Ferrarista 1707 Inviato 29 Agosto, 2007 Riporto di seguito alcuni articoli usciti su Paper Sport in edicola insieme a Topolino questa settimana. @ mod & admin: se ritenete che la sezione non ? adatta spostate la discussione in Off topic. Botte e rispostacce Hamilton-Alonso Il campione del mondo in carica e il compagno di squadra proprio non ce la fanno ad andare d'accordo Woking (Inghilterra) Lewis Hamilton e Fernando Alonso sempre meno alleati e sempre pi? "nemici". Ma perch? tra i due piloti c'? tutta questa animosit?? "Anzitutto i nostri segni zodiacali non sono compatibili" ha dichiarato lo spagnolo. "Io sono Leone, che ? un bellissimo animale realmente esistente. Lui ? Capricorno, una bestia bruttissima che nessuno ha mai visto." Ma la rivalit? ha a che vedere soprattutto con il diverso trattamento che la McLaren offre ai due piloti. Alonso ha dichiarato che l'auto di Hamilton dispone di un nuovissimo sistema elettronico integrato, il Super Positioning Track Control, che consente alla sua vettura di sapere, metro dopo metro, qual ? il punto della pista che sta percorrendo. Il pilota spagnolo, invece, durante il recente Gran Premio del Canada a un certo punto non riusciva pi? ad arrivare ai box dove effettuare il pit-stop e ha dovuto chiedere a un passante, che oltretutto gli ha fatto anche sbagliare strada. Ed ? cos? che ? arrivato settimo, mentre Hamilton ha vinto. "Esigo un trattamento migliore!" ha detto Alonso. "Voglio che d'ora in poi la McLaren mi fornisca almeno il numero di un vigile urbano della zona, in modo che sappia da che parte girare." La McLaren si ? riservata di dare una risposta. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ In casa Ferrari regna l'armonia I piloti del Cavallino Rampante vanno d'amore e d'accordo Maranello - Viste da quartier generale della Ferrari, le liti tra Hamilton e Alonso (di cui parliamo in prima pagina) sono molto lontane. Raikkonen e Massa sono infatti pi? che colleghi e compagni di squadra: sono veri e propri amiconi "Voglio molto bene a Felipe" ha dichiarato Raikkonen. "E vorrei che il mondiale lo vincesse lui." Pronta la risposta del brasiliano. "Non se ne parla neanche! Il mondiale lo deve vincere Kimi. Lui ? troppo simpatico. Mi racconta un sacco di barzellette in finlandese. Io non ci capisco una parola, per? rido lo stesso perch? mi rendo conto che sono storielle molto divertenti." Vista l'atmosfera di grande collaborazione, alla Ferrari stanno studiando per la prossima stagione una rivoluzionaria vettura: la monoposto a due posti: "La guideranno un Gran Premio ciascuno" ha dichiarato il direttore generale Jean Todt. "E risparmieremo anche un po' di soldi." ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ? vero, ? vero Anche Rubens Barrichello ha confermato l'atmosfera di grande cordialit? di casa Ferrari. "Mi trovo molto benea Maranello e spero che quest'anno sia quello buono per me visto che Schumacher si ? ritirato." Barrichello ? stato avvertito del fatto che lui non ? pi? in Ferrari da due anni, ma il pilota brasiliano ha detto che non ci crede, che sono tutte storie. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Risolti i problemi della Toyota Tokio - I tecnici della squadra giapponese di Formula 1 sono riusciti finalmente a capire la causa della stagione fin qui deludente delle loro monoposto, che hanno avuto molti guai meccanici. "Il problema era che il carburante" ha dichiarato uno dei responsabili tecnici, che vuole mantenere l'anonimato. "Noi pensavamo che le nostre auto avessero l'impianto a gas, pertanto durante i pit-stop usavamo il GPL. Poi abbiamo scoperto che vanno a benzina come tutte le altre." ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- La Toro Rosso cambia nome A seguito dei risultati non esaltanti della stagione in corso, la scuderia italiana ha deciso che dal prossimo anno il nome potrebbe essere "Mucca Pezzata" o anche "Cammello a Pois". I tifosi del team, il signor Carlo e la signora Ortensia, si sono dichiarati entrambi contrari. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Nuove regole in Formula 1 Dal prossimo Gran Premio, le monoposto dovranno segnalare la manovra. Prima di sorpassare, si dovr? mettere la freccia. "Tanto, qui di sorpassi non se ne vede nemmeno uno" ? stato il commento dei piloti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 29 Agosto, 2007 gazzetta e bild tremano gi?(parlo sul serio ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 29 Agosto, 2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 29 Agosto, 2007 ROTFL, ROTFLBTC, RTFLSTC Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 29 Agosto, 2007 e io che ci stavo pure mezzo credendo a quello di alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 29 Agosto, 2007 Fortissimi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 29 Agosto, 2007 Vedo che gli articoli da Paper Sport riscuotono un discreto successo...molto bene... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 29 Agosto, 2007 Quella sulla Toro Rosso trionfa su tutte le altre! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 29 Agosto, 2007 torna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 29 Agosto, 2007 Che ridere Povero Alonso XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti