderia di Maranello e il secondo in attivit? a Woking, beneficeranno di un procedimento penale abbreviato.

 

“Sarebbe folle far subire loro questo pi? a lungo di quanto gi? non si sia fatto, quando ormai le due squadre coinvolte si rispettano di nuovo. Abbiamo quindi comunicato ai diretti interessati che la questione sarebbe stata rivista”, ha rivelato il presidente della FIA Max Mosley all’autorevole Guardian.

 

La pena per Stepney e Coughlan consisteva nel restare obbligatoriamente lontano dalla F.1 fino al luglio 2009, ora per? la sentenza ? stata riveduta e corretta consentendo ai due, se lo riterranno opportuno, di riprendere servizio nel Circus. Attualmente Stepney lavora presso Gigawave e dopo lo scandalo spy-story lo si ? visto nel GT Fia, Coughlan ? invece al servizio di Ricardo, la nota azienda che fornisce trasmissioni."

 

http://www.eracemotorblog.it/2009/02/08/f1...e-corrette.html

 

 

 

Solo resta un po di fumo...

:hihi:

 

rotfl nudo o in tanga, scegliete voi

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi disgusta ? che quei due delinquenti siano ancora in giro per gli autodromi. Purtroppo la FIA non pu? farci nulla, perch? non esistono i tesseramenti come nel calcio. Il massimo che ha potuto fare l'ha fatto, ovvero sconsigliarne l'ingaggio alle squadre. Ma scommetto che qualcuno avr? il coraggio di ingaggiarli comunque, alla faccia della lealt? sportiva.

 

Vorrei puntualizzare che i rapporti tra Ferrari e McLaren sono migliorati solo dopo il 2007: se a Interlagos non avesse vinto Kimi, se ci avessero rubato davvero il mondiale come stavano per fare, son sicuro che i rapporti non si sarebbero ricuciti cos? facilmente. Alla fine la McLaren ha fatto la figura di perdere nonostante conoscesse i segreti Ferrari: questa ? gi? una pessima figura che pu? ripagare il danno subito dalla Ferrari, senza contare le bugie raccontate per tutto il 2007. I dati rubati li hanno sicuramente aiutati a costruire anche l'auto 2008, ma in Ferrari non ci si pu? certo lamentare visto che la F2008 non era seconda a nessuno (affidabilit? a parte).

Questa rivoluzione regolamentare fortunatamente dovrebbe rendere obsoleti gran parte dei dati rubati due anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ai punti la mclaren sarebbe stata campione credo,considerando anche l'ungheria (che sarebbe stata doppietta)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ai punti la mclaren sarebbe stata campione credo,considerando anche l'ungheria (che sarebbe stata doppietta)

 

 

si vabbe l? c'era l'alonsogate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×