Vai al contenuto
lesnar89

Massa campione del mondo!

Post raccomandati

Rag? la F1 non ? il calcio in cui ognuno dice la sua, discorsi del tipo meritava la vittoria ma non ha vinto propio non esistono(cos? come nel calcio credo). Classifica alla mano Felipe ? davanti a Kimi. Se ? il vero campione che tutti noi ci aspettiamo che sia non credo che avr? molti problemi a imporsi nelle prossime gare... si tratta solo di attendere :rolleyes: (quanto tempo per? ancora non si sa :zizi: )

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  mongo ha scritto:
  dave ha scritto:
nel 2003 chi ? stato il miglior pilota tra Schumacher, Raikkonen e Montoya?
Mostra altro  

Domanda facile: Alonso

(:hihi:)

Purtroppo non aveva macchina per puntare sul mondiale.

Mostra altro  

?a ritengo ancora la sua migliore stagione,evitare una doppietta ferrari a barcellona non ? cosa da poco,poi fece altre gare bellissime,malesia,ungheria,canada...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Citazione
esistono piloti che sanno dare indicazioni precise,che sanno guidare i tecnici verso la direzione giusta,e sanno sviluppare la vettura.prost e senna erano tra questi
Mostra altro  

Veramente una dote in cui Senna non eccelleva era lo sviluppo .

Link al post
Condividi su altri siti
  dave ha scritto:
Mostra altro  

Schumacher, poi Alonso, con il vecchio sistema di punteggi il titolo era chiuso a Monza, vabb? il punteggio ? uguale per tutti, cmq le Michelin erano irregolari quindi, Schumacher come al solito fa la differenza, non sono illazioni ? storia.

Link al post
Condividi su altri siti
  cek ha scritto:
  mongo ha scritto:
  dave ha scritto:
Mostra altro  

Domanda facile: Alonso

(:hihi:)

Purtroppo non aveva macchina per puntare sul mondiale.

Mostra altro  

?a ritengo ancora la sua migliore stagione,evitare una doppietta ferrari a barcellona non ? cosa da poco,poi fece altre gare bellissime,malesia,ungheria,canada...

Mostra altro  

Certo

...Ungheria 2003, prima vittoria, pole, pilota pi? giovane nella storia in vincere un GP....anche, il grande Schumacher, doppiato per il nano, rotfl.

mmmm...Ungheria sta diventado mitica nella storia di Alonso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2003 Montoya (senza contare le Ferrari ovviamente)

Link al post
Condividi su altri siti

XXL Non ve lo scordate mai!

Quella gara fu l'inferno della Ferrari, eppure nonostante le Bridgestone soffrirono da cani il primo dei gommati B era sempre e solo lui!

Cmq niente da togliere ad Alonso, anzi lo devo pure ringraziare! Quel giorno mi fece vincere 250 euro!

Link al post
Condividi su altri siti

nel 90 e nel 91 la Mclaren campione del mondo la sviluppava Senna non io... e mi pare che fece un eccellente lavoro visti i risultati, quindi non si pu? negare che ci sapeva fare anche come collaudatore e contribui fortemente anche nel 88 e 89.

ho citato il 2003 perch? mi pare che tra Schumacher,Raikkonen e Montoya, Kimi fu il meno veloce e quello che ottenne meno vittorie in quella stagione seppur ottima da parte sua.

Link al post
Condividi su altri siti
  dave ha scritto:
nel 90 e nel 91 la Mclaren campione del mondo la sviluppava Senna non io... e mi pare che fece un eccellente lavoro visti i risultati, quindi non si pu? negare che ci sapeva fare anche come collaudatore e contribui fortemente anche nel 88 e 89.

ho citato il 2003 perch? mi pare che tra Schumacher,Raikkonen e Montoya, Kimi fu il meno veloce e quello che ottenne meno vittorie in quella stagione seppur ottima da parte sua.

Mostra altro  

Fu il meno veloce...aveva la vettura meno veloce delle 3 scuderie di testa, e nonostante tutto ha quasi vinto il mondiale grazie a una stagione fatta di costanza di risultati e di podi. Il mondiale lo ha cmq meritato Schumy perch? vinse 7 gare, ma Raikkonen fece una stagione incredibile.

Link al post
Condividi su altri siti
  Osrevinu ha scritto:

Quella gara fu l'inferno della Ferrari, eppure nonostante le Bridgestone soffrirono da cani il primo dei gommati B era sempre e solo lui!

Cmq niente da togliere ad Alonso, anzi lo devo pure ringraziare! Quel giorno mi fece vincere 250 euro!

Mostra altro  

Vedi? Alonso finalmente diventa positiva la tua fortuna :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
  KR2007 ha scritto:
  dave ha scritto:

Mostra altro  

Fu il meno veloce...aveva la vettura meno veloce delle 3 scuderie di testa, e nonostante tutto ha quasi vinto il mondiale grazie a una stagione fatta di costanza di risultati e di podi. Il mondiale lo ha cmq meritato Schumy perch? vinse 7 gare, ma Raikkonen fece una stagione incredibile.

Mostra altro  

chiaro che merit? Schumacher (anche se ho letto qualcuno che dice il contrario XD ), ad inizio campionato la Mclaren era cmq la piu veloce (basta vedere Coulthard XD e Kimi appunto), poi ? stata la macchina meno veloce delle 3 di testa, ed io concordo, per? nel 2003 sono state "le macchine" dei suoi rivali ad essere piu veloci (ed ? vero), ma come mai nel 2005 ? stato il pilota Kimi ad essere piu veloce del pilota Alonso secondo alcune leggende, le prestazioni delle macchine magicamente non contano piu... XD

detto questo il 2003 di Raikkonen fu davvero una grande stagione, concordo pienamente, soprattutto considerando la sua giovane et

Link al post
Condividi su altri siti
  Osrevinu ha scritto:

Mostra altro  

e tu lamenti??? io tiferei pure fisichella se mi facese vincere 250euri :hihi:

cmq lo disse anche prost in un'intervista che l'abilit? di senna era quella di portare al limite la macchina non di collaudarla...

Link al post
Condividi su altri siti

sono i risultati che parlano, Senna era con Prost e Schumacher tra i migliori a saper sviluppare la monoposto.

i fatti contano piu delle leggende

Link al post
Condividi su altri siti
  dave ha scritto:
sono i risultati che parlano, Senna era con Prost e Schumacher tra i migliori a saper sviluppare la monoposto.

i fatti contano piu delle leggende

Mostra altro  

Quoto.

Fatti non pugnette!

Link al post
Condividi su altri siti

Eh si ? proprio grazie a Schumacher Senna Prost e compagnia bella che Massa vincer? il mondiale...

Ma volete tornare in topic o no! Sempre la stessa storia! Ma poi come comparare il 2003, visto che qui abbiamo piloti diversi e macchine diverse, pure le situazioni sono diverse!

Link al post
Condividi su altri siti
  alexf1 fan ha scritto:
  Citazione
esistono piloti che sanno dare indicazioni precise,che sanno guidare i tecnici verso la direzione giusta,e sanno sviluppare la vettura.prost e senna erano tra questi
Mostra altro  

Mostra altro  

prost la pensava diversamnete.disse che quando arrivo' senna in mclaren le riunioni tecniche si allungarono di ore.poi si lamento' del fatto che senna era il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare.che poi avesse ottime conoscenze della meccanica era riconosciuto da tutti quelli che l'hanno avuto.

Link al post
Condividi su altri siti

non ? cos?...

senna e prost uscivano sempre insieme dalle riunioni tecnice (parole sue in un documentario sul decennale di senna visto qualche giorno fa :rolleyes: ) perch? nessuno dei due voleva uscire prima dell'altro poich? volevano le loro macchine al meglio e spesso prolungavano le loro riunioni anche se non c'erano motivi validi solo per questioni di rivalit? personale...

Link al post
Condividi su altri siti
  Yellow ha scritto:
non ? cos?...

senna e prost uscivano sempre insieme dalle riunioni tecnice (parole sue in un documentario sul decennale di senna visto qualche giorno fa :rolleyes: ) perch? nessuno dei due voleva uscire prima dell'altro poich? volevano le loro macchine al meglio e spesso prolungavano le loro riunioni anche se non c'erano motivi validi solo per questioni di rivalit? personale...

Mostra altro  

L'arrivo di Ayrton mi costrinse a cambiare certe abitudini, improvvisamente le riunioni tecniche divennero molto pi? lunghe, e non era ancora sufficiente, perch? spesso, dopo cena, Ayrton tornava in circuito, a controllare il lavoro dei meccanici.

(1988)

questo e' quello che disse.voleva dire che quando arrivo' comincio' senna ad anticipare e a posticipare le riunioni.poi lui dovette adattarsi.e doveva controllarlo perche' era facile che andasse ai box pure di notte

Link al post
Condividi su altri siti

dal "il diritto di vincere"

Prost - "io facevo tutti i test, d'inverno lui (senna) non provava, facevo io le prove per lui, nel mettere appunto la macchina non credo fosse il miglior pilota in assoluto, ma quando si trattava di correre mentalmente, di raggiungere la pole position, quando bisognava essere veloci in un giro allora lui diventava il migliore; quindi non credo di aver imparato molto perch? penso sia pi? semplice capire come sia fatta una macchina, come migliorarla, piuttosto che imparare a gestirla mentalmente: non si pu? cambiare la propria impostazione mentale.

Prost - "... per quanto riguarda i breifing, passavamo 3/4/5 ore a parlare, per 2 ragioni soprattutto: prima di tutto per migliorare la macchina e in secondo luogo per essere sicuri di non dimenticare qualcosa di importante per ciascuno di noi; per me soprattutto. non a caso era una questione, un dissidio psicologico: quando facevamo un brifing per nessun motivo volevo uscire dalla sala riunioni prima di ayrton; e ayrton non voleva uscire dalla sala prima di me: cos? uscivamo dopo ore sempre insieme. anche quello faceva parte della nostra battaglia: sulla pista e fuori dalla pista. sapevamo perfettamente che se eramo veloci con la macchina era grazie a noi, a due piloti come noi perch? eravamo noi a dominare la f1. non lo dico per presunzione era cos?."

e non l'ho detto io... l'ha detto prost... non un cretino qualuque XD

fatti non pugnette :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
  rumpen78 ha scritto:
  alexf1 fan ha scritto:
  Citazione
Mostra altro  

Mostra altro  

prost la pensava diversamnete.disse che quando arrivo' senna in mclaren le riunioni tecniche si allungarono di ore.poi si lamento' del fatto che senna era il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare.che poi avesse ottime conoscenze della meccanica era riconosciuto da tutti quelli che l'hanno avuto.

Mostra altro  

Il fatto che le riunioni tecniche durassero tanto non vuol dire che lui fosse bravo cmq , probabilmente lo faceva per supplire a una mancanza precedente .

Poi non dico che fosse un brocco anzi ma che cmq non era al livello dei maestri come Lauda e Piquet .

D'altronde lo riconosce anche Jo Ramirez nel suo libro quando dice " Non ho mai ritenuto Senna un buon collaudatore " ripetendo la solita storia che seguiva le scelte di Prost in prevalenza .

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.